|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
prova everest...
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
|
Uhm, purtroppo Everest mi rileva la temp della mobo e dell'HD ma non per la scheda video.
Comunque ho provato a togliere un banco di RAM e il problema NON si è ripresentato. Ora l'ho rimesso ma ho anche aggiunto una ventola da 120x120 nel case ed abbassato a 800Mhz (da 900Mhz) la frequenza delle memorie della scheda video. Vediamo se regge. Ultima modifica di anonimizzato : 20-04-2008 alle 11:45. |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Una cosa similare è successa anche a me; solo che io ho una X850XT
Non so se dipenda da incompatibilità o se sia il gioco in se; fatto sta che mentre il gioco originale funzionava, appena ho provato a giocare la prima espansione schermo nero, led lampeggiante e unica possibilità il reset........ ![]()
![]() |
#24 | |
|
Quote:
Da quando ho installato i nuovi driver Nvidia il problema pare non essersi più ripresentato. Il consiglio, secondo me, è cominciare a provare ad installare i nuovi Driver e vedere se così la situazione migliora. Purtroppo avevo letto da qualche parte che ad oggi il 30% dei crash di sistemi con Vista+Nvidia sono dovuti ai driver della scheda video. |
|
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Sono anch' io nella stessa situazione! Ho gli ultimi driver aggiornati sia per vga che per mobo! Ho provato a testare sia scheda video che ram(che ho in firma) ma niente...all'avvio di AOE3 dopo pochi minuti di gioco il monitor diventa viola e devo per forza resettare il pc
![]() ![]() Il fatto strano sta che lo fa solo con questo gioco... Aiutatemi
Lian Li PC-60 A Plus II silver - Corsair Silent Pro M 700W - Intel Core 2 Quad Q6700 + Cooler Master Hyper TX - ASUS Striker II Formula 2402 - 2*2GB Corsair Dominator 8500 - HD5770 1GB Vapor-X Sapphire - WD Velociraptor 150gb Sata II + Seagate 500gb Sata II + Seagate 1tb Sata II - Creative 6700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
|
Quote:
Tuttavia tale rottura me la dava solo con AOE3 e mai nell'uso "normale" del PC. Ora con i nuovi driver la cosa sembra nettamente migliorata (grattata di balle), se li hai già installati prova a ridurre la frequenza delle RAM della VGA come consigliato da molti. |
|
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Non so più che fare...sto pensando di cambiare l'intero sistema non ce la faccio +! Mi diresti la versione di driver vga che hai tu?^Grazie
Lian Li PC-60 A Plus II silver - Corsair Silent Pro M 700W - Intel Core 2 Quad Q6700 + Cooler Master Hyper TX - ASUS Striker II Formula 2402 - 2*2GB Corsair Dominator 8500 - HD5770 1GB Vapor-X Sapphire - WD Velociraptor 150gb Sata II + Seagate 500gb Sata II + Seagate 1tb Sata II - Creative 6700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
|
Allora quelli che ho installato io dovrebbero essere questi.
http://www.nvidia.it/object/winvista...6_beta_it.html Fai comunque un tuo controllo per VGA/OS. Per installarli bene ti conviene disinstallare i vecchi da pannello di controllo e fare una bella passata con driver sweeper, poi installi i nuovi Beta. Facci sapere, ciao. P.S. Leggi questo: http://gizmodo.com/373076/nvidia-res...rashes-in-2007 |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Ti ringrazio! Appena provo...ti faccio sapere...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.