Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2009, 12:25   #21
skyline147
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
questo è quello che dicono quelli che hanno fatto il "listino"
(non serve a un caxxo imho)

per il discorso "non giustifica il prezzo"
nemmeno un qx6700 non giustificano la differenza di prezzo del normale q6700 o un q6600 per il solo molti sbloccato.
ces't la vie

raga ma l'iPhone dite quello che volete è un oggetto straordinario,nessuno regge il confronto.
la bbc (credo) ha messo un video dove fanno la comparativa 3G Palm Pre e 3G S
non ricordo il vincitore ma il 3G è stato il primo "bocciato" poi non ci ho capito più niente

toh eccolo
"Confronto"

p.s. il mio 3g si aggia nello stesso tempo di questo filmato
invece il 2G circa 34 sec.

Ultima modifica di skyline147 : 26-06-2009 alle 12:29.
skyline147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 12:25   #22
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
si ma soprattutto la batteria dura tipo un'ora se si usasse sta potenza per giocare...

e chi vuole un cellulare che dopo un viaggio in treno a meno della metà della batteria rimanente per la giornata (per esempio)?

son cose assurde...

se vogliono fare concorrenza alla psp meglio che ci sbattano dentro una cella al plutonio, perchè l'iphone è anche un cellulare, la psp se si spegne, non ti rovina la giornata.......
Il consumo non dovrebbe discostarsi molto dall'attuale gpu del 3G anche perché in quest'ultimo il processo produttivo è di 90nm mentre quella montata nel 3GS è di 65nm.
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 12:35   #23
ClubDogo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
FIXED
3gs 32GB applestore
Non mi pare di aver capito che il PowerVR SG535 ci sia solo nel modello da 32GB.
ClubDogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 12:40   #24
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da jo.li. Guarda i messaggi
Il consumo non dovrebbe discostarsi molto dall'attuale gpu del 3G anche perché in quest'ultimo il processo produttivo è di 90nm mentre quella montata nel 3GS è di 65nm.
si mi pare che abbian detto che i consumi son simili...

il problema sai qual'è? è che già su 3G (che ho avuto) la batteria è alquanto ridicola per poterlo far diventare una piattaforma di gioco utile....

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 12:45   #25
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Qui c'è tutto:
http://www.rapidrepair.com/guides/ip...son-chart.html

e qui l'hanno smontato
http://www.rapidrepair.com/guides/ip...air-guide.html
AMD Ryzen 5800X - 16Gb Corsair Vengeance RGB DDR4 3466MHz C16 - Asus Crosshair VII Hero - Samsung M.2 970 EVO Nvme - nVidia 3060 v2 12Gb - Corsair HX 750i PSU - Be Quiet! Silent Loop2 280 - Asus MG279Q - Asus GT-AX6000 - Cooler Master Cosmos C700P - Win 11 64bit - TIM FTTH 2500M/1000M
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 12:48   #26
GROVE
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
l'iphone 3gs monta il 530 e non 535...è tutta una balla commerciale.
GROVE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 12:48   #27
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
ovviamente

d'altronde è risaputo che i giochi girano più velocemente su mac con os x

scherzi a parte serve qualche bench per dire che uno è più veloce e l'altro è più lento; anche perchè il mito del sistema operativo che conta quanto il processore è da sfatare... il sistema operativo è un ambiente che accoglie dei task che girano; se il task "applicazione" ha dentro un ciclo che fa qualcosa a basso livello (che so, legge / scrive dalla ram, fa operazioni matematiche, eccetera) l'os c'entra poco niente (ovvio, se nel mentre sta indicizzando i file nel disco e quindi succhia CPU mangia risorse e quindi rallenta, ma qualsiasi os in condizioni normali occupa poco niente la cpu), in quanto le istruzioni dell'applicazione sono eseguite direttamente dalla cpu. diverso è se ti appoggi sul sistema sottostante perchè hai bisogno di operazioni avanzate (es: allocare memoria, leggere / scrivere su filesystem, leggere / scrivere dalla rete, e così via), però anche lì dire che ci siano queste grandi differenze è discutibile

le grosse differenze sono proprio nel gaming, in cui i driver poco aggiornati di os x e l'assenza delle directx penalizza molto l'os made in apple
ovviamente non parlavo di prestazioni 3d, ma del fatto che l'os dell' iphone essendo più vecchio, alla terza release e con 2-3 anni di sviluppo è meglio ottimizzato del web-os del pre che è appena uscito, il che si traduce in maggiore velocità nell' utilizzo.
mi sem,brava scontato specificare ma ho fatto male!
Old 26-06-2009, 12:50   #28
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Nockmaar Guarda i messaggi
Ma non è stato già disassemblato? iSuppli non è a conoscenza di ogni singolo componente, visto che conosce i costi di produzione?

Mah..
si, ma cpu/gpu e ram sono in un unico chip quindi difficile individuare cosa c'è dentro
Old 26-06-2009, 12:53   #29
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Antosz79 Guarda i messaggi
In realtà il Palm Pre monta un PowerVR SGX 530 mentre qui si sta parlando del PowerVR SGX 535

Le differenze ci sono.....
PowerVR SGX 530 gestisce 14 Milioni di Polimeri al secondo
PowerVR SGX 535 gestisce 28 Milioni di Polimeri al secondo

il processore video del 3GS, se fosse confermata questa notizia, sarebbe 2 volte più potente di quello montato attualmente sul Palm Pre
POLIMERI??? muahahahahahahahaha

cmq dipende dalle frequenze di funzionamento
il chip del 3g il mxb va a circa 60mhz e fa 1 milione di triangoli al secondo
l'sgx 520 ne fa 3.5 a 100mhz e 7 a 200
ora è da sapere la frequenza del 535 per stabilirne la potenza
Old 26-06-2009, 12:57   #30
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Kuarl Guarda i messaggi
io credo invece che vogliano fare concorrenza a psp e ds.
come spec sulla carta penso sia superiore al ds, al psp ancora no come prestazioni pure.
quello che manca è la possibilità di creare giochi diversi da quelli touch, mancando i pulsanti
Old 26-06-2009, 12:57   #31
jo.li.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
si mi pare che abbian detto che i consumi son simili...

il problema sai qual'è? è che già su 3G (che ho avuto) la batteria è alquanto ridicola per poterlo far diventare una piattaforma di gioco utile....
Io credo che ormai l'iPhone sia già diventata una piattaforma da gioco, quello che lo differenzia da una normale console è che non è "solo" questo, e inoltre il ricambio dell'hardware sembra essere molto più veloce rispetto a queste ultime.

Parlando del consumo, per quanto mi riguarda non posso lamentarmi, certo non mi dispiacerebbe se avesse una durata della batteria maggiore.
Old 26-06-2009, 13:02   #32
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Io credo che ormai l'iPhone sia già diventata una piattaforma da gioco, quello che lo differenzia da una normale console è che non è "solo" questo, e inoltre il ricambio dell'hardware sembra essere molto più veloce rispetto a queste ultime.

Parlando del consumo, per quanto mi riguarda non posso lamentarmi, certo non mi dispiacerebbe se avesse una durata della batteria maggiore.
ad esempio larm cortex a8 del 3gs consuma di picco il doppio dell arm11 del 3g.
quello che fa la difefrenza è il consumo medio che è la metà
Old 26-06-2009, 13:03   #33
jo.li.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
ovviamente non parlavo di prestazioni 3d, ma del fatto che l'os dell' iphone essendo più vecchio, alla terza release e con 2-3 anni di sviluppo è meglio ottimizzato del web-os del pre che è appena uscito, il che si traduce in maggiore velocità nell' utilizzo.
mi sem,brava scontato specificare ma ho fatto male!
Non c'entra niente l'ottimizzazione, nel web-os le applicazioni sono scritte in javascript, ed è questo che lo penalizza rispetto all'iPhone OS.
Old 26-06-2009, 13:09   #34
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Beh, la potenza dichiarata per quella GPU e' straordinaria, decisamente maggiore di una geForce 3. Certo, poi mi piacerebbe sapere se riesce a girare alla potenza massima, se l'accesso alla memoria e' cosi' lento che diventa il collo di bottiglia etc.
Apparentemente, pero', viste anche le basse risoluzioni di rendering e textures, si potrebbero fare proprio dei bei giochetti...
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 13:13   #35
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Non c'entra niente l'ottimizzazione, nel web-os le applicazioni sono scritte in javascript, ed è questo che lo penalizza rispetto all'iPhone OS.
questo è certo, ma non credi che tra un anno queli sistema vada meglio con le revision del os?
pure il blackberry os è basato su java, ma di fw in fw si vedono miglioramenti enormi cone reattività e velocità.
Old 26-06-2009, 13:16   #36
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Beh, la potenza dichiarata per quella GPU e' straordinaria, decisamente maggiore di una geForce 3. Certo, poi mi piacerebbe sapere se riesce a girare alla potenza massima, se l'accesso alla memoria e' cosi' lento che diventa il collo di bottiglia etc.
Apparentemente, pero', viste anche le basse risoluzioni di rendering e textures, si potrebbero fare proprio dei bei giochetti...
la potenza pura intesa come tringoli al secondo è leggermente sotto ad un geforce 3 di pari clock 28 vs 24 milioni
Old 26-06-2009, 13:23   #37
jo.li.
Senior Member

x checo

Java e javascript sono completamente diversi. E' probabile che con le prossime versioni ci saranno dei miglioramenti nel web-os ma se dovessero continuare ad utilizzare lo javascript ci sarà sempre un vantaggio delle applicazioni nell'iPhone OS, questo perché lo javascript è un linguaggio interpretato.
Old 26-06-2009, 13:27   #38
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
x checo

Java e javascript sono completamente diversi. E' probabile che con le prossime versioni ci saranno dei miglioramenti nel web-os ma se dovessero continuare ad utilizzare lo javascript ci sarà sempre un vantaggio delle applicazioni nell'iPhone OS, questo perché lo javascript è un linguaggio interpretato.
e java è un linguaggio macchina allora? anche java è un linguaggio semi interpretato suvvia, capisco sia a livello più basso di javascript, però la sostanza non cambia.
Old 26-06-2009, 13:32   #39
jo.li.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
e java è un linguaggio macchina allora? anche java è un linguaggio semi interpretato suvvia, capisco sia a livello più basso di javascript, però la sostanza non cambia.
Ma tu il confronto lo devi fare tra un programma compilato ed uno interpretato, e da questo punto di vista non c'è paragone.

E visto che nell'iPhone tutti i programmi sono compilati è chiaro che questo è un vantaggio (dal punto di vista delle prestazioni) rispetto ai programmi del Web-OS.
Old 26-06-2009, 13:44   #40
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Ma tu il confronto lo devi fare tra un programma compilato ed uno interpretato, e da questo punto di vista non c'è paragone.

E visto che nell'iPhone tutti i programmi sono compilati è chiaro che questo è un vantaggio (dal punto di vista delle prestazioni) rispetto ai programmi del Web-OS.
certo non metto in dubbio questo, assolutamente.
voglio solo dire che come nei blackberry vi sono migliormenti prestazionali coi fw nuovi lo stesso si avrà col web-os. poi che non raggiunga il livello di iphone è altra cosa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian