|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
certo certo. Queste ormai sono un optional.
![]()
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Fortunatamente se qualcuno del suo entourage non lo rinchiude prima penso che verremo isolati dalla comunità internazionale finché non sarà stato rimesso in un angoletto a giocare con le sue veline (in ogni caso non penso che si farà tutta i cinque anni di legislatura al governo)...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
DA BENEVENTO - Silvio Berlusconi torna ad accendere la miccia dello scontro politico e insiste: "Non si può insultare un premier eletto dal popolo". Attacco anche alla stampa estera, che criticando il suo operato "sputtana il paese". Ma l'affondo è sui giudici: "Pronta separazione delle carriere e riforma delle intercettazioni".
"Separazione delle carriere" ecco come il bambino viziato intende vendicarsi, dopo aver gravemente attaccato il presidente della repubblica, ora vuole rifarsi anche verso i giudici a suo dire "di sinistra"!! mi sa che stiamo andando pian piano verso un lieve dispotismo, non è accettabile che quest'uomo continui ancora a fare quello che gli pare!! sta uscendo fuori di zucca e, prima che faccia riforme scellerate bisognerebbe fermarlo!!
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Vero... se fosse stato eletto dal popolo.
![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
Promossi Consulta e Napolitano
Sul lodo Alfano sono stati corretti Nessun complotto. Nessuna trama della sinistra. Bocciando il lodo Alfano la Corte Costituzionale ha preso soltanto una decisione tecnica. E nemmeno le accuse lanciate da Silvio Berlusconi al capo dello Stato trovano sponda. Neanche tra gli elettori del centrodestra. Così, almeno a leggere il sondaggio realizzato da Ipr Marketing per Repubblica.it, quel "popolo" che Berlusconi continuamente evoca a sostegno, sembra smentire la tesi del premier. Questi i dati. Il 59% degli intervistati si dice convinto della bontà della decisione della Consulta. A fronte di un 40% che, invece, esprime contrarietà. Cifre da cui discende un 69% di intervistati che dice di avere fiducia nella Corte (69%). Per contro il 29% non nasconde la sua sfiducia. E' interessante notare come il 47% di coloro che si dicono di centrodestra dice di aver fiducia nel supremo organismo. Una vasta platea sulla quale gli anatemi del Cavaliere non sembrano aver avuto presa. La fiducia nella Consulta è rafforzata anche da altri dati. A partire da quello che nega che la sentenza sia stata emessa per colpire Berluisconi ma che sia legata, unicamente, all'incostituzionalità del lodo Alfano. Il 66% degli intervistati la pensa così (contro il 32%). Ma anche in questo caso colpisce quel 43% di elettori del centrodestra che trovi alcun nesso politico tra sentenza e Berlusconi. Altra questione è il ruolo del capo dello Stato. Berlusconi lo ha prima attaccato frontalmente ("è di sinistra"), per poi siglare una tregua istituzionali che si regge su equilibri delicati. Bene, la stragrande maggioranza degli intervistati, promuove il comportamento Napolitano. Lodandone l'imparzialità (72%) e negando che avrebbe dovuto fare pressioni sulla Corte (78%). Anche in questo caso se il plebiscito degli elettori di centrosinistra era atteso, colpisce l'alta percentuale di quelli di centrodestra che plaude al comportamento di Napolitano. Il capo dello Stato si è mosso secondo le regole. E l'accusa di "inerzia" nei confronti della Corte. Lanciata da Berlusconi, cade nel vuoto. Eccessiva, infine, la reazione del premier. Per il 61% un presidente del Consiglio non si comporta così. Solo per il 37% va tenuto conto del momento "particolare" vissuto dal Cavaliere. (fonte la repubblica)
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ammesso e non concesso che tu sia realmente iscritto da ieri e che questo account non sia un modo per aggirare una sospensione. bannato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
![]() ![]() ![]() ![]() http://www.julienews.it/notizia/poli...itica_0_1.html 12/10/2009, ore 13:29 Eurispes: 70% di italiani contro il governo
D Ultima modifica di cocis : 12-10-2009 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Complotto giudo-catto-masso-pluro-american-sionista! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
macchè eletto dal popolo alle elezioni politiche....è stato eletto per acclamazione!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Mamma mia Blob.
![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
se un giorno Berlusconi lascerà il pdl si sfascera l'intera destra italiana non ho mai sentito qualcuno che mi ha detto " ho votato pdl" ho sempre sentito " ho votato per Berlusconi"
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Nella sostanza è vero che Berlusconi è eletto "direttamente" dal corpo elettorale, come è vero che "nella sostanza" nomina (ma non può revocare) i ministri.
Formalmente è nominato dal presidente della Repubblica dopo avere convocato i gruppi parlamentari. Come i ministri. Ma di fatto non è più così. La prassi è cambiata, il parlamentarismo italiano è in via di superamento. Vedere premier scritto nel simbolo della coalizione, l'uso abnorme della decretazione d'urgenza, il ricorso allo strumento dei maxiemendamenti per accelerare l'iter legislativo e via dicendo. La prassi della II repubblica DI FATTO ha superato la lettera della costituzione materiale, anche se quest'ultima non è cambiata. E ora via al "non è vero!!!!!!!!!!!!!!!!!" ![]()
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Per il resto... non tutti gli italiani conoscono bene la costituzione. ![]() La tua è una forzatura. Come lo sono i discorsi che fanno gli "acculturati" del centrodestra. Questa è la politica del pressapochismo, del "va bene, ho capito, mi basta così", del "non mi fare discorsi complicati", del "e vabbè, ma che vuoi che sia la costituzione", del "si, ma DI FATTO berlusconi è stato eletto dagli italiani" anzi, è "l'unica carica eletta dal popolo". Questa politica in effetti ha un nome: POLULISMO, non di certo PRESIDENZIALISMO. Vabbè. Contenti voi... Comunque se vogliamo introdurre il presidenzialismo sono d'accordo. Facciamo come negli stati uniti: al massimo due mandati e poi a casa!
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 12-10-2009 alle 20:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.