|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: nei ricordi
|
Ma oggi essere onesti premia?
A mio avviso non ha mai premiato, gli onesti la prendono sempre in quel posto.
Nella vita conviene essere onesti? Io mi reputo tale e ho i miei buoni motivi, voi che ne pensate? Saluti. Clementa Mastella. ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
pertanto è palese che se ti riferisci ad un premio economico o materiale, è superfluo dirti che l'onesta non premia e non ha mai premiato per sua stessa definizione. Se invece ti riferisci alle qualità di una persona, oggi più che mai l'onestà premia in quanto più si è circondati da disonesti e più è difficile rimanere tali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
in che senso premia?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
![]() con me stesso... ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Ovviamente piú l'onestà è diffusa, piú è facile punire la disonestà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: nei ricordi
|
Quote:
Oggi più di ieri cambiare mentalità è difficile, occorre rassegnarsi? Boh.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
in uno stato corrotto la questione morale non ha dignirà di esistere... si premierà quindi il disonesto e si isolerà(o messo in condizioni di non nuocere) l'onesto...
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
È piú conveniente vivere in uno Stato in cui tutti sono onesti che in uno in cui sono tutti disonesti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Moralmente sì. Economicamente no.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
se la disonestà è consuetidine all'interno di una data società,non può vigere una questione morale sulla disonestà stessa. che poi la disonestà sia condizione di danno per tutti...lo sappiamo solo noi 2 ed i pochi altri che così la pensino.
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
cosa si intende per onesta'?
se si intende moralmente corretto, a quale morale ci si riferisce? se si intende virtuoso, a quale virtu'? quoto chi ha detto che si puo' (aspirare ad) essere onesti solo con se stessi.
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Onestà vuol dire tutto e niente...
se io fossi solo nella giungla, l'onestà non esiterebbe, ci sarebbe solo la mia sopravvivenza.. ![]() In una comunità di persone l'onestà vuol dire rispettare i diritti degli altri, diritti che dovrebbero essere uguali per tutti. Un commerciante che vende un usato per nuovo è un disonesto o un furbo ? mah... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io mi ritengo onesto: oggi, a pochi mesi dalla laurea ho proposte di lavoro a cape town, southsmpthon, sidney, la spezia e fano. scommetto un dollaro contro un fagiolo che non rimarrò in italia. non vale la pena.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Perchè grazie alla propaganda qualunque persona che si mostri e/o faccia un atto di onestà può essere essere messo alla gogna al pari di un disonesto: basta insinuare il tarlo sulle motivazioni, su eventuali secondi fini per cui lo fa, che l'onestà diventa di colpo uno svantaggio. ![]() Si può mettere in dubbio l'onesta di chiunque, oggi.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
dipende in che paese vivi .. in italia no di sicuro .. anzi .. si premia i disonesti .. ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() ![]() P.S. in cosa ti sei laureato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
sì e no.
sì a livello di "coscienza" (preferisco essere onesto che disonesto). no a livello di risultati (mettilo nel culo a qualcuno prima che qualcuno lo faccia con te). Vedi vari condoni, indulti, sconti sulle tasse evase ecc., mentre se io vengo beccato dal fisco che non dichiaro la rendita catastale del box (60 euro/anno) rischio il blocco della macchina.
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Mi dispiace dirlo ma ho notato che ormai i lavoratori onesti sono meno della metà del totale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
probabilmente no.
Però l'essere onesta è una condizione alla quale non riesco più a rinunciare. La mia coscienza mi picchierebbe selvaggiamente se cambiassi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.