|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Mai usato calfort od altro.. vabbè che casa mia ha l'acqua più pura d'Italia
![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
preso la candy in offerta da mediaworld...399 era circa un centone in più
presa per un solo motivo...era l unica a 1400giri...appena si scassa col motore mi ci faccio un kart ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
vabbè la candy è buona, hai fatto bene
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
la centrifuga poi ti verrà comoda per quando lavi le lenzuola ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Il tuo budget è questo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
secondo me il limite è 800. oltre son troppi. piuttosto 2 centrifugate...
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
l ho presa 1400 perchè cosi, usandola a 800 il motore non girerà al max consentito...dovrebbe durare di più.....
o ho detto na strunzata? ![]()
![]() |
#28 |
Bannato
|
Ah, c'è il limitatore di giri sulla lavatrice?
![]() Peccato, ti avrei consigliato una Rex Sunny o una LG della serie WFT. Hanno due tubi di entrata per l'acqua fredda e calda, in questo modo si risparmia corrente (a patto di non avere un boiler elettrico per l'acqua calda sanitaria) Ultima modifica di Dumah Brazorf : 23-08-2008 alle 15:50. Motivo: corretto modello LG |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Città: Londra
|
![]() Viveva...ora il calfort non esiste più. si chiama calgon ![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
non sapevo esistessero le lavatrici vtec.
![]()
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
Per acquistare una lavatrice occorre valutare alcuni parametri:
1) Classe energetica (consumo energia) 2) Classe lavaggio (acqua impiegata) 3) Classe centrifuga (velocità di rotazione) 4) Capacità di carico 5) Profondità 6) Eventuale asciugatura integrata 7) Rumorosità Detto questo le tedesche generalmente sono sempre ben fatte, ma la Miele a parer mio non è più così eccellente rispetto ad un tempo, in compenso i prezzi son rimasti gli stessi (cara impestata). La centrifuga sopra i 1000/1200 non ha senso, rovini i capi o la utilizzi solo in rarissime occasioni per poi risparmiare 10' nell'asciugatura. I prezzi poi sopra i 1200 generalmente sono elevati. La classe energetica può essere anche sotto il kW (se ne vedono molte da 0.85 sui 4kg), ma è correlata alla portata, impossibile caricare molto bucato e consumare poco niente. Poi chiaro che i dati dichiarati sono sempre relativi ai consumi a pieno carico. Molte hanno sistemi di riconoscimento peso bucato ed adeguamento automatico delle varie utenze. In ultima analisi direi la comodità quindi l'apertura e il diametro dell'oblò oltre ad eventuali scelte mirate nei programmi e a dispositivi di blocco dell'acqua anche se di veramente efficaci non ne esistono. Il mio consiglio è di girare nei centri commerciali con le idee già chiare su quali modelli scegliere e poi valutare eventuali sottocosto. P.S: il mio nick è una certezza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
urka è vero!
![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
ma secondo voi è diretto al motore che va a 1400 giri o c è una sorta di riduttore? minchia la lavatrice con le marce!
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Ultimamente delle persone mi consigliano le lavatrice con l'apertura dall'alto, invece che con l'oblò verticale...
Perchè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
l'altenativa era una candy a 1000 giri ma costava un 200€ in più ed era più profonda e a noi andava meglio 52 piuttosto che 60 cm.
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
essere calettato direttamente o no dipende dal tipo di motore usato, di solito c'è la cinghia di rinvio ma più aumentano i giri più facile che trovi motori direttamente accoppiati senza cinghi che innescherebbe elasticità e con i carichi in gioco non sta molto bene.
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
noto che nessuno ha detto zoppas.. come mai?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Perchè sono meno ingombranti e per alcuni più comode da usare (intendo l'apertura dall'alto rispetto all'oblò)
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
ad esempio nel mio bagno stretto e lungo sporgerebbe troppo, l'ho cassata subito come tipologia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.