Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2008, 10:17   #21
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
mmm... porta pure l'opera completa "The Wall" dei pink floyd!
Old 14-03-2008, 11:18   #22
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
rick wakeman waterfalls (cascata d'acqua fatta col pianoforte )

Quote:
Originariamente inviato da DjConti Guarda i messaggi
allora anche Animals e The final cut di Roger Waters
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 11:48   #23
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Vabbè, a sto punto anche Aqualung dei Jethro Tull.........

Parlando seriamente potrebbe starci Riders on the Storm dei Doors.....
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 18:34   #24
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
..l'ho capita tardissimo

netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 05:39   #25
liviomc
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
liviomc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 09:22   #26
Jackdaw
Member

L'Avatar di Jackdaw

Iscritto dal: Feb 2008
Città: maremmana che studia a firenze
mi viene in mente la prima canzone dell'album Frigga's Web degli Hagalaz Runedance... c'è proprio il rumore dell'acqua, un canto molto vocalizzato e atmosferiche celtiche...
poi mi vengono in mente dall'album Tarahumara di Mama Shungo la terza canzone dove l'arpeggio e il dialogo fra i flauti a me ricorda il tema dell'acqua, un po' sotto forma di tema del fluire, ma sarebbe bene tagliare i primi secondi della canzone dove si sente il pianto di un bambino; e sempre da questo anche la quinta canzone, dove, anche qui, viene inserito il rumore dell'acqua...

poi.... Somewhere Over Tha Rainbow?

..comunque.. le canzoni che ti ho citato sopra non so quanto siano reperibili... se non le trovi magari mandami in mp il tuo contatto msn che te le passo io...

se mi viene in mente altro te lo scrivo... solo una piccola aggiunta: facendo teatro, ti dico che in realtà alla fin fine quasi qualunque brano volendo lo puoi collegare a un qualsiasi tema... tutto dipende sotto quale aspetto quel tema sia trattato in una scena... ad esempio anni fa facemmo uno spettacolo sul potere.. ovvero, il potere era il filo conduttore di tutto lo spettacolo... e lo spettacolo fu strutturato in tante piccole storie, ognuna su un diverso tipo di potere che ci veniva in mente, e le colonne sonore di queste, selezionate in base a quale tipologia di potere veniva trattata... potere dell'amore.. potere del tempo... potere del padrone... potere del burattinaio sui burattini... potere inteso come conquista del territorio... ecc ecc... passando dal serio al comico... da scene in cui chi fala parte di dio fa anche quella del serpente arrampicato su una sedia, in maniera goffa e esilarante... a scene in cui vengono calati cappi sul palco con sedie sotto, e persone incatenate passano in mezzo al pubblico accompagnate dai boia... fino a salire sul palco e venire letteralmente impiccati (con imbracatura da scalatore sotto il costume)...
ora... quello che dovresti capire prima di selezionare è se lo spettacolo è strutturato più o meno a questa maniera, o se il tema dell'acqua è trattato per tutto il tempo allo stesso modo e quindi in quale: purificazione? bene prezioso? bene in esaurimento? madre crudele che inghiottisce navi? luogo divertente in cui sguazzare? luogo che ci fornisce cibo? lembo che collega terre? luogo che ospita affascinanti storie di pirati?... ecc ecc... insomma, capire cosa davvero il/i brano/i debba/no suscitare... altrimenti se ancora non si sa bene ma vuol essere strutturato in scene dove vengono toccate varie interpretazioni sull'acqua, puoi a quel punto selezionare brani che a te dicano qualcosa al riguardo, dopodichè presentarli dicendo di ognuno quale aspetto acquatico ti porti alla mente... così potranno poi improntare le scene su questo...

ok... dilungata anche troppo, sorry... byezzz!
Old 17-03-2008, 14:54   #27
maddero
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
http://www.altrascuola.it/article.php?sid=813

soprattutto il link

http://www.italianissima.net/main/ind_a.htm
maddero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 20:02   #28
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jackdaw Guarda i messaggi
ora... quello che dovresti capire prima di selezionare è se lo spettacolo è strutturato più o meno a questa maniera, o se il tema dell'acqua è trattato per tutto il tempo allo stesso modo e quindi in quale: purificazione? bene prezioso? bene in esaurimento? madre crudele che inghiottisce navi? luogo divertente in cui sguazzare? luogo che ci fornisce cibo? lembo che collega terre? luogo che ospita affascinanti storie di pirati?... ecc ecc... insomma, capire cosa davvero il/i brano/i debba/no suscitare... altrimenti se ancora non si sa bene ma vuol essere strutturato in scene dove vengono toccate varie interpretazioni sull'acqua, puoi a quel punto selezionare brani che a te dicano qualcosa al riguardo, dopodichè presentarli dicendo di ognuno quale aspetto acquatico ti porti alla mente... così potranno poi improntare le scene su questo...

ok... dilungata anche troppo, sorry... byezzz!
gli ho chiesto piu' o meno le stesse cose e non sono stato preso minimamente in considerazione..
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 12:42   #29
liviomc
Member

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
gli ho chiesto piu' o meno le stesse cose e non sono stato preso minimamente in considerazione..
Ciao... innanzitutto vi ringrazio... Kurgan non è che non ti ho preso in considerazione, il problema è che nemmeno io so più di tanto... mi è stato chiesto cerca canzoni sull'acqua.... Appena posso cercherò di chiedere qualcosa in più ma la persona che mi ha dato questo incarico purtroppo non la vedo spesso... ... In ogni caso appena avrò altre notizie sarò immediatamente qui per comunicarvele... grazie ancora..
Old 19-03-2008, 19:13   #30
liviomc
Member

Finalmente ho saputo l'esatto tema della recita: riguarderà il Ciclo dell'Acqua....
Old 21-03-2008, 17:48   #31
liviomc
Member

UpUpUpUp....
Old 21-03-2008, 18:38   #32
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
e che accidenti sarebbe il "ciclo dell' acqua"??
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 18:54   #33
liviomc
Member

Hai presente l'acqua di laghi, fiumi e mari che evapora, poi cade sotto forma di pioggia e così all'infinito??
Old 23-03-2008, 09:36   #34
liviomc
Member

Up.... Auguri!
Old 23-03-2008, 17:47   #35
Luca585
Senior Member

L'Avatar di Luca585

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lecco
le 2 arabesque di Debussy, soprattutto la prima!
Old 24-03-2008, 09:49   #36
liviomc
Member

UpUpUP
Old 25-03-2008, 14:08   #37
kikino
Member

L'Avatar di kikino

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
L'inizio di "A salty dog" dei procul harum quando si sente il gabbiano e poi il pianoforte non sono nemmo i primi 30 secondi.
The sea dei Morcheeba credo sia nel loro secondo album.
Da "Dive deep" sempre dei Morcheeba ci sarebbe Riverbed
ne ho un'altra in mente....vediamo se mi capite...
gruppetto portoghese, canzone usata per lo spote levi's con la sirena sott'acqua qualche annetto addietro...non mi vengono in mente nè il titolo nè il nome del gruppo!!!!
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777
kikino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 14:10   #38
kikino
Member

L'Avatar di kikino

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
Era underwater love...degli smoke city
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777
kikino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 16:04   #39
susa89
Junior Member

L'Avatar di susa89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bs
potresti fare qualcosa dei cartoni animati che so tipo La Sirenetta "in fondo al mar" anche se si parla di pesci però è di certo piu adatta ai bambini...
susa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 19:42   #40
liviomc
Member

Grazie ancora a tutti!
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP