|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
bah...mi sembra una gran cavolata...
i miei hanno cresciuto due figli con molto meno , qualche sacrificio e si può crescere un figlio tranquillamente... già m'immagino la ragazza intervistata, vestiti firmati dalla testa ai piedi, auto nuova e weekend da 300€... una piccola testimonianza che posso portare è quela della fagmilia di una delle mie zie, hanno 3 figli e vivevano tranquillamente con due stipendi minori di quelli citati nell'articolo.
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
E poi che uno dei 2 si faccia sterilizzare, visto che non sono capaci ad usare dei banali anticoncezzionali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
poi mi fan morire questi non-laureati da "eh! ma mi mancava solo il 23,62% dell'ultimo esame..."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
una precaria che prende 1300 al mese??
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Leggete bene l'articolo, ci arrivano in 2 a 1'300.. Comunque c'e' anche il forum su repubblica, e le stanno dando tutti contro..
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
il mio nonno avendo studiato voleva avere uno stipendio maggiore ( e all'epoca non voleva fare il conttadino) ed è emigrato in un altra regione, non ha fatto il viaggio di nozze ,non aveva una casa e per comprarsela non è andato in vacanza per piu di 10 anni pur avendo uno stipendio per l'epoca molto buono per pagare le rate del mutuo e vivere discretamente,ha mantenuto 3 figli ,si è messo a fare il contadino (produttore di vino ) dopo che è andato in pensione sui terreni del bisnonno che ha comprato dai fratelli che volevano vendere . ora come hanno fatto a mantenere i figli ? forse hanno rinunciato a molte cose in favore dei figli . . . . questa di cosa si lamenta ? che non puo garantire al proprio figlio il " lusso " del consumismo ? ma vuole un figlio o vuole un figlio che vesta solo griffato con pannolini prada ? e poi ci sono anche gli anticoncezionali se proprio non ce la fa anche perchè un figlio lo si fà in due fino a prova contraria . . . . ma come 29 anni ha fatto 18 esami su 22 in scienze politiche quindi non ha finito ? perchè problemi economici, di salute o altro no perchè è un po fuori corso . . . . e si lamenta che suo papà era ing ? ma perchè se la era guadagnata la laurea. il marito \compagno o chicchessia è piu deciso di lei ? consiglio da uomo a donna: fossi io ne cercheri un altro . . . . e poi non la accompagna neanche con la scusa che ha appena trovato un lavoro ? ma i datori di lavoro sanno queste cose non è che sono così " tiranni " perlomeno dalle mie parti, certo bisogna vedere che tipo è " il suo marito\compagno\convivente, se chiede permessi poche volte o ne chiede molti con varie scuse . . . . . questa lettera è un " ricatto " per estorcere qualche forma di sovvenzione . vergogna ! , si tenga il figlio che è meglio che se no si troverà pentita un domani ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
adesso lavora e guadagna qualcosa.. un domani, se perde il lavoro cosa fa?
non mi sento sicuro io che sono dipendente a tempo indeterminato.. figurati loro con 2 lavori di m...a.
![]() |
#29 | ||||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Studia sociologia, poi lascia quando le mancano quattro esami. Ama i bambini, ma preferisce far morire quello che porta dentro piuttosto che darlo in adozione. Ho la sensazione che lei, i sacrifici, si rifiuti proprio di affrontarli. (Neanche a me piace affrontarli; ma se c'è la necessità, almeno lo sforzo lo faccio.) Poi, magari, sbaglio. Quote:
Però, l'impressione che dà è proprio questa. Quote:
I bambini vengono crescuiti anche dai nonni e dagli zii, mica solo dai genitori... Quote:
I tuoi bisnonni e i tuoi nonni hanno vissuto in condizioni molto peggiori di quelle di una città moderna; eppure hanno avuto il coraggio di averle figli e di crescerli. Alla signora, più che il denaro, mi pare che manchi il coraggio...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Mah... se si applicasse la legge 194 questa signora naturalmente avrebbe diritto ad abortire. Sono altri i casi che violano la legge apertamente, perché ricordo che ancora allo stato attuale per abortire, anche alle primissime settimane, ci vuole un motivo valido (anche se si sono inventati la salute psicologica che ce la infilano sempre).
L'aborto perché sono libera di fare quello che mi pare, checché ne dicano i difensori della 194 che poi non sanno nemmeno cosa c'è scritto dentro, non c'è. Comunque, se è una lettera propagandistica non ho capito nemmeno la propaganda da che parte la vorrebbe fare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
questa non dice che vuole abortire e basta, questa dice che non vuole abortire, ma siccome ha un reddito di solo 1300€ non ce la fa ed è " costretta " per evitare di far fare una " brutta vita di sacrifici " al figlio che nascerà e dice anche che se avesse 2000€ al mese non abortirebbe.
piu che abortire lei non vuole rinunciare al suo tenore di vita attuale in pratica vuole che lo stato la finanzi.. ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Moderatore
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
1300 euro al mese sono, ad ogni modo, il reddito che hanno due operai e un mutuo/affitto da pagare.
quello che la signora non ha. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
secondo me la lettera al presidente è scandalosa. c'è gente messa molto peggio.
non stai al limite della sopravvivenza ma non vuoi abbassare il tuo tenore di vita. non giudico la sua scelta, forse lo farei anche io, non lo so, ma di certo non lo scriverei ad un giornale per farmi compatire. cmq è vero che se con 1300 un po' ce la fai con 500 proprio no. e forse le paure della ragazza derivano da quello. il problema non è tanto nei soldi per me ma nella certezza di continuare ad averli. i nostri genitori vivevano con meno, questo è sicuro, ma di precariato ce ne era molto di meno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Il "ragionamento" della signora mette in luce quanto sia fasulla la teoria (ultimamente molto gettonata) secondo la quale il basso reddito impedisce alle giovani coppie italiane di fare figli.
Basti pensare al fatto che gli immigrati, invece, continuano a farne come sempre (se non di più). E non mi si venga a dire che gli immigrati navigano nell'oro. Eppure i loro figli nascono, crescono e vanno a scuola, senza tanti problemi. Certo, fare un figlio e allevarlo può comportare sacrifici (non solo economici). Ma è sempre stato così: la differenza è che oggi qualsiasi cosa richieda sacrifici è vista (da sempre più italiani) come un intollerabile attentato alla propria libertà. Tutto perfettamente legittimo, finchè si sceglie a priori di non procreare. Ma pretendere di giustificare un aborto in questo modo (seppur con spirito provocatorio), è follia pura. ![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Visto che è un perfetto esempio di aborto per futili motivi.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Junior Member
|
La legge permette di abortire solo se esiste un pericolo per la salute fisica o psichica della donna.
Non mi sembra che questi requisiti siano soddisfatti. Qui c'e' qualcosa che no va: quella tizia non puo' abortire stando alle norme vigenti, visto che ammette di farlo per un motivo puramente economico.
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Moderatore
|
E potrebbe essere anche quello...
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |||
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Quote:
Quote:
Oppure è propaganda sul precariato? ![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.