|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
|
Va bene lo stesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
![]() ![]() adesso ho montato xp. però: per mia ignoranza e distrazione (non è tutta colpa mia: faccio queste cose mentre sono al lavoro e vengo continuamente interrotto ![]() 1) mi trovo l'hd primario ( C: ) non partizionato ![]() (posso contare che me lo partizionerà VISTA (quando lo installerò)? e non è che, anche se defraggo preventivamente, i files di xp mi si spargono per ogni dove, anche in partizioni sbagliate? 2) nelle risorse del computer mi dice che ci sono anche i "dischi rimovibili": D, E, F, e G ![]() ma non ho attaccato niente... ![]() al solito: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
1) Windows XP dove l'hai installato? Se l'hai installato in C:, C: non può essere non partizionato.
2) Per caso hai un lettore di schede incorporato? Probabilmente è quello |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() comunque si: xp è su c: ![]() ma (in una discussione di hu) ho trovato questo: Quote:
ma: le partizioni non si potevano già fare semplicemente con la gestione disco di xp ![]() (in questo momento c'è montato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE esso...neanche ancora attivato...) ![]() (terore) ![]() Quote:
![]() ![]() il piccio nuovo è così: P5Q PRO SOKET 775 ATX FSB 1600 P45 EPU – 6 CORE2 DUO 3.16GHZ 1333MHZ CACHE 6MB HD 500GB S-ATA II CACHE 32MB HARD DISK 1 THERA S-ATA II CACHE 32 MB 2GB800MHZ DDR2 NON-ECC CL5 DIMM HD4870 – 1GB a proposito: dici che è nei limiti della decenza? (lo so che sono noioso...ma vorrei partire col piedino giusto ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
![]() ( ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
|
Fammi capire una cosa... tu per adesso cosa hai fatto? Hai fatto le due partizioni e hai installato XP? XP adesso parte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() allora: fin'ora ho solo: 1) installato xp (che parte benissimo) + service pack 2. adesso monterò il 3. poi defrag. 2) formattato (con "gestione disco") il disco duro secondario da 1 tera. nient'altro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
|
Ahhhh asp ho capito....
Praticamente quando hai detto che ti ritrovi C: non partizionato intendevi che invece di fare due partizioni ne hai fatta una sola?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è rimasto un discone da 500 mb. e basta (una partizione unica). come ti dicevo, pensavo fosse meglio dividerlo in 3: - un pezzo per xp - un pezzo per vista - un pezzo per drivers, utility ecc.. quello che vorrei capire è: se adesso infilo il disco di installazione di vista, con l'occasione posso creare più partizioni? non mi si incasina xp (che è già installato)? o posso (senza problemi di rallentamenti o altro) metter tutto insieme? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
|
Tutto insieme non puoi assolutamente... e nemmeno puoi divedere e creare le partizioni usando il setup di Vista.
Devi usare un programma tipo Partition Magic per farlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
|
Qual'è il problema scusa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
![]() non ti ho più contattato in quanto, alla fine: ho installato xp + vista e funzionano entrambi! ![]() ![]() mi resta solo il problemino dei ![]() ![]() il pc l'ho preso premontato con solo alcuni drivers della sm: mancavano, addirittura quelli dell'audio... (mi avrà fatto un pasticcetto l'assemblatore ![]() che cosa mi conviene fare? ignorarli? disinstallarli? ![]() e, finalmente, ho incontrato vista (come le persone aggiornate ![]() l'ho odiato subito. per esempio: ho montato i drivers del modem e fatto il primo collegamento. poi ho staccato il modem (al momento non devo collegarmi) ![]() ![]() imparerò ![]() infine ancora una domanda (forse l'ultima. per ora: prima vado a leggermi le guide che hai in firma ![]() ma i programmi (antivirus, scrittura, giochi ecc.) devo installarli due volte (una con xp e una per vista?) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
avvio troppo rapido!
![]() allora: sono riuscito, finalmente, a montare xp e vista 64 su due partizioni diverse ![]() ma, adesso, quando accendo il macinino, la schermata che mi consente di scegliere il SO passa a una velocità talmente estrema, che: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma, nelle more: ce l'avevo fatta ![]() ho trovato (fortunosamente) in vista, un'opzione che mi consente di stabilire i secondi della schermata di scelta del SO...(adesso non saprei neanche più dove ![]() ![]() ![]() comunque questo "easyBCD" me lo andrò a vedere...mi sembra assai utile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.