|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
L'idea mi sembra bella, ma ho paura sia un film sulla falsariga di Heat o roba simile...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
patetico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
|
Peccato, l'idea era interessante, un mondo che diventa una sorta di RPG nel quale ognuno si sceglie un avatar bello, giovane e perfetto, dietro al quale c'è un essere reale con tutte le proprie miserie e debolezze.
Ci sono degli spunti interessanti, ma le implicazioni di questa vita virtuale sono appena accennate, e il film diventa uno pseudo thriller assolutamente banale e pure con qualche buco nella trama, nonché con un finale che è una vera scemenza. Mah ... ![]() Ultima modifica di Scannabue² : 10-01-2010 alle 22:24. |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
mi avete fatto passare la voglia di vederlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
anche io vodevo vederlo ...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ero dubbioso se vederlo o meno
![]() Ora non più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Bel film; ero partito per vederlo "tanto per passare il tempo", invece è un interessante film a "doppio strato": "sopra" c'e' il poliziesco-thriller, ma sotto c'e' un piano filosofico veramente inquietante.
E poi non ci si puo' perdere Bruce Willis in versione terminator!!! ![]() E la fine è favolosa, altro che banale. Sul piano filosofico, non su quello poliziesco. Dura solo un'ora e mezza, ma se durava mezz'ora in piu' non disturbava... Comunque, vedere questo film proprio 3 ore dopo aver letto su National Geographic di questo mese che sono riusciti a costruire veri arti, occhi e orecchi bionici, è MOLTO inquietante. ![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Se questo film è filosofico allora Kierkegaard era il terzino destro del Copenaghen F.C.
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Oddio, mantenere l'originale, "Surrogati", commercialmente non sarebbe stata una gran idea, come titolo non e' molto invitante.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
"Surrogati" no, ma si poteva pensare ad altro.
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il romanzo originale di Dick utilizzava il termine "Androide" senza sottilizzare sulla natura cibernetica o biologica. Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
visto.. non è così malvagio come dite ma appena sopra la sufficienza...
la cosa più assurda è l'ambientazione: è il 2017, ci sono androidi perfetti per le strade e questi usano ancora Windows 7, mouse, tastiera, webcam Logitech di 5 anni fa e macchine del 2007?! ![]() non ho poi capito come fanno a scollegarsi.. se tu controlli il "surrogo" (lol per il termine) come fai a toglierti la visiera? ma soprattutto, vedi il mondo da un paio di occhialetti?! decisamente assurdo... lol per la dicitura "press any key to reconnect" sulla schermata pausa del surrogo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Quote:
Poi il 2017 è praticamente dopodomani... in fin dei conti dal 2003 a oggi non sono cambiate poi molte cose, e allo stesso modo nel 2017 il mondo non sarà molto diverso da adesso. OT Fai conto che il mio PC è del 2002, e che adesso come allora uso Windows XP... E' vero però che una ambientazione moderatamente futuristica come quella di Minority Report sarebbe stata più suggestiva e apprezzabile. Quote:
A me comunque sono sembrate scelte che davano una maggiore verosimiglianza all'ambientazione: se, ad esempio, avessero scelto una interfaccia neurale in stile Matrix, questa mi sarebbe sembrata maggiormente fuori luogo.
Ultima modifica di Satviolence : 11-01-2010 alle 23:25. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
voi vi chiedete come fannop a scollegarsi...io invece mi son chiesto:
ma vuol dire che nel 2017 non esisteranno più mcdonald, ristoranti e bar??? no perchè quei cosi mica han bisogno di mangiare....e la popolazione è fatta da surrogati. E quelli che nella vita reale gestiscono ristoranti cosa vanno a fare? ![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Dopo la visione di questo film, posso dire che i voti di Rotten Tomatoes rispecchiano molto bene i miei gusti.
Ci farò sempre più affidamento per evitare di buttar via soldi. Se mi è piaciuto questo film? Andatevi a vedere il voto medio su RT ![]()
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Su Rotten Tomatoes prende un bel 95%, quasi che il fatto che sia registrato con la telecamera "a mano" sia sufficiente a fare di una pellicola un capolavoro. Mi sembra uno di quei siti che raccolgono soprattutto le valutazioni dei "Bastian contrari", che osannano qualsiasi corbelleria in odore di "produzione indipendente". A me Surrogates é piaciuto, la storia é originale. Certo, il tema delle conseguenze dell'utilizzo dissennato dei surrogati poteva (anzi doveva....) essere approfondito. Un'occasione mancata, ma di certo non una schifezza. E lo trovo infinitamente superiore a Rec.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 12-01-2010 alle 10:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Si vede che abbiamo gusti decisamente contrari.
A me il primo rec è piaciuto molto, con surrogates dopo neanche un'ora volevo uscire dal cinema. P.s.: mi sono visto "Man on wire", film documentario bellissimo. Su RT ha preo 100%. Ripeto, per quello che sono i miei gusti, seguendo le loro votazioni ci azzecco 9 su 10.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.