|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Che gente di merda...ci vorrebbero lavori forzati in "carceri fabbriche"... cosi potremmo fare concorrenza anche ai cinesi come costo del lavoro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Però se il tasso di criminalità è uguale a quello nazionale, avere un immigrato in più o un italiano in più non cambia assolutamente i termini finali del problema. La gente prima di fare figli si preoccupa del probabile aumento di criminalità che potrebbe generare il nuovo individuo? Non mi pare... Alla fine il discorso è: puoi essere contrario agli immigrati per ragioni culturali (non ti piace il meting pot) e questo può essere comprensibile ed è un'opinione legittima, ma piegare i dati per dimostrare che questa è anche la posizione migliore in relazione all'ordine pubblico non è corretto. Quote:
Il fatto che la gente sia insicura deriva da altri fattori, in particolare la sovraesposizione mediatica di certi eventi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
e le statistche sciorinate da amato te le sei dimenticate? chi è che piega i dati a proprio interesse, caro signor moderatore?
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi dispiace ma non esistono solo le statistiche, la gente si guarda intorno e osserva fatti innegabili che gli succedono intorno . Ovviamente se aumenta la quota totale di poveri sbandati aumentano anche reati e insicurezza, e gli immigrati, che vi piaccia o no, contribuiscono notevolmente a questa quota.Oltre al reato grave in se' poi , anche il degrado urbano è aumentato di molto (strade trasformate in suk di bancarelle abusive, sporcizia, danneggiamento / furto di strutture pubbliche , occupazione abusiva del suolo pubblico - a Roma ci sono a bordo del tevere in pieno centro baraccopoli abusive e lo stesso nelle campagne limitrofe, stile favelas per farti capire -), ed è sicuramente un fattore aggravante e favorente il crimine e che ovviamente accresce il fastidio della popolazione. Non desidero una chiusura delle frontiere a chiunque, ma solo una regolazione e una restrizione sensata del fenomeno per limitarne l'entità entro i limiti della vivibilità e del benessere di tutti.
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Questo non cambia il dato aggregato e nemmeno le analisi su di esso. Al limite si può valutare la differenza fra una zona e l'altra, ma non credo sia questo l'argomento di cui stiamo parlando. Quote:
Forse è lievemente aumentato il furto di ciclomotori. Il traffico di droga è difficilmente quantificabile: si sa che la produzione mondiale si mantiene più o meno costante, mentre l'attività delle nostre forze di polizia è stata altalenante a causa di altri impegni (es. antiterrorismo) che hanno distolto risorse. Se intendi sul piano emotivo, non ha alcuna rilevanza in merito alla quantificazione del fenomeno, visto che stiamo parlando di mera percezione (quindi di un fatto soggettivo, anche se diffuso e condiviso). Quote:
Quote:
Non ho statistiche in merito, quindi non mi esprimo. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Vengono lì ti sbatacchiano un po' e ti chiedono quello che hai. A me questa cosa è successa personalmente a Parigi, da due immigrati. Magari era solo un caso però guarda che cosa strana, sempre nella stessa città le rivolte delle banlieu, sono fatte da immigrati, mica da francesi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Però, ripeto, si parla di reati effettuati da immigrati nella stragrandissima maggioranza irregolari. L'immigrazione in Francia ha una storia ben diversa e la rivolta delle banlieu è appunto una rivolta, niente a che vedere con la criminalità comune. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Comunque vedo che nessuno le ha lette queste statistiche, perché altrimenti mi avreste contestato l'unico dato che ho sbagliato: quello degli overstayer
![]() L'80% da me citato (che avevo letto altrove) è riferito all'anno successivo l'entrata in vigore della perversa Bossi-Fini. Dopo la sanatoria il dato è ovviamente sceso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Quest'anno volevo festeggiare il capodanno a Bologna, amici ce ci sono andati l'anno scorso mi hanno convinto a desistere. Mi hanno raccontato che ci sono gruppi di immigrati che ti mettono le mani nelle tasche senza tanti complimenti. Uno di loro ha provato a reagire e subito si è visto minacciare con il coltello. Se qualcuno del forum vive a Bologna ci potrà dire se è la regola oppure sono casi eccezionali. Al di là dei casi singoli mi sembra che tu trascuri un dato incontesatbile: questa gente viene da culture tradizionalmente molto più violente della nostra. Hai mai visto alla tv come festeggiano i matrimoni ? Sparano in aria. Tu sei mai andato ad un matrimonio col mitra ? Anche solo per divertirti sparando in aria ? Ti sei mai informato un minimo sulle loro tradizioni ? Sulle loro abitudini ? Io sì, ed ho scoperto che a casa loro (non ci sono mai stato) vivono una quotidianità molto più violenta della nostra. Poi è chiaro che quando vengono quì trovano difficile adattarsi ad usi molto più calmi. Ma con tutto il ripsetto per le loro abitudini, non vedo perchè li dobbiamo sopportare. Stiano nel loro che io sto nel mio. Figurati che a Torino hanno preteso ed ottenuto di sgozzare l'agnello in piazza. E se ai torinesi lo spettacolo non piace: che passino da un'altra parte. Ma ti pare giusto ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Va bene, visto che volete le statistiche e che le esperienze dirette delle persone sembrano non avere importanza eccovi le statistiche:
![]() indagine statistica del ministero della giustizia sul sovraffollamento carcerario,che esamina le percentuali della popolazione carceraria, valutando anche il numero di stranieri sul totale, il resto del documento qua : http://www.comune.firenze.it/garante/presenti_dic05.pdf al 31/12/2005 la percentuale di stranieri fra tutti i criminali rinchiusi era del 33,3% , a fronte di una popolazione di circa 3 milioni di immigrati (forse anche meno nel 2005). altra indagine, qua trovate detenuti italiani e stranieri ripartiti per regione al 31/3/2005: http://www.fieri.it/ktml2/files/uplo...ti_regione.pdf adesso venitemi a dire che non vale niente .. ![]()
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm Ultima modifica di LotharInt : 09-02-2008 alle 22:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Inoltre sottolineo per l'ennesima volta che si tratta di stranieri clandestini e non stranieri con permesso di soggiorno, con tutto ciò che questo comporta. Quote:
Punto secondo: se è regolare o irregolare cambia moltissimo, perché viene introdotta una mutabile su cui è necessario valutare la correlazione con il fenomeno criminale. E anche questo l'avevo già scritto. Quote:
http://www.interno.it/mininterno/exp...ezza_2006.html Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
3) Sulla popolazione residente in carcere non è possibile effettuare un'inferenza statisticamente valida al fine di determinare i tassi specifici di criminalità di italiani ed immigrati, in quanto gli immigrati (oltre a delinquere più specificamente in crimini per cui è previsto il carcere, come lo spaccio di droga) non possono fruire di pene alternative (es. arresti domiciliari) in quanto non hanno un domicilio in Italia;
e chi vuole determinare il tasso di criminalità degli stranieri? i dati che ho postato fanno capire solo che esiste una notevole correlazione fra immigrazione e criminalità, che è quello che ho sempre sostenuto nella discussione,non che uno straniero povero delinque piu' di un italiano nelle stesse condizioni (povertà ,ignoranza, abitudine alla violenza nel suo ambiente ecc).Il fatto, insindacabile, è che facendo entrare centinaia di migliaia di persone in queste condizioni (e perlopiu' in età giovane adulta), molti di loro contribuiranno al fenomeno . I posti nelle carceri 10 anni fa erano piu' o meno gli stessi. Se adesso il 33,3 % sono stranieri un motivo c'è, visto che in passato erano occupati interamente da italiani. L'immigrazione incontrollata , in quanto importazione di soggetti "a rischio" porta anche un contributo al crimine , non solo a quello ovvio, ma è cosi', perchè negarlo.
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il fatto è che gli immigrati con regolare permesso di soggiorno NON sono soggetti a rischio, nonostante le loro caratteristriche sociodemografiche giochino a loro sfavore (perlopiù maschi giovani con scarsa istruzione e basso reddito) per il fatto che la loro condizione di rintracciabilità li rende obiettivamente meno propensi al crimine in quanto se vengono arrestati vengono espulsi (perdendo la loro unica fonte di reddito). Qui il muro contro muro non è tutti fuori VS tutti dentro (entrambe le politiche sono impraticabili) ma, visto che il fenomeno è una realtà, è necessario implementare una politica di controllo che massimizzi l'utilità per tutti e minimizzi i problemi: qualsiasi legge che crea clandestinità là dove potrebbe non esserci (come la Bossi-Fini) è una legge che obiettivamente favorisce la tendenza alla criminalità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.