|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
mmm... porta pure l'opera completa "The Wall" dei pink floyd!
![]()
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
rick wakeman waterfalls (cascata d'acqua fatta col pianoforte
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Vabbè, a sto punto anche Aqualung dei Jethro Tull.........
Parlando seriamente potrebbe starci Riders on the Storm dei Doors.....
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: maremmana che studia a firenze
|
mi viene in mente la prima canzone dell'album Frigga's Web degli Hagalaz Runedance... c'è proprio il rumore dell'acqua, un canto molto vocalizzato e atmosferiche celtiche...
poi mi vengono in mente dall'album Tarahumara di Mama Shungo la terza canzone dove l'arpeggio e il dialogo fra i flauti a me ricorda il tema dell'acqua, un po' sotto forma di tema del fluire, ma sarebbe bene tagliare i primi secondi della canzone dove si sente il pianto di un bambino; e sempre da questo anche la quinta canzone, dove, anche qui, viene inserito il rumore dell'acqua... poi.... Somewhere Over Tha Rainbow? ![]() ..comunque.. le canzoni che ti ho citato sopra non so quanto siano reperibili... se non le trovi magari mandami in mp il tuo contatto msn che te le passo io... se mi viene in mente altro te lo scrivo... solo una piccola aggiunta: facendo teatro, ti dico che in realtà alla fin fine quasi qualunque brano volendo lo puoi collegare a un qualsiasi tema... tutto dipende sotto quale aspetto quel tema sia trattato in una scena... ad esempio anni fa facemmo uno spettacolo sul potere.. ovvero, il potere era il filo conduttore di tutto lo spettacolo... e lo spettacolo fu strutturato in tante piccole storie, ognuna su un diverso tipo di potere che ci veniva in mente, e le colonne sonore di queste, selezionate in base a quale tipologia di potere veniva trattata... potere dell'amore.. potere del tempo... potere del padrone... potere del burattinaio sui burattini... potere inteso come conquista del territorio... ecc ecc... passando dal serio al comico... da scene in cui chi fala parte di dio fa anche quella del serpente arrampicato su una sedia, in maniera goffa e esilarante... a scene in cui vengono calati cappi sul palco con sedie sotto, e persone incatenate passano in mezzo al pubblico accompagnate dai boia... fino a salire sul palco e venire letteralmente impiccati (con imbracatura da scalatore sotto il costume)... ora... quello che dovresti capire prima di selezionare è se lo spettacolo è strutturato più o meno a questa maniera, o se il tema dell'acqua è trattato per tutto il tempo allo stesso modo e quindi in quale: purificazione? bene prezioso? bene in esaurimento? madre crudele che inghiottisce navi? luogo divertente in cui sguazzare? luogo che ci fornisce cibo? lembo che collega terre? luogo che ospita affascinanti storie di pirati?... ecc ecc... insomma, capire cosa davvero il/i brano/i debba/no suscitare... altrimenti se ancora non si sa bene ma vuol essere strutturato in scene dove vengono toccate varie interpretazioni sull'acqua, puoi a quel punto selezionare brani che a te dicano qualcosa al riguardo, dopodichè presentarli dicendo di ognuno quale aspetto acquatico ti porti alla mente... così potranno poi improntare le scene su questo... ok... dilungata anche troppo, sorry... byezzz! ![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
Finalmente ho saputo l'esatto tema della recita: riguarderà il Ciclo dell'Acqua....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
UpUpUpUp....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
e che accidenti sarebbe il "ciclo dell' acqua"??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Hai presente l'acqua di laghi, fiumi e mari che evapora, poi cade sotto forma di pioggia e così all'infinito??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
Up.... Auguri!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lecco
|
le 2 arabesque di Debussy, soprattutto la prima!
![]()
![]() |
#36 |
Member
|
UpUpUP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
L'inizio di "A salty dog" dei procul harum quando si sente il gabbiano e poi il pianoforte non sono nemmo i primi 30 secondi.
The sea dei Morcheeba credo sia nel loro secondo album. Da "Dive deep" sempre dei Morcheeba ci sarebbe Riverbed ne ho un'altra in mente....vediamo se mi capite... gruppetto portoghese, canzone usata per lo spote levi's con la sirena sott'acqua qualche annetto addietro...non mi vengono in mente nè il titolo nè il nome del gruppo!!!!
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Era underwater love...degli smoke city
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bs
|
potresti fare qualcosa dei cartoni animati che so tipo La Sirenetta "in fondo al mar" anche se si parla di pesci però è di certo piu adatta ai bambini...
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
Grazie ancora a tutti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.