|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
strano non avesse dei poster di gandhi...
C.a.'z.'a'.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Come disse non mi ricordo chi durante l'ultima puntata di annozero:
" Per quanto ne dicano gli psicologi i giovani hanno bisogno di disciplina e i genitori non riescono più a dargliela" Ora, disciplina non vuol dire sveglia alle 5 e 40 km di corsa ogni mattina, ma neanche fregarsene dei propri figli e non controllarli |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
ma per piacere...
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)
|
panell senz mazz fanno e fliglie pazz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
![]() Ma lo pensi davvero? ![]() Secondo te un gruppo di adolescenti rintronati e sbruffoni come ce ne sono a migliaia al giorno d'oggi, è il frutto del 20ennio fascista? ![]() Allora, per analogia, se uno picchia il compagno di classe e indossa la maglietta con su stampato il Ché, è la prova che i comunisti stanno tornando tra noi... ![]() Dai, questo va oltre il voler buttarla in politica, siamo al paradosso... l'escalation di violenza, maleducazione, presunzione, ignoranza e mancanza di valori che sta dilagando tra gli adolescenti, è sicuramente dovuta al permissivismo eccessivo di molti genitori, non certo ai trascorsi politici del nostro Paese... ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Non a caso nel PC del ragazzo c'erano chiari riferimenti a tale ideologia, mi sembra lampante.
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
e prima del ventennio i bulli a cosa si ispiravano?
![]() |
#28 |
Senior Member
|
I bulli prima del ventennio non esistevano...
![]() ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
non e' che prima del Fascismo non ci fossero violenti o quant'altro, ma e' altresi vero che il culto della personalita', della violenza, di una certa idea di "ordine" avvalora in forma ideologica certi comportamenti.
Partendo da tale base, alcuni cretini si creano un substrato ideologico e (sub-)culturale per dare sfogo alle proprie pulsioni belluine. A mio parere non si tratta solo si un convoglio di eccessi gia' presenti ma tale substrato ha il difetto di accrescerli. Per "consolarti" ti posso dire che a mio parere anche altre ideologie (vedi comunismo soprattutto in alcune forme "deviate") porta ad eccessi devastanti. Quello che mi reca fastidio e' la ventata di revisionismo che si sente ultimamente.
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
A 13 anni cosa vuoi che ne sappiano di ideologia e di fascismo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
A 13 anni le esagerazioni di una ideologia sono capite e purtroppo spesso misinterpretate dai ragazzini (come testimonia cio' che conservava nel PC). E poi chi detiene materiale propagandista fascista o nazista non venga esaltato da tale propaganda mi sembra strano.
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
vabbene, allora facciamo leggere il mein kampf, introduciamo la lezione di "tifoso ultras" nelle scuole, tanto non influiscono in nessun modo nella educazione dei ragazzi.
A mio parere alcuni messaggi sono negativi, come quelli che possono venire da alcune ideologie che disprezzano il piu' debole o il diverso in maniera tout court, e possono influire molto negativamente su alcuni individui.
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non è eliminando i "messaggi negativi" che cancelli dall'individuo le pulsioni violente... che facciamo, lavaggio del cervello stile Clockwork Orange a tutti gli adolescenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io ne ho 2 di Einstein, 2 della Nasa, la tavola periodica degli elementi, ma devo dire che mi manca Gandhi. Però ho la sua biografia nella libreria, insieme a quella di J.F.Kennedy (e entrambe devo ancora trovare il tempo per finirle)... e sono entrambi libri molti interessanti, gettano una luce diversa su questi grandi uomini, spesso quasi divinizzati. Pochi sanno che infatti che Gandhi era tutt'altro che un pacifista senza se e senza ma.
![]() Va beh ritornando in topic. Sarò io che sono strano, ma che gusto c'è nel maltrattare e seviziare un'altra persona? Queste persone qua diventeranno pericolosi da grandi se già a 12-13 anni fanno questo e di peggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
E' di qualche giorno fa la notizia che un gruppo di ragazzi, per aver abusato sessualmente di un'amica, sono stati punti con... l'obbligo di rientrare alle 22 durante la settimana e a mezzanotte il sabato sera!!! ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quei genitori sarebbero da incarcerare,da internare in una manicomio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
|
Quote:
Il tuo e' un messaggio che si puo' incastrare nel filone del relativismo culturale. Sebbene in linea di principio potresti avere ragione se ci fermiamo ad un mondo delle idee, ai fini pratici non tutto e' uguale e meritorio di essere trattato in maniera uguale. Stigmatizzare alcuni comportamenti rendendoli esemplari e' a mio parere anche un modo per incominciare a discriminare tra cio' che e' lecito e cio' che e' riprovevole. Se passa il messaggio che Hitler ha fatto bene nella sua azione politica avvaloro tutta una serie di aberrazioni e si prepara il terreno ad emuli piu' meno fedeli. E' invece compito della societa' e della umanita' non dimenticare ma condannare chi ha fatto del male e chi lo giustifica da un punto di vista ideologico. Il libro si puo' (deve) leggere ma bisogna anche contestualizzare e storicizzare il testo.
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Considerando anche l'età, non credo che possa trattarsi di qualcosa di più di un caso di violenza come ce ne sono tanti, che ha trovato nei movimenti neofascisti il mezzo per concretizzarsi. A meno che non siano le stesse famiglie ad averli instradati verso quella cultura, in tal caso il discorso cambia. Ma la maggior responsabilità la individuo comunque nei genitori, nello scarso controllo sui figli e nella scarsa attenzione e impegno nella loro educazione. Poi se si vuole politicizzare a tutti i costi questa vicenda, fate pure...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.