|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
- La qualità è sicuramente più alta in quanto su console ci si trova a soddisfare tutti i palati - I bug ci sono anche su console, ma in linea di massima meno presenti in quanto programmare su console è più semplice, l'hw è quello e non ci sono incompatibilità con i miliardi di programmi che possono girare su pc, le librerie sono anche meno complesse a mio avviso. - Per l'HW sempre più alti, la tecnologia purtroppo corre e nel campo dell'informatica ancora di più.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
oddio...ancora....
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Aspettiamo riazzi o posso tirare in ballo il diritto naturale?
|
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() @ eche bellissima l'immagine prima hahahaha |
|
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le console ormai sono diventate veramente potenti e propongono giochi dalla grafica esagerata, difficilmente replicabile su pc senza dover scendere a patti con l'hw a disposizione...La console si accende, si inserisce il disco e parte, senza troppi patemi d'animo...Sono passato anch'io alle console, ma mi mantengo comunque attivo anche sul fronte pc.
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Per il resto io sono uno di quelli che è stato colpito dalla bastardata Bioshock, cioè quella di mettere intenzionalmente il gioco compatibile con le schede pixel shader 3, nonostante un pirla qualsiasi è riuscito da solo a renderlo compatibile con le altre schede e farlo girare benissimo anche su una scheda tipo una Radeon 9800 pro. |
|
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
A me sa tanto di leggenda urbana che a forza di essere ripetuta come un mantra è ormai creduta da tanti. Anche perché se fosse vera, i bei giochi per PS2 non avrebbero venduto milioni (se non decine di milioni) di copie. Pape |
|
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Mi basta sentire amici e conoscenti
![]() ![]() Non nego che abbia dei meriti per via del parco titoli, ma diciamo che la facile moddabilità ne ha facilitato la proliferazione!
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ferrara, Cento
|
Milano papete
![]() Un * per THQ e un * per Titan Quest che non ho mai giocato ![]()
Battletag: DoubleDuke#21412 Steam: DoubleDuke |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Non son d'accordo nè con dani nè con pape ma fra poco lascio l'ufficio e me ne vo' a casa quindi la risposta ve la scriverò domattina.
Per ora solo 2 cosucce: - le console si stanno avvicinando sempre di più al pc (lo zio bill oramai èa rrivato anche lì) e con tutti sti servizi live frizzi e mazzi il passaggio a giochi con uscite accelerate e patch postume da tirar giù non lo vedo molto distante nel tempo, giusto 2-3 annetti. - Non ho ancora visto un solo vg che mi spinga a comprare una console, fatta eccezione per il wii (che non mi dispiacerebbe provare non per i giochi in sè ma per la novità del wiimote). |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Il problema è solo l'hardware. Per giocare senza pensieri bisogna spendere 500€ all'anno e questo è inaccettabile.
Come se non bastassero le software house prendono le tangenti dai produttori di schede video per appesantire volontariamente il gioco: -Bioshock limitato ai pixel shader 3.0 quando non era necessario -Crysis che sfrutta solo un core. (Gioco guarda caso uscito in concomitanza con una massiccia campagna pubblicitaria di Nvidia per promuovere lo SLI e le dx10). Inoltre a questi 500€ l'utente medio che compra un gioco al mese dovrà spendere altri 600€ all'anno. Per un totale 1100€. Chi può permettersi di spendere 1100€ all'anno per giocare? Ben pochi. La pirateria non c'entra assolutamente nulla. E' ora di bloccare lo sviluppo hardware e creare giochi ottimizzati. Quando escono nuove console allora si fanno uscire nuovi componenti per pareggiare la potenza. Questa è l'unica via. Comunque alla fine sono gli stessi utenti pc ad essere masochisti. Sembra che io sia l'unico a sperare che le nuove schede grafiche escano il più tardi possibile e con prestazioni non elevate. Tutti invece sbavano in attesa di mettere le mani sulla nuova scheda. Contenti voi.
OS:Windows 10 x64 Scheda madre:Asus Strix B250F HD:Samsung SSD 840 EVO 120GB CPU:Intel Core i5 7600 Scheda Video:NVIDIA GTX1080 Ram:16GB DDR4 Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/Joxer86/ Ultima modifica di Joxer : 06-03-2008 alle 16:45. |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
guarda che tra la pirateria= 0 $$ x la softwarehouse, e l'usato cioè il classico piuttosto, è meglio questo, in quanto se per ipotesi venisse tolto l'usato non è detto che chi me lo rivende come tale, lo acquisti. Praticamente si taglierebbe una fetta di acquirenti al day one cioè chi lo prende subito, lo gioca e lo rivende come usato, per recuperare € da investire nel prox acquisto. Quindi alla fine il mercato ne giova, lo stesso con le linee budget si recuperano denari da chi non lo avrebbe acquistato a prezzo pieno o sopra una certa cifra
|
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Evidentemente la pirateria non incide più di tanto sulle vendite, al di là di quello che dicono certe persone che sono incapaci di far vendere i propri giochi |
|
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
non è che è sceso qualcuno e ha scritto un pezzo di storia nella pietra le cose sono 2: la playstation si è infilata nelle case per la sua indubbia qualità (ai tempi ci stava solo la nintendo impuntata sulle cassette a fare 'concorrenza') a MOLTIPLICARE tutto ciò ci sta il lato pirateria, con 10milalire ti beccavi un gioco pirata contro le 100mila lire che costava un originale e la differenza ci stava e i risparmi pure adesso magari il marocchino sul corso il gioco te lo vende a 10€ contro i 50€ dell'originale in proporzione ora ti costa la metà all'epoca piratando avevi tutto da guadagnare personalmente lavoravo in un negozio dove vendevamo ps1 (poi ps2) se ne vendevano come il pane e in maggiore quantità erano le richieste di chip di modifica (chissà per cosa eh) ci stava gente nella mia città che lavorava solo di copie pirata ps1/2 ricordo pure che ai tempi i masterizzatori non erano in svendita mondiale dall'altro lato la qualità dei giochi ci stava tutta quindi è normale che le vendite nel complessivo erano ottime la play è diventata simbolo del videogaming casalingo..tutti sapevano e sanno cos'è qua gli ignorantoni ci chiamano qualsiasi console col nome pleisteisciionn Quote:
terronia FTW di dove sei? (io lamezia terme) la 360 non si modifica per paura di perdere il live..anche se so di gente che ne ha 2 apposta ![]()
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
||
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
E poi per correre in autostrada con una Carrera GT bisogna spendere 1.000.000+€. Anche questo è inaccettabile. Soluzione: Giochi e Carrera GT gratis!!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
A pochi importa del Live. Tanto chi vuole giocare online un fps con un pad? Rimangono solo i giochi sportivi per i quali si può usare il pc.
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
certo che voi i paragoni li azzeccate tutti -_____-
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
|
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Non ho detto che la pirateria è giustificabile ma ha detto solo la ragione per cui si pc è più diffusa (ammesso che lo sia veramente poi).
Comunque il paragone la macchina non c'entra nulla perchè scaricare un gioco non arreca nessun danno materiale visto che, non rubi una copia che loro hanno stampato e il fatto che, uno senza pirateria l'avrebbe comprata originale è solamente ipotetico e quasi sempre falso.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.