|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
è di bruce lee e fan male, fidati.
cerca anche ju jitsu, che è quello dei marines. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quoto chi ti dice di fare ciò che più ti piace...
Cmq se il tuo scopo principale è difenderti evita le arti più acrobatiche e che si basano su calci rotanti dato che in strada non le userai mai,da questo punto di vista non è male la boxe(che avendo meno tecniche è forse più facile,poi le spazzate le puoi imparare a parte) e la muy thai che ha parecchi colpi di gomito e ginocchia che contro qualche squilibrato che puoi incontrare in strada sono i migliori. Ah,piccolo particolare da non sottovalutare,arte marziale che fai gente che trovi ![]()
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
|
Judo per la difesa personale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Io partirei dal kung Fu per avere un'infarinatura, e dopo aver capito come funziona eventualmente trovare l'arte marziale che più ti piace...Sull'efficacia..bah trovo davvero difficile valutarla, dipende da troppi fattori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
il ju jitsu, leggevo su internet, sfrutta la forza dell'avversario.......e per chi non è molto prestante fisicamente potrebbe essere una buona arma di difesa
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
krav maga tutta la vita imho
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
oppure c'è sempre il kendo, basta che te compri un katana e vedi che ti difende alla grande ( successo assicurato )
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
devi decidere cosa vuoi davvero,un arte marziale in senso stretto con il suo mondo fisico e spirituale oppure saperti difendere se un ubriaco fuori da un pub se la prende con te? è molto importante questo perchè se non hai le motivazioni giuste non ci andrai a lungo. per semplificare: -arte marziale tipo kung fu: risultati nel lungo periodo,clima che ritengo in generale più serio,indubbia crescita personale (che dipende ovviamente anche da te ma la parte spirituale è certamente importante) -arti più di combattimento: risultati nel breve periodo,clima che dipende parecchio dal club(ho visto certi elementi...),scarsa crescita personale(si,se uno è insicuro può aiutare ma nulla di più)
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
è parecchio offensiva come tecnica,se uno è tendenzialmente pacifico e non partirebbe mai per primo (o almeno lascia le mani come ultimissima scelta) può non essere l' ideale
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
Jeet kune do è a mio avviso l'arte marziale più completa, ma se non sei un Sifu (leggasi maestro) non sarai mai al sicuro da niente e da nessuno.
E' più il livello di preparazione che l'arte marziale in sè a decretare il vincente. E poi conta anche la cattiveria e l'istinto omicida, ma direi che non ha molto senso il discorso di fondo. Le arti marziali dovrebbero infondere sicurezza e autocontrollo, non spirito violento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
In questi 6 video vengono analizzati gli stili principali di combattimento. Veramente bello e ben realizzato!!!
Boxe, muay thai,Kung fu shaolin, taekwondo, ju jitsu, ninjutsu. http://it.youtube.com/watch?v=ZRHWToMiF8k
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 23-08-2008 alle 18:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mi/Bg
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Detto questo io ti consiglio il Ju jitsu che mi è sembrata l'arte marziale + efficace tra quelle che ho praticato
![]() |
#34 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Per il resto sono d'accordo con te che lo scontro va evitato, per mettersi alla prova ci sono le competizioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
|
bè la cosa più difficile è rendere la cosa natuale, cioè deve venirti di istinto perchè senò è inutile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
ho visto qualche video su youtube e l'aikido mi è sembrato quello visivamente più fico!
![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
scusate ma è un po tutta aria fritta...l efficacia è inutile tanto piu che se si parla di chi deve cominciare il livello è sotto quello del principiante...per difendersi non ci vuole una gran scelta di disciplina: nel mondo, il 50% degli attaccabrighe (quelli dai quali ci si deve difendere) hanno solo spocchia e nessuna nozione di combattimento, l altro 50% oltre alla spocchia sa anche menare (per abitudine o perche anche lui ha imparato da qualcuno o ha fatto uno sport da combattimento, ecc...)...nel primo caso una qualsiasi arte marziale / sport da combattimento praticata per 2./3 anni da buone chances di riuscire almeno a non prenderle...nel secondo caso il discorso della difesa diventa poi fosco perche si basa sul livello di chi ti sta davanti che ovviamente non puoi sapere solo guardandolo in faccia (a meno di non stare sognando dragon ball)....se poi chi ti attacca ha un arma, inutile il discorso, in partenza (e lasciamo perdere i vari discorsi tipo krav maga che funzionano solo per gli illuminati/montati che ci credono...contro una pistola scappi e forse muori, altrimenti muori subito, punto)
qualsiasi altra parola sfocia nel fanboysmo di questa o quella disciplina...poi va bene, ma non si parli di difesa almeno...piuttosto di preferenza, di bellezza, eleganza... detto cio spamma un po di link di video su youtube e googla un po, sicuramente individuerai la disciplina che ti intriga di piu...ti consiglio di cominciare con quella...ovvio che poi hai sempre tempo di tornare sui tuoi passi; cambiare non è disonorevole, l importante è cominciare e avere passione (e non pensare che si potrebbe usare per fare il figo, è inutile)
![]() |
#39 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
![]() Io ho 30anni, mi conosco abbastanza bene, so di avere valori morali e una buona capacità di autocontrollo. So di essere debole e che se attaccato da malintenzionati o coinvolto in una rissa verrei soprafatto facilmente, quello che vorrei da un arte marziale è aumentare le mie probabilità di sfangarla se mi trovassi costretto in situazioni poco piacevoli. Mi sbaglierò, ma sono convinto che sarebbe una cazzata sprecare le due ore settimanali che dedicherei all'arte marziale per imparare una forma. Quote:
Non per sminuire la tua impresa ma imho vale poco, ho visto un video su youtube di uno che fa taekwon do fare a merda uno che fa muay tay... qui dalle mie parti un maestro di taekwon do è stato steso da uno schiaffo di rovescio di un pastore, eppure fare il pastore non è l'arte marziale che consiglierei ![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
![]() Io credo che se di notte da solo ti trovi in mezzo ad un gruppo di malintenzionati avere scelto bene l'arte marziale da praticare può fare la differenza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.