|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Io ho anche questo
![]() ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
E' il ...
...GX-04S ?
Io ho il GX-04, il GX-04X ed il GX-04S. All'epoca i "bacchettoni" italici discussero in apposite interrogazioni parlamentari circa la "violenza" che trasudava da ogni poro e non solo in "Goldrake"... Mi ricordo di quando attendevo che Nick Carter dicesse di madnare in onda l'episodio... Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Non riesco ad abituarmi a sentire actarus chiamato duke fleed e alcor chiamato ryo..e' piu' forte di me. pure la distribuzione fa abbastanza cagare.. nel senso... nei negozi arrivano un po' quando vogliono... il quinto dvd e' stato ritirato perche' molte scatole erano vuote ![]() nel secondo o terzo c'e' un errore di stampa del titolo-trama di un episodio ( in pratica, doppione dell'episodio precedente ). Insomma , potevano fare di meglio dato che ogni dvd costa 24 eu e non e' poco... C;a,zla,l
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
vuote? ahahahah D/V sempre peggio^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Mi ricordo, a cena con i miei, goldrake e poi c'era il telegiornale... o il carosello , non ricordo più ormai... a me interessava solo goldrake !!! ![]() Lo vedevamo tutti quel cartone animato !!! ![]() E' un pezzo di storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Sono passati 30 anni, e nessuna trasmissione tv ne ha minimamente parlato.
Oramai esistono solo i Pokemon e compagni. ![]() Pure io sono indeciso se fare la nuova collana dvisual. Purtroppo non è venuta fuori un'edizione entusiasmante e con quello che costa non me la sono sentita di prenderla, pur a malincuore. ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) Ultima modifica di Koji : 07-04-2008 alle 15:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
esattamente , me li ricordo i pomeriggi a vedere goldrake , e subito dopo apparve Jeeg !
e via via Mazinga , ma ricordo in quel periodo anche i superamici con Superman , Batman , Wonder Woman ecc.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
si si.davvero..sto pensando che li producano in garage dei ragazzetti a sto punto.. boh...
cioe' cavolo in 1 anno circa son usciti 6 numeri di cui 1 ritirato..ma si puo' ??? ![]() ![]() C,;a,;z,;a
![]() |
#31 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
PS: è vero che durante i combattimenti hanno tolto le musiche originali? ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Belli i Soul of Chogokin!!
Io però (in soffitta poverino) ho anche questo, della serie Shogun della Mattel: ![]() Un bestione di circa 60cm!!
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Tornando al discorso televisione: ok che il paese in questo momento ha molti problemi a cui pensare, ma se in TV c'è posto per il GF non vedo perchè uno special su Goldrake dovrebbe essere improponibile! A fine anni Settanta non c'era nessuno che non conoscesse il robottone che combatteva contro Vega! C'era di tutto, dai modellini alle figurine, ai gadget più impensabili!!
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Io...
Quote:
Di questa serie jumbo forse il più pregiato era il Getta Dragon. Ho anche il Great Mazinger sempre serie Shogun Warrior in metallo (ho sempre "sbavato" all'epoca per il Grendizer con il disco). Grazie. Marco71. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel mio (piccolo) parco robot ho anche un Daitarn3 e un Trider G7 entrambi della Clover ![]() Eccoli gli shogun warrior (qui il Getter Dragon): http://weirdscifi.ratiosemper.com/shogun/dragun.html
Assistenza PC? Lego ™ Fans Club yuke yuke DUKE FLEED tobe tobe GRENDIZER! Casa passiva KlimaHaus Ultima modifica di mieto : 07-04-2008 alle 21:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
ma Goldrake non viene prima di Mazinga Z? a me pare che la storia sia Goldrake (che va via), Mazinga Z con Alcor che è Koji, poi il Grande Mazinga ed infine quella porcata di Mazinkaiser.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
No...
...sia cronologicamente che per contenuti narrati le opere di Go Nagai hanno quest'ordine: "Mazinga Z" .> "Great Mazinga" -> "Grendizer" (escludo a priori Mazinkaiser dato che non lo annovero tra i "classici").
Gli unici anelli di congiunzione tra le storie narrate nei due Mazinger ed in Grendizer sono Boss ed i suoi due assistenti oltre che Koji (nella prima puntata ritorna dagli U.S.A dove aveva sostneuto una tesi di laurea proprio sugli U.F.O). "Mazinga Z" e "Great Mazinger" hanno molti più punti di giunzione...dove termina la prima serie (di 92 episodi che in Italia ha subito l'oltraggio di essere smembrata e posta in onda in neanche la metà episodi) in pratica inizia la seguente. Le opere classiche di Nagai poi sono intrise molto pesantemente di richiami oltre che al fenomeno U.F.O a richiami al tema delle civiltà "avanzate tecnologicamente e scientificamente" protostoriche ergo site in epoche di 10000 e più anni prima della nascita di Cristo (con rimandi al mito del diluvio universale, all'impero Mu, a Lemuria ed alla più famosa civiltà atlantidea che secondo gli scienziati non appartenenti alla corrente "ortodossa" della scienza contemporanea, discende proprio dai superstiti di Lemuria e Mu in ordine cronologico...ambedue dopo scenari post-apocalittici o per fenomeni naturali o per vere e proprie guerre anche di natura nucleare...). Come non ravvisare poi nell'impero delle tenebre ne il "Great Mazinger" un forte richiamo alla terra cava di Agarthi. Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quello che manca dalla spiegazione di Marco rimando tutti qui: http://www.encirobot.com/9mazin/mazcontin.asp Il manga è ancora un altro mondo, per ora limitiamoci all'anime... ![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
marco se fossi donna ti avrei gia sposato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Ciao icoborg...
...ho appena finito di vedere l'episodio di Mazinga Z n° 18.
Ho avuto modo anche di vedere tutti i 92 episodi, parte con sottotitoli in italiano e parte con sottotitoli in inglese. Un mio amico ha le serie di "Mazinga Z", "Great Mazinger" e "Grendizer" originali in LaserDisc: uno spettacolo...valgono solo per i book interni con figure,diagrammi, ecc.ecc. Purtroppo il discone "L.A.S.E.R" qui da noi non ha mai avuto grande diffusione...nel 1994 mi chiesero, ad esempio, per la mia amata serie "Cat's Eye" (due serie, due cofanetti L.D) un milione e mezzo di lire a cofanetto...sigh. Thanks. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.