Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2009, 10:21   #21
nightmare78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Considerando l'offerta delle ricaricabili, per quanto tempo se deve effettuare la ricarica mensile (10, 20 o 30 euro a seconda della promozione) obbligatoria ?
nightmare78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 10:24   #22
StephenFalken
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ci credo che wind e 3 costano meno degli altri devono mantenere 2 antenne e ti fanno pagare il roaming... Facile cosi, cosa me ne faccio di un iphone se non posso fare traffico dati nel 90% del territorio? Bah, contenti voi.
StephenFalken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 10:26   #23
StephenFalken
Member

E riguardo al mercato americano e' OVVIO che li costa meno, la copertura dei network americani e' indecente e paghi il roaming da uno stato all'altro
Old 29-06-2009, 10:34   #24
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da PaPuAsja Guarda i messaggi
L'opzione ricaricabile da 30€ al mese non conviene... l'iphone 3gs 16gb ti costa lo stesso (199€) del piano tariffario z3ro6 top da 29€ al mese ed in piu' ti offre chiamate e sms/mms ed il traffico dati.
Non sono interessato all'iphone, ma rispetto tim e vodafone è ottima ... come sempre.
Infatti,ma in Italia la gente ha il terrore dei piani in abbonamento,tutti che puntano sulle ricaricabili,anche per poterle cambiare e usare di settimana in settimana le varie opzioni delle varie compagnia...per buona pace della gente che gli vive attorno che deve registrarsi mille mila numeri di telefono diverso e ogni volta che deve chiamarli deve pregare di beccare subito quello usato sul momento
Quote:
Originariamente inviato da nightmare78 Guarda i messaggi
Considerando l'offerta delle ricaricabili, per quanto tempo se deve effettuare la ricarica mensile (10, 20 o 30 euro a seconda della promozione) obbligatoria ?
Dovrebbe essere per 2 anni,come tutte le offerte 3
Quote:
Originariamente inviato da StephenFalken Guarda i messaggi
Ci credo che wind e 3 costano meno degli altri devono mantenere 2 antenne e ti fanno pagare il roaming... Facile cosi, cosa me ne faccio di un iphone se non posso fare traffico dati nel 90% del territorio? Bah, contenti voi.
Bah,io sono...uhm...quasi 6 anni che uso la 3(3 cellulari in comodato d'uso,tutti tenuti per i 2 anni obbligatori e poi cambiati)e non ho mai avuto problemi,se non in paesini sperduti dove effettivamente andava in roaming...e cmq il traffico voce-sms in roaming non ha sovrapprezzo,mentre per quello dati,almeno i miei 2 nokia con cui navigavo,ti chiedono a quale servizio connettersi (3 e 3-mms mi pare) e se non c'è campo 3 non vengono visualizzati...quindi non ho mai avuto brutte sorprese per il roaming...

Cmq,tornando alla notizia,dalla 3 mi aspettavo delle tariffe ottime in confronto a tim e vodafone e difatti ha pagato le mie aspettative...e il 3GS con hardware migliorato e il firmware 3.0 direi che è diventato veramente un gran bel terminale...magari a febbraio quando mi scade l'abbonamento del E65 ci faccio un bel pensiero...sperando che nel frattempo sia anche sceso il prezzo da pagare una tantum per la versione 32gb
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 10:48   #25
Granuz88
Member

L'Avatar di Granuz88

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
Per il traffico dati è NECESSARIO impostare Generali-->Rete--> Roaming dati (Disattivato, ovvero spento, grigio per intendersi) in tal caso SOLO il roaming dati verrà disattivato...
Grazie per l'Info.

Comunque in rete ci sono opinioni contrastanti su TRE.
Tanta gente non è soddisfatta perchè anche nelle grandi città va in roaming, quando fino a due secondi prima c'era segnale al 100%.

E' da un po' di giorni che giro sui forum e sinceramente non ci sto capendo più niente...
L'unica cosa che ho capito è che TRE comunque non vanta una copertura capillare, e questo, in un modo o nell'altro mi frena ad abbonarmi con loro...

Io ricevo molte mail al giorno, vorrei lasciare il traffico dati sempre acceso senza pensarci su... questa è l'unica cosa che mi frena.
Ho dato un'occhiata alla mappa della copertura ed io abito in una "zona-limite" e nei dintorni ci sono molte macchie non coperte... non so!

Ed è un vero peccato... perchè TRE come filosofia mi piace parecchio!
Old 29-06-2009, 10:49   #26
StephenFalken
Member

Quote:
Bah,io sono...uhm...quasi 6 anni che uso la 3(3 cellulari in comodato d'uso,tutti tenuti per i 2 anni obbligatori e poi cambiati)e non ho mai avuto problemi,se non in paesini sperduti dove effettivamente andava in roaming...e cmq il traffico voce-sms in roaming non ha sovrapprezzo,mentre per quello dati,almeno i miei 2 nokia con cui navigavo,ti chiedono a quale servizio connettersi (3 e 3-mms mi pare) e se non c'è campo 3 non vengono visualizzati...quindi non ho mai avuto brutte sorprese per il roaming...
Infatti non critico 3 in se ma l'offerta iphone dove il traffico dati e' fondamentale
Old 29-06-2009, 10:52   #27
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Il problema è che per avere un comodato di qualunque tipo, abbonamento o no, c'è bisogno della carta di credito, quella con i numeri in rilievo per intenderci, e chi come me è uno studente è tagliato fuori.
Solo per la ricaricabile da 10€ è possibile fare il comodato col CC, ma per gli altri nisba..

Peccato perchè il 16gb a 299€ con ricarica da 20€ mi alletta, ma purtroppo...
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 11:03   #28
Ray_of_Light
Member

E' un passo nella direzione giusta... tuttavia, 20 GB non sono sufficienti per tenere i clienti IM e EMAIL sempre attivi per un mese. L'eliminazione dello scatto alla risposta, e il traffico dati realmente FLAT decreteranno il vero successo dei telefonini evoluti, e l'inizio di un nuovo modo di comunicare.
Antonio
Ray_of_Light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 11:17   #29
miki1234
Member

L'Avatar di miki1234

Iscritto dal: Sep 2007
Scusate 2 domande:
-anche con piano ricaricabile ci vuole la carta di credito??
-considerando che con l'abbonamento si paga una tassa fissa di concessione governativa da 5,16 euro se non erro, secondo voi è meglio l'abbonamento Z3ro6 Top o il piano ricaricabile da 30 euro al mese?
miki1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 11:18   #30
die81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
x ray-of -light

ahahahah...ma stai scherzando? non bastano 20 giga? spero tu sia ironico

uso intensivo di mail e IM non raggiungi nemmeno un giga in un mese

a meno che tu non riceva allegati da 100 mega! e ne dubito!!
die81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 11:18   #31
keldon182
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Prezzi onesti?

Signori non esaltiamoci cosi' tanto per questo telefonino che seppure sia il migliore e' pur sempre venduto in italia. Si parla tanto di prezzi seri ma siamo sicuri che siano cosi' seri?
questo melafonino iPhone 3GS -16GB
in italia viene venduto a 599€
in america a 199$ che corrispondono a circa 149€ sbloccato in garanzia mondiale e con tutti gli accessori
(e se non erro e' quello con 32GB )

se non ci credete andate su www.apple.com

perche' qui in Italia il prezzo e' triplicato?
perche' dobbiamo passare per co*****i?
keldon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 11:19   #32
die81
Senior Member

ecco un altro che parla tanto per

il prezzo di 149$ è in contratto di 2 anni come qui da noi! sveglia! ^^
Old 29-06-2009, 11:20   #33
die81
Senior Member

ah inoltre tutti i prezzi in dollari sono tasse escluse
(infatti ogni stato ha un valore percentuale diverso)
Old 29-06-2009, 11:22   #34
giannimagni
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
Per il traffico dati è NECESSARIO impostare Generali-->Rete--> Roaming dati (Disattivato, ovvero spento, grigio per intendersi) in tal caso SOLO il roaming dati verrà disattivato...
Scusa @Cappej, ma leggendo in Rete sembrerebbe che con questa impostazione si impedisca il solo roaming dati internazionale. In sostanza l'iphone continuerebbe a collegarsi con TIM.

vedi discussione qui

Qualcuno può confermare?

thx
giannimagni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 11:22   #35
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da StephenFalken Guarda i messaggi
Infatti non critico 3 in se ma l'offerta iphone dove il traffico dati e' fondamentale
uhm...diciamo che non è d'obbligo 24h/24h,si spera che quando ne hai veramente bisogno tu sia sotto copertura 3...cmq io mi son mosso tra latina,roma e milano(città e provincia)e non ho mai avuto problemi di copertura,se non per pochi brevi momenti di roaming...
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Il problema è che per avere un comodato di qualunque tipo, abbonamento o no, c'è bisogno della carta di credito, quella con i numeri in rilievo per intenderci, e chi come me è uno studente è tagliato fuori.
Solo per la ricaricabile da 10€ è possibile fare il comodato col CC, ma per gli altri nisba..

Peccato perchè il 16gb a 299€ con ricarica da 20€ mi alletta, ma purtroppo...
Uhm...volendo potresti farlo sottoscrivere ai tuoi genitori e paghi a loro il mensile...io i cellulari della 3 li ho sempre presi facendo addebitare sul conto corrente(è possibile anche per gli abbonamenti,non solo per le ricaricabili)dei miei genitori...(sono studente anche io,ed ho solamente la postepay,niente CC o carta di credito)
Old 29-06-2009, 11:27   #36
miki1234
Member

L'Avatar di miki1234

Quote:
Originariamente inviato da miki1234 Guarda i messaggi
Scusate 2 domande:
-considerando che con l'abbonamento si paga una tassa fissa di concessione governativa da 5,16 euro se non erro, secondo voi è meglio l'abbonamento Z3ro6 Top o il piano ricaricabile da 30 euro al mese?
x demon3...mi sembra che te ne intendi.. puoi rispondere alle mie domande? nel caso di piano ricaricabile l'iphone non è in comodato vero?
Old 29-06-2009, 11:28   #37
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Scusate 2 domande:
si,è necessario anche con i piani ricaricabili,xkè in caso tu non provveda ad effettuare la ricarica,ci pensano loro ad addebitartelo sul conto corrente/carta di credito...una volta il loro addebito diventava credito per contenuti(immagini,suonerie,etc...),ora non so se è equivalente alla ricarica(quindi sfruttabile anche per voce-sms)...cmq sempre meglio farsi la ricarica da soli,per sicurezza

io mi trovo bene con l'abbonamento zero6,alla fine uso tantissimo gli sms(200 sms,che in realtà vengono divisi in blocchi da 50sms a settimana,stesso discorso per le chiamate,che sono 100minuti a settimana)e spesso non mi bastano neanche i 50 sms settimanali...ma almeno in questo modo ho già 50sms gratuiti e cerco sempre di sforare il meno possibile...200 sms/mese sono già 30€/mese,quindi praticamente con zero6 paghi gli sms e le chiamate sono "gratuite"...se anche tu dovessi spendere 30€ al mese di ricarica e mandare 200sms al mese,dovresti poi pagarti le telefonate...
Old 29-06-2009, 11:30   #38
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
x demon3...mi sembra che te ne intendi.. puoi rispondere alle mie domande? nel caso di piano ricaricabile l'iphone non è in comodato vero?
lo stavo già facendo :P

diciamo che anche nel caso di ricaricabile,mi pare,sia in comodato...ma la 3,su 2 celluari che ho già dismesso,non ha mai voluto rese...anche xkè di un cellulare usato-massacrato per 2 anni e ormai vecchio non se ne farebbero nulla
Old 29-06-2009, 11:33   #39
miki1234
Member

L'Avatar di miki1234

capisco il tuo ragionamento ma anche se non sono mai stato utente 3 vorrei fare un paragone un pò più corretto (che spero possa servire a tutti)...devo paragonare l'abbonamento zero6 con la ricarica da 30 euro al mese alla quale ad esempio vado ad abbinare ad esempio l'opzione gente di 3 che mi da 30 min al giorno e 30 sms al giorno che costa 5 euro...e in più ho i 3 giga al mese gratuiti che dopo dicembre costeranno 5 euro

Ultima modifica di miki1234 : 29-06-2009 alle 11:36.
Old 29-06-2009, 11:37   #40
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
capisco il tuo ragionamento ma anche se non sono mai stato utente 3 vorrei fare un paragone un pò più corretto (che spero possa servire a tutti)...devo paragonare l'abbonamento zero6 con la ricarica da 30 euro al mese alla quale ad esempio vado ad abbinare ad esempio l'opzione gente di 3 che mi da 30 min al giorno e 30 sms al giorno che costa 5 euro...e in più ho i 3 giga al mese gratuiti che dopo dicembre costeranno 5 euro
no,aspetta,gente di 3 ti da traffico e sms verso i clienti 3...gli sms e il traffico di zero6 è verso tutti!!!!
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian