Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2008, 17:32   #21
widewings46
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
la cosa che + odio è dover comperare un oggetto (in questo caso anche di un certo costo) NUOVO e poco dopo portarlo in assistenza...sono stato sempre tentato di comperare la 360 sopratutto per il servizio live ma ho voluto aspettare....mi sa che ho fatto bene sopratutto venendo dall'esperienza ps1 e ps2 (MAI UN DIFETTO FUNZIONANO ENTRAMBE E DI ORE DI GIOCO NE HANNO VISTE) ad aspettare sony che avrà fatto le sue scelte a volte strane ma che almeno ti da una macchina progettata seriamente!
non voglio togliere nulla alla xbox (mi sembra un progetto valido al di là dei difetti),se non avesse tutti questi problemi FORSE l'avrei presa ma ora con queste notizie sempre + negative non la prenderei mai anche perchè in 2 anni non hanno risolto nulla...peccato!!
widewings46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 17:34   #22
widewings46
Member

Quote:
Originariamente inviato da marfhi Guarda i messaggi
4)la vbox prima serie e' ancora valida adesso,si puo' dire altrettanto per le altre consolle?
5)xp all'inizio era visto col fumo negli occhi,ora fanno raccolte firme per non far terminare la produzione/assistenza,vista sara' tra un po come xp.
saluti
4)la ps2 mi sembra ancora valida (vende pure molto)

5)perchè non c'è nulla di meglio
Old 09-09-2008, 17:35   #23
arrapaho
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
ovviamente suppongo che, vedendo il tuo hardware e i tuoi post sui giochi, tu non usi in alcun modo e non hai mai usato alcun loro sw/hw, come il 90% di chi dice certe frasi contro una qualsivoglia marca, vero?
questa brucia
arrapaho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 17:35   #24
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Acqua passata...ormai le nuove falcon sono molto piu' affidabili e le jasper future lo saranno ancora di piu'.
Takehashi o come cavolo si chiama deve essere imparentato o pagato da Mr. Sony in persona...
Old 09-09-2008, 17:37   #25
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
vabbè tanto te la canbiano gratis

Allora,io l'ho presa una manciata di mesi dopo l'uscita e devo dire che si è bruciata la settimana scorsa.
Me la sostituiscono gratis e da quel che mi dicono mi arriverà la versione nuova con porta hdmi e a 65 nanometri,quindi più silenziosa.
Nel frattempo mi sollazzo con il wii.
Però non vedo perchè bisogna lamentarsi,ricordo che per portare in assistenza tecnica la prima playstation ho dovuto farmi 37 km e un'ora di coda nel traffico oltre al tragitto,poi andare ariprendermela settimane dopo.
Con la 360 non mi sono mosso da casa e poi le ultime versioni sono molto più stabili,mal che vada la prossima volta che si brucerà me la sostituiranno con la futura a 45 nanometri........
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 17:42   #26
marcolin_mi_ha_rubato_il_nick
Junior Member

L'Avatar di marcolin_mi_ha_rubato_il_nick

Iscritto dal: May 2008
Forse alla M$ dovrebbero leggere Wikipedia ogni tanto...
http://it.wikipedia.org/wiki/Sei_Sigma
marcolin_mi_ha_rubato_il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 17:42   #27
widewings46
Member

Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Allora,io l'ho presa una manciata di mesi dopo l'uscita e devo dire che si è bruciata la settimana scorsa.
Me la sostituiscono gratis e da quel che mi dicono mi arriverà la versione nuova con porta hdmi e a 65 nanometri,quindi più silenziosa.
Nel frattempo mi sollazzo con il wii.
Però non vedo perchè bisogna lamentarsi
come perchè?perchè è nata male,lo sapevano benissimo e l'hanno lanciata ugualmente....ecco perchè...
Old 09-09-2008, 17:44   #28
widewings46
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcolin_mi_ha_rubato_il_nick Guarda i messaggi
Forse alla M$ dovrebbero leggere Wikipedia ogni tanto...
http://it.wikipedia.org/wiki/Sei_Sigma
FANTASTICO!NON SAPEVO L'ESISTENZA!!
Old 09-09-2008, 17:46   #29
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
del resto basta guardare i suoi software per capire che la filosofia di MS è quella di buttare la rete, acchiappare tanti pesciolini, far quattrini a palate e poi chissenefrega che le consolle si rompono, Vista fa pena e crasha e i russi dello RBN fanno miliardi con i malware
Capisco tutto ma non è che bisogna sparare merda sempre e comunque nei confronti di Microsoft a prescindere.
Non vedo cosa c'entrano i software che produce con i problemi evidenziati nell'articolo .....
Microsoft come Apple o Adobe etc. ha sicuramente prodotto software non all'altezza delle aspettative ma ha prodotto anche software ottimi. E Vista è uno di questi che ha avuto problemi di gioventù per carità ma che in parte sono già stati risolti (vedi SP1). E una delle pecularietà (grazie a UAC ed IE7 in modalità protetta) è proprio la solidità verso quei malware da te citati che invece hanno massacrato XP.
Tutte le prime release di un prodotto presentano difetti di gioventù e questo vale per tutte le case produttrici (es. i possessori del MacBook air sanno di cosa stò parlando).
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 17:49   #30
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Per quelli che dicono che il problema c'era ma ora l'hanno superato, chiedo una cosa: hanno risolto rivoluzionando (così tanti problemi non si risolvono con una spolverata) la console o ci hanno messo una pezza?
Perché se hanno rivoluzionato tutto, allora la console può durare; se invece hanno cambiato quelle due o tre cose, chi mi assicura che, scaduta la garanzia, non si rompa di nuovo? E a quel punto ce la si può solo prendere in quel posto.
Bulfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 17:53   #31
claudegps
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da arrapaho Guarda i messaggi
quoto nodep.
sono possessore della 360 praticamente dall'uscita. mi si è rotta una sola volta, l'ho fatta riparare, ora va ancora.
sono ancora contento della spesa che ho fatto, ma ragazzi miei fra qualche anno celebreranno anche il decennale della prima xbox 360 col red ring. penso che ormai stiamo diventando ridicoli.
LOL! Ah, non si puo' aprlare dei difetti delle console M$ adesso... quale e' il limite di tempo???

Quote:
Originariamente inviato da marfhi Guarda i messaggi
mah,io non sono un fan o sostenitore di microsoft,ma vi do alcune indicazioni
1)le console danneggiate le riparano o lasciano tutti allo sbaraglio?.....le riparano
2)microsoft propinera pure schifezze,ma ad esempio con xbox ha fatto concorrenza a sony e nintendo facendo abbassare i prezzi di una cifra,vi immaginate cosa costerebbe uma play3 senza nessun concorrente?
3)tutti a criticare microsoft a prescindere ormai e' uno sport,anche se la stessa non fa nulla per non farsi criticare.
4)la vbox prima serie e' ancora valida adesso,si puo' dire altrettanto per le altre consolle?
1) E ci mancherebbe anche che lasciassero rotte, visto che te l'hanno venduta sapendo che si scassava...
2) PSOne non aveva la concorrenza M$ eppure... Non tiriamo fuori fantascienza... PS3 +- costerebbe uguale (concorrenza da Wii e dai PC x esempio)
3) Vende console sapendo che sono difettose: mi sembra un buon motivo di critica.
4) Si

Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Capisco tutto ma non è che bisogna sparare merda sempre e comunque nei confronti di Microsoft a prescindere.
Non vedo cosa c'entrano i software che produce con i problemi evidenziati nell'articolo .....
Non e' "a prescindere". E' perche' ha messo in commercio console sapendo che erano difettose (comportmaneto grave e irrispettoso nei confronti degli utenti paganti).
Se non hai capito cosa c'entrano i sw... E' il metodo M$.
Butto appena posso(bacato) e poi tanto metto pezze in giro usando utenti paganti come BetaTesters.
Pero' con l'HW e' un po diverso.
claudegps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 17:55   #32
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Figuriamoci che a me nemmeno i mouse vanno bene... Se durano 6 mesi è troppo...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 18:00   #33
widewings46
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bulfio Guarda i messaggi
Per quelli che dicono che il problema c'era ma ora l'hanno superato, chiedo una cosa: hanno risolto rivoluzionando (così tanti problemi non si risolvono con una spolverata) la console o ci hanno messo una pezza?
Perché se hanno rivoluzionato tutto, allora la console può durare; se invece hanno cambiato quelle due o tre cose, chi mi assicura che, scaduta la garanzia, non si rompa di nuovo? E a quel punto ce la si può solo prendere in quel posto.
quoto!ci avevo pensato pure io...se le falcon sono solo un piccolo miglioramento... chi assicura che non si rompono a causa dei soliti difetti scaduta la garanzia?e se si rompe che fate?ve la RIcomprate??troppi dubbi attorno a questa consolle...
Old 09-09-2008, 18:02   #34
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Ma non farebbero prima a dartene tre in un colpo solo, al costo di una ? risparmierebbero sul trasporto ... Scherzo
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 18:07   #35
G1971B
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da claudegps Guarda i messaggi
Se non hai capito cosa c'entrano i sw... E' il metodo M$.
Butto appena posso(bacato) e poi tanto metto pezze in giro usando utenti paganti come BetaTesters.
Pero' con l'HW e' un po diverso.
Quello che invece non capisci tu è che tale "operandis" è prerogativa di tutte le maggiori sh al mondo e non solo di Microsoft.
Ad esempio io che sono anche un utente OSX mi son visto rilasciare un aggiornamento di centinaia di mega (bug fix etc.) dopo neanche due mesi dall'uscita di Leopard. Ho comprato MacBook air appena uscito e praticamente è inutilizzabile (basta leggere i forum di discussione di Macity per rendersene conto) e solo qualche giorno fa Apple ha ilasciato una patch per limitare i danni.
Altro esempio io ho acquistato l'ultima versione di Nero (la 8) appena presentata ed il risultato è che si piantava continuamente tanto da doverla abbandonare ...... E di esempi come questi ce ne sono quanti ne vuoi ....
però a quanto pare l'unica colpevole è Microsoft .

Ultima modifica di G1971B : 09-09-2008 alle 18:10.
Old 09-09-2008, 18:07   #36
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
mal che vada la prossima volta che si brucerà me la sostituiranno con la futura a 45 nanometri........
La prossima volta ti brucerà anche qualcosaltro visto che la garanzia sarà scaduta.
Old 09-09-2008, 18:08   #37
G1971B
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Figuriamoci che a me nemmeno i mouse vanno bene... Se durano 6 mesi è troppo...
Il mio Microsoft invece funziona a meraviglia da oltre un anno mentre il Logitec non si è più acceso dopo neanche un mese .....
Old 09-09-2008, 18:10   #38
peppepz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
La Microsoft vuole conquistare il mondo?

Semplicemente la Microsoft può permettersi di vendere console difettose, e poi spendere miliardi per rimborsarle, perché può sempre far leva sul suo monopolio nel settore dei sistemi operativi, che le procura un incasso costante a prescindere dall'andamento dell'azienda negli altri mercati. Nessun'altra casa produttrice può fare lo stesso.
Il guadagno per Microsoft è quello di conquistarsi ancora un altro mercato in cui possa rimanere la sola a fare il bello e il cattivo tempo; la perdita per noi utenti è che, una volta che Microsoft avrà conquistato anche il mercato dei videogiochi, potrà scegliere lei il prezzo da farci pagare per titoli e console, nonché le modalità per usufruirne (DRM?). Solo che allora sarà troppo tardi per lamentarsi... quindi ben venga chi si fa sentire adesso.
peppepz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 18:11   #39
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Di che ci stupiamo??? Sono 20 anni che M$ ci propina la sua m...a
Non ti e' consentito fare console war nella sezione console e quindi ne approfitti qui ?

Ad ogni modo, restiamo in tema.
La Microsoft nella sua storia ha fatto due console, la prima xbox nera e la xbox 360.
Credo che sia fuor di dubbio che dal punto di vista della qualita' costruttiva la prima xbox era di gran lunga piu' riuscita della 360. La Microsoft paradossalmente aveva migliorato tutto del progetto xbox originario TRANNE che la qualita' costruttiva. Forse pensavano di risparmiare qualche centesimo di € ma alla fine le e' costata molto dippiu' in danno d'immagine e nella famigerata estensione della garanzia che le e' costata 1 miliardo di $.
Old 09-09-2008, 18:29   #40
claudegps
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Quello che invece non capisci tu è che tale "operandis" è prerogativa di tutte le maggiori sh al mondo e non solo di Microsoft.

Guarda che qui si parla di quel metodo applicato all'hardware!!! Questo e' il problema! Non il metodo, ma la sua applicazione con l'hardware!

Quote:
[cut]c...... E di esempi come questi ce ne sono quanti ne vuoi ....
però a quanto pare l'unica colpevole è Microsoft .
Fammi pure quanti esempi vuoi... peccato che siano SOFTWARE, e non HARDWARE.
Microsoft e' 'lunica colpevole xche' ha applicato il metodo all'hardware... (ma e' cosi' difficile da capire 'sto paragone SW-HW??? non mi sembra... ...)
claudegps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian