|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Sotto impostazioni -> Rete c'è la voce "visualizza stato di rete" (nomi simili ) lì ti dà un riepilogo delle impostazioni di rete e ti dice anche la potenza del segnale, guarda cosa ti dice . Io te l'ho detto ps3 60Gb , potenza 80% nel trasferimento file da NAS (collegato con cavo ethernet 100 al router) raggiungo i 16Mbps , che alla fine è ragionevole come velocità reale .
Ultima modifica di MesserWolf : 24-05-2008 alle 16:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Lo so che i protocolli sono quelli ma a volte conflitti e/o problemi purtroppo possono capitare lo stesso!
![]() Però se hai provato tutto è strano, sinceramente non saprei che altro poterti suggerire! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Mi unisco anch'io ai problemi di velocità di connessione.. non ho mai molto indagato. domani magari vedo di capirci qualcosa di più
![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
è gigabit
![]() nella 60gb c'era anche il cavo cat6 nero
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 24-05-2008 alle 18:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
oddio....
![]() ![]() ![]() leva il wpa2 e prova così...per sfizio... a mettere wep e forse rimarrai sorpreso dal risultato ![]() ps: quasi certo al 90% che è per il wpa/wpa2..
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
non vedo in che modo particolare ti avrei risposto, hai posto domande e hai avuto risposte e suggerimenti, rileggiti il mio post, mi sa che hai travisato.. e non è alcuna questione di punti di vista... Quote:
su speedtest non mi sembra che il test funzionasse tempo fa, il flash palyer della ps3 non permetteva in locale che tipo di test hai fatto? Quote:
![]() io ti sto ripondendo che di norma non ci sono problemi col wifi, nel senso che qui sul forum non si è mai letto di questi problemi... i link che hai dato ne ho visto 1-2 e mi pare non dicano molto, indicane uno specifico magari ( la ricerca su google la sappiamo fare tutti) io cmq concordo col fatto che ha una minore potenza di trasmissione (almeno rispetto al mio router), ma in quanto a ricezione mha... può essere ma non ho mai provato * E ovviamente dipende dagli ostacoli che hai in mezzo, fra PS3 e router. I note li hai posizionati nella stessa identica posizione della PS3? Anche all'interno della stanza può cambiare molto il livello di segnale. * per curiosità, in questo momento ho appena provato a metter il mio dell9400 dove ho la PS3, la PS3 rileva un segnale oscillante fra il 65% e il 75%... il note praticamnte lo stesso, precisamente fra 60 e 80% (PS360gb) in ultima analisi, potresti anche avere un difetto all'antenna wifi... in questo caso, portala in assistenza |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
red io uso wpa2 e non ho problemi... (e mi fiderei poco a mettere wep) poi lui parla proprio di problemi di segnale a quanto ho capito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
io ho il wpa ...
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io uso il WPA e non ho alcun problema! Comunque con l'encrypting WPA è normale andare più lenti che con il WEP ma la rete è più protetta! ![]() Davvero, io non avevo nemmeno guardato il cavo ![]() Il Cat6 supporta fino a 600 o 700, giusto?! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quoto, rallenta si, si vede a occhio pure.
![]() |
#31 |
Senior Member
|
che rallenti è certo , ma resta che io ho fatto la prova e i 16Mbps li ho raggiunti ...
Io ho solo WPA come protezione , ps3 60gb , segnale all'80%
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma non è che rallenta come picco massimo, rallenta come response. Ci mette di più anche a raggiungere il picco massimo. Dipende anche dal router però.
Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada ![]() Ultima modifica di R@nda : 24-05-2008 alle 19:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
16 Mbps è la media non il picco , li ho ricavati dividendo 702 MB per il tempo impiegato e poi trasformando da mBps a mbps
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevo anche provato a mappare con gli indirizzi Mac (oltra le Wpa2) tutti i Pc di casa e la Ps3....peggio ancora. Però se si ha bisogno per forza di sicurezza......
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Che intendi per mappare con gli indirizzi Mac?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
ma appunto... non credo che la complessità dell'algoritmo (e le chiavi trasmesse) possano alterare significativamente la velocità di trasmissione e in quanto a sicurezza il wep è sicuramente da evitare, sicuramente wap2 e metteteci pure una chiave bella lunga per il ns amico resta a sto punto l'ipotesi wifi difettosa... escluderei un altra possibilità; col router i 54mbps del 802.11g sono condivisi, se ovviamente il ns amico ha 2 note e li usa magari entrambi per web/download/p2p ecc. è ovvio che la banda per la PS3 si riduce... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Nulla sullo stato della rete mi dice che ho il nat di tipo 2, segnale all'80%...insomma, niente di anormale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
ovviamente parli di mappaggio a livello di router, il che diventa pure una rottura con la PS3, a meno che non hai la possibilità col tuo router di abilitare UPnP o DMZ per specifico MAC adress (col mio sinceramente non ricordo se posso) scusa ma stai in campagna e usi il wep e ti fai tutti ste prove ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.