Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2008, 12:04   #21
midax
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov. Salerno
Quote:
Originariamente inviato da _HackAj_ Guarda i messaggi
ma ki conferma sta cosa dei 3 giorni?!?!?
in teoria è vera (sul tuo contratto d'assicurazione dovrebbe essere riportato), in pratica no. Nel senso... tempo fa sono stato tamponato, sul luogo non ho compilato nè il CID nè ho chiamato i vigili perchè speravo di concludere in modo amichevole (ho però fatto un book fotografico ). Dopo 10 giorni il tipo ancora non si fa vivo e faccio denuncia in assicurazione... tempo un mese e vengo risarcito.
Certo, 10 giorni non sono 2 mesi... ma resta il fatto che tu hai tamponato, ed è giusto che il tipo venga risarcito...
midax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 13:20   #22
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
Mi pare che i 3gg siano appunto per il CID, non so se ci siano altri termini per le assicurazioni, però in entrambi i casi questo non ti solleva dalla responsabilità che avrà ben altri termini di prescrizione.
Quindi (vado a memoria potrei sbagliarmi), dopo 3gg tempo scaduto per il CID, forse dopo tot tempo scaduto per l'assicurazione... risultato se la persona ha ancora diritto perchè è dentro i termini di prescrizione (che saranno anni) può fare tutta la trafila per tribunali o giudice di pace per ottenere l'indennizzo e tra l'altro farti pagare le spese legali.
Old 20-02-2008, 13:50   #23
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
fallo risarcire ti conviene. possono uscire mille magagne da situazioni simili e ti ritroveresti ad uscire molti più soldi. vai all assicurazione e se si deve fallo risarcire. alla fine fare il figo è da pirla, il danno lo hai fatto tu quindi paghi tu.
Old 20-02-2008, 14:20   #24
lupotto
Senior Member

Città: Roma
Guarda hai 3 giorni per il cid, ma lui se non erro....ha 5 anni per far valere il suo diritto ad essere risarcito, quindi è probabile che ti arriverà una richiesta di risarcimento danni da un avvocato
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 15:27   #25
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Quote:
cambia ke se lui nn sa portare la macchina sulla neve sono cazz@cci suoi e soprattutto io oramai la macchina l'ho fatta risistemare quindi non mi interessa proprio pagare anche la sua...
Bel modo di ragionare, tipicamente "italiano". Giuro che non vi capisco, voi che non volete denunciare niente alle assicurazioni per paura di pagare. Due mesi fa sono stato tamponato da uno che non voleva neanche fare il cid, perchè sosteneva che io avessi rallentato troppo bruscamente e che fossi quasi fermo...come se fosse colpa mia che l'ho anche visto nello specchietto e ho anche lasciato il freno appena prima che mi toccasse. Ho dovuto chiamare il 112 e passarglielo, l'hanno magicamente convinto a fare il cid. Però ha continuato mezz'ora a dire che era colpa mia, non a dare del coglione a sè stesso per essermi stato talmente a culo da non aver avuto tempo di fermarsi (da 20km/h oltretutto).

Ultima modifica di mpattera : 20-02-2008 alle 15:31.
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 10:01   #26
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da mpattera Guarda i messaggi
Bel modo di ragionare, tipicamente "italiano". Giuro che non vi capisco, voi che non volete denunciare niente alle assicurazioni per paura di pagare. Due mesi fa sono stato tamponato da uno che non voleva neanche fare il cid, perchè sosteneva che io avessi rallentato troppo bruscamente e che fossi quasi fermo...come se fosse colpa mia che l'ho anche visto nello specchietto e ho anche lasciato il freno appena prima che mi toccasse. Ho dovuto chiamare il 112 e passarglielo, l'hanno magicamente convinto a fare il cid. Però ha continuato mezz'ora a dire che era colpa mia, non a dare del coglione a sè stesso per essermi stato talmente a culo da non aver avuto tempo di fermarsi (da 20km/h oltretutto).
Quotissimo
Old 21-02-2008, 10:10   #27
_HackAj_
Senior Member

L'Avatar di _HackAj_

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pescara
bah... tutti dal cuore d'oro qui... io non capisco perche per colpa di un imbecille che non sa guidare debba ripagare sia i miei di danni sia i suoi... ora vado all'assicurazione a vedo cosa mi dicono
Old 21-02-2008, 10:45   #28
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
bah... tutti dal cuore d'oro qui... io non capisco perche per colpa di un imbecille che non sa guidare debba ripagare sia i miei di danni sia i suoi... ora vado all'assicurazione a vedo cosa mi dicono
se lui è imbecille lo sei anche tu perchè lui ha inchiodato per evitare quello davanti, tu hai fatto esattamente la stessa cosa con la differenza che lui la distanza di sicurezza la teneva dato che non ha toccato quello davanti mentre tu no.
Old 21-02-2008, 10:47   #29
_HackAj_
Senior Member

L'Avatar di _HackAj_

veramente dovrei ringraziare l'abs della mia macchina
Old 21-02-2008, 10:53   #30
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

scusa ma che discorsi fai? ma quanti anni hai? 19?
Old 21-02-2008, 11:11   #31
lupotto
Senior Member

Città: Roma
Quote:

Beh dal cuore d'oro no, ma se fai dei danni li paghi,e il tuo discorso che è imbecille e che non sà guidare è opinabile, anche perchè se davanti avesse avuto un pedone che doveva fare stirarlo per non farsi tamponare?

La tua assicurazione non sò cosa ti dirà, però è probabile che se non fai te la denuncia lui possa farti scrivere da un legale per la richeista danni, andrà per le lunghe ma probabilmente alla fine la tua assicurazione pagherà.
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 11:21   #32
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Città: Milano
un forum di piloti... se lui non sa guidare, tu sei il novello schumacher? mi sembra di capire che anche la tua macchina si è intraversata, e che sei stato tu a tamponare il tipo (cosa che lui non ha fatto)... grazie all'abs?
1) sulla neve come sull'olio hai voglia di avere abs, trazione integrale e cazzate simili, la macchina va via punto e basta. L'unica sono le gomme invernali/da neve o le catene
2) visto che avevi l'abs, come mai allora l'hai tamponato?

Fare i furbetti non paga mai, ti consiglio vivamente di mettere in mezzo l'assicurazione, altrimenti ti arriva una bella letterina dal suo avvocato...
Old 21-02-2008, 11:29   #33
_HackAj_
Senior Member

L'Avatar di _HackAj_

è ahimè risaputo che sulla neve l'abs peggiora le cose invece di aiutare...
Old 21-02-2008, 11:31   #34
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
se lui è imbecille lo sei anche tu perchè lui ha inchiodato per evitare quello davanti, tu hai fatto esattamente la stessa cosa con la differenza che lui la distanza di sicurezza la teneva dato che non ha toccato quello davanti mentre tu no.
QUOTO!
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 11:31   #35
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
bah... tutti dal cuore d'oro qui... io non capisco perche per colpa di un imbecille che non sa guidare debba ripagare sia i miei di danni sia i suoi...

perchè c'è una cosa che si chiama distanza di sicurezza,avresti dovuto lasciar uno spazio suff per fermarti tenendo ben presenti che il c.d.s specifica che in particolari condizioni atmosferiche le distanze vanno aumentate
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 11:38   #36
_HackAj_
Senior Member

L'Avatar di _HackAj_

eh va bene faccio un mea culpa e gli rifaccio la macchina nuova.....
Old 21-02-2008, 11:43   #37
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
dio santo

a seconda delle condizioni del manto stradale HAI L'OBBLIGO DI TENERE O RADDOPPIARE LA DISTANZA DI SICUREZZA.

La patente come l'abbiamo presa? Con i punti delle patatine?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 11:44   #38
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
La colpa è solo tua, stupido lui a non prendere tutti i dati e PRETENDERE di fare il cid o chiamare polizia o carabinieri nel caso tu non l'avessi voluto fare.

Se tamponi è sempre perchè sei troppo vicino, anche se quello davanti inchioda per il motivo più stupido.
Se poi vuoi fare il furbetto è un altro discorso, nel qual caso ti auguro che ti capiti qualcuno che facendo manovra ti gratti la fiancata e se ne vada senza lasciare i dati.
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 12:09   #39
_HackAj_
Senior Member

L'Avatar di _HackAj_

Quote:
Originariamente inviato da Han Solo Guarda i messaggi
La colpa è solo tua, stupido lui a non prendere tutti i dati e PRETENDERE di fare il cid o chiamare polizia o carabinieri nel caso tu non l'avessi voluto fare.

Se tamponi è sempre perchè sei troppo vicino, anche se quello davanti inchioda per il motivo più stupido.
Se poi vuoi fare il furbetto è un altro discorso, nel qual caso ti auguro che ti capiti qualcuno che facendo manovra ti gratti la fiancata e se ne vada senza lasciare i dati.
che brutte frasi....
Old 21-02-2008, 12:16   #40
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
e qui il quote ci stà tutto.

oltretutto complimenti per l'onestà! se lui non ha i miei dati se la prenda nel secchio...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian