|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ovviamente non ho riportato quel link per menzionare una percentuale che e' palese che non c'e', ma per suggerire letture a chi vuole comprendere il sistema.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
forse che il crack di AIG e' da imputare agli eccessivi rimborsi pagati? ma proprio per niente:
http://www.ilsussidiario.net/articol...?articolo=5469 Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. Ultima modifica di Fides Brasier : 15-01-2009 alle 11:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Prendiamo questo articolo che tu sicuramente riterrai valido : http://www.come2discuss.net/2006/06/...nza-sanitaria/ Azz ... e' del 2006 , ma va benissimo dal momento che non trovo nulla al 2008. Dai su , si tratta di un articolo di un paio di anni fa che riporta il fatto di avere 42.000.000 di persone senza copertura. Possiamo pensare essere una percentuale che va dal 15 al 20 % ? Bene , orami spieghi con quale magamagia puo' essere che in due anni dal 15-20 % siamo passati al 50 % ? Capisco ostinarsi a dar contro agli States , ma questo e' non saper contare ! Per contro , perchè bisogna anche guardare a casa nostra , mi fai una stima documentata che mi riporti il fatto di quanto gente ogni anno nel nostro paese deve ricorrere alla sanita' privata a causa dei tempi infiniti della sanita' pubblica ? Ovviamente contiamo anche gli interventi dentali per i quali praticamente nella totalita' vengono fatti tutti privatamente. Ultima modifica di tdi150cv : 15-01-2009 alle 11:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
![]() anzitutto è possibile che io abbia sbagliato ad interpretare l'articolo. In secondo luogo i dati del 2006 non vanno bene, per il semplice motivo spiegato nell'articolo stesso: in america se perdi il lavoro perdi la copertura. E con la crisi ATTUALE (che 2 anni fa manco poteva essere immaginata) i numerosissimi posti di lavoro saltati hanno fatto saltare altrettante coperture. La falla grossa sa proprio qui: pensa se tu, domani, indipendentemente dalle tue capacità professionali, ti trovassi fuori da una ditta e non riuscissi a trovare un altro posto. E fra tre giorni ti becchi un'influenza e poi la polmonite. O sei immune? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
il discorso sulle percentuali e' una questione di lana caprina; a mio modo di vedere anche solo il dieci per cento di persone che non hanno modo di accedere alle cure perche' non hanno soldi e' un dramma sociale, figuriamoci il venti per cento, figuriamoci la possibilita' che perdere il lavoro voglia dire anche perdere la possibilita' di curarsi. non ti piace la percentuale del 50%? magari e' esagerata per difetto, ma il dato riportato dall'articolo e' quello, prenditela con il giornalista se non ti piace.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Purtroppo non si può beneficiare solo, ma bisogna anche dare. Quote:
Il profitto, esiste benissimo anche qua, se non mi credi, prova a richiedere dei test clinici *URGENTI* e fammi sapere entro quanti secoli avrai l'appuntamento, oh ma, il primario ti suggerirà che lui ha anche lo studio privato, magari all'interno dell'ospedale stesso.
Ciao ~ZeRO sTrEsS~ Ultima modifica di beppegrillo : 15-01-2009 alle 11:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
sono calmo , solo che non sopporto che si spali cacca quando non si conosce nulla del sistema sanitario americano che si avra' i suoi limiti umani ma avrebbe diverse cose da insegnare.
Quote:
Vuol dire che e' una minima percentuale ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
L'assicurazione guarda unicamente il profit, e sinceramente una polmonite me la posso curare coi miei risparmi ed anche una gamba in gesso ma se becco il cancro la chemio sicuramente no , il bello è che non te la paga neppure l'assicurazione privata, perchè superi il premio massimo. La sanità, in un paese civile, deve restare pubblica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi, in un paese civile, intendo non terzo mondo, ti sembrano poche 45 milioni di persone senza copertura? E' un dato pazzesco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non siamo nel mondo dei sogni ma vogliamo affrontare le cose reali , l'unica differenza che esiste tra la sanita' usa e quella italiana e' il modo in cui ti viene fornita. Negli usa sei sicuro che accedi alle cure previo pagamento della prestazione , in italia invece accedi alle cure indipendentemente dalla tua situazione. Peccato pero' che quest'ultima ipotesi sia oramai solo sulla carta perchè se facessimo una ricerchina in merito alla percentuale della popolazione italiana che e' costretta a usufruire delle prestazioni sanitarie private , sono convinto che avresti delle gran brutte sorprese ! (pensa a quanta gente ricorre al dentista privato ... dovrebbe bastarti come percentuale !) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
W IL PRIVATO E A MORTE LO STATO ASSISTENZIALE
![]() ![]() ![]() Spero almeno che questi casi possano servire a far passare più alla svolta la sbornia da ultra-liberismo ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Quote:
![]() e poi un milione e mezzo sarà anche una percentuale minima, PER TE, ma sono un milione e mezzo di persone CHE NON SI POSSONO CURARE. Se tu fossi uno di loro, non ti sembrerebbe così irrilevante. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
In italia chi si rivolge al privato può farlo (ha i soldi) mentre chi non ce li ha può comunque contare su cure di discreto livello. E' inumano un sistema che abbini alla perdita del lavoro la perdita della copertura sanitaria. Copertura che resta entro i limiti del premio massimo, se lo superi (esempio chemio) non vengono più elargiti soldi. I matrimoni finti in Canada fatti per questo motivo sono all'ordine del giorno. Si sposano con un canadese per poter usufruire della sanità gratuita in caso di gravi malattie. Non si può dire che sia un sistema vincente, direi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
sto contestando l'articolo ! detto questo chiedo anche a te , quanta gente credi che sia costretta a rivolgersi al privato perchè nel pubblico non trova posto o arriverebbe tardi o lo tratterebbero di merda ? non e' la stessa cosa ? A gia , la differenza sta nel fatto ceh qui ti danno l'impressione che ti puoi curare a gratisse negli usa invece ti avvisano che o paghi o non ti curi ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Il sistema americano lo trovo insulso, cioé se sono ammalato di cancro o ho una assicurazione che mi compre pure quella malattia o posso morire tranquillamente, lucrare sulla sanità non mi piace proprio.
![]() |
#40 | |
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
![]() Ed anche se hai solo il cancro la coda non la fai! (Tanto non servirebbe a niente) Io lo trovo un sistema perfetto ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.