Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2008, 19:57   #21
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Peccato che le funzioni non siano in linea con la concorrenza
Radio? Equalizzatore personalizzabile? Uso come disco esterno? Qualità audio indiscutibile?

Io vedo: qualità media dell'audio, mancanza della radio senza accessori esterni, forzatura all'uso di itunes ed equalizzazioni preset relativamente indecenti (ipod nano di terza ovviamente, il nuovo non l'ho provato).
Tirando le somme: non valgono quel che costano, nella maniera più assoluta sono lettori carenti per me.
si, ora tutti i lettori in giro hanno una qualità audio indiscutibile...
l'uso come HD esterno ce l'hanno dal primo fino all'ultimo, io lo uso anche come HD esterno; sulle equalizzazioni ti do ragione; l'uso di iTunes io lo vedo come un punto estremamente a favore tant'è che quando avevo altri lettori usavo comunque wmplayer o Sonic Stage; tirando le somme, dato che alcuni modelli costano meno della concorrenza IMHO valgono quello che costano.
Non sei diversa da quelli che osannano ad occhi chiusi la Apple per tutto quello che fa
Old 04-11-2008, 20:34   #22
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Sì ma... Comprare un cowon e mettere le skin apple mi sembra un'eresia.
perchè? esteticamente è carina e poi è intuitiva nell'uso (soprattutto il touch/iphone). io se avessi un d2 ce la metterei, oltre a qualcuna fatta da me (sempre se sapessi usare flash)...e cmq nonostante penso che il d2 abbia una buona interfaccia ha il gran vantaggio di avere le skin in flash e quindi si possono riprogrammare quindi si può "riprogettare" l'interfaccia...

Quote:
Originariamente inviato da Claid Guarda i messaggi
No no non intendo la grafica (almeno io), ma intendo proprio l'interfaccia grafica compreso sistema operativo; la fluidità di quell'aggeggio è una cosa straordinaria. Per quanto riguarda la qualità del display, credo che questo s9 sarà difficile da battere, anche per sony: al massimo può essere comparato solo con altri schermi OLED (ad esempio iriver clix2 o spin) e dei sony nessuno ha uno schermo OLED
come ho detto a winds, il d2 ha le skin in flash, quindi si possono programmare come più si vuole, credo che la fluidità possa essere simile...penso anche io che questo s9 sia superiore...
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 21:45   #23
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Ma vuoi mettere???

KEWELL non ho resistito

O così

Ultima modifica di RoBy46 : 04-11-2008 alle 22:04.
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 22:59   #24
M.A.A.Studio
Senior Member

L'Avatar di M.A.A.Studio

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
si, ora tutti i lettori in giro hanno una qualità audio indiscutibile...
l'uso come HD esterno ce l'hanno dal primo fino all'ultimo, io lo uso anche come HD esterno; sulle equalizzazioni ti do ragione; l'uso di iTunes io lo vedo come un punto estremamente a favore tant'è che quando avevo altri lettori usavo comunque wmplayer o Sonic Stage; tirando le somme, dato che alcuni modelli costano meno della concorrenza IMHO valgono quello che costano.
Non sei diversa da quelli che osannano ad occhi chiusi la Apple per tutto quello che fa
Scusami ma tu hai avuto modo di provare un iaudio e un iPod insieme?No, perchè a parte i gusti soggettivi sull'uso di iTunes, questa o quella interfaccia o le questioni di storage e altro, a livello di qualità audio non c'è paragone e questo te lo dico con cognizione di causa avendoli avuti entrambi.
Poi, a parte il classic che è un prodotto a se, molto limitato a livello di funzionalità ma che ha il pregio di avere una capacità dati da primato(e quindi chi lo prende lo sceglie principalmente per questo), gli ipod nano e gli Itouch non valgono quello che costano,IMHO.
Ho pagato un Cowon D2 quanto un nano e tecnicamente parlando a livello di hardware e software non c'è paragone.Poi che esteticamente può piacere questo o quell'altro non lo metto in dubbio ma non venirmi a dire che la funzione CoverFlow(che puoi avere anche con le flash skin del D2) e lo shake dei brani valgono di piu' di un ingegnerizzazione hardware curatissima e di una personalizzazione infinita, senza contare che stiamo parlando di un lettore totalmente touch screen.Allo stesso prezzo del nano.
Puoi dire, e mi trovi daccordo, che gli ipod hanno uno stile unico e personale per interfaccia e design, ma non venirmi a dire che chi cerca un qualcosa in piu' da un lettore multimediale si ferma ad Apple...

Ultima modifica di M.A.A.Studio : 04-11-2008 alle 23:01.
M.A.A.Studio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 06:53   #25
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Originariamente inviato da M.A.A.Studio Guarda i messaggi
Scusami ma tu hai avuto modo di provare un iaudio e un iPod insieme?No, perchè a parte i gusti soggettivi sull'uso di iTunes, questa o quella interfaccia o le questioni di storage e altro, a livello di qualità audio non c'è paragone e questo te lo dico con cognizione di causa avendoli avuti entrambi.
Poi, a parte il classic che è un prodotto a se, molto limitato a livello di funzionalità ma che ha il pregio di avere una capacità dati da primato(e quindi chi lo prende lo sceglie principalmente per questo), gli ipod nano e gli Itouch non valgono quello che costano,IMHO.

CUT
Studio è da una vita che siamo in lotta,alla fine passiamo per fanboy,magari tu prima di provare iaudio avresti detto lo stesso,e magari pure io,non dico che COWON D2 sia il miglior lettore in commercio,ce ne sono altri di alto livello che stannoa suo pari o che magari per certe esigenze lo passano anche,sicuramente tra questi non ci sono i lettori apple,l'itouch non lo sò perchè non li ho provati,però da quanto vedo scrivere sembra anche loro siano inferiori.
Comunque siamo fuori tema,non facciamoci prendere da questi discorsi altrimenti non la finiamo più,sono invece daccordo sul fatto che un lettore mp3,che sia apple o cowon non debba costare 500€,ora non ci resta che aspettare che esca per vedere prezzo e qualità,ammesso che qualcuno lo aquisti.

Ciao.a
Old 05-11-2008, 09:57   #26
M.A.A.Studio
Senior Member

L'Avatar di M.A.A.Studio

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Studio è da una vita che siamo in lotta,alla fine passiamo per fanboy,magari tu prima di provare iaudio avresti detto lo stesso,e magari pure io,non dico che COWON D2 sia il miglior lettore in commercio,ce ne sono altri di alto livello che stannoa suo pari o che magari per certe esigenze lo passano anche,sicuramente tra questi non ci sono i lettori apple,l'itouch non lo sò perchè non li ho provati,però da quanto vedo scrivere sembra anche loro siano inferiori.
Comunque siamo fuori tema,non facciamoci prendere da questi discorsi altrimenti non la finiamo più,sono invece daccordo sul fatto che un lettore mp3,che sia apple o cowon non debba costare 500€,ora non ci resta che aspettare che esca per vedere prezzo e qualità,ammesso che qualcuno lo aquisti.

Ciao.a
Ok...era solo per puntualizzare anche se mi sono fatto prendere la mano

Torniamo in topic....
Old 05-11-2008, 15:56   #27
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
cmq è in uscita anche l'o2 che al contrario dell's9 ha lo slot per le schede di memoria.
Old 05-11-2008, 17:43   #28
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
cmq è in uscita anche l'o2 che al contrario dell's9 ha lo slot per le schede di memoria.
Si ho visto i video su youtube,però non è che sia propio piccolissimo...
Old 05-11-2008, 23:02   #29
Claid
Member

L'Avatar di Claid

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Certo che sarà davvero una bella lotta tra l'S9 e il D2; in teoria l'S9 dovrebbe battere il D2 in tutto (specialmente nella parte video) ma non per quanto riguarda:

1) la durata della batteria (anche se 40 ore sono già tante);

2) la potenza sonora in uscita (anche se parliamo di 30 mw contro 37.. chissà quanta differenza ci può essere considerando che l'Iaudio7 ha 26mw di potenza in uscita ed è un lettore molto potente);

3)l'espandibilità (il D2 permette di inserire al suo interno schede SD... ma c'è da dire che l'S9 uscirà anche in versione da 32 gb ossia quanto un D2 da 16 + una scheda SD da altri 16 gb);

Quale dei due sarà meglio? Mah... staremo a vedere... anche se c'è da dire che se alla Cowon continuano così sto benedetto lettore non uscirà mai...
Old 06-11-2008, 00:22   #30
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Ma vuoi mettere???

KEWELL non ho resistito

O così

ma sei un grande! grazie!!! mo me lo metto subito!!...grazie ancora...

p.s.: io a volte non ho pazienza di fare un po' di editor grafico fatto bene...dovrò acquisirla...
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 10:22   #31
M.A.A.Studio
Senior Member

L'Avatar di M.A.A.Studio

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
Ha uno schermo da 4,3 pollici, piu' o meno quanto l'archos 5...

Ed è tutto tranne che portatile, purtroppo...
Old 06-11-2008, 10:39   #32
M.A.A.Studio
Senior Member

L'Avatar di M.A.A.Studio

Quote:
Certo che sarà davvero una bella lotta tra l'S9 e il D2; in teoria l'S9 dovrebbe battere il D2 in tutto (specialmente nella parte video) ma non per quanto riguarda:

1) la durata della batteria (anche se 40 ore sono già tante);

2) la potenza sonora in uscita (anche se parliamo di 30 mw contro 37.. chissà quanta differenza ci può essere considerando che l'Iaudio7 ha 26mw di potenza in uscita ed è un lettore molto potente);

3)l'espandibilità (il D2 permette di inserire al suo interno schede SD... ma c'è da dire che l'S9 uscirà anche in versione da 32 gb ossia quanto un D2 da 16 + una scheda SD da altri 16 gb);

Quale dei due sarà meglio? Mah... staremo a vedere... anche se c'è da dire che se alla Cowon continuano così sto benedetto lettore non uscirà mai...

Mah, per quanto riguarda la potenza secondo me è ininfluente, visto che neanche un sordo resisterebbe piu' di 10 secondi con il volume a 50 sul Cowon D2...
Per quanto riguarda la batteria vedo un netto vantaggio del D2(52hr di audio e 10hr di video) contro l'S9(40hr di audio e 8hr di video), anche se bisogna cosidera che lo schero da 3,3 pollici succhia piu' energia e di sicuro sarà molto piu' agevole vedere qualche film sul nuovo arrivato.

Una pecca grave, secondo me è data dalla mancanza del supporto SD, soprattutto adesso che le SD da 16gb le tirano dietro a 30 euro.Io per esempio ho preso un D2 da 2gb e gli ho inserito una scheda da 16gb, piu' o meno il quantitativo che mi interessava.Se avessi dovuto prendere il D2 con 16gb build-in mi sarebbe costato molto di piu'...

Insomma, tra qualche mese, quando le SD da 32gb costeranno la metà(adesso costano piu' o meno 60euro), si potrà effettuare un upgrade sostanzioso di gb ad un prezzo ragionevole.
Per questo vedo l'S9, da questo punto di vista, come un occasione persa da Cowon.Chiunque credo, a meno che non gliene importi granchè di integrazioni a buon prezzo di gb, considererà questo parametro fondamentale prima dell'acquisto.
Old 06-11-2008, 11:52   #33
lavagolem82
Member

L'Avatar di lavagolem82

Iscritto dal: Sep 2008
per me un parametro fondamentale per l'acquisto di un pmp è uno schermo da almeno 3 pollici per vedere i video e le foto in maniera dignitosa ed è per questo che il d2 non mi entusiasma... poi per le mie esigenze 32 gb sono più che sufficienti
lavagolem82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 11:53   #34
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Quote:
anche se bisogna cosidera che lo schero da 3,3 pollici succhia piu' energia e di sicuro sarà molto piu' agevole vedere qualche film sul nuovo arrivato.

Oltre al fatto che è in 16:9,e non si dovranno più vedere le bande nere in un filmato come sul D2 che per non sformare il filmato devi stringere e perciò i 2,5" si dimezzano,poi con un display oled
Old 06-11-2008, 11:54   #35
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Originariamente inviato da lavagolem82 Guarda i messaggi
per me un parametro fondamentale per l'acquisto di un pmp è uno schermo da almeno 3 pollici per vedere i video e le foto in maniera dignitosa ed è per questo che il d2 non mi entusiasma... poi per le mie esigenze 32 gb sono più che sufficienti
Hai ragione anche te,però ci sono solo 400€ di differenza
Old 06-11-2008, 12:00   #36
Claid
Member

L'Avatar di Claid

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Beh aspetta... 400 euro di differenza mi sembrano un po' troppe... aspettiamo che escano i prezzi ufficiali di questo lettore... (sperando che la versione da 32 gb esca subito visto che l'uscita dell' S9 sul mercato sta tardando)
Old 06-11-2008, 12:04   #37
lavagolem82
Member

L'Avatar di lavagolem82

Iscritto dal: Sep 2008
sul forum dell'iaudio dicono che i prezzi dei siti tedeschi sono pompati ... 50 euro in meno per tutte e tre le versione sarebbe il prezzo più giusto forse
lavagolem82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 12:10   #38
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Beh aspetta... 400 euro di differenza mi sembrano un po' troppe... aspettiamo che escano i prezzi ufficiali di questo lettore... (sperando che la versione da 32 gb esca subito visto che l'uscita dell' S9 sul mercato sta tardando)
Si hai ragione,aspettiamo,però come diceva l'utente sopra,con un D2 2gb spendi 100e,con 30 o meno ci prendi una sd da 16gb e ne hai 18gb con pochi soldi,ovvio che il nuovo lettore è più bello e avrà sicuramente future in più del D2,speriamo in un prezzo a buon mercato,anche se ne dubito...
Old 06-11-2008, 12:37   #39
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Insomma, tra qualche mese, quando le SD da 32gb costeranno la metà(adesso costano piu' o meno 60euro), si potrà effettuare un upgrade sostanzioso di gb ad un prezzo ragionevole.
Scusa ma dove si possono trovare a 60 euro le 32 gb?
Io le più basse che ho visto costano fra gli 80-100 euro.
Old 06-11-2008, 13:07   #40
M.A.A.Studio
Senior Member

L'Avatar di M.A.A.Studio

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Scusa ma dove si possono trovare a 60 euro le 32 gb?
Io le più basse che ho visto costano fra gli 80-100 euro.
Fino a qualche giorno fa ne ho viste sulla baia che andavano via a 60 euro e qualche offerta compralo subito intorno a 65 euro, naturalmente fuori Italia.
In questi giorni ne sto vedendo a 80 euro pure, ma sto aspettando appena uscirà un offerta intorno a 60 euro per prenderla...

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian