Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2009, 18:10   #21
t3xa5
Senior Member

L'Avatar di t3xa5

Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
ALEA IACTA EST

grazie all'intercessione del buon Gianly1985 ho preso la decisione

iMac 24" 2.66GHz/4GB Ram/1TB HDD/NVidia 9400

l'unico neo è che mi tocca aspettare 3 settimane buone, causa il disco da 1TB perchè prendendolo ad un negozio dove da anni faccio i miei acquisti apple mi hanno detto che ci vuole un mesetto, a me sembra strano ma mi fido di loro, in 3 anni mai un problema
Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K
t3xa5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 19:04   #22
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Xk in negozio quando c'è lo Store Online? E xk il disco da 1Tb? Troppo grosso per il sistema e non vale il prezzo..

Con gli iMac è sempre meglio il disco principale standard e uno esterno per i dati/backup..
Old 26-03-2009, 21:41   #23
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
esatto, 1TB che poi devi partizionare (senno nn ha senso) e ti ritrovi con 2-3 partizioni da "gestire" inutilmente.
invece se lasci quello di serie che è cmq da ben 640GB ci fai stare tutte le app. che ti pare ed anche un mucchio di altra roba, poi ne prendi uno da quanto ti pare (esterno FW) e ci tieni le cose importanti ed i back up...
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 09:48   #24
t3xa5
Senior Member

L'Avatar di t3xa5

Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Xk in negozio quando c'è lo Store Online? E xk il disco da 1Tb? Troppo grosso per il sistema e non vale il prezzo..
in negozio perchè non lo pago tutto in una volta ma faccio una specie di finanziamento con i tipi del negozio, cosa che sul sito apple non potrei fare ovviamente.

Quote:
Con gli iMac è sempre meglio il disco principale standard e uno esterno per i dati/backup..
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
esatto, 1TB che poi devi partizionare (senno nn ha senso) e ti ritrovi con 2-3 partizioni da "gestire" inutilmente.
invece se lasci quello di serie che è cmq da ben 640GB ci fai stare tutte le app. che ti pare ed anche un mucchio di altra roba, poi ne prendi uno da quanto ti pare (esterno FW) e ci tieni le cose importanti ed i back up...
boh, non saprei, mi attira molto l'idea del disco da 1TB per tenerci su tutti i film e le serie tv senza dover comprare un hard disk esterno da usare come backup e da accendere tutte le volte che mi serve qualcosa sul disco.
io vengo da un sistema con windows che mi è morto una settimana fa con dentro 3 dischi e con uno esterno, l'esterno ormai non lo usavo più, boh forse sbaglio io ma preferisco avere tutto sulla macchina e i dischi esterni usarli solo da backup con i dati che uso raramente
il disco esterno lo prenderei, sarebbe la Time Capsule da 1TB e ci farei il backup 1:1 a questo punto
boh ci penserò un pò su ancora
Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K
t3xa5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 18:14   #25
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Credo, e sottolineo credo che con i nuovi Hard disk da 1 Tera Sata II (Seagate o Western Digital suppongo) non esista più il problema del partizionamento, grazie al NCQ o al sistema "Perpendicular".....Grazie poi alla velocità estrema del processore, al fatto che sia a 64 bit, ecc..ecc...., Su un Mac il problema partizionamento non si ponga....
Cosa diversa da Windows che gestisce in modo totalmente diverso l' Hdd con i suoi continui accessi, i vari Scan, Antivirus, Indicizzazioni e amenità assortite...
Questo Imho

PS Ci ho smanettato per una mezz'oretta su un 24" nuovo ed è assolutamente incredibile, specie la qualità del Display...Roba che i Samsung o LG da 24" spariscono letteralmente....Una qualità simile la trovi sui Nec o Lacie di fascia medio-alta (1000 eurozzi)
Saluti

Ultima modifica di simon71 : 28-03-2009 alle 18:25.
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 13:12   #26
dreadzone
Member

L'Avatar di dreadzone

Iscritto dal: Apr 2003
Città: PROV. CASERTA - FLORIDA MY LOVE
Ciao ragazzi!!!!!!!!!

L'ho ordinato e mi è arrivato!!!!!!!!

iMac 24"/2.66 GHz/640Gb/9400

Il passaggio a Mac è stato indolore, anche se mi tocca imparare ad usare un sistema operativo completamente nuovo per me, ma non c'è problema.....

Grazie a tutti per i consigli!!!!!!!!!!
Old 25-04-2009, 14:04   #27
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
PS Ci ho smanettato per una mezz'oretta su un 24" nuovo ed è assolutamente incredibile, specie la qualità del Display...Roba che i Samsung o LG da 24" spariscono letteralmente....Una qualità simile la trovi sui Nec o Lacie di fascia medio-alta (1000 eurozzi)
Saluti
Quello che io non ho capito è se è lo stesso pannello dei nuovi CInema Display da 24"..
Old 25-04-2009, 14:11   #28
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Quello che io non ho capito è se è lo stesso pannello dei nuovi CInema Display da 24"..
Se sia lo stesso "preciso preciso" (stessa sigla LG-Philips) non lo so, ma sono entrambi dei pannelli H-IPS.
La differenza CERTA fra i 2 schermi è invece la retroilluminazione: classiche lampade CCFL per l'iMac, LED (bianchi però, non i più costosi RGB) per il Cinema Display.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 14:26   #29
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quindi a livello puramente tecnico quale sarebbe meglio?
Old 25-04-2009, 14:50   #30
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Quindi a livello puramente tecnico quale sarebbe meglio?
Bè i LED sono "il nuovo".....però anche la tecnologia CCFL si è evoluta....sicuramente per i dispositivi mobili sono meglio i LED (consumi ridotti, spessore, ecc.), sono più ecologici (no mercurio, ecc.), eccetera....però per fissi non so, ci sarebbe da leggersi un po' di thread "CCFL vs LED bianchi".....se fossero LED RGB non ci sarebbe dubbio....però sono LED bianchi...

Comunque uno affianco all'altro non mi sono parsi molto differenti, dubito che in una prova alla cieca li avrei distinti.

Una cosa a favore dei LED è che nel tempo dovrebbero durare un po' di più a livello di affievolimento della luminosità, mentre le lampade CCFL come sappiamo in pochi anni "dimmano" paurosamente (ma secondo me sui monitor lucidi questo affiocamento non si vede più, mentre vecchi monitor matte che vedo, compreso il mio iMac di 3 anni, sembrano già molto "spenti")....quindi a lungo termine sono sicuramente meglio i LED....anche se Wikipedia (alla voce "Backlight") mette in guardia sul fatto che i LED, quando si affievoliscono, potrebbero farlo in modo asincrono...quindi alterando un po' la uniformità di luminosità.....

Comunque in definitiva sono meglio i LED globalmente. Ma i bianchi non sono così superiori ad una buona CCFL, che però col tempo (come nella foto sotto) tenderà ad affievolirsi più velocemente.

Un paio di foto:

Ultima modifica di gianly1985 : 25-04-2009 alle 15:16.
Old 25-04-2009, 15:27   #31
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Sei sempre una miniera di informazioni.. tu e il tuo Skitch..

Grazie per la delucidazione
Old 25-04-2009, 19:45   #32
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Attenti, il 24" Apple (quindi di alta qualità, contrariamente al 20") è una droga: dopo averlo usato tutti i monitor vi sembreranno piccoli e scadenti..
Veramente non lo trovo così eccezionale, sopratutto per via dell'odioso glossy.
Anzi preferisco nettamente il mio vecchio cinema display 23".
Ultimamente lavoro coi 32", sono una manna dal cielo.
Old 25-04-2009, 19:48   #33
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Bè i LED sono "il nuovo".....però anche la tecnologia CCFL si è evoluta....sicuramente per i dispositivi mobili sono meglio i LED (consumi ridotti, spessore, ecc.), sono più ecologici (no mercurio, ecc.), eccetera....però per fissi non so, ci sarebbe da leggersi un po' di thread "CCFL vs LED bianchi".....se fossero LED RGB non ci sarebbe dubbio....però sono LED bianchi...

Comunque uno affianco all'altro non mi sono parsi molto differenti, dubito che in una prova alla cieca li avrei distinti.

Una cosa a favore dei LED è che nel tempo dovrebbero durare un po' di più a livello di affievolimento della luminosità, mentre le lampade CCFL come sappiamo in pochi anni "dimmano" paurosamente (ma secondo me sui monitor lucidi questo affiocamento non si vede più, mentre vecchi monitor matte che vedo, compreso il mio iMac di 3 anni, sembrano già molto "spenti")....quindi a lungo termine sono sicuramente meglio i LED....anche se Wikipedia (alla voce "Backlight") mette in guardia sul fatto che i LED, quando si affievoliscono, potrebbero farlo in modo asincrono...quindi alterando un po' la uniformità di luminosità.....

Comunque in definitiva sono meglio i LED globalmente. Ma i bianchi non sono così superiori ad una buona CCFL, che però col tempo (come nella foto sotto) tenderà ad affievolirsi più velocemente.

Un paio di foto:
Quoto, però tieni presente che i monitor LCD dei vecchi macbook pro erano inferiori agli LCD di molti iMac.
E' anche vero che i Led rimangono veramente il meglio, inoltre sn anche molto delicati con gli occhi.
Attualmente però devo dire che gli LCD sharp fullHd danno "la merda" anche ai led del mio macbook pro... dovrei provare i nuovi cinema display a led per fare un confronto degno però.
Old 25-04-2009, 20:02   #34
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Darkel83 Guarda i messaggi
Veramente non lo trovo così eccezionale, sopratutto per via dell'odioso glossy.
Sì ma tu parli da abituato agli IPS Mettiti nei panni di noi abituati ad anni ed anni di TN:

E' chiaro che un bel IPS di quella stazza e a quel prezzo ci sembra il nirvana Sul glossy oramai in ambito consumer ci si soprassiede e ci si è allenati a non mettersi in situazioni problematiche...ma tolto il glossy, sotto poi c'è un pannello che almeno a noi "comuni mortali" lascia a bocca aperta
Old 25-04-2009, 20:10   #35
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Sì è vero il tuo discorso, è che sta moda del glossy proprio nn la digerisco

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian