Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2008, 12:44   #21
lukio68
Senior Member

L'Avatar di lukio68

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
In effetti sarei interessato anche io a qualche piccola recensione (a parte quanto già accennato da ugox@, che ringrazio) di chi lo ha gia a casa, specialmente relativamente a grafica, giochi e affaticamento degli occhi. Grazie a chi vorrà postare qualcosa.
Per ora, comunque, non mi pare sia disponibile in giro...
Ho trattato con: 3N20, overfusion, echirulli, schumyFast, hir79ole, rdefalco, marco a, Formula gloria, gambit3rd, nico1612, Point_of_view, johnp1983, enricoa, as2k3, Parappaman, damo_88, speedy29, Darkover, tormento866, aleforumista, djdlewis, jolly74, pfist, Pasta17, overclockers75. Truffato da: Tiko92

Ultima modifica di lukio68 : 04-02-2008 alle 12:46.
lukio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 14:15   #22
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
provato qualche gioco?
Quote:
Originariamente inviato da lukio68 Guarda i messaggi
In effetti sarei interessato anche io a qualche piccola recensione (a parte quanto già accennato da ugox@, che ringrazio) di chi lo ha gia a casa, specialmente relativamente a grafica, giochi e affaticamento degli occhi. Grazie a chi vorrà postare qualcosa.
Per ora, comunque, non mi pare sia disponibile in giro...
ragazzi scusate se rispondo solamente adesso

comunque ho provato need for speed carbon, e qualche altro gioco....come pure i film, e sinceramente a me non sembra esserci nessuna scia o altro..!

per l'affaticamento come già detto ne sono soddisfatto pienamente

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 08:16   #23
lukio68
Senior Member

L'Avatar di lukio68

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Grazie per la risposta...sono indeciso se risparmiare qualcosa e prendere un 190P7 usato o aspettare un pò e prendere questo nuovo...per il momento aspetto visto che l'eizo non si trova nei negozi e per il philips sono in attesa...
Ho trattato con: 3N20, overfusion, echirulli, schumyFast, hir79ole, rdefalco, marco a, Formula gloria, gambit3rd, nico1612, Point_of_view, johnp1983, enricoa, as2k3, Parappaman, damo_88, speedy29, Darkover, tormento866, aleforumista, djdlewis, jolly74, pfist, Pasta17, overclockers75. Truffato da: Tiko92
lukio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 08:42   #24
crino
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
Ieri sono arrivati in ufficio i due S1932 che ho ordinato. Avevo chiesto la vers. SE per spendere un po' meno (sul mio spacciatore c'erano piu' di 30 euro di differenza fra le diverse basi), e grigio, perche' nero non era disponibile ancora in Italia
Invece e' arrivato SH allo stesso prezzo, e un bel nero

Ne ho preso subito uno per me, per rimpiazzare il mio fido LG Flatron 775FT 17' di orgoglio CRT, che ormai dopo 8 anni poveretto aveva piu' di un problema di fuoco.
Gia' in passato mi sono scontrato a muso duro con gli LCD, per la precisione con un Benq a bassa latenza, che mi e' toccato restituire perche' mi ha tolto la vista da quanto sparava il bianco, io poi abituato a tenerla a 10 con i CRT....

Avevo comprato un paio di mesi fa per un altro collega il S1931, la differenza con il S1932 e' a prima vista solo nei pulsanti. Per me quelli del S1932 sono un po' piu' difficili da usare come menu, sicuramente e' questione di gusti, ma un OSD a centro schermo in cui girare velocemente mi piace di piu' di un menu che si attiva a seconda del tasto spinto. Ho dovuto prendere il manuale per trovare con quale menu si impostava il controllo del sensore lumino.

Per il resto, sono a un ora di utilizzo, con luci al neon sopra di me abbastanza fastidiose, finche' non posso portarlo a casa posso solo testarlo in ambiente di lavoro. Per adesso apprezzo i preset dei diversi tipi di utilizzo (CAD, Foto, Text ecc), che mi evitano di impostare i colori, visto che non ne capisco troppo

Per quanto riguarda la luminosita', e' ottima, anche portando il pannello vicino a 0 come luminosita', si riesce comunque ad avere una lettura senza doversi spaccare gli occhi. Ovviamente anche a 45, che sto utilizzando ora, non da assolutamente fastidio.

L'unico problema di questo monitor, perche' io possa averne uno anche a casa, e' il prezzo
crino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 13:38   #25
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
Originariamente inviato da crino Guarda i messaggi
Ieri sono arrivati in ufficio i due S1932 che ho ordinato. Avevo chiesto la vers. SE per spendere un po' meno (sul mio spacciatore c'erano piu' di 30 euro di differenza fra le diverse basi), e grigio, perche' nero non era disponibile ancora in Italia
Invece e' arrivato SH allo stesso prezzo, e un bel nero

Ne ho preso subito uno per me, per rimpiazzare il mio fido LG Flatron 775FT 17' di orgoglio CRT, che ormai dopo 8 anni poveretto aveva piu' di un problema di fuoco.
Gia' in passato mi sono scontrato a muso duro con gli LCD, per la precisione con un Benq a bassa latenza, che mi e' toccato restituire perche' mi ha tolto la vista da quanto sparava il bianco, io poi abituato a tenerla a 10 con i CRT....

Avevo comprato un paio di mesi fa per un altro collega il S1931, la differenza con il S1932 e' a prima vista solo nei pulsanti. Per me quelli del S1932 sono un po' piu' difficili da usare come menu, sicuramente e' questione di gusti, ma un OSD a centro schermo in cui girare velocemente mi piace di piu' di un menu che si attiva a seconda del tasto spinto. Ho dovuto prendere il manuale per trovare con quale menu si impostava il controllo del sensore lumino.

Per il resto, sono a un ora di utilizzo, con luci al neon sopra di me abbastanza fastidiose, finche' non posso portarlo a casa posso solo testarlo in ambiente di lavoro. Per adesso apprezzo i preset dei diversi tipi di utilizzo (CAD, Foto, Text ecc), che mi evitano di impostare i colori, visto che non ne capisco troppo

Per quanto riguarda la luminosita', e' ottima, anche portando il pannello vicino a 0 come luminosita', si riesce comunque ad avere una lettura senza doversi spaccare gli occhi. Ovviamente anche a 45, che sto utilizzando ora, non da assolutamente fastidio.

L'unico problema di questo monitor, perche' io possa averne uno anche a casa, e' il prezzo
io l'ho preso nero e in italia, da un bel pezzo

comunque ti quoto in tutto, io per scrivere uso l'impostazione del monitor txt e mi trovo alla grande, nessun problema..!

quanto l'hai pagato?

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

Old 05-02-2008, 14:11   #26
crino
Member

Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
io l'ho preso nero e in italia, da un bel pezzo

comunque ti quoto in tutto, io per scrivere uso l'impostazione del monitor txt e mi trovo alla grande, nessun problema..!

quanto l'hai pagato?
Ao' nero non c'era sui listini come presente

Ivato 380 euro, dal mio spacciatore locale Pero' credo che non ci abbia fatto ricarico, per averci come clienti.
Old 05-02-2008, 18:23   #27
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
Originariamente inviato da crino Guarda i messaggi
Ao' nero non c'era sui listini come presente

Ivato 380 euro, dal mio spacciatore locale Pero' credo che non ci abbia fatto ricarico, per averci come clienti.
anche io l'ho pagato tanto, spedito a casa da un negozio on-line

Old 26-02-2008, 13:20   #28
GURUMEDITATION
Member

L'Avatar di GURUMEDITATION

Iscritto dal: Jun 2007
Città: NAPOLI
Quote:
anche io l'ho pagato tanto, spedito a casa da un negozio on-line
Salve,

Sareste tanto gentili da segnalarmi in PRIVATO gli eshop che hanno in catalogo il 1932? Grazie.

Sono alquanto indeciso sull'acquisto... fra un nec 1990fx-BK il 1932SE-bk o un belinea 1980 S2. Ma quest'ultimo tenendo conto del rapporto costo/prestazioni credo che esca battuto sia dal NEC che dall'Eizo.

Avendo la possibilità economica avrei preso un s2231WE-bk; inoltre non mi fido degli acquisti al'estero, troppi complicato gestire RMA in caso d'inconvenienti.

P.S.

Ci sono recensioni del 1932?, ho cercato in lungo e in largo nel web ma non ho trovato nulla.
GURUMEDITATION è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 13:12   #29
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Città: Udine
Anche io non trovo dove acquistarlo. Da C*L non è più disponibile e non vedo altri e-shop... Se qualcuno sa aiutarci..
Old 27-02-2008, 17:49   #30
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da mastroale Guarda i messaggi
Anche io non trovo dove acquistarlo. Da C*L non è più disponibile e non vedo altri e-shop... Se qualcuno sa aiutarci..
http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/sea...&fromform=true

http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 17:55   #31
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

uao..i prezzi sono leggermente aumentati

Old 27-02-2008, 18:12   #32
andreadgp
Senior Member

L'Avatar di andreadgp

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
1932

Possiedo per la cronaca un 1910 Bk, ad agosto avevo preso un 1931 per mia figlia che ora in febbraio aveva l'audio out anche se non uso le casse del monitor, sinceramente mi dava fastidio non funzionassero per cui, dopo aver chiamato il supporto Eizo, mi hanno mandato un nuovo 1932 in sostituzione. Che devo dire, tralasciando che il 1931 è un'ottimo monitor (con una gestione ultra semplificata e ridotta) e che l'assistenza Eizo è serissima ed efficientissima, questo 1932 è equiparabile come regolazioni e cromia, al 1910 dalla elettronica raffinatissima. Ciao, Andrea
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W.
andreadgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 17:17   #33
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ciao ragazzi, sto pensando anch'io all'acquisto di un monitor serio, per sbarazzarmi del hp w22, grosso ma spacca occhi alla grande...

Sono indeciso tra s1932 e L788, come cifra siamo li, il secondo ha un maggior contrasto mentre il primo dovrebbe avere un pannello più veloce, oltretutto il secondo leggendo in giro pare possa funzionare a 1280*1024 a 75 hz, contro i 60 del primo, anche se davvero non ho capito se può funzionare a 75hz anche in dvi e non solo in vga

qui un CONFRONTO

Per avere un monitor per leggere da internet e magari studiare documenti e pdf per la scuola, ZERO giochi, la cui qualità principale deve essere il rilassamento degli occhi , su quali dei 2 andreste? Nessuno può confermare il 75hz sotto dvi del secondo monitor?
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 17:48   #34
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Il 788 è inferiore in tutto, a partire dal pannello pva contro il s-pva del 1932 che ha un pannello molto più giovane, il fatto che sia anche più versatile avendo l'overdrive e quindi un tempo di risposta inferiore nel tuo caso è un accessorio che magari userai in futuro, ma nn ha controindicazioni ora
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 29-02-2008, 18:02   #35
ficofico
Senior Member

Si lo so, ma a me interesserebbe davvero tanto poter avere il maggior refresh rate possibile, sono davvero sensibile, e acquistando un monitor per determinati scopi sarebbe fantastico avere i 75hz su dvi, anche se ne dubito fortemente, non sono riuscito a scoprirlo, e sono due giorni che cerco...
Se il 75hz non c'è allora largo al 1932, anche se il 1961 mi tenta, ma anche quello come ho letto in un altro post non ha l'overdrive.

Esistono monitor di altre marche che hanno prestazioni molto simili a questi eizo ma che hanno la possibilità di impostare 75hz su dvi?
Old 29-02-2008, 19:18   #36
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Si lo so, ma a me interesserebbe davvero tanto poter avere il maggior refresh rate possibile, sono davvero sensibile, e acquistando un monitor per determinati scopi sarebbe fantastico avere i 75hz su dvi, anche se ne dubito fortemente, non sono riuscito a scoprirlo, e sono due giorni che cerco...
Se il 75hz non c'è allora largo al 1932, anche se il 1961 mi tenta, ma anche quello come ho letto in un altro post non ha l'overdrive.

Esistono monitor di altre marche che hanno prestazioni molto simili a questi eizo ma che hanno la possibilità di impostare 75hz su dvi?
Ti do un colpo di grazia, visto che hai fatto fatica per niente
Qualunque monitor con ingesso dvi accetta i 75 hz come quello che ho anche in firma, ma è assolutamente inutile tale valore rispetto a 60, nn c'è nessuna differenza, il funzionamento dell'lcd nn ha niente a che vedere con gli hz del crt, dove sicuramente nn 75 ma 85 hz per me era il minimo necessario e l'optimun.
Il fastidio che ti danno gli lcd normali è dovuto al dithering del pannello che tutti i pannelli Tn hanno e che i pva nn hanno
Old 29-02-2008, 19:38   #37
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Qualunque monitor con ingesso dvi accetta i 75 hz come quello che ho anche in firma, ma è assolutamente inutile tale valore rispetto a 60, nn c'è nessuna differenza, il funzionamento dell'lcd nn ha niente a che vedere con gli hz del crt, dove sicuramente nn 75 ma 85 hz per me era il minimo necessario e l'optimun.
Il fastidio che ti danno gli lcd normali è dovuto al dithering del pannello che tutti i pannelli Tn hanno e che i pva nn hanno
come gia detto anche io sono molto sensibile...con questo monitor nessun problema.!!

Old 29-02-2008, 22:07   #38
crino
Member

Quote:
come gia detto anche io sono molto sensibile...con questo monitor nessun problema.!!
Idem, gia' restituito un LCD Benq TN, e avevo una paura folle di cambiare il mio Flatron CRT, invece non mi stanca assolutamente.
Giusto appena acceso non si setta perfettamente la luminosita' (troppo bassa imho, ma io la tengo a livelli ridicoli, 28) pero' in qualche minuto e' perfetta
Old 01-03-2008, 09:03   #39
ficofico
Senior Member

Quote:
Ok, giusto ma solo in parte.......... se metto qualsiasi lcd (ne ho più di 10 solo al lavoro) collegato in vga a 60 hz, rischio di diventare cieco e di vomitare dopo solo mezzora di lavoro, garantito e assicurato, ho effettuato più di qualche prova. In dvi non succede, e a 60 hz non ho problemi, però secondo me (ma è una mia opinione) più alto è il refresh rate è meglio è, anche in dvi con lcd, però non ho dati certi da mostrare, e forse neanche esistono....
se cmq mi dite che il monitor è rilassante, lo prendo.....
vado con il 1932? o 1961?
Old 01-03-2008, 09:25   #40
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Ok, giusto ma solo in parte.......... se metto qualsiasi lcd (ne ho più di 10 solo al lavoro) collegato in vga a 60 hz, rischio di diventare cieco e di vomitare dopo solo mezzora di lavoro, garantito e assicurato, ho effettuato più di qualche prova. In dvi non succede, e a 60 hz non ho problemi, però secondo me (ma è una mia opinione) più alto è il refresh rate è meglio è, anche in dvi con lcd, però non ho dati certi da mostrare, e forse neanche esistono....
se cmq mi dite che il monitor è rilassante, lo prendo.....
vado con il 1932? o 1961?
guarda il 1961 non l'ho mai provato....però la mia scelta è durata quasi 6 mesi (prima dovevo prendere il 1931 )...avevo aperto anche un 3d, perchè gli occhi mi tendono ad arrossire e gonfiare leggermente....con lcd di mio fratello un viewsonic vp 191, ho questo problema, con il mio vecchio crt, un lg f900p, idem....da quante che uso questo tutto alla grande...

Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian