|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Rapallo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Gia'
![]() (dopo un confronto con la D80.. avessi potuto spendere di piu' sarei andato di D300. Se fossi "papi" D700 o D3 ![]()
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
solamente che oggi, prendendola in mano, ha sempre il mirino buio come quello della d90 T^T ho chiesto al commesso della mediaworld se me le faceva vedere accese, e ha detto di no ![]() ![]() Un'info in +.. i negozi di fotografia fanno pagamenti rateali ? e, fanno pagamenti rateali se comprassi il kit{corpo+obb}borsa e scheda ? qualcuno di genova conosce un negozio che consente i pagamenti rateali, assistenza, etc e che nn ti sveni troppo { in confronto ai prezzi su internet sono di 150€ + cari é_é } ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Ma lascia perdere MW, i cui commessi devono solo morire (non tutti, nel reparto audio ce ne solo un paio con le OO) dopo lunga e sofferente agonia.
Va in un negozio (purtroppo, non avendone mai avuto bisogno, non di so indicare che fa pagamenri rateali, prova da Totalfoto e da Fotomondial che sono i due piu' seri... e cari ![]() Registri la macchina (e l'obiettivo) su Nital.it e avrai tre anni di garanzia. In caso di problemi spedisci a LTR a Torino (seri e disponibili), che e' l'ufficiale Nital. Se trovi buoi il mirino della D90... visita immediata da un ottimo oculista ![]() (non e' quello della D700, per certi versi nemmeno quello della D300, ma come luminosita' e' veramente molto buono)
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() oppure nella prima pagina un utente ha detto che dipende dal display elettronico >.<
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() BTW, tornando a bomba, vista la tua poca esperienza in campo reflex, ti consiglierei di iniziare con qualcosa di economico. Non so quale possa essere la FX3 di oggi (D40? 1000D? D4000? K-m? boh...), ma prima fai pratica, molta pratica, con qualcosa che costi poco ![]() Mica nasciamo tutti imparati. Si fanno i gradini poco alla volta. Ovvio, anche a me piacerebbe la D700 (se facessero una FF con molte meno cazzabubbole elettroniche, un mirino pentaprismatico con una copertura del 95/96% e con un prezzo poco superiore ai 1000 euro solo corpo... ci sarebbe la fila per comprarla. Ma rimarra' un sogno... ![]() ![]() Idem per la D300. La D90 mi basta e mi avanza (o stesso vale... va per la D70). La macchina e' solo un mezzo, e' il fotografo che fa tutto il lavoro.
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Essendo che il corpo che comprerò sarà x sempre, preferisco spendere un pò per poi nn doverlo + cambiare x un pò di tempo (: {se solo potessi vedere le reflex accese, mi farei un'idea di come è la d90... }
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Sia con un'ottica luminosa che con una scura. E noterai che il miriino e' importante, ma molto dipende dall'ottica ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
se non riesci a provare il mirino della d90 prova quello della d80 sono praticamente uguali (0,95x invece di 0,96x) e di quest'ultima ne è pieno il mondo
![]()
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
nelle varie categorie, i mirini più grandi\luminosi sono tendenzialmente quelli su reflex pentax.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
|
Quote:
comunque grazie x la disponibilità, se arrivo con l'acqua alla gola allora ti faccio un fischio ^^ sei molto gentile ![]() Quote:
Io li ho trovati molto simili a quelli della nikon >.<
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Se metti un'ottica luminosa e poi una scura noti subito la differenza. Anche nelle analogiche era cosi'
![]()
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Uff non riesco a trovare nessun negozio che mi faccia vedere accese le reflex T^T
![]() ![]() ho chiesto al commesso della fnac di genova solo che mi ha detto che essendo che tutti i corpi macchina li devono vendere, non possono farle vedere accese { ma se si tratta solo di inserire la batteria O.O mah ç_ç } qualcuno che è di genova mi potrebbe dire qualche negozio che mi faccia provare le macchine accese? perchè a sti punti prenderò la 40d che ha il mirino luminoso.. non sò che ottica avesse sopra.. però con la d90 e la d300 (!!!!!!!) avevano il mirino troppo buio ç____ç * me disperata *
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Fidati che il fattore mirino non è una discriminante negativa per Nikon, anzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Se togli la batteria anche il mirino della D700 diventa una ciofeca.
Ma non conosci nessuno con una D80/D90 da provare?
![]() |
#36 | ||
Senior Member
|
Quote:
io il mirino della d300{ spento } l'ho trovato uguale a quello della d90.. e mi aspettavo di trovarlo + luminoso dato che aveva la copertura 100% ç_ç Quote:
ma se andassi in un negozio specializzato dite che me la fanno vedere accesa o li devo minacciare ?? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]() E se anche li vedessi accesi questa è la differenza fra 100% E 95% ![]() La D90 arriva al 96% sei sicura di riuscire a cogliere le differenze? Con Canon la differenza si amplia perchè il sensore delle Nikon ha una area di 370mm quadri contro 329mm Quadri di Nikon In blu Nikon in rosso Canon ![]()
Le mie foto su Flickr - Obiettivi compatibili in AF con le DSLR Nikon serie D40/D60/D3xxx-D5xxx - I migliori prezzi Nikon - CF - Laboratori di stampa, ecco dove mi sono trovato meglio - Elenco centri Assistenza Nikon Ultima modifica di hornet75 : 09-07-2009 alle 13:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Quote:
Questa storia dei mirini bui Nikon deve finire, bisogna lavare queste infingarde menzogne con il sangue! Del commesso che non te la accende, ovviamente ![]()
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
|
Quote:
Però perchè il mirino della canon, anche se spento, è molto + luminoso ? >.< Quote:
![]() ![]() che poi non è un problema che nn vendono la macchina -_- si tratta solo di infilare la batteria in un corpo macchian x vedere com'è da accesa... quante musse { fandonie } che si inventano..
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.