|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
mmm a me piacemil case se puo compra da solo?^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
io mi chiedo chi spende 2000 euro per una piattaforma buggata che per essere sicuri che vada e' alla fine da abbassare di potenza. Oltre al prezzo esorbitante della costruzione, all'alim non modulare e a quel dissi ridicolo che tanto valeva lasciare quello stock
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Questo a prescindere dalla scelta dei componenti, che la trovo poco credibile per un sistema gaming, ma comunque può trovare una collocazione di mercato nel target dei fanboy AMD (senza voler sminuire l'essere fanboy... ciascuno di noi ha avuto le proprie esperienze con vari brand e non giudico chi è rimasto tanto scottato dalle precedenti, da fidarsi solo di certi nomi). ps e ot: parlando di bug del processore phenom, a me sembra una gran boiata, probabilmente qualcuno che lavora per Intel ha lavorato bene a livello di marketing per reclamizzare la cosa più del necessario. TUTTI i processori più sofisticati attualmente in commercio sono affetti da bug più o meno gravi, il Core 2 Duo in primis, e salvo quando la cosa è così grave e non correggibile via aggiornamento bios, la cosa non viene mai resa nota al grande pubblico, bensì corretta in maniera trasparente con aggiornamenti del bios. Poi se uno se li vuole cercare, questi bug, sono tutti ben documentati sui siti dei produttori, con tanto di spiegazione ed eventuale workaround. Il fatto è che sono documenti tecnici dei quali l'utente medio può fare a meno, quindi non capisco perché attaccare tanto AMD per quello che, nel migliore dei casi, è stato un leak di notizie sproporzionato alla portata del fatto in sé, nel peggiore, un vero intervento di anti-marketing da parte di qualche concorrente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
2.099,00€ ?????
una ventolina 120x120 potevano installarla sul posteriore ![]() Ma le ram messe così negli slot non sono in mono channel ![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
CIAO,
parlo da puro utente che abbia ipoteticamente dei soldi da spendere. non comprerei questo pc, in quanto troppo caro... ho trovato questo che offre un ottimo rapporto qualità prezzo... http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=59888&ID_MCAT=0&ID_CAT=&SHOP=5&LST=_BB_&PRT= (se non funzionsse il link è nella home di essedi) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
No emax81, me lo sono detto anche io e mi sono scaricato il manuale!
![]() Per chi dice che si può assemblare un PC a meno ha scoperto l'acqua calda, ma visto che non bisogna solo pensare con l'ottica di HWU (e oddio sul forum quante se ne leggono) ma anche ad utenti che vogliono solo un PC potente e l'idea di metterci mano li inorridisce. Poi c'è la questione assistenza (valore aggiunto). Costoso si ma non fuori da ogni logica commerciale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cesate (MI)
|
Dai, siate un po' realisti con i prezzi:
Case: circa 200€ Alimentatore: 160€ Ram: 50€ Scheda madre: 90€ Hd: 85x2=170€ Scheda video: 400€ Processore: 215€ Lettore bluray: 130€ Masterizzatore DVD: 30€ Vista Ultimate OEM: 190€ Scheda Tv: 50€ Lettore Memory cards: 15€ Totale 1700€ Questi prezzi sono stati presi da un singolo negozio e non guardando su trovaprezzi e cercando il prezzo minore per ogni cosa anche perché ciò è infattibile nella pratica sia per questione di praticità che di costi di spedizione. Alla fine 400€ solo per la configurazione non sono pochissimi ma considerate l'ottimo assemblaggio e il servizio di garanzia che si hanno con un pc di marca. L'utente medio non ha una minima cognizione sull'hardware e non saprebbe ne assemblarlo ne capire cosa non funziona in caso di guasti (per non parlare poi di eventuali problemi di drivers-compatibilità che non sono così rari su pc con componentistica di alto livello). Poi le scelte di carattere tecnico sono sicuramente opinabili: una piattaforna basata su Intel-Nvidia è sicuramente più prestante e di costo molto simile e anch'io avrei optato per quella però tutte le introduzioni fatte sulla piattaforma spider non avrebbero senso. Penso che olidata abbia soluzioni intel ma l'articolo proposto voleva appunto analizzare una piattaforma spider. Secondo me in definitiva il prezzo indicativo di questa soluzione dovrebbe scendere leggermente assestandosi intorno ai 2000€.
Core i7 920, Asus P6X58D-E, OCZ Platinum XTC CAS7 3x2GB, ATI HD5850, Creative X-FI Fatal1ty, Corsair SSD F60, 2x80GB WD SATA2 RAID0 + 500GB WD SATA2, Hiper TypeM 530W, Thermaltake Armor Silver, DVD-RW LiteOn Shm 165S6S Sata, HP LP2475w 24" 1920x1200. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
si ma 400 euro di assemblaggio...e test boh...mi pare esagerato...
se lo fai online su un qualsiasi negozio tra assemblaggio e test saranno 100 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
si vedono spesso sui siti di oem/assemblatori più noti grandi configurazioni da 2000/3000 euro (e oltre).
sarebbe curioso capire quante ne vendono effettivamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Scusate, magari mi sto sbagliando, ma quando avevano presentato la "piattaforma" spider non avevano parlato di costi contenuti e medio-alte prestazioni?
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
mbe? se questi solano mica è colpa di amd...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
'Azzarola! m aun po' di test sui Giochi! oh un s'era detto che doveva essere una macchina da Players incalliti! ... e mi fate vedere il benchmark di WinRAR!??
![]() ciao
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
quoto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Ferrara
|
Okey, bello ,ma come và ?
P5Q PRO/3GB DDR2 800Mz/Q6600 Quad@2.4/SATA 1Tb/HD5670 1G/Noisetaker 600W/Monster Fan Chakra. P5K PRO/2GB DDR2 800Mz/E8400 Core2@3,0Ghz/SATA 450Gb/8800GTS 640/PSU 550W/Xion Midi Tower. P5KPL/2GB DDR2 800Mhz/E6600 Core2@2,4Ghz/SATA 120Gb/8800GT 512/ Liberty 500W/BTX Aerocool T40. P5VD2-X/2GB DDR2 800Mhz/Pentium D 2,2Ghz/SATA 120Gb/HD4850 1G. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Secondo me , alcuni fanno un grosso errore nel valutare il prezzo , nel senso che per farsi un'idea vanno nei siti e leggono il costo di ogni componente , facendo poi la somma .
Ma voi credete davvero ( spero di no ) che Olidata compri a quei prezzi ??? Aziende del genere che lavorano su grossi volumi , hanno degli sconti che sono anche del 30 e 40% più bassi rispetto a noi poveri mortali , se non di più . A fronte di questo reputo il prezzo di 2000 Euro e passa , davvero eccessivo , anche perchè non viene bilanciato da delle prestazioni adeguate . Io con una spesa di circa 1300 Euro , mi sono assemblato un PC ben più prestazionale con raffreddamento a liquido , e se lo avessi fatto montare da chi l'ho comprato ci dovevo aggiungere altri 50 Euro , spiegatemi dove stà la convenienza a comprare un PC del genere , anche per persone che magari non se la sentono di mettere mano su un computer . |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
|
2099 euri?????? Ma siamo pazzi? Un assemblato con le stesse caratteristiche costerebbe circa 1400€ ma con monitor e memorie più decenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
Quote:
Discorso qualità abito a meno di 10 km dalla sede quindi qualcosa sò ![]() LA QUALITA OLIDATA NON ESISTE perchè olidata non assembla... ma fà assemblare da terzi, che lavorano con, ad andar bene, interinali(ci ho lavorato anche io) per intenderci.. stamattina si imbottiglia profumo,oggi pomeriggio si attaccano i bollini promozionali sui libri domattina si montano Mobo HD floppy ecc negli chassis dell' olidata(ogni operaio fà un operazione) scena tipo.. caxxo mi è cascata una delle vitine che devo avvitare per fissare l'HD che faccio? A) ne uso un altra fregandomene saranno cavoli di chi monta l'ultimo HD visto che le viti sono contate B) la cerco perdendo un paio di minuti, dopotutto le viti sono contate, vabbè mi sorbirò la ramanzina della Ghestapo perchè ho fatto un pezzo in meno.. C) embè ce ne sono pure delle altre a tenerlo fermo sto pezzo di ferro! uscito di qui e chiuso in olidata lo attaccano alla rete e ci installano il SO mica lo aprono...dai dai passiamo a quello dopo
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie per la precisazione ![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
olidata ma dove vai con un pc a quel prezzo???? nn fare ridere va!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.