Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2008, 16:36   #21
bagigio88
Senior Member

L'Avatar di bagigio88

Iscritto dal: Jul 2008
con quali scusa?
bagigio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 19:33   #22
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
guarda che le semislick sono stradali.
senza esagerare e con alcune eccortezze ci giri a momenti pure sulla neve con le semislick

io valuterei bene il mio consiglio se vuoi girare bene... 300cv sulla tua opc sono difficili da gestire.
se cerchi le prestazioni assolute sull'asciutto prenderei delle semislick buone (048 per esempio).. così sul bagnato ti diverti un po almeno, anche se hai una TA.
per il freddo e la pioggia una UHP seria non è che faccia miracoli nemmeno lì.. una semislick morbida è piu facile da scaldare di una UHP seria in inverno, per esempio. l'unico difetto delle semislick è che col drenaggio sono svantaggiate, ma recuperano col grip sull'asciutto.
le semislick io le uso pre strada senza problemi (hankook rs-2, non sono propio semislick ma sono un ibrido con le stradali).

devi metterti in testa che hai 300cv da scaricare a terra, e il tuo avantreno non è niente di eccezionale, oltretutto non hai nemmeno un'autobloccante, percui l'asr sarebbe sempre a lampeggiare, percui ti servono delle coperture molto buone, ottime; e dietro le devi bilanciare (vuoi per mescola, vuoi per angoli caratteristici, vuoi per pressioni gomma ecc ecc).

se vuoi fare le cose tanto per fare e sboroneggiare un po sul dritto e farti le curve in modo decente prendi le f1 asimmetriche che sono molto buone, ma anche le re050 sono ottime. se vuoi fare le cose per bene valuta il mio discorso.
ah ma le RS2 che dici tu non sono delle semislick... sono gomme con diciamo pochi intagli direzionali, ma cmq hanno carcassa e mescola stradale!
Quindi entrano cmq presto in temperatura.
Le vere semi-slick (che sono anche omologate per strada) lavorano bene solo in un certo range di temperature ed i produttori stessi consigliano di non usarle quando la temperatura scende sotto i 7° perchè diventano veramente pericolose anche sull'asciutto.

Diciamo che le tue sono gomme stradali con qualcosa in più, ma se leggi le varie prove, PIRELLI PZERO , POTENZA ecc.. vincono sia sull'asciutto che sul bagnato!!!

Per il resto... è un bel dilemma... anche perchè si tratta di una bella cifra e non vorrei pentirmene e buttare soldi!
Per ora ho finito le gomme di serie (DUNLOP SP SPORT 01)... con il freddo non sono malaccio.. ma con il caldo mi pattina anche di terza la macchina ahahah

e poi ha un sottosterzo micidiale...
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 19:36   #23
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Occhio che la frizione non basta, è tutta la trasmissione che ne soffre, anche perchè gli hai dato un boost che arriva vicino al 30% e il cambio non so se regge.
il tuo discorso è ovviamente giusto.. ma la macchina è stata preparata da uno serio.. ha valutato tutto e adeguato ciò che poteva essere messo in crisi.. lui stesso mi ha detto (se rompi.. te la sistemo gratis)... quindi vuol dire che è certo del lavoro fatto!
FIGURATI CHE è STATO ANCHE MESSO UN RADIATORE MAGGIORATO!!!
Ora come prossima spesa assetto con molle ed ammortizzatori, dischi brembo autoventilati baffati, barra duomi!
ed in effetti è 9.000Km che la macchina è così e di sparate ne ho fatte anche a limitatore... (con evidenti fiamme dallo scarico ) e rulla come un orologio!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL

Ultima modifica di @Crikkkk-19 : 23-07-2008 alle 19:40.
Old 23-07-2008, 19:48   #24
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Iscritto dal: Jul 2004
quanti km aveva la macchina quando hai fatto la preparazione?
cosa ne dici delle yoko advan sport...
conosco uno con un evo che ha su le toyo proxes r888 e ci gira tutto l'anno, in città ovvimente...
Old 23-07-2008, 20:55   #25
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Quote:
Originariamente inviato da Nasa Guarda i messaggi
quanti km aveva la macchina quando hai fatto la preparazione?
cosa ne dici delle yoko advan sport...
conosco uno con un evo che ha su le toyo proxes r888 e ci gira tutto l'anno, in città ovvimente...
circa 20.000
Old 23-07-2008, 21:11   #26
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Le bridgeston potenza le ho di serie sulla mia honda civic type r 2008, sono eccellenti,sono attaccate a terra,ci vado quasi sempre al' limite,sul asciutto sono eccezionali, buone anche sul bagnato...prendi le potenza
Old 23-07-2008, 21:43   #27
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Stessa misura di gomma mia e stesse preferenze di pneumatici al prossimo cambio!
Direi che sono ottimi tutti e tre i pneumatici, ma le RE050A è gia' da un po' che esistono, io andrei se vuoi risparmiare qualcosina di GY altrimenti vai di PZERO
Qix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 21:48   #28
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi

Sarà, ma con sta roba ho l'impressione che già una pioggia estiva ti faccia schiantare.
ci vai.. ci vai...
basta andarci con la testa e non ti schianti.. ci vai un po cauto, come dovresti andare sempre. cauto sull'asciutto anche se hai una semislick, dato che è comprensibile che molta gente non sarebbe capace di portare al limite (e di tenerla al limite) una semislick. quelle perdonano poco...

Quote:
Originariamente inviato da @Crikkkk-19 Guarda i messaggi
ah ma le RS2 che dici tu non sono delle semislick... sono gomme con diciamo pochi intagli direzionali, ma cmq hanno carcassa e mescola stradale!
e qua ti sbagli. le rs-2 hanno carcassa e mescola (medio dura, in categoria alta percui è morbida lo stesso) da semislick, ma disegno stradale. è questa la chicca.

Quote:
Quindi entrano cmq presto in temperatura.
non entrano presto in temperatura come potrebbe pensare la gente. io poi ho pochi cv.

Quote:
Le vere semi-slick (che sono anche omologate per strada) lavorano bene solo in un certo range di temperature ed i produttori stessi consigliano di non usarle quando la temperatura scende sotto i 7° perchè diventano veramente pericolose anche sull'asciutto.
non è una gomma ad essere pericolosa, ma il pilota che non sa giudicare quando sono in temperatura. (fredde o calde)

Quote:
Diciamo che le tue sono gomme stradali con qualcosa in più, ma se leggi le varie prove, PIRELLI PZERO , POTENZA ecc.. vincono sia sull'asciutto che sul bagnato!!!
io i numeri non le guardo, io le gomme le provo e le giudico. e penso di averne provate veramente tante, per tanti km, e con tante auto (sia pista che non).
poi c'è anche da dire che un determinato tipo di gomma da il meglio solo con determinate auto. ma questo è un'altro discorso.

Quote:
Per il resto... è un bel dilemma... anche perchè si tratta di una bella cifra e non vorrei pentirmene e buttare soldi!
Per ora ho finito le gomme di serie (DUNLOP SP SPORT 01)... con il freddo non sono malaccio.. ma con il caldo mi pattina anche di terza la macchina ahahah
beh sono coperture infami. buttare i soldi, su delle semislick, non sono mai buttati.

Quote:
e poi ha un sottosterzo micidiale...
poi se vuoi fare le cose come meglio credi, prendi le f1 asimmetriche, ma ripeto, se vuoi farle fatte bene il discorso è un'altro. non hai 180cv sotto il cofano.. 300 se vuoi sfruttarli devi avere coperture serie, se no metà del tempo lo passi a pattinare e l'altro metà del tempo lo passi a correggere i sottosterzi, mente quello con la metà dei tuoi cavalli ti sorpassa in uscita
Old 23-07-2008, 22:13   #29
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
ci vai.. ci vai...
basta andarci con la testa e non ti schianti.. ci vai un po cauto, come dovresti andare sempre. cauto sull'asciutto anche se hai una semislick, dato che è comprensibile che molta gente non sarebbe capace di portare al limite (e di tenerla al limite) una semislick. quelle perdonano poco...
Quella cosuccia chiamata acquaplaning se ne frega discretamente se hai le gomme in temperatura o meno.
Le A048 hanno degli intagli pressoché ridicoli in confronto anche solo alle Toyo che hai te (che saranno sicuramente meno intagliate dei normali pneumatici stradali, ma .

Le strade non sono fatte d'asfalto drenante e quando comincia a piovere dopo lunghi periodi di siccità si forma una specie di patina di zozzume, che riduce ancora di più l'aderenza.
Old 23-07-2008, 22:16   #30
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

sicuro non lo metto in dubbio, credimi

però basta sapersi moderare e i fattacci non succedono.
non saranno delle PE2, ma ci cammini lo stesso, però sull'asciutto ti diverti
Old 23-07-2008, 22:20   #31
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
una volta in temperatura, sia sull'umido che sul bagnato sotto la pioggia offrono un'aderenza incredibile che non e' neanche lontanamente paragonabile a quella di una gomma stradale.

per quel riguarda la resitenza all'aquaplaning invece hai pienamente ragione. soprattutto su auto leggere, la resistenza all'aquaplaning e' pressoche' nulla e mi e' capitato spesso di dovermi fare tratti di autostrada a settanta all'ora se non meno
condivido pienamente questa linea di pensiero
Old 24-07-2008, 08:05   #32
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Ma usare gomme diverse per la strada e la pista ? Vedo che queste semislick per girare in strada sono piuttosto problematiche
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 09:38   #33
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Michelin Pilot Sport Cup?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 13:38   #34
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Michelin Pilot Sport Cup?
madosca ma quanto è larga sta gomma,manco un autobus, ma che è un 305/30
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 14:26   #35
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
da quanto sono uscite le f1 asimmetriche? Non le conoscevo...
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 14:29   #36
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
da quanto sono uscite le f1 asimmetriche? Non le conoscevo...
non molto e me ne parlano tutti benissimo, le ho provate pochissimo però.. piove sempre ultimamente!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian