|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ho sentito anche io la stessa cosa cm1q un tipo ke conosco mi ha detto che è normale solo che devi contattare direttamente tu il centro di assistenza e lui che ha un Asus non ha dovuto pagare neanche la spedizione.
Qualcuno mi sa indicare qualche altro modello rimanendo su un 15" 4Gb di RAM processore un p8600 e magari con un Hard Disk più capiente |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
asus pro57va a 899 sempre da comp--- disc---, io infatti indeciso fra questo e il 1030. x ora è in offerta sul volantino
p8600 xo ha un ati 3650 da 512 dedicati che non è nemmeno male hd 320 giga 4 giga di ram o altrimenti qualche acer |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Guardando l'Acer Aspire 6935-G844G32BN che mi avevi consigliato non è male ma 300€ per il BD fondamentalmente preferisco non spendermi quindi diciamo che preferisco rimanere sui 1000€ o al max spendere uqalcosa di più ma non x il lettore BD.
Ora guardo l'Asus e ti faccio sapere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Ho notato che come Cache L2 danno 3Mb mentre per HP sono indicati sempre 6Mb.Sai come mai?La scheda video non può appoggiarsi a quella del sistema e se non sbaglio mi sembra sia inferiore alla 9600 soprattutto se penso alle versioni desktop poi non so se sui notebook la cosa cambia. Poi mi ero dimenticato di chiederti, il 1030 ha il telecomando se si ti sembra utile.Cmq opterei sempre per Hp visto anche che ho un tuo parere anche se anche io adesso ho il dubbio su quale scegliere.Sai se è possibile cambiare eventualmente Hard disk interno?
Dimenticavo...su trovaprezzi ho trocato il 1040 a 930€ e dai commenti il negozio mi sebra affidabile qiondi soprattutto per 35€ opterei per questo Ultima modifica di simone89 : 10-10-2008 alle 11:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
sia il 1030 che il 1040 hanno 3 mb di cache di secondo livello, fin'ora i processori di serie p, non ne ho visti superiori a 8600 con 3 mb di cache
di telecomandi cè ne sono 2, uno piccolino x il netebook e uno un po + grosso x il dvb-t stile telecomando di tv, li ho provati ma li utlizzo pochissimo, xo se vuoi possono tornarti utili, in base all'uso che ne farai nel notebook sull'hard disk ti consiglierei di non sostituirlo, anche xke in un 250 giga di roba cè ne va tantissima, e se lo riempi di sicuro ne risentirà anche la macchina, rallentando notevolmente, quindi a parer mio conviene prenderne uno esterno e con circa 60 euro te ne prendi uno da 500 giga un 1040 a 930 euro mi sembra un buon prezzo, io sinceramente 930 euro su internet non li spenderò mai, preferisco prendere 50 euro in + ma andarlo ad acquistare in negozio, poi cè gente che invece preferisce acquistarli in rete. l'ati 3650 dai dati forniti, risulta leggermente inferiore alla geforce 9600 gt. anche qui piccolezze irrilevanti su un normale uso della macchina |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi spiegarmi a cosa serve il telecomando x il notebook cioè che funzioni ha? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
ha le classiche funzione x musica, video, tipo play, pausa, avanti veloce, stop etc, regolazione del volume e qualcos'altro che siccome io l'ho comprato a novara dove lavoro e x ora mi trovo a casa a trapani, e l'ho lasciato nella mia camera di novara, quindi non ti so dire tutte le funzioni che ha
ti voglio dare un consiglio, quando acquisti un notebook, non farci caso se ha il telecomando o meno o altri oggettini simili, valuta principalmente l'uso che ne devi fare tu e acquista quello che ti si addice di +. io ho scelto questo modello x le sue caratteristiche principali, e lo avrei comprato lo stesso anche se non aveva il dvb-t e i telecomandi a seguito, xke cmq so che li utilizzerò pochissimo Ultima modifica di pacicoto : 10-10-2008 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Io onestamente utilizzerei spesso il dvb-t.Almeno da quello che ho capito io lo posso collegare alla tv (il cavo è quello che ha i tre fili colorati per collegarlo alla tv?è in dotazione? Xkè ho una Tv con qualche anno ma ha 3 ingressi giallo bianco e rosso più quello AVS) e guardarmi il film senza masterizzare DVD e mi sarebbe molto comodo quindi senza perdere tempo.Ti chiedo xkè non ho mai visto coime si fa realmente e non vorrei dopo no poter sfruttare il dvb-t
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
ha le uscite hdmi, ma questa è una nuova porta che montano i nuovi televisori. poi ha la porta vga ma non ha il cavo che dici tu con i 3 colori, e su come collegarlo al televisore sinceramente non so aiutarti. ma probabilmente un modo esiste
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Si lo so che HDMI non serve xke il mio televisore non è FullHD.Volevo solo sapere se avevi provato a collegarlo (non penso sia difficile è solo che non l'ho mai fatto) cmq grazie lo stesso.Puoi dirmi se lo schermo ti sembra buono e la risoluzione adeguata xkè ho letto sempre sul forum che qualcuno si è lamentato (ma non lo aveva provato) e voleva una risoluzuione più alta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
ho appena letto la guida in linea e il collegamento al televisore si puo fare benissimo tramite la porta vga. lo schermo è normalissimo, io non ho da lamentarmi. ormai tutti i notebook montano schermi che sembrano specchi, parcchio lucidi che se esposti al sole non vedi nulla, ma questa ormai è una caratteristica di tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Visto che HP da solo 1 anno di assistenza pensavo di prolungarla almeno fino a due (139€) poi non so se sono soldi ben spesi ma penso che sia più probabile che un portatile abbia più problemi rispetto un desktop
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
comp--- disc--- me la prolungava a 3 anni con 50 euro, poi naturalmente fai te
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.