|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Attorno a me han tutti la 7
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Per chiunque volesse fare segnalazioni su pubblicità ingannevole da parte degli operatori telefonici del tipo "navighi fino a 20 mega" e poi non vai manco a 8 può farlo! Oppure si può segnalare qualsiasi pratica commerciale scorretta da parte delle aziende che offrono servizi telefonici del tipo clausole o postille che non vi hanno detto, richieste da parte dei clienti che cadono nel vuoto, reclami rigettati e qualsiasi altro soppruso che siamo costretti a sopportare sempre con loro. La segnalazione è anonima e non dà la certezza che venga esaminata ma qualora l'antitrust valutasse fondati i motivi apre una istruttoria e può comminare sanzioni elevate per i gestori. call center: 800.166.661 http://www.agcm.it/ Il numero è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 14 A partire da lunedì 12 novembre 2007, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha attivato uno speciale numero verde gratuito (800166661) per i consumatori che volessero segnalare presunti casi di pratiche commerciali scorrette, pubblicità ingannevole e occulta. A queste segnalazioni, laddove si riscontrassero profili effettivamente rilevanti ai sensi della normativa vigente, faranno seguito specifici approfondimenti istruttori da parte degli uffici del Garante. Il call center, attivo in fase sperimentale dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 14, dipende dalla Direzione Generale Tutela del Consumatore e sarà in contatto con la Direzione Relazioni Esterne e la Segreteria di Gabinetto dell’Autorità. Il nuovo servizio rientra nelle iniziative adottate dall’Antitrust a seguito dell’entrata in vigore dei due decreti legislativi che ne hanno ampliato competenze e poteri in materia di pubblicità ingannevole e pratiche commerciali scorrette (tra le principali novità, la possibilità di aprire un’istruttoria d’ufficio, il rafforzamento dei poteri ispettivi anche con l’ausilio della Guardia di Finanza e l’aumento delle sanzioni, il cui tetto massimo è passato da 100.000 a 500.000 euro). L’iniziativa verrà promossa anche attraverso una specifica campagna informativa in onda sulle reti televisive e un progetto scuola presso le classi della scuola primaria che è partito nei primi giorni di novembre in alcune regioni italiane. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: https://t.me/********
|
Stesso problema in un'abitazione non mia: dopo innumerevoli solleciti al 187, nel mio caso ho risolto pulendo i contatti della scatola grigia Telecom posta tra il traliccio e l'abitazione: da 300kb siamo passati a 11,5 mega, sotto un abbonamento da 12mega.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() aspetta aspetta.... fammi capire una cosa... "ho risolto pulendo i contatti", intendi che ti sei arrampicato sul traliccio, oppure che un tecnico, più brillante degli altri, è arrivato a ipotizzare questo problema e l'ha fatto pulire? No perchè sennò faccio un salto al negozio di sport e compro l'attrezzatura per arrampicate...(i pali che ci sono qui sono particolarmente lisci ![]() p.s. avresti per caso la possibilita' di fotografarmi questa scatola? (anche da lontano, giusto per capire com'è fatta)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
![]() foto (non mia): ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() personalmente non so se saprei come muovermi (permessi a parte)....una volta aperta la scatola non saprei cosa fare... certo che da 3 a 11.5 c'è un bel passo...non c'è il modo di richiedere un controllo ai tecnici telecom/qualcuno che pago io privatamente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
NON POTETE APRIRE I BOX TELECOM RICHIEDETE INTERVENTO E FATELO FARE AI TECNICI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Siamo arrivati all'assurdo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ma guardate che è una scatoletta come quella che si trova in casa, con una serie di morsetti e via ![]() edit: Al caso puoi chiamare i tecnici telefonando al 187 e dicendo che hai un guasto sulla linea VOCE, spiegando che a volte il telefono fa un solo trillo e poi risponde da solo e durante le telefonate senti altre voci di sottofondo (sintomo tipico di problemi alla scatolina esterna). L'ADSL ne guadagnerà di conseguenza. Ultima modifica di Elgabro : 23-11-2009 alle 12:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Sto messo così anche io. Da gennaio 2009!! Prima i problemi erano i disallineamenti, poi friggeva il telefono, ora frigge il telefono e l'adsl va a meno di 400kbps!!!!!!!! Intanto mi sto facendo restituire i soldi, mando pacchi di fax e reclami, mi hanno già restituito 150€ circa, vado avanti, non mi accontento....ora sto riaprendo altre segnalazioni perchè anche la mia vicina di casa ha lo stesso problema! Oh, ci fosse un tecnico che prenda la sua maledetta automobilina per controllare cosa non va qui in zona!! Li martellerò all'inifinito....rivoglio i soldi!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
1) E' illegale 2) Puoi fare danni ad altre utenze 3) Sai che risate mi faccio se su una di quelle coppie c'è un teleallarme di una banca e per sbaglio stacchi o metti in corto la linea.... ti ritrovi in un minuto una pattuglia dei carabinieri con il mitra puntato nel culo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque ragazzi, non voglio parlare troppo presto ma qualcosa ho risolto... Ho chiesto aiuto ad un amico che abita qua vicino, che lavora in telecom...ha fatto tutta una serie di test, ha accertato e risolto un problema di porta in centrale (me l'ha cambiata), ed ha fatto abbassare il profilo a 2mb (prima l'avevano messo a 7 quei folli). Risultato: ora finalmente ho almeno 1mbps in download... Non sarà la fibra da 20mega, ma almeno quando devi aprire googlemaps non ti viene un istinto omicida verso la tastiera ![]() Considerando che qua attorno viaggiano tutti non oltre i 2, mi ritengo soddisfatto ![]() grazie a tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
questa zona oltre i 2-3mega non puù andare...avere un profilo da 7 non può che essere dannoso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
IO ti avrei lasciato la 7M, impostando un bel target 15dB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
![]() 1) Tanto quanto andare a controllare l'impianto domestico 2) Bisogna avere il diploma di imbecilli 3) Leggi sopra, se poi ti diverti per queste cose... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.