Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2008, 14:06   #21
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Il "giornalista" che gira il video è insopportabile

comunque lo Stato ha il diritto di usare la forza

Chi blocca l'accesso stradale, impedisce il passaggio di mezzi pubblici, o rende impossibile l'applicazione di ordinanze prefettizie si mette la parte del torto

Hanno poco da lamentarsi se poi la polizia fa il suo dovere e sgombera.
quoto in toto !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:06   #22
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
La moralità non esiste più in questo paese.
Che c'entra la moralità, scusa?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:08   #23
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Vorrei vedere se succedesse da voi come sparereste queste sentenze superficiali e con pregiudizio.
bene ... ti sei mai chiesto come mai non accade dalle altre parti ?
Si la mafia ... si si ...
oramai non tiene piu' nemmeno questa scusa ...
e il brutto e' che vai all'estero e ti riconoscono come italiano = mafia e monnezza ! che bello !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:08   #24
matsan
Senior Member

L'Avatar di matsan

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Penso che il popolo campano da sempre abbia lottato, ma grazie alla camorra, allo Stato corrotto e colluso, ai dirigenti poco di buono è stato tutto insabbiato.
Un po' di tempo fa c'era la notizia in rete che circa 65 comuni della campania hanno il consiglio comunale indagato per camorra...il governatore della regione è sulla cresta da anni eccecc

Ora o i cittadini campani sbagliano continuamente a votare chi li governerà, o votano sapendo chi c'è dietro chi eleggono perchè gli fa comodo così...
matsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:08   #25
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Che c'entra la moralità, scusa?
Mah.......................niente, tranquillo, parlo a vanvera
comunque i vecchi e i deboli, i disabili li portano lì apposta no?
Secondo quale scopo.. Vi vedo molto preparati in fatto di comitati di accoglienza antipolizia.
Sicuramente sono i campani da bruciare vero? Questi cittadini che attaccano la polizia.
Sinceramente dopo quello che ho letto mi viene proprio la certezza che per voi tutto questo sia normale.
Non aggiungo altro.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:08   #26
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Dopo quello che è successo a Savignano Irpino, la sera stessa al casello autostradale di Grottaminarda è successo questo:

Scontri a Pustarza: immagini shock anche da Grottaminarda

Il terzo canale Rai, nella edizione regionale, insieme alle immagini shock trasmesse dalla tv locale Canale 58 hanno raccontato gli scontri avvenuti in serata a Grottaminarda. In circostanze ancora poco chiare gli uomini dei reparti antisommossa hanno bloccato Anselmo La Manna, fermo nei pressi del casello autostradale in attesa dell’arrivo dei sindaci del Cervaro ai quali si sarebbe dovuto aggiungere per partecipare alla riunione in prefettura con Ennio Blasco. Gli agenti avrebbero fermato i mezzi blindati e dalle immagini, a tratti violente, lo avrebbero prima bloccato e successivamente colpito duramente, tanto che il rappresentante degli ambientalisti è stato trasportato presso il reparto di neurologia dell’ospedale di Ariano Irpino dove i medici gli hanno diagnosticato un trauma cranico e contusione toracica. Le immagini riprese dalle telecamere hanno sollecitato interventi delle forze politiche, alcune delle quali hanno chiesto l’intervento del Ministero degli Interni.

(martedì 19 febbraio 2008 alle 18.41)

Dal sito di Beppe Grillo oggi viene riportata un'altra testimonianza dell'accaduto:

Un gruppo di manifestanti stava aspettando altri gruppi nei pressi del casello autostradale di Grottaminarda. Al passaggio di alcune camionette delle forze dell'ordine qualcuno applaudiva ironicamente. I carabinieri sono passati e anche i poliziotti tranne un paio di furgoni che si sono fermati. Da questi sono scesi alcuni poliziotti che hanno cominciato a malmenare la gente a volto scoperto con pugni e calci e anche con i manganelli. Una scena allucinante ripresa da un coraggioso operatore di Canale 58 che poi è stato costretto a nascondersi in un negozio e a nascondere la cassetta che i poliziotti volevano

Qui c'è il video: http://it.youtube.com/watch?v=lSeBhEwFyaI
Old 22-02-2008, 14:09   #27
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
La scena del disabile è emblematica, l'hanno messo li apposta in prima fila. Io lo chiamo un comportamento da vigliacchi..
E se fosse stato lui il primo a volerlo fare?
E anche gli anziani mi sembravano abbastanza convinti... dubito che siano stati i nipoti a mandarli avanti a fare da scudo...

Capisco che l'evento è di quelli che si prestano allo scontro ideologico, ma dipingere i manifestanti come satana è sullo stesso livello del dipingere i poliziotti come cocainomani sanguinari.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:10   #28
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
bene ... ti sei mai chiesto come mai non accade dalle altre parti ?
Si la mafia ... si si ...
oramai non tiene piu' nemmeno questa scusa ...
e il brutto e' che vai all'estero e ti riconoscono come italiano = mafia e monnezza ! che bello !
E sentiamo, secondo te la colpa è dei campani se c'è la mafia e la monnezza vero?
Oppure io sono siciliano e devo sentirmi in colpa perchè a causa mia quando vai fuori ti chiamano mafioso e monnezza?
I tuoi discorsi sinceramente mi sembrano molto poveri di ragionamenti seri e pieni di pregiudizio.
Ti ignorerò che è meglio, altrimenti potrei prenderla anche sul personale.
Poi mi spieghi perchè nno accade da altre parti. Forse lì al nord siete migliori.

Old 22-02-2008, 14:11   #29
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
.
Direi di si, c'è proprio in apertura quella scena ignobile del disabile che viene fatto sdraiare a terra davanti alla polizia...

Proprio un comportamento dignitoso, non c'è che dire.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:11   #30
Abruzzi
Member

L'Avatar di Abruzzi

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Il "giornalista" che gira il video è insopportabile
Approvo.

Quote:
comunque lo Stato ha il diritto di usare la forza
Approvo un po' meno. Nel senso che dipende dalla situazione.

Quote:
Hanno poco da lamentarsi se poi la polizia fa il suo dovere e sgombera.
Tra l'altro...verso la fine del video si vede qualcosa che brucia. Non mi sembra un fumogeno e non credo che la polizia sia così scema da dar fuoco alla roba...
Abruzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:11   #31
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Ti ignorerò che è meglio, altrimenti potrei prenderla anche sul personale.
fermiamoci qui
Old 22-02-2008, 14:11   #32
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
E anche gli anziani, mi sembravano abbastanza convinti... dubito che siano stati i nipoti a mandarli avanti a fare da scudo...

Capisco che l'evento è di quelli che si prestano allo scontro ideologico, ma dipingere i manifestanti come satana è sullo stesso livello del dipingere i poliziotti come cocainomani sanguinari.
Dire che il moderatore ha espresso il concetto che volevo dire io, impossibilitato da questi commenti privi di fondamento e unilaterali.
Forse ci stanno anche i vecchi perchè sono convinti di qualcosa non credete?
Anzi, penso che per esserci un anziano lì vuol dire CHE LA COSA E' MOLTO GRAVE.
Figuriamoci se uno di quell'età si metterebbe li ad andare contro la polizia.
ASSURDI I COMMENTI IN QUESTO THREAD.

Old 22-02-2008, 14:11   #33
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
E anche gli anziani mi sembravano abbastanza convinti... dubito che siano stati i nipoti a mandarli avanti a fare da scudo...

Il disabile è per terra PRIMA che arrivi la polizia. Il tipo che riprende die "guardate, vergogna, un disabile". Però ne lui ne gli altri manifestanti lo aiutano a rialzarsi.

DOPO arriva la polizia, e gli passa intorno senza toccarlo
Old 22-02-2008, 14:13   #34
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Può darsi, ma io mi metterei a difenderlo invece che ad incoraggiarlo...

stesso dicasi per gli anziani.

Quote:
Il disabile è per terra PRIMA che arrivi la polizia. Il tipo che riprende die "guardate, vergogna, un disabile". Però ne lui ne gli altri manifestanti lo aiutano a rialzarsi.

Esattamente quello che volevo dire...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 22-02-2008 alle 14:15.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:13   #35
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Ah dimenticavo:
la polizia ha inseguito gli autori del video, una tv locale, che si sono rifugiati in un negozio perchè le FdO volevano assolutamente CONSEGNATO il video in questione.
Il giornalista è insopportabile? Infatti, è il centro del discorso.
Ma chi se ne frega se è insopportabile.

Old 22-02-2008, 14:14   #36
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
No, la tecnica è sempre quella, nelle manifestazioni ci si porta appresso persone "deboli" come anziani, bambini e disabili, e le si mette in prima fila a fare da scudo...

La scena del disabile è emblematica, l'hanno messo li apposta in prima fila. Io lo chiamo un comportamento da vigliacchi..
Quote:

Quote:

vergognoso...

la polizia il disabile non lo conta neppure!!!!
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:15   #37
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Secondo quale scopo.. Vi vedo molto preparati in fatto di comitati di accoglienza antipolizia.
Sicuramente sono i campani da bruciare vero? Questi cittadini che attaccano la polizia.
Sinceramente dopo quello che ho letto mi viene proprio la certezza che per voi tutto questo sia normale.
Non aggiungo altro.
Un vecchio ha il diritto a partecipare a una manifestazione... però non si può pretendere che in una carica di polizia la polizia possa distinguera tra i manifestanti.

Per quanto mi riguarda, c'entra ben poco il fatto che siano campani.

dico le stesse cose che dicevo al tempo della valsusa

Si è liberi di protestare, e si vuole si possono anche mettere in atto proteste e picchetti che di fatto violano la legge. ma in quel caso l'eventualità che la polizia carichi e sgomberi non è un sopruso, è un fatto normalissimo. E' ridicolo urlare poi vergogna
Old 22-02-2008, 14:16   #38
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Per l'appunto: chi inizia un thread con questi titoli e quresti toni che risposte può mai ottenere? Minimo il titolo del thread è da cambiare

Poi: come diamine si è arrivati a pronunciare la parola "xenofobia" in questo conntesto? Ma di che stiamo parlando?
ci si è arrivati con alcune affermazioni unilaterali, e non credete che io sia un antipoliziotto.
Appassionato di militaria, ho fatto il militare volontario, e tutt'ora pratico softair, ovvero wargames.
Xenofobia perchè vedo certe affermazioni inconcepibili e non riesco proprio a capire da dove possano uscire fuori.
Il tono del thread con un evento simile sicuramente non può essere di ottimismo nè di bella notizia.
In ogni caso si potevano fare affermazioni meno squallide e più mirate a comprendere il fenomeno, anzichè sparare frasi con pregiuzio e superficialità.
Spero che il moderatore non chiuda il thread perchè penso che il confronto sia alla base della libertà di informazione e di parola.

Old 22-02-2008, 14:16   #39
matsan
Senior Member

L'Avatar di matsan

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Non aggiungo altro.
Ah una cosa, tra l'altro il fatto di aver abbandonato il disabile non appena è arrivata la polizia dimostra che qualità di persone erano quelle lì...e non andiamo oltre, l'hanno messo lì per poi abbandonarlo, vergogna vergogna vergogna
matsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:16   #40
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Dire che il moderatore ha espresso il concetto che volevo dire io, impossibilitato da questi commenti privi di fondamento e unilaterali.
preciso che in quel caso sono intervenuto da utente

Quote:
La tua ricostruzione mi sembra un po' sbagliata.
"Vergogna" non lo dice il giornalista ma un'altra persona.
Il giornalista dice "qui c'è un disabile" e il disabile mi sembra evidentemente ben consapevole di ciò che sta facendo (è sdraiato lungo e disteso e non pare abbia voglia di rialzarsi ma di stare lì).
L'unica cosa di cui si può dubitare è che sia in effetti un disabile: è uno con vicino una stampella e altro non si può sapere.
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian