|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Il problema fondamentale è che la società moderna è troppo attaccata ai soldi, e questo va ad influire anche sull'onestà, poiché uno per prendere un po' di più si inventa sistemi assurdi per fotterti... ![]() Non ci vuole molto per essere onesti, basta cercare di mettersi nei panni di chi vorresti fregare... D'altronde io paragono i disonesti ai ladri, sono praticamente sinonimi. Io non sono né ladro né disonesto e non ci tengo a diventarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() e poi a Sidney non c'è la Moretta e poi a Sidney non puoi essere disonesto
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Fuori Italia intendo
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Essere onesti, in questo mondo, contribuisce a farti
stare peggio. Lo dico proprio perchè sono onesto |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche negli USA la società moderna non è che sia sto gran ché da quanto vedo e sento.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: Non a caso io l'ho chiamato paradioso, leggi la mia firma ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'Italia ormai è veramente andata... Basta guardare gli spot pubblicitari che riflettono la società moderna Italiana. Quando sono stato in Austria e a Praga gli spot non avevano come target mocciosi ritardati... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
non so perchè, ma credo che basterebbe dare un occhio agli hard disk di tutti noi per far crollare il numero degli onesti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanta ipocrisia. Ma non andiamo OT... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
ovviamente io ho solo software originale e mp3 acquistati su Itunes |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
anche il sud Italia non è ricco eppure ...
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
ti ringrazio, perchè hai appena dato conferma alla tesi che stavo sostenendo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ci sono gli onesti che scaricano, ci sono anche i disonesti che comprano i cd originali... Io preferisco i primi ai secondi se permetti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
L'onestà sarebbe anche nel non cercare di realizzare un monopolio,
L'onestà sarebbe anche nel non farsi una licenza su misura e dire tu devi pagare tutto, noi non ci assumiamo nessuna responsabilità. Troppo comodo dire, che se io perdo i miei dati per colpa di un crash software la software house declina ogni responsabilità... L'onestà sarebbe anche dire che dopo 20 anni il copyuright è libero in tutti quei casi dove non c'è lucro. Questo per favorire la cultura libera, anche di chi non può investire cifre iperboliche per acquistare tonnellate di libri.. L'onestà è il rispetto reciproco soprattutto, non che io devo essere onesto e tu furbo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
|
non hai afferrato il punto; anzi, i punti.
il primo è che non si tratta di discriminare tra chi è "più" e chi è "meno" disonesto; si parlava di essere onesti tout-court o di non esserlo il secondo, senz'altro più basilare, è che la stragrande maggioranza degli "onesti" lo è perchè non ha alternative. io non sono onesto perchè pago le tasse. le pago sono lavoratore dipendente, non posso farne a meno però, finchè riesco, col cavolo che pago il canone tv. se riesco a non pagare l'iva sono un figo. io non è che sono onesto perchè non sgraffigno i cd musicali in negozio. non li sgraffigno perchè se mi pescano mi becco una denuncia e mi sputtano però, se posso protetto dall'anonimato di una connessione oscurata, scarico l'inverosimile. però cazzo, quanto ci ruga perchè quello li riesce a essere meno onesto di me! |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: nei ricordi
|
Magari se arrivassero degli esempi dai piani alti, dalla politica, la situazione cambierebbe.
Credo che la disonestà sia un processo che se interrotto in un punto cruciale, porti alla sua scomparsa.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.