Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2008, 07:42   #21
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
hai dimenticato che gran parte ell ici era gia' stata tolta dal precedente governo
Comunista Rosicatore
Old 22-05-2008, 07:45   #22
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
PACCHETTO DA 2,6 MILIARDI
Il costo del pacchetto che comprende l'abolizione Ici sulla prima casa e la detassazione degli straordinari costerà 2,6 miliardi di euro e sarà coperto interamente da tagli alla spesa pubblica. Sarà eliminata l'Ici per tutte le prime case, compresi box e cantine, mentre saranno escluse dalla manovra le residenze signorili.

Per quanto riguarda la detassazione degli straordinari, premi e incentivi gli sgravi partiranno da luglio in busta paga per il primo periodo di sperimentazione che scade a fine anno. Il tetto di reddito, come ha sottolineato il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, è fissato a 30mila euro sulla base delle dichiarazioni 2007. La franchigia è confermata di 3.000 euro. Il taglio fiscale sarà pari al 10% e riguarderà solo i dipendenti delle aziende private. Niente da fare dunque per gli statali, compresi gli addetti delle forze dell'ordine.
Per quanto riguarda l'ICI, in famiglia risparmiamo 100 euro l'anno, si meglio risparmiarli che spenderli, ma non mi risolvono certo i problemi quotidiani di uno stipendio sempre più eroso dal carovita....

Per la detasazione dgli straordinari io ancora non ho capito se sono compresi anche premi produzione ed altri premi che mi prendo in azienda. Se sono compresi allora il tornaconto c'è, anche se avrei preferito un prelievo fiscale minore su tutta la busta paga. Se sono solo le ore di straordinario ad essere tassate non c'è tanto da gioire:
Il limite delle ore di straordiario è fissato in 20 mensili se non erro, considerando che in media di straordinario si prendono circa 11-12 euro l'ora con la tassazione fissa al 10%, anzichè 27%, si risparmiano al massimo 35-40 euro mensili, e visto che molti non possono neanche farle 20 ore di straordianrio la mese il che si traduce in un risparmio di pochi euro al mese....
Sinceramente non trovo molti motivi per gioire...
Old 22-05-2008, 07:56   #23
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
hai dimenticato che gran parte ell ici era gia' stata tolta dal precedente governo
E chi ha detto che fosse una misura utile? Anche li era fuffa, nulla che servisse ad aiutare realmente le famiglie: 100 o 200€ all'anno sono 15€ al mese.
EVVIVA L'ABOLIZIONE DELL'ICI!
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'ICI, in famiglia risparmiamo 100 euro l'anno, si meglio risparmiarli che spenderli, ma non mi risolvono certo i problemi quotidiani di uno stipendio sempre più eroso dal carovita....

Per la detasazione dgli straordinari io ancora non ho capito se sono compresi anche premi produzione ed altri premi che mi prendo in azienda. Se sono compresi allora il tornaconto c'è, anche se avrei preferito un prelievo fiscale minore su tutta la busta paga. Se sono solo le ore di straordinario ad essere tassate non c'è tanto da gioire:
Il limite delle ore di straordiario è fissato in 20 mensili se non erro, considerando che in media di straordinario si prendono circa 11-12 euro l'ora con la tassazione fissa al 10%, anzichè 27%, si risparmiano al massimo 35-40 euro mensili, e visto che molti non possono neanche farle 20 ore di straordianrio la mese il che si traduce in un risparmio di pochi euro al mese....
Hai capito tutto, alla fine tra straordinari e ici si avranno 50, 70€ nei casi migliori, al mese in più, ma dubito che questo porti un vero aiuto alle famiglie. In compenso costa tantissimo allo stato.
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 08:15   #24
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi

non c'è problema ... li giri a me direttamente ... a me fanno davvero comodo !

non ti preoccupare ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 08:18   #25
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
E chi ha detto che fosse una misura utile? Anche li era fuffa, nulla che servisse ad aiutare realmente le famiglie: 100 o 200€ all'anno sono 15€ al mese.
EVVIVA L'ABOLIZIONE DELL'ICI!

Hai capito tutto, alla fine tra straordinari e ici si avranno 50, 70€ nei casi migliori, al mese in più, ma dubito che questo porti un vero aiuto alle famiglie. In compenso costa tantissimo allo stato.
bene ... puoi tranquillamente scegliere di pagare di piu'. Fidati che non ti mandano a casa a calci in culo se dici di voler versare il 60% dello stipendio in tasse ... accomodati ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 08:20   #26
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
per quanto riguarda l'ici son favorevole più per il principio di NON tassare la prima casa che per il reale risparmio annuale.
poi se ci dicessero anche come i comuni intendano rientrare di questo mancato introito, sarebbe cosa gradita.
Old 22-05-2008, 08:22   #27
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

Iscritto dal: Jan 2001
100€ la media del risparmio degli italiani.
Io pago 500€ di Ici quindi avanti così!
Beppe3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 08:23   #28
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Città: Firenze
Quote:
bene ... puoi tranquillamente scegliere di pagare di piu'. Fidati che non ti mandano a casa a calci in culo se dici di voler versare il 60% dello stipendio in tasse ... accomodati ...
Non ho detto che mi piace pagare di più, qualsiasi risparmio non si rifiuta!
Ma volerlo fare passare come qualcosa di sensazionale mi pare fuori luogo, cambierà poco e niente per la maggioranza delle famiglie...
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 08:25   #29
piero27
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
poi se ci dicessero anche come i comuni intendano rientrare di questo mancato introito, sarebbe cosa gradita.
Basterebbe che il rubamento dei comuni cessasse....
vedi il CASO DI GENOVA:
http://canali.libero.it/affaritalian...tids210508.htm
piero27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 08:26   #30
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Mi sembra una buona misura,che fa recuperare fino a mezza mensilita' all'italiano medio.
Sull'ICI sono solo contento di averla eliminata tutta e non solo il 40%.
Sugli straordinari e sui premi di produttivita' si avra' la maggior parte dei guadagni per il cittadino,guadagni effettivi e non riduzioni di tasse.
La rinegoziazione dei mutui permettera' di allungarlo facendo scendere abbastanza la rata e questo dovrebbe dare ulteriore ossigeno a chi ha in corso il mutuo ed e' in condizioni difficili.

Bene.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 08:27   #31
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Non nei casi migliori nei casi unici direi.....
L'ICI incide in media per 15 euro al mese su due stipendi comunque mettiamo che siano 10 euro a testa d'ici risparmiate al mese, regolarmente non puoi fare + di 20 ore di straordinario al mese e li risparmi al massimo un 35-40 euro quindi alla fine il risparmio massimo sono 40-50 euro MASSIMO!!!

Invece nessuno interviene sulla pressione fiscale.....

Old 22-05-2008, 08:29   #32
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:

Il tetto di reddito, come ha sottolineato il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, è fissato a 30mila euro sulla base delle dichiarazioni 2007. La franchigia è confermata di 3.000 euro.

...... e baffangulo!!
Old 22-05-2008, 08:32   #33
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
sull'ICI prima casa son favorevolissimo, non tanto sul taglio in se, che ovviamente verrà compensato da tassazione irpef comunale, OVVIAMENTE.

ma era proprio il concetto di pagare come reddito la prima casa che era ASSURDO e andava eliminato.

posso sopportare di pagare tasse sul reddito VERO, lo stipendio, ma non sulla prima casa! è proprio concettualmente un abominio l'idea che la prima casa sia un reddito da tassare!
Old 22-05-2008, 08:35   #34
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
gli strordinari servono a nulla, vorrei sapere chi li fa.

per l'ici, la tolgono tutta? anche su cantina e garaga?
Old 22-05-2008, 08:36   #35
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
per quanto riguarda l'ici son favorevole più per il principio di NON tassare la prima casa che per il reale risparmio annuale.
Quoto, al di là dell'effettivo risparmio, lo trovo più corretto a livello di principio.

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
...... e baffangulo!!
Perchè, per il limite dei 30.000 o dei 3.000? Nel primo caso, non vedo perchè incavolarsi (a meno di non essere uno che sfora per 1.000€... ).
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 08:42   #36
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Quote:
nn mi pare di aver detto che sia stata una misura utile ..
anzi .. la mossa del nano va ad ammazzare definitivamente i comuni che dovranno travare un altro modo per fare cassa ..
Old 22-05-2008, 08:45   #37
ciribin
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
gli strordinari servono a nulla, vorrei sapere chi li fa.

per l'ici, la tolgono tutta? anche su cantina e garaga?
Io conosco molti che di straordinario ne fanno anche dalle 3 alle 5 ore al giorno
Per l'ici tranquillo sara' tolta integralmente anche su garage e cantina di pertinenza 1° casa
ciribin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 08:46   #38
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Non ho detto che mi piace pagare di più, qualsiasi risparmio non si rifiuta!
Ma volerlo fare passare come qualcosa di sensazionale mi pare fuori luogo, cambierà poco e niente per la maggioranza delle famiglie...
secondo me cambierà ma in peggio

io la vedo dal punto di vista di chi ha figli e di chi vive in un piccolo comune che con l'ici ci faceva le strade i parchi pubblici e il trasporto per i bimbi che vanno a scuola, l'asilo etc

visto che le entrate dei comuni sono per il 60% fatte di ici adesso cosa succede?

tagliano lo scuolabus?

non mi mettono più a posto i parchi e le strade entro qualche anno saranno piene di buche?

sinceramente io non ho assolutamente voglia di risparmiare 100€ ma di pagarne 500 di benzina per portare i figli tutti i giorni a a scuola, di rimetterci gli ammortizzatori per le buche o di mandare i figli in parchi pericolosi.

o ai comuni i soldi torneranno sotto altre forme o hanno fatto una cavolata galattica giusto per accontentare il popolino che più in la del loro naso non riesce a guardare e nel cui cervello i pensieri sono come la particella di sodio!
Old 22-05-2008, 08:56   #39
ciribin
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
secondo me cambierà ma in peggio

io la vedo dal punto di vista di chi ha figli e di chi vive in un piccolo comune che con l'ici ci faceva le strade i parchi pubblici e il trasporto per i bimbi che vanno a scuola, l'asilo etc

visto che le entrate dei comuni sono per il 60% fatte di ici adesso cosa succede?

tagliano lo scuolabus?

non mi mettono più a posto i parchi e le strade entro qualche anno saranno piene di buche?

sinceramente io non ho assolutamente voglia di risparmiare 100€ ma di pagarne 500 di benzina per portare i figli tutti i giorni a a scuola, di rimetterci gli ammortizzatori per le buche o di mandare i figli in parchi pericolosi.

o ai comuni i soldi torneranno sotto altre forme o hanno fatto una cavolata galattica giusto per accontentare il popolino che più in la del loro naso non riesce a guardare e nel cui cervello i pensieri sono come la particella di sodio!
Si torna sempre inevitabilmente alla opzione 1 (la + importante)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=29
ciribin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 09:02   #40
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciribin Guarda i messaggi
Si torna sempre inevitabilmente alla opzione 1 (la + importante)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=29

non hai letto quello che ho scritto visto che stai parlando di realtà che sono fuori dal vivere "comune" appunto

l'80% dei comuni in italia sono piccoli comuni che senza ici chiuderanno o non daranno i servizi, i grossi comuni sono dei piccoli stati e come tali hanno i problemi di stato come chi governa e succedono queste cose (da criminalizzare al 00% ovviamente).

se a te va bene di non avere servizi accomodati pure ma io sinceramente li voglio e non voglio dover spendere di più perchè non me li danno.

ci perdiamo solo noi in queste cose.

questa discussione non ci sarebbe comunque se tutti facessero il loro lavoro onestamente ma non credo la soluzione sia il taglio dell'ici.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian