|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
|
Visto che il topic si sta "allargando" vorrei chiedere poi...ai fini della connessione wireless cosa incide sulla velocità di tempo di connessione tra router e portatile?
Mi spiego.Io non ho mai usato il wfi ma regalai tempo fa un MacPro (a dicembrea stava sui 2400 quindi l'ultimissimo modello forse faceva anche il caffè ma non ho capito come ![]() Dipende dal processore,dal Os dalla tecnologia in generale del pc o cosa? In questo caso sarebbe meglio un Toshiba o un Sony? Grazie Helen ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Dipende da un po di tutto tecnologia, driver, chip della scheda wi-fi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
O se preferisci mi fai una lista di Tosciba e Sony portatili 15 pollici ![]() Grazie Helen ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Nelle caratteristiche non scrivono queste cose, consigliarti un portatile in base al wi-fi è impossibile (l'unico modo per sapere come funziona è provarlo), poi non capisco quale sia il problema...se invece di connettersi immediatamente ci vuole 1 secondo che differenza fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao Helen ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Conta anche quello, ma vale solo per reti wi-fi "pubbliche" tipo aereoporti, università...ma in questo caso devi aggiungerci anche numero di persone connesse, eventuali disturbi alla rete ecc.
Nelle wi-fi casalinghe questi fattori sono molto limitati, in quanto la distanza è la portata del router (che di solito copre un appartamento di medie dimensioni), il numero di persone connesse è limitato...le interferenze ci possono anche stare, ma basta cambiare il canale su cui trasmette il router per risolvere il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
A breve/medio termine dovrò comprarmi un portatile da usare in un altra abitazione estera poterei il mio router Netgear DG834 G o al limite se riesco apiazzare il portile in una camera con una presa lo usero direttamente (dipende anche il tipo di abbonamento che farò se adsl allora mi connetterò via wfi con Netgear se sarà un 56k allora con il portatile,la flat adsl sarebbe ottima per non tenere impeganta la linea),quindi il portaile deve essere buono sia come base sia come portatile so poi che iin prospettiva i portatili si svalutano come i base anche se quest'ultimi proprio per la loro portabilità hanno un mercato più solido. Inizierò a darmi un occhiata attorno. Grazie Helen ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.