Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2009, 22:16   #21
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
pensavo che berlusconi saltava fuori alla seconda pagina invece al 4 post!!! record!

fa molto figo dire . gli italiani sono un popolo di merda , ladri mafiosi ecc , cose se chi lo dicesse venisse da marte
Gli italiani sono un popolo di ignavi. Travaglio diceva che la bandiera italiana andrebbe cambiata, al centro bisognerebbe scriverci "tengo famiglia".
Questa è.
Gli italiani alla fine "tengono famiglia" e quindi della giustizia, della sicurezza, delle norme e del bene pubblico se ne fottono perché, poverini... loro "tengono famiglia".
E tutti gli altri italiani, vedendo questi altri in una specie di reality, vedendoli con la famiglia... vedendoli che fanno tutto per la famiglia li capiscono, li comprendono, li compatiscono e li assolvono...
E'come una puntata eterna di Oprah.

PS: Posso dire che i mafiosi sono persone disgustose pur essendo siciliano ?
Old 18-04-2009, 22:17   #22
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Gli italiani sono un popolo di ignavi. Travaglio diceva che la bandiera italiana andrebbe cambiata, al centro bisognerebbe scriverci "tengo famiglia".
Questa è.
Gli italiani alla fine "tengono famiglia" e quindi della giustizia, della sicurezza, delle norme e del bene pubblico se ne fottono perché, poverini... loro "tengono famiglia".
E tutti gli altri italiani, vedendo questi altri in una specie di reality, vedendoli con la famiglia... vedendoli che fanno tutto per la famiglia li capiscono, li comprendono, li compatiscono e li assolvono...

E di grazia queste caratteristiche si estendono alla totalità della popolazione?
Nel caso la risposta sia non tutti ma la schiacciante maggioranza allora dobbiamo anche dar retta a chi ingiuria gli zingari per il medesimo motivo.
Old 18-04-2009, 22:27   #23
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
E di grazia queste caratteristiche si estendono alla totalità della popolazione?
Nel caso la risposta sia non tutti ma la schiacciante maggioranza allora dobbiamo anche dar retta a chi ingiuria gli zingari per il medesimo motivo.
Beh, il discorso è che non credo che in Albania o in Romania sarebbero clementi con chi arrota o accoltella qualcuno.
Qui in Italia è una gara di solidarietà nei confronti di chi imbuca parenti, provoca crack finanziari, "insabbia" il cemento, piazza bombe, ha a che fare con mafia/camorra/ndrangheta e/o viene condannato per reati fiscali.
Old 18-04-2009, 22:31   #24
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Questa è.

a vabbe se lo dice travaglio allora...ma perche non se va in svezia a vivere..spe lo dico io : gli toccherebbe lavorare sul serio
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 22:35   #25
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Quote:
a vabbe se lo dice travaglio allora...ma perche non se va in svezia a vivere..spe lo dico io : gli toccherebbe lavorare sul serio
ma perche tutto questo odio verso travaglio?!

anche un mio nemico, forte sostenitore di berlusconi parla sempre male di travaglio..

sarà forse perche le sue notizie vanno in contraddizione con le verissime notizie che dice il più bravo giornalista mai esistito nel mondo, ovvero: emilio fede?!

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 22:42   #26
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
No, Travaglio ha fatto solo la battuta del "tengo famiglia"... il resto è mio.
Old 19-04-2009, 00:18   #27
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Gli italiani dovrebbero far finta che in Italia va tutto bene, dimenticare chi è Berlusconi ed iniziare una crociata contro i piccoli criminali come sciacalli, rapinatori etc... ??

eccone un altro, che c'entra?
Non è che bisogna fare un estremo o l'altro.
Old 19-04-2009, 00:56   #28
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
E' tempo perso.
Se proprio vi va di farvi rappresentare nel mondo da un corruttore fate pure.

Dagli ITALIANI!!! però... ci si aspetterebbe un pò di più !
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 02:18   #29
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
E' tempo perso.
Se proprio vi va di farvi rappresentare nel mondo da un corruttore fate pure.

Dagli ITALIANI!!! però... ci si aspetterebbe un pò di più !
Santo dio, ma cosa c'entra che cavolo di ossessione...allucinante.
Non si puo parlar d'altro.
Old 19-04-2009, 05:17   #30
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
io penso che tutto sara' ricostruito entro un anno, io ho fiducia
e mi sento sempre piu' sicuro !

C;l,a,;lz;l,a
Old 19-04-2009, 06:46   #31
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Santo dio, ma cosa c'entra che cavolo di ossessione...allucinante.
Non si puo parlar d'altro.
Fa un pò come preferisci.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 09:15   #32
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Il lodo Alfano ha consentito al Presidente del Consiglio Onorevole Silvio Berlusconi, di ottenere la sospensione del processo a suo carico in cui era imputato per corruzione oltre all'immunità illimitata con efficacia retroattiva fino alla fine del suo mandato.

Detto così sembra che il lodo alfano sia un oggetto magico all'interno di un videogioco. Nella realtà è la bestemmia antidemocratica più criminale che sia mai stata partorita da una mente dittatoriale in tempo di pace.

Parlo per me, non inserisco nessun commento quando leggo che qualcuno qui sul forum se la prende con gli italiani.

Voglio dire, ok la maggior parte dei clandestini arrivano qui per lavoro altri per delinquere, alcuni sono romeni, il punto è che i clandestini che vivono nel nostro paese non hanno una Costituzione come quella italiana nel loro paese di origine.

Inoltre gli italiani hanno un ministro della giustizia che qualche giorno fa da Vespa, si è impegnato ad applicare la massima crudeltà possibile contro gli sciacalli che sarebbero stati arrestati nelle zone terremotate, mentre lui ha firmato un salvacondotto ad un corruttore che dovrebbe rappresentare tutti gli italiani.

Insomma, non mi dispiace che si parli male in generale degli italiani se si fa riferimento agli italiani in generale come sostenitori di Silvio, con cui io non ho nulla a che fare.

Inoltre Silvio ha trasformato l'Italia nel paese più vergognoso in Europa.

Anche per questo mi sembra che IL SILENZIO degli italiani conferma che in generale siano ladri, ignoranti, p2isti, sostenitori di un corruttore, etc... etc...

altrimenti si sarebbero dati una svegliata no ?

Perchè parlare bene degli italiani qui sul forum quando il presidente del consiglio danneggia l'immagine dell'Italia sul piano internazionale ?

Se vuoi sentire qualcuno che parla bene dell'Italia vedi studioaperto oppure rete4.
Ma perchè con gli italiani puoi generalizzare e con gli albanesi e rumeni no ?

E po i cosa c'entra la costituzione ? Il concetto che non si deve uccidere o rubare o rapire etc. è basilare, mica serve la legge. O forse stai sostenendo che gli albanesi hanno licenza di uccidere perchè non avendo una buona costituzione non ci arrivano poverini a capire che certe cose non si fanno.

Ultima modifica di das : 19-04-2009 alle 09:19.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 09:25   #33
das
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Un po' è amarezza per la situazione in cui ci troviamo, in parte invece è che stai generalizzando affermazioni che sono invece mirate ad un certo gruppo di persone ma non razziste. Ad esempio quando si dice che gli italiani non sono in grado di gestire centrali nucleari si prende atto del fatto che le grandi opere in Italia sono gestite dalla mafia, che molte imprese edili che vincono gli appalti fanno i lavori senza rispettare le norme di sicurezza e che i controlli non funzionano. Non è razzismo, è solo che si riconosce un intreccio di poteri che si ripercuote sulle possibilità del paese.

L'affermazione che i romeni sono 28 volte più delinquenti fa inalberare anche me perchè questa in effetti è una affermazione razzista perchè generalizza una situazione che è vera per l'Italia mentre non è dimostrato che in altri paesi o nella stessa Romania ci siano 28 volte più crimini di quelli che commettiamo noi. E' solo che da fastidio la propaganda contro un popolo quando invece di fare propaganda lo stato dovrebbe gestire le questioni in modo da risolverle e da non incitare la rabbia popolare. Questa è una precisazione, il fatto che i romeni qui in Italia commettano un alto numero di crimini non credo lo contesti nessuno, il fatto è che le società bisogna vederle dall'alto e con un occhio di riguardo alle cause ed alle conseguenze delle scelte che vengono fatte.
Basta leggere il post che ho quotato sopra (nella parte in neretto) che si tratta proprio di una generalizzazione contro gli italiani, non contro la mafia che vince gli appalti.

Leggi questa frase:
[quote]
Frase 1

Anche per questo mi sembra che IL SILENZIO degli italiani conferma che in generale siano ladri, ignoranti, p2isti, sostenitori di un corruttore, etc... etc...

Ora leggi questa:
[quote]
Frase 2

Anche per questo mi sembra che IL SILENZIO degli albanesi conferma che in generale siano ladri, ignoranti, etc... etc...
[quote]

La 1 non è razzista, la 2 sì.
Old 19-04-2009, 09:27   #34
das
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Sacrosanto.
Ma risposta troppo seria, circostanziata e condivisibile per il thread.

LuVi
Se ritieni che il thread non sia all'altezza della tua levatura culturale o della tua superiorità morale puoi evitare di rispondere, non te l'ha ordinato il dottore.
Old 19-04-2009, 09:27   #35
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Mi domando perchè quì sul forum in molti si sentano libere di esprimere epiteti estremamente razzisti verso gli italiani e biasimino chi lo fa verso gli stranieri.

E' un continuo leggere che gli italiani sono ladri, sono corrotti, sono stupidi o ignoranti. Gli italiani non saprebbero gestire una centrale nucleare mentre gli altri sì. etc. Il forum è pieno di queste osservazioni.

Le stesse persone che esprimono questi commenti assolutamente razzisti si inalberano se qualcuno dice che i romeni sono violenti, che i clandestini sono 28 volte più delinquenti degli italiani etc. etc.

Ora mi domando:
-Perchè questa disparità di trattamento ?-

Senza fare nomi, mi pare che quì ci sia tutto sommato un elevato numero di razzisti di sinistra.
guarda che il razzismo significa discriminare un soggetto, ma se un soggetto ruba, rompe le scatole,vive a sbafo del welfare italiano ecc non mi pare che sia razzismo è solo non volere tra i piedi un a persona potenzialmente pericolosa.
la centrale nucleare non è che gli italiani non sono capaci di gestirla, ma è una fatto mediatico volto solo a procurare posti di lavoro e magna-magna generale (per pochi), il prezzo alto dell'energia in italia non è dato dalla produzione o meglio la voce che incide di piu sul prezzo finale sono le TASSE , imposta sulle imposte ecc, basta ridurre quelle per aver eun prezzo concorrenziale , consideriamo poi il fatto che molti paesi le stanno smantellando, siamo noi i piu furbi che le costruiamo senza avere nemmeno giacimenti di materia prima in italia ? una centrale nucleare in questo periodo in italia un paese che non ha dietro l'industria nucleare, l'indotto, come la francia gli usa ecc significa comprare tutto all'estero e...... chi vende mica è fesso ! il costo della centrale intesa come edificio, ecc è il minimo, poi quello che incide nel lungo periodo è il monitoraggio, preparazione isotopi, controllo, ecc ci vanno strutture adeguate, conoscenze ecc il prezzo di chi ci venderà tutto questo sarà adeguato non è che che molta concorrenza e il guadagno per gli italiani scarso.
ma poi vuoi costruire una centrale e .... non sai nemmeno dove mettere le scorie delle vecchie centrali ? tutto quello che dicono sulle quantità delle scorie sono notizie campate in aria, la quantità di scorie e sottoprodotti è mooolto maggiore. la politica italiana vive alla giornata non c'è una pianificazione per il futuro. teniamo poi conto del sistema, appalti, sub-appalti sub-appalti dei sub-appalti, tutto un sistema non creato per realizzare un opera, ma solo per spartirsi il prezzo iniziale, non a caso quello che in progetto costa 10 alla fine a conti fatti costa 100 se va bene ! e sempre che non ci impieghi 30 anni per essere finito o che l'impresa dopo la prima traces di pagamento non dichiari fallimento !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 09:31   #36
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
guarda che il razzismo significa discriminare un soggetto, ma se un soggetto ruba, rompe le scatole,vive a sbafo del welfare italiano ecc non mi pare che sia razzismo è solo non volere tra i piedi un a persona potenzialmente pericolosa.
Infatti se avessi PERSONALMENTE (come per gli italiani) la stessa esperienza per altri popoli non mi farei problemi a dire "Albanese ladro" o "Rumeno stupratore".

Ma di persona conosco un solo albanese (MOLTO onesto) e qualche centinaio di italiani (di cui la metà fa in qualche modo il furbetto).

Quando conoscerò qualche centinaio di albanesi e metà di loro farà il ladro non mi farà problemi a dire "Albanesi ladri", non certo come "verità assoluta" ma come semplice esternazione, come lo è per gli italiani.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 09:32   #37
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Mi domando perchè quì sul forum in molti si sentano libere di esprimere epiteti estremamente razzisti verso gli italiani e biasimino chi lo fa verso gli stranieri.

E' un continuo leggere che gli italiani sono ladri, sono corrotti, sono stupidi o ignoranti. Gli italiani non saprebbero gestire una centrale nucleare mentre gli altri sì. etc. Il forum è pieno di queste osservazioni.

Le stesse persone che esprimono questi commenti assolutamente razzisti si inalberano se qualcuno dice che i romeni sono violenti, che i clandestini sono 28 volte più delinquenti degli italiani etc. etc.

Ora mi domando:
-Perchè questa disparità di trattamento ?-

Senza fare nomi, mi pare che quì ci sia tutto sommato un elevato numero di razzisti di sinistra.

Oddio , che topic -->

Poi ci spieghi con calma come fà una persona ad essere razzista contro se stessa.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 09:35   #38
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Oddio , che topic -->

Poi ci spieghi con calma come fà una persona ad essere razzista contro se stessa.
E' la tesi del "self hating" fomentato dalla "massoneria progressista" e volto alla distruzione delle culture nazionali; la tesi si sta diffodendo capillarmente a destra: è partita dall'estrema destra ma piace a tutti.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 09:41   #39
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
E' la tesi del "self hating" fomentato dalla "massoneria progressista" e volto alla distruzione delle culture nazionali; la tesi si sta diffodendo capillarmente a destra: è partita dall'estrema destra ma piace a tutti.
se ti dico che non c'ho capito na sega , ci credi ?

Cmlamlzmla
Old 19-04-2009, 09:43   #40
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Se ritieni che il thread non sia all'altezza della tua levatura culturale o della tua superiorità morale puoi evitare di rispondere, non te l'ha ordinato il dottore.
Ho capito, ma nemmeno puoi pretendere risposte serie in un topic che è un contro senso in sè. Aprilo il giorno in cui leggere notizie di "Italiani picchiano italiani perchè italiani!" oppure "Italiano discriminato da un italiano che non voleva assumere italiani".
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian