|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Inutile dire che è cara, se l'hanno fatta per fare concorrenza alla MINI. La bellezza è soggettiva (a me non piace, specialmente il posteriore...), in concessionaria sono mesi che espongono sempre le stesse e per la città gira solo una... credo proprio che l' Alfa abbia fatto un bel flop e non a causa della crisi
![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Ho difeso la Mito? No. Ho detto che cominciare un discorso ripresentando le solite regole universali (se uno COMPRA un oggetto è perché magari è stato convinto dalla bontà del prodotto, non certo xchè non sa cosa fare) è completamente inutile, soprattutto facendolo con ironia di bassa lega. Sasha ha lamentato dei problemi sulla sua auto e li ha postati. Io quando ho avuto dei problemi sulla mia (e se cerchi i 3d aperti da me ce ne sono alcuni ove lamento problemi di carrozzeria) non ne ho mai fatto mistero. Ma hai perfettamente ragione, non sono obbiettivo. Il fatto che il 3d ufficiale della Mito sia chiuso è sicuramente colpa della mia mancanza d'obbiettività. Quote:
Riporto questo intervento di checo, che in pochi si son filati: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=78 Quote:
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...=528&sezione=b Quote:
![]() ![]() Ognuno qua ha le sue preferenze (nel bene o nel male), di persone veramente imparziali non mi pare di ricordarne affatto. ![]() Essere preso come esempio lampante del fanboy mi pare un po' fuorviante. ![]() Non ho mai passato le mie giornate a prendermela contro un marchio in particolare (tramite frasi, avatar, firme, commenti, post), come invece certi gran signori riescono a fare tutt'ora. ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
ne ha una mia cugina ma non la vedo ne le parlo molto.
a me esteticamente piace poi sul resto non posso giudicare, per parlare di flop o meno bisognerebbe sapere quante mito il gruppo fiat spera di vendere, ovvio che a 15mila euro la piu' scarsa non pensivo venderne tante come è stato per la 500. comunque io penso che fiat dovrebbe vendere o lancia o alfa, cosi non riescie a far decollare nessuno dei 2 brand e continua a buttare investimenti e risorse in 2 marchi che poi non è che diano molto ritorno sia economico che di immagine.
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Qui ne girano diverse, sicuramente almeno 6 (diverse ovviamente) le ho viste e non erano macchine dei concessionari.
In particolare, una argento mi ha colpito in positivo per l'abbinamento di colore.
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
A me pare che dopo un inizio molto buono la MiTo stia andando incontro a un calo di vendite e successivo flop. La linea non convince tutti, molti storcono il naso, quasi nessuno apprezza quel frontale rimaneggiato dai torinesi. A molti piace, è vero, ma di solito un auto di successo incontra i gusti di più o meno tutti (es. 147).
A livello di motorizzazioni prima sembravano voler puntare solo in alto mentre adesso stanno già sfornandone a livello di punto, segno che qualcosa non va come dovrebbe andare? Mi spiace ma questa mito è un altro buco nell'acqua.
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Burrocotto e Onisem.... basta così.... non UNA replica....
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
il 1.4 Tsi é stato definito da moltissimi un motore della madonna, sempre in tiro, doppia sovralimentazione e iniezione diretta; non so come si possa dire che rispetto al 1.4 fiat pare un monomarcia :| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
|
io ancora nn riesco a capire perchè l'alfa continui a inondare la Tv cn pubblicità della 147 cn ancora nuovi allestimenti ecc.... sembre quasi la MV agusta....il modello è sempre quello da 8 anni ma va cambiando di motorizzazioni e colori... bha...sinceramente io andrei ad investire tutto sul nuovo modello....ancora nn si è visto nulla di serio parlando di CC e CV ....
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Se guardiamo poi la meccanica il pianale e motore sono di produzione Volkswagen e per finire hai un impianto gpl da 1.6k€ ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Non dico che non è valido il 1.4 Tsi, ma al posto che arrabbiarti per queste cose come dici te, provali tutti e due e poi mi dici qual'è che ti sembra un monomarcia e quale ti sembra un buon motore turbo...e te lo può confermare chi ha la GPA. Il 1.4 tsi è un ECCELLENTE motore, ma non trasmette mezza sensazione, come appunto un monomarcia. Queste sono le mie opinioni dopo aver provato diverse volte il tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Ma non si sa quante Mito volevano vendere e quante ne hanno vendute? Giusto per capire se è o meno un vero flop...Anche se la crisi del mercato auto avrà fatto la sua parte sicuramente penso.
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
70-80.000 vetture annue a quanto ho capito. spero che il dato sia riferito all'intero mercato europeo.... In Italia da quando è uscita ne sono state immatricolate meno di 8.000.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...12&postcount=7
+ http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=29 Direi di no ![]() andavo sui 20k€ con il 120cv....non discuto come già detto sulla bontà dei motori ma 6000€ in più a parità di optional son 6000€ (circa la spesa di 4/5 anni di gpl/benzina). Ultima modifica di microcip : 18-01-2009 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Le storie sulla MiTo qui a Torino sono diventate le barzellette preferite ad ing. dell'autoveicolo
![]()
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Ehm... ci provo io. Acquistata e ritirata a fine novembre.
Che dire, naturalmente visto che l'ho acquistata è perchè mi piace; la differenza di qualità dei materiali interni la reputo buona, superiore a quelli della punto, praticamente da segmento C (non premium però, ma genere Bravo/Golf). Idem gli esterni, assemblaggi fatti con cura; nota positiva le portiere che danno la sensazione proprio da classe superiore in apertura e chiusura (a livello di rumore, è difficile da spiegare, ma chi ha per esempio una Golf e prova a chiudere la porta di una punto per dire, sa cosa intendo). Che dire, la trovo molto comoda, rigida al punto giusto da non rollare in curva, ma da non affaticarti in un viaggio. Bene insonorizzata alle alte velocità; ottimo il motore, bello pieno e con coppia da vendere, sa essere parsimonioso nei consumi se si viaggia con un filo di acceleratore, ma assetato se si affonda (regalando intorno ai 3000 giri un discreto calcio nella schiena). L' eQ2 non l'ho potuto ancora saggiare (ho montato i cerchi da 16 con le invernali e quindi non mi va di pelarmele in 2000Km), quindi su questo aspetto non posso trarre conclusioni; per quel poco che ho potuto provare mi ha impressionato quanto il posteriore sia reattivo, davvero una bella sensazione. Cos'altro, l'ho lasciata omologata x 4, ed i 2 passeggeri dietro non si sono mai lamentati anche in viaggi superiori ai 200Km (ed uno era altro 1,80). Quindi la promuovo a pienissimi voti; le uniche note negative sono: prezzo, un po' alto sicuramente, probabilmente non li vale, ma non li vale nemmeno una Mini quella cifra; visibilità posteriore (ma con i sensori di parcheggio non mi sono mai trovato in difficoltà; musetto basso che porta a salire a mo' di lumaca ad ogni passo carraio se no ce lo si lascia lì. Ok, ora dite quello che volete, tanto, me rimbalza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
sulla questione flop, mi sembra abbastanza scorretto giudicare per due motivi
1) la crisi finanziaria (chi volendo poteva cambiare macchina, ma anche no, oggi in genere sceglie di tenersi quella che ha) 2) le motorizzazioni disponibili fino a pochi giorni fa erano veramente poche. col tjet 120 e il mj 90 ora si ha sicuramente più possibilità di scelta, e le vendite non tarderanno ad assestarsi su un valore più realistico. Per la storia del turbo VW = motorino, non capisco proprio cosa si vuol dire.. ormai sono anni che i turbo non danno più la "botta" che davano i turbo vecchia maniera, di qualsiasi marca essi siano. Io sinceramente sento parlare un gran bene di entrambi i motori.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.