|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov. Salerno
|
in teoria è vera (sul tuo contratto d'assicurazione dovrebbe essere riportato), in pratica no. Nel senso... tempo fa sono stato tamponato, sul luogo non ho compilato nè il CID nè ho chiamato i vigili perchè speravo di concludere in modo amichevole (ho però fatto un book fotografico
![]() Certo, 10 giorni non sono 2 mesi... ma resta il fatto che tu hai tamponato, ed è giusto che il tipo venga risarcito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Mi pare che i 3gg siano appunto per il CID, non so se ci siano altri termini per le assicurazioni, però in entrambi i casi questo non ti solleva dalla responsabilità che avrà ben altri termini di prescrizione.
Quindi (vado a memoria potrei sbagliarmi), dopo 3gg tempo scaduto per il CID, forse dopo tot tempo scaduto per l'assicurazione... risultato se la persona ha ancora diritto perchè è dentro i termini di prescrizione (che saranno anni) può fare tutta la trafila per tribunali o giudice di pace per ottenere l'indennizzo e tra l'altro farti pagare le spese legali.
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
fallo risarcire ti conviene. possono uscire mille magagne da situazioni simili e ti ritroveresti ad uscire molti più soldi. vai all assicurazione e se si deve fallo risarcire. alla fine fare il figo è da pirla, il danno lo hai fatto tu quindi paghi tu.
![]() |
#24 |
Senior Member
Città: Roma
|
Guarda hai 3 giorni per il cid, ma lui se non erro....ha 5 anni per far valere il suo diritto ad essere risarcito, quindi è probabile che ti arriverà una richiesta di risarcimento danni da un avvocato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Bel modo di ragionare, tipicamente "italiano". Giuro che non vi capisco, voi che non volete denunciare niente alle assicurazioni per paura di pagare. Due mesi fa sono stato tamponato da uno che non voleva neanche fare il cid, perchè sosteneva che io avessi rallentato troppo bruscamente e che fossi quasi fermo...come se fosse colpa mia che l'ho anche visto nello specchietto e ho anche lasciato il freno appena prima che mi toccasse. Ho dovuto chiamare il 112 e passarglielo, l'hanno magicamente convinto a fare il cid. Però ha continuato mezz'ora a dire che era colpa mia, non a dare del coglione a sè stesso per essermi stato talmente a culo da non aver avuto tempo di fermarsi (da 20km/h oltretutto).
Ho fatto l'amore con control.. domani provo anche con ALT-CANC ![]() La mia Fiesta tiddissiaisensescion fa ![]() Ultima modifica di mpattera : 20-02-2008 alle 15:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pescara
|
bah... tutti dal cuore d'oro qui... io non capisco perche per colpa di un imbecille che non sa guidare debba ripagare sia i miei di danni sia i suoi... ora vado all'assicurazione a vedo cosa mi dicono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
se lui è imbecille lo sei anche tu perchè lui ha inchiodato per evitare quello davanti, tu hai fatto esattamente la stessa cosa con la differenza che lui la distanza di sicurezza la teneva dato che non ha toccato quello davanti mentre tu no.
![]() |
#29 |
Senior Member
|
veramente dovrei ringraziare l'abs della mia macchina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
scusa ma che discorsi fai? ma quanti anni hai? 19?
![]() |
#31 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Beh dal cuore d'oro no, ma se fai dei danni li paghi,e il tuo discorso che è imbecille e che non sà guidare è opinabile, anche perchè se davanti avesse avuto un pedone che doveva fare stirarlo per non farsi tamponare? ![]() La tua assicurazione non sò cosa ti dirà, però è probabile che se non fai te la denuncia lui possa farti scrivere da un legale per la richeista danni, andrà per le lunghe ma probabilmente alla fine la tua assicurazione pagherà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Città: Milano
|
![]() 1) sulla neve come sull'olio hai voglia di avere abs, trazione integrale e cazzate simili, la macchina va via punto e basta. L'unica sono le gomme invernali/da neve o le catene 2) visto che avevi l'abs, come mai allora l'hai tamponato? Fare i furbetti non paga mai, ti consiglio vivamente di mettere in mezzo l'assicurazione, altrimenti ti arriva una bella letterina dal suo avvocato...
![]() |
#33 |
Senior Member
|
è ahimè risaputo che sulla neve l'abs peggiora le cose invece di aiutare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
QUOTO!
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
perchè c'è una cosa che si chiama distanza di sicurezza,avresti dovuto lasciar uno spazio suff per fermarti tenendo ben presenti che il c.d.s specifica che in particolari condizioni atmosferiche le distanze vanno aumentate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
eh va bene faccio un mea culpa e gli rifaccio la macchina nuova.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
a seconda delle condizioni del manto stradale HAI L'OBBLIGO DI TENERE O RADDOPPIARE LA DISTANZA DI SICUREZZA. La patente come l'abbiamo presa? Con i punti delle patatine?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
La colpa è solo tua, stupido lui a non prendere tutti i dati e PRETENDERE di fare il cid o chiamare polizia o carabinieri nel caso tu non l'avessi voluto fare.
Se tamponi è sempre perchè sei troppo vicino, anche se quello davanti inchioda per il motivo più stupido. Se poi vuoi fare il furbetto è un altro discorso, nel qual caso ti auguro che ti capiti qualcuno che facendo manovra ti gratti la fiancata e se ne vada senza lasciare i dati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
oltretutto complimenti per l'onestà! se lui non ha i miei dati se la prenda nel secchio... ![]()
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.