Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2009, 14:48   #21
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Anche gli occhiali LCD attivi stancano la vista: non capisco, poi, dove stia la novità, visto che su PC esistono da molto tempo. Non so se o come abbiano potuto risolvere il problema dell'affaticamento visivo.
Quote:
RealD uses circularly polarized light to produce stereoscopic images. Hence the performance is better than with linearly polarizing systems which suffer from visible double imaging if the head is tilted to the side.

The projector alternately projects the right-eye frame and left-eye frame 144 times per second, and circularly polarizes these frames, clockwise for the right eye and counterclockwise for the left eye.
stiamo parlando di qualcosa di + avanzato... che io non ho mai visto finora

qualcuno di voi ha visto un film al cinema con QUESTA tecnologia e questi occhiali?

Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 14:58   #22
ShinnokDrako
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Drak'Tar
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
infine il 3D al cinema è un flop, sia come incassi, sia perchè c'è gente che esce prima con il mal di testa o che è arrivata a vomitare in sala
Ma per favore..... almeno guardarsi un po' attorno prima di dire certe cose

Era Glaciale 3 3D - Sbanca il botteghino

Mostri contro Alieni - Sbanca il botteghino

Coraline e la porta magica - Incassi record

Hanna Montana 3D movie - biglietti introvabili Lo so, questo è tristissimo e c'è quella vacca di Miley, ma va beh...

Vorrei pronosticare cosa succederà con UP! della Disney/Pixar ma lascerò parlare i dati a tempo debito. E sarebbero flop?
Teniamo conto che molti capolavori del passato stanno per essere riesumati con il 3D, tipo Nightmare Before Christmas e altri che non ricordo.

E di gente che esce con vomito, mal di testa o chissà cos'altro non ne ho MAI vista, anzi. E di cinema 3D è da un po' che ne vedo, in sale strapiene di gente.
Old 03-09-2009, 15:23   #23
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
stiamo parlando di qualcosa di + avanzato... che io non ho mai visto finora
qualcuno di voi ha visto un film al cinema con QUESTA tecnologia e questi occhiali?
Io
Non ho ben presente le varie tipologie di occhiali 3D disponibili perchè non ho mai approfondito la questione, comunque il modello in foto lo danno all' UCI di Piacenza e secondo me la qualità di visione è più scadente, tanto è vero che alla fine del film te li lasciano portare a casa.
Invece al Cinecity di Parma ho provato occhiali con lenti più spesse e pesanti, sembravano quasi due schermetti, anche la montatura aveva materiali più pregiati e la resa visiva è stata decisamente superiore, infatti alla fine dello spettacolo c'era l'addetto che se li riprendeva.

Ma in sostanza quanti tipi di occhiali ci sono al momento e quali sono i migliori?

Ultima modifica di Filippo75 : 03-09-2009 alle 16:17.
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 16:08   #24
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Filippo75 Guarda i messaggi
Invece al Cinecity di Parma ho provato occhiali con lenti più spesse e pesanti, sembravano quasi due schermetti, anche la montatura aveva materiali più pregiati e la resa visiva è stata decisamente superiroe, infatti alla fine dello spettacolo c'era l'addetto che se li riprendeva.
Io devo aver visto "Viaggio al centro della terra 3D" con gli occhiali che dici tu al Multisala King di Lonato del Garda (BS). Piuttosto grossi e pesanti, abbastanza larghi da contenere al loro interno eventuali occhiali da vista, con una resa visiva obiettivamente molto buona.

Devo dire però che concordo con te: esperienza carina, da ripetere ogni tanto, ma che non rivoluziona la tua percezione e la tua esperienza visiva - della serie: "ora che ho provato il 3D, guardare un film in 2D mi sembra come essere tornato al bianco e nero".

A parte il peso e il fastidio degli occhiali, un po' scomodi da tenere sul naso per 90 e passa minuti, io ho un problema in più. Mentre il mio occhio destro ha quasi 10/10, il sinistro è piuttosto miope (circa 2.5 diottrie). Se non devo stare a lungo davanti al PC o guidare, posso benissimo fare a meno degli occhiali perché un occhio compensa l'altro; nella visione 3D, invece, ENTRAMBI gli occhi devono vedere bene, altrimenti ti "giochi" la tridimensionalità e, per cercare di compensare, ti fai male alla testa.

Ultima modifica di gioloi : 03-09-2009 alle 16:11.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 16:44   #25
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
io mi chiedo invece cosa ci faccia un thread sul cinema 3d nella sezione giochi per console del forum.....
Old 03-09-2009, 21:20   #26
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da ShinnokDrako Guarda i messaggi
Ma per favore..... almeno guardarsi un po' attorno prima di dire certe cose

Era Glaciale 3 3D - Sbanca il botteghino

Mostri contro Alieni - Sbanca il botteghino

Coraline e la porta magica - Incassi record

Hanna Montana 3D movie - biglietti introvabili Lo so, questo è tristissimo e c'è quella vacca di Miley, ma va beh...

E di gente che esce con vomito, mal di testa o chissà cos'altro non ne ho MAI vista, anzi. E di cinema 3D è da un po' che ne vedo, in sale strapiene di gente.
io ne ho vista di gente star male e lasciare il cinema, inoltre io sono tra quelli...

inoltre i film che hai detto sono distribuiti in 3D, 2K e pellicola, per cui il record di incasso non riguarda solo il 3D

chi punta sul 3D punta sulla scelta sbagliata, magari si imporrà (vedi br vs hd-dvd) ma io preferirei di brutto brutto brutto cinema imax e pellicole imax....
Old 04-09-2009, 08:00   #27
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
io mi chiedo invece cosa ci faccia un thread sul cinema 3d nella sezione giochi per console del forum.....
forse sarà perchè la Sony intende portar questa tecnologia sui giochi PS3 (oltre che BD).... ?
Old 04-09-2009, 11:08   #28
Eriol the real
Bannato

GT e Motorstom:PR giocabile in 3D all'IFA

http://translate.google.de/translate...hl=de&ie=UTF-8

Quote:
At the beginning from tomorrow IFA Sony wants to introduce new Bravia TV models that are optimized with 1080p and 200 Hz technology for the representation of three-dimensional movies. Enables this makes the frame sequence technology, as well as an active shutter glasses. In addition to the PlayStation 3, Sony wants to put its Vaio notebooks and Blu-ray player on the cutting edge of technology and equip them with the future of 3D technology.
Old 04-09-2009, 11:13   #29
son_mi
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
GT e Motorstom:PR giocabile in 3D all'IFA

http://translate.google.de/translate...hl=de&ie=UTF-8
il sistema dovrebbe provvedere un classico LCD e non uno a luce polarizzata

a mio avviso meglio...
potrebbe essere prevista una retrocompatibilità verso gli attuali tv
son_mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 11:18   #30
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da son_mi Guarda i messaggi
il sistema dovrebbe provvedere un classico LCD e non uno a luce polarizzata

a mio avviso meglio...
potrebbe essere prevista una retrocompatibilità verso gli attuali tv
possibile, ma credo che l'immagine avrebbe un flicker notevole (visto i 200hz previsti dai nuovi tv)
Old 04-09-2009, 19:11   #31
Eriol the real
Bannato

Wipeout HD in 3D (con video)

http://www.engadget.com/2009/09/04/p...xist/#comments

ovviamente un video 2d non può restituire il 3d.... cmq li dice che TUTTI i giochi potranno usare questa tecnologia, servirà solo un aggiornamento del fw... e i nuovi tv a 200Hz (chissà.. come diceva son_mi forse potrebbe essere usata pure sui ns tv attuali, anche se non con gli stessi risultati)
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian