|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
Per la detasazione dgli straordinari io ancora non ho capito se sono compresi anche premi produzione ed altri premi che mi prendo in azienda. Se sono compresi allora il tornaconto c'è, anche se avrei preferito un prelievo fiscale minore su tutta la busta paga. Se sono solo le ore di straordinario ad essere tassate non c'è tanto da gioire: Il limite delle ore di straordiario è fissato in 20 mensili se non erro, considerando che in media di straordinario si prendono circa 11-12 euro l'ora con la tassazione fissa al 10%, anzichè 27%, si risparmiano al massimo 35-40 euro mensili, e visto che molti non possono neanche farle 20 ore di straordianrio la mese il che si traduce in un risparmio di pochi euro al mese.... Sinceramente non trovo molti motivi per gioire... ![]()
![]() |
![]() |
#23 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Quote:
EVVIVA L'ABOLIZIONE DELL'ICI! Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Città: verona
|
Quote:
non ti preoccupare ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Città: verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
per quanto riguarda l'ici son favorevole più per il principio di NON tassare la prima casa che per il reale risparmio annuale.
poi se ci dicessero anche come i comuni intendano rientrare di questo mancato introito, sarebbe cosa gradita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
100€ la media del risparmio degli italiani.
Io pago 500€ di Ici quindi avanti così! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Città: Firenze
|
Quote:
Ma volerlo fare passare come qualcosa di sensazionale mi pare fuori luogo, cambierà poco e niente per la maggioranza delle famiglie... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
vedi il CASO DI GENOVA: http://canali.libero.it/affaritalian...tids210508.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mi sembra una buona misura,che fa recuperare fino a mezza mensilita' all'italiano medio.
Sull'ICI sono solo contento di averla eliminata tutta e non solo il 40%. Sugli straordinari e sui premi di produttivita' si avra' la maggior parte dei guadagni per il cittadino,guadagni effettivi e non riduzioni di tasse. La rinegoziazione dei mutui permettera' di allungarlo facendo scendere abbastanza la rata e questo dovrebbe dare ulteriore ossigeno a chi ha in corso il mutuo ed e' in condizioni difficili. Bene.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
L'ICI incide in media per 15 euro al mese su due stipendi comunque mettiamo che siano 10 euro a testa d'ici risparmiate al mese, regolarmente non puoi fare + di 20 ore di straordinario al mese e li risparmi al massimo un 35-40 euro quindi alla fine il risparmio massimo sono 40-50 euro MASSIMO!!! ![]() Invece nessuno interviene sulla pressione fiscale..... ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
...... e baffangulo!!
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
sull'ICI prima casa son favorevolissimo, non tanto sul taglio in se, che ovviamente verrà compensato da tassazione irpef comunale, OVVIAMENTE.
ma era proprio il concetto di pagare come reddito la prima casa che era ASSURDO e andava eliminato. posso sopportare di pagare tasse sul reddito VERO, lo stipendio, ma non sulla prima casa! è proprio concettualmente un abominio l'idea che la prima casa sia un reddito da tassare!
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
gli strordinari servono a nulla, vorrei sapere chi li fa.
per l'ici, la tolgono tutta? anche su cantina e garaga?
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Perchè, per il limite dei 30.000 o dei 3.000? Nel primo caso, non vedo perchè incavolarsi (a meno di non essere uno che sfora per 1.000€... ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
anzi .. la mossa del nano va ad ammazzare definitivamente i comuni che dovranno travare un altro modo per fare cassa ..
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Per l'ici tranquillo sara' tolta integralmente anche su garage e cantina di pertinenza 1° casa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
io la vedo dal punto di vista di chi ha figli e di chi vive in un piccolo comune che con l'ici ci faceva le strade i parchi pubblici e il trasporto per i bimbi che vanno a scuola, l'asilo etc visto che le entrate dei comuni sono per il 60% fatte di ici adesso cosa succede? tagliano lo scuolabus? non mi mettono più a posto i parchi e le strade entro qualche anno saranno piene di buche? sinceramente io non ho assolutamente voglia di risparmiare 100€ ma di pagarne 500 di benzina per portare i figli tutti i giorni a a scuola, di rimetterci gli ammortizzatori per le buche o di mandare i figli in parchi pericolosi. o ai comuni i soldi torneranno sotto altre forme o hanno fatto una cavolata galattica giusto per accontentare il popolino che più in la del loro naso non riesce a guardare e nel cui cervello i pensieri sono come la particella di sodio!
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=29 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
non hai letto quello che ho scritto visto che stai parlando di realtà che sono fuori dal vivere "comune" appunto l'80% dei comuni in italia sono piccoli comuni che senza ici chiuderanno o non daranno i servizi, i grossi comuni sono dei piccoli stati e come tali hanno i problemi di stato come chi governa e succedono queste cose (da criminalizzare al 00% ovviamente). se a te va bene di non avere servizi accomodati pure ma io sinceramente li voglio e non voglio dover spendere di più perchè non me li danno. ci perdiamo solo noi in queste cose. questa discussione non ci sarebbe comunque se tutti facessero il loro lavoro onestamente ma non credo la soluzione sia il taglio dell'ici.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.