|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Gentilissimo marco ecco qui
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Hai le stesse References che ho io, inoltre hai Excel 2003 installato, giusto ?
1. Usi per caso qualche strana versione "Beta" di Visual Studio 2005 ? 2. Lascia perdere il copia/incolla del mio codice. Con quei riferimenti attivi, prova semplicemente a riscriverlo da zero. il Namespace Excel è di primo livello, insomma almeno cominciando a scrivere "Dim a As Ex" l'intellisense dell'Ide dovrebbe suggerire Excel : ![]() ![]() P.S.: cerca di linkare immagini .jpg ( non .bmp )... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
|
nell 'intellisense non compare excel...
![]() ![]() ![]() (sei gentilissimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Allora temo di aver finito i suggerimenti...
Mai avuto problemi di questo tipo, fin dai tempi del .Net 2003 ( a parte le varie versioni Beta, s'intende ). Sto pensando a quale razza di impostazioni tu possa avere sul tuo VS... Mah. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
|
e se usassimo ADO??
o magari un file in txt formattato cosi primo nome;nuovo nome ?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
|
Guarda forse sono riuscito in qualcosa ma adesso mi dice che ws non è dichiarato...
Codice:
Imports microsoft.Office.Interop.Excel Public Class Form1 Private Declare Function GetWindowThreadProcessId Lib "user32" (ByVal hWnd As Integer, ByRef lpdwProcessId As IntPtr) As IntPtr Private Function seFileEsiste(ByVal nomeCompFile As String) As Boolean Dim F As New System.IO.FileInfo(nomeCompFile) If F.Exists Then seFileEsiste = True Else seFileEsiste = False End If End Function Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click Dim percorso As String = "\Files\" Dim nomefile As String = "Elenco.xls" Dim appExcel As New Microsoft.Office.Interop.Excel.Application Dim wb As Microsoft.Office.Interop.Excel.Workbook = appExcel.Workbooks.Open(nomefile) Dim ws As Microsoft.Office.Interop.Excel.Worksheet = wb.Worksheets.("Foglio1") appExcel.Visible = False Dim i As Integer = 0 Try For i = 1 To 3 If seFileEsiste(ws.ramge("A" & i).Text) Then My.Computer.FileSystem.RenameFile(ws.ramge("A" & i).Text, ws.range("B" & i).Text) End If Next Catch ex As Exception Finally End Try End Sub End Class ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Se il codice che hai postato è lo stesso identico che vuoi usare, non mi stupisce... Vedo diversi errori di sintassi...
![]() Non avrai per caso disabilitato la notifica degli errori durante la digitazione, spero... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
|
no, segna come errore wb che non è dichiarato dice...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.