Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2008, 16:57   #21
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
allora lascio a 101 e non di più, cmq sta reggendo con orthos da ormai 3h e 4 minuti, che abbia trovato la frequenza stabile?
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 17:43   #22
palli.90
Senior Member

L'Avatar di palli.90

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Morrovalle
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
allora lascio a 101 e non di più, cmq sta reggendo con orthos da ormai 3h e 4 minuti, che abbia trovato la frequenza stabile?
3 ore sono + ke sufficenti con la priorità 10!!!!è stabilissimo!!!!!!!
Affari svolti 55: gigarobot, guns81, lor68pdit, Pardulo, RioSaeba75, Cyfer73, xdaf, G-UNIT91, lele74, franzgranata, Formula Gloria, Blaze90, BabyNeo.g]R[e, Stappern, Rambo87, johnp1983, dylanshock, MauroGerman, Mighez, A13X, darioz84, killers, GOKUGT, cioz05, fdl88, GDT, OPP, iD.Are, Devil_May_Hacking, steee, danyrace, glabro76, spl, daetan, STECCO, Runnervxr200, User5682, ciriccio, asefello, smoicol, stefyzh, bart393, Defqon1, Cristallo, dkbest, peppinhoITA, dariscad, attilorz, Kamel_71, ...
palli.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 17:48   #23
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

sono a 3h e 54 min, ma è normale cmq che ogni tanto si bloccano i secondi, e poi va avanti di tipo 10 secondi? cioè si semi-impalla proprio a causa della superpriorità che gli ho dato?
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
Old 28-03-2008, 17:53   #24
palli.90
Senior Member

L'Avatar di palli.90

Quote:
sono a 3h e 54 min, ma è normale cmq che ogni tanto si bloccano i secondi, e poi va avanti di tipo 10 secondi? cioè si semi-impalla proprio a causa della superpriorità che gli ho dato?
normalissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tutto la potenza è concentrata sul programma dando così ritardi di aggiornamento dello skermo!!!!
Affari svolti 55: gigarobot, guns81, lor68pdit, Pardulo, RioSaeba75, Cyfer73, xdaf, G-UNIT91, lele74, franzgranata, Formula Gloria, Blaze90, BabyNeo.g]R[e, Stappern, Rambo87, johnp1983, dylanshock, MauroGerman, Mighez, A13X, darioz84, killers, GOKUGT, cioz05, fdl88, GDT, OPP, iD.Are, Devil_May_Hacking, steee, danyrace, glabro76, spl, daetan, STECCO, Runnervxr200, User5682, ciriccio, asefello, smoicol, stefyzh, bart393, Defqon1, Cristallo, dkbest, peppinhoITA, dariscad, attilorz, Kamel_71, ...
Old 28-03-2008, 18:24   #25
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da palli.90 Guarda i messaggi
normalissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tutto la potenza è concentrata sul programma dando così ritardi di aggiornamento dello skermo!!!!
veramente con orthos ci vogliono 12 ore solitamente...mai visti errori dopo le 10 ore?
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 20:08   #26
palli.90
Senior Member

L'Avatar di palli.90

Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
veramente con orthos ci vogliono 12 ore solitamente...mai visti errori dopo le 10 ore?
12 ore a priorità 10 sono inutili!!!il carico diventerebbe talmente pesante ke a volte neanke i sistemi defaut reggono!!! e se il muletto è stabile bastano poke ore!!!
molte persone x guardare la stabilità del sistema nn fanno neake i test!!!
ma ci giocano!!!
infatti ogni programma di stress usa metodologie diverse e a volte x un programma sei stabilissimo mentre x altri fai skifo!!!
quindi è inutili accanirsi su i test di stabilità!!!!
poi ogni persona ha un suo parere!!
Old 28-03-2008, 20:25   #27
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Quote:
un tizio ma fatto nascere un dubbio immenso!!!!!!
ho appena finito il clock del procetto facendo un tempo a superpippo di 25.615!
invede lui sostiene ke con la sua frequenza di 3.2 contro la mia di 3.4 è riuscito a fare 17 secondi sekki!!!
mi porta in giro????
oppure lui ha un intel????e nn capisce la differenza tra le due case produttrici

Questo è un tuo di oggi di un altro topic,se non sai la differenza tra le due case produttrici è meglio che prima di scrivere un qualsiasi consiglio ci pensa due volte.

Quote:
12 ore a priorità 10 sono inutili!!!il carico diventerebbe talmente pesante ke a volte neanke i sistemi defaut reggono!!!

Questa è una fesseria,ci sono computer che lavorano in full load per giorni,e non vanno in crash...una cpu viene venduta per totalmente stabile,indipendentemente dal carico e dal tipo di calcolo.

Quote:
e se il muletto è stabile bastano poke ore!!!
molte persone x guardare la stabilità del sistema nn fanno neake i test!!!
ma ci giocano!!!
Altra fesseria,ci sono crash a 10 ore.
Poi,non siamo neanche in estate,altro motivo per allungare le sezioni di test.

Quote:
infatti ogni programma di stress usa metodologie diverse e a volte x un programma sei stabilissimo mentre x altri fai skifo!!!
Altra fesseria,se sei rock solid con prime95 lo sei con tutti,la causa diventa dell'applicativo,non della cpu.

In sintesi,ricordati che si rischiano i pc,pensaci su.
Old 28-03-2008, 20:53   #28
palli.90
Senior Member

L'Avatar di palli.90

prima cosa nn intendevo dire ke io nn sò la differenza tra le due case produttrici ma quel tizzio

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1696376
le informazioni sul defaut e la stabilità lò prese qui dove ci sei pure tu

dimmi quando un utente mette sotto stress il procio x giorni interi?????e nn credo proprio ke il loro full da programma sia paragonabile a un orthos 10 ke dà persino problemi di aggiornamento video!!

si riskiano muletto mi pare eccessiva come raccomandazione x i test di stabilità al massimo una skermata blu crasha bios imposti quello ke serve!!!!(forse lho fatta troppo semplice ma alla fine il risultato è questo)
Old 28-03-2008, 22:16   #29
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
da quello che ho potuto imparare è che un ora o un ora con orthos sono piu che sufficienti x testare la stabilità ma nn basta...infatti è meglio come ha detto anche palli provare piu programmi mgari fai un ora di orhos,poi super pi a 24 mega e poi x finire in bellezza un altra oretta di occt..e poi sei sicuro che il sistema è davvero stabile,,..
Old 28-03-2008, 22:18   #30
palli.90
Senior Member

L'Avatar di palli.90

Quote:
Originariamente inviato da g.dragon Guarda i messaggi
da quello che ho potuto imparare è che un ora o un ora con orthos sono piu che sufficienti x testare la stabilità ma nn basta...infatti è meglio come ha detto anche palli provare piu programmi mgari fai un ora di orhos,poi super pi a 24 mega e poi x finire in bellezza un altra oretta di occt..e poi sei sicuro che il sistema è davvero stabile,,..
quoto in pieno!!!
facendo così il comp è metalsolid!!!!
Old 28-03-2008, 22:40   #31
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

quindi ti quoti da solo.....cio che ho detto io lo hai detto tu in questa ed altre discussioni..
Old 28-03-2008, 22:57   #32
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Ciao, sono tornato a casa ora, ed ovviamente ho spento orthos sul fisso prima leggere che forse era meglio tenerlo per altre ore cmq test finito senza errori (il pc stava ancora testando ^^) ad 8h 52 min e 24sec, buono no? ^^ Cmq il fisso sarebbe il pc principale :P Non un muletto cioè, con muletto intendete il pc "scarso" secondario no? Io al momento sto usando il portatile, ma solo xkè ha lo schermo poco più grande del 15'' del fisso :P in realtà vorrei prendere un 22'' una scheda video decente (tipo 9600gt o 8800gt) ed iniziare ad utilizzare il fisso ed portatile solo quando effettivamente vado in giro e serve. ^^ Il fisso ma da più idea di stabilità rispetto al portatile xD cmq è vero che non è un pc gran potente (il fisso in firma) xò penso che sia un pc discreto (a parte vga e monitor) per quello volevo anche spremerlo bene, per sfruttarlo al max ^^ cmq dopo quasi 9 ore di orthos mi posso fidare? Cioè, non ho MAI usato un pc standogli davanti per più di 8 ore xD e cmq non credo che sarà mai così stressato come con orthos 9 ore no?
Old 28-03-2008, 23:15   #33
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

tranquillo/a il pc come lo stressa orthos nn lo stressa nessuno...x sicurezza proverei anche super pi a 24 mega e occt..
nn so cosa intendonox muletto ma a me sembra che il portatile sia piu potente del fisso...anche perche il fisso che hai tu adesso ha un valore davvero basso ..a occhio e croce lo monti con non piu di 150 euro...ovviamente se compri i pezzi dove costano poco ad esempio www.microfox3000.com
se vuoi ti faccio subito il conto...cpu nn piu di 40 euro,ram nn piu di 12 euro,scheda video 40 euro ..x la mobo nn so nn ho idea di quanto costi(xro credo poco)purtroppo la tecnologia è inarrestabile escono sempre nuove cpu schede video e memorie ram e le vecchie calono di prezzo in pochissimo tempo..anche il pc che vedete in firma lo avevo pagato circa un anno e mezzo fa a 1500 euro(e i prezzi dove lo avevo preso erano davvero bassi) adesso con 1000 euro ci monti su un pc con cpu q6660(sta a 250 euro circa)4 giga di ram 85000 (corsair),2 schede video 9600gt in sli e scheda madre asus(di qualità)...cioè un pc che con 500 euro in meno (rispetto a quanto lo ho pagatO)che raggiunge prestazioni quasi doppie ed è passato solo poco piu di 1 anno..
Old 29-03-2008, 00:11   #34
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

oddio... 150€ mi sembrano pochini... ora come ora ho guardato solo il mio procio... e costa effettivamente 5/6€ in meno che su TiburCC dove ho preso tutti i pezzi (case escluso)... cmq io ho speso ca. 300€ (ma NON ho preso la vga che è in prestito da un mio amico), poi ho speso ca. altri 100€ di case, che mi sembra buono e quindi tenibile anche ad un eventuale prossimo pc (sempre soldi in futuro permettendo ) cmq voglio dire, non è un pc ultrapotente, ma credo che con una vga come la 9600gt per spendere non molto (ora come ora contando le spese di trasporto sarà sui 140/150€) una 8800gt, credo che potrei effettivamente essere cpu limited, ma penso che giocherei ottimamente anche a titoli recentissimi e futuri, cioè è un pc scarso, ma non penso così tanto no? Cmq per ora uso il portatile appunto per via dello schermo ora come ora maggiore, e per la vga nettamente superiore... 8600gt ddrII contro 7300gs ddrII... xò il fisso con una vga nuova ed un 22'' sarebbe NETTAMENTE meglio credo anche per via dell'hard disk 7200giri, contro quello del mio portatile che è a 4700...

edit: ho provato a rifare un pc simile a quello in firma sul sito che hai scritto... lol ca. 40€ di meno... e forse con la mobo più buona (della Asus)... ho fatto un conto... la ASUS - P5K-SE, su quel sito ivata sta a 70,44€... su TiburCC a 78€! O_O cioè STICAZZI! QUASI 8€ DI DIFFERENZA?? NON sono mica pochi!!! Azzo a saperlo... e vabbè... l'informatica gira e rigira è sempre un'inculata...xD conta che il mio vecchio pc che pagammo ca. 3 milioni di lire 6/7 anni fa... ora lo vorrei vendere per 200€ con l'lcd da 15'', mouse tastiera e tutto configurato... proprio per sbolognarlo... che alla fine va benissimo per scrivere lavorare ecc... ma con i giochi no
p.s.: Io online di serio e buono avevo trovato solo tibur e drako.it da cui comprai il case, com'è questo Microfox? Affidabile? Non mi piace molto la struttura del sito comunque...
edit2: tornando in thread, dai, lo tengo così il fisso, penso che non lo stresserò mai così tanto . Per sfizio magari domani o lunedì quando ho tempo scarico superpi... Grazie per gli aiuti
edit3: mmm mi sembra di aver visto che non è molto che quel negozio c'è, e per ora sembra che non faccia ancora e-commerce... mah...

'notte ^^

Ultima modifica di pasca : 29-03-2008 alle 00:34.
Old 29-03-2008, 01:09   #35
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Quote:
prima cosa nn intendevo dire ke io nn sò la differenza tra le due case produttrici ma quel tizzio

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1696376
le informazioni sul defaut e la stabilità lò prese qui dove ci sei pure tu

dimmi quando un utente mette sotto stress il procio x giorni interi?????e nn credo proprio ke il loro full da programma sia paragonabile a un orthos 10 ke dà persino problemi di aggiornamento video!!

si riskiano muletto mi pare eccessiva come raccomandazione x i test di stabilità al massimo una skermata blu crasha bios imposti quello ke serve!!!!(forse lho fatta troppo semplice ma alla fine il risultato è questo)

Io ho parlato di giorni?io ho detto 12 ore,un giorno è fatto da 24 ore.
Metti che in regime di overclock stabile con una ora di orthos,ma non rock solid,decide di aggiornare il bios,crash...e addio scheda madre.

Quote:
Originariamente inviato da g.dragon Guarda i messaggi
Ah,il superpi a 24m?E da quando 24 è potenza di due?
Old 29-03-2008, 13:12   #36
palli.90
Senior Member

L'Avatar di palli.90

Quote:
Cmq il fisso sarebbe il pc principale :P Non un muletto cioè, con muletto intendete il pc "scarso" secondario no?
nn fraintendere io kiamo muletti o trattorini tutti i pc indifferentemente dalla loro potenza!!!!
quelli scarsi li kiamo + comunemente CESSI!
Old 30-03-2008, 21:17   #37
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
Io ho parlato di giorni?io ho detto 12 ore,un giorno è fatto da 24 ore.
Metti che in regime di overclock stabile con una ora di orthos,ma non rock solid,decide di aggiornare il bios,crash...e addio scheda madre.
Bhè dai, mi ha tenuto quasi 9 ore ^^ buono no?
Quote:
nn fraintendere io kiamo muletti o trattorini tutti i pc indifferentemente dalla loro potenza!!!!
quelli scarsi li kiamo + comunemente CESSI!
ahn ok ^^
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian