|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Confermo che toccando i punti giusti in about:config firefox fila a scheggia, nel mio caso piu veloce che su XP.
Dovete chiarirvi comunque tra pesantezza (occupazione in RAM) e velocita', perche sono cose molto diverse. Che sia pesante firefox si sa. Ma la velocita' di rendering delle pagine, spiacenti ma ci sono pochi che gli stanno dietro. Opera forse, ma dipende dalle situazioni. Abilitate il pipelining, cominciate a massaggiare per bene anche i vari parametri in about:config (tra cui anche occupazione massima in memoria) e vi ritrovate con un missile sotto il sedere. E confermo inoltre che Firefox 3 e' ancora piu veloce
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
anche io ho notato la pesantezza di firefox nelle ultime release sia su linux che su win e infatti su tutti e due i sistemi sono migrato... a k-meleon per win e kazehakase per linux (qui firefox è rimasto per compatibilità-tipa
![]() poi leggevo su un sito di un programmatore italiano che stava cercando di fare il porting di firefox (non mi ricordo la versione) per amiga os con x11, che <firefox> non è proprio scritto bene.... OT/ io che uso ubuntu poi non capisco perche non abbiano lasciato epiphany magari con aggiunte e plugin cosi da renderlo vicino a firefox come usabilità... /ot |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Sul mio pc in sign si avvia in meno di due secondi (Iceweasel a 64 bit) e non ho modificato nessun parametro in about:config.
Su un celeron 2.8Ghz con Windows XP ci mette 7-8 secondi ad avviarsi. Per il consumo di ram, si risolve il problema modificando una voce in about:config che libera memoria quando si chiude un tab. Poi browser come Opera e Konqueror sono su un altro pianeta come velocità, pero non hanno le estensioni quindi resto con Firefox.
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Io su gnome uso Epiphany.
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() mi sai dire come fare questo: http://pollycoke.wordpress.com/2007/...rm-di-firefox/ su epiphany?? i form widgets di default fanno vomitare da quanto sono brutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
trovo la mail dello sviluppatore epiphany sul sito di gnome? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
quindi come bisogna settarlo per farlo andare al meglio??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
lo dico per la terza volta (meno male che ho trovato uno che lo conferma):
Firefox, opportunamnete configurato, diventa velocissimo, anche più di konqueror che di suo è già assai veloce (su kde, non su gnome). @manowar84 no, intendo settare l'avvio di più istanze al boot, si setta da kde. Non chiedermi come si fa, l'ho fatto anni orsono, non me lo ricordo. Prova a smanettare o cerca su internet, penso che qualcosa trovi. Tenete presente che konqueror è l'unico browser che rispetta integralmente le specifiche del W3C. Se non renderizza bene le pagine, bisognerebbe prendersela con chi le scrive ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
E perchè mai dovrei metterci le mani sopra?dovrebbe essere compito degli sviluppatori ottimizzarlo al meglio.
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Io uso firefox e credimi che ho letto su google decine di siti su come settare about:config per ottimizzare il browser! Ho ottimizzato l'ottimizzabile ma firefox è 10 volte più lento rispetto alla versione windows ![]() quando usavo KDE navigavo con konqueror e credimi che la velocità nel rendering delle pagine è impressionante... molto più veloce anche di opera! i problemi di konqueror sono ben altri purtroppo, molti siti non vengono visualizzati perfettamente ![]() ![]() io aspetto il fantomatico firefox3 che dovrebbe essere più snello e veloce e, se ho capito bene, con interfaccia in vere GTK ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() si sviluppa il core e poi ognuno si fa la GUI che più gli piace! esempio firefox: fatemi un core e poi GUI in QT,GTK,XUL o quello che volete... ...sarà l'utente a scegliere in base al DE utilizzato. mi sa che esce prima KDE7 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Parlando esclusivamente di rendering delle pagine:
Confermo che firefox è dannatamente lento. Provate a scorrere velocemente la pagina di ingresso del forum, soprattutto in basso dove c'è l'elenco degli utenti e vi accorgerete della differenza tra firefox e konqueror. Se poi si visitano pagine "pesanti" con filmati flash ecc... ![]() In windows firefox è un razzo, in ubuntu fa pena, in slackware 12 con driver nVidia va un po' meglio ma è sempre lontano da konqueror (e ancora di più da firefox su XP). |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Confermo anche io che sulla mia Ubuntu 7.10 è più lento rispetto a windows. La ram non è un problema dato che ho un giga, è proprio poco reattivo.
Però ho notato una cosa: in Kubuntu ha sempre la stessa velocità, anche con 30 tab aperte. In XP man mano che apro tab rallenta sempre un po di più. Comunque, perchè hanno scelto le GTK? Inoltre essendo tutto open, non possono fare un konqueror che supporti le estensioni di FF? |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
scherzi a parte, hai una scheda ati? se è cosi, si spiegano molte cose ![]() per la cronaca a me firefox ad avviarsi ci mette meno tempo che su xp konqueror, che è comunque un programma che mi piace molto, pur essendo velocissimo a caricarsi a me ci mette molto piu tempo a caricare le pagine ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
dal sito di gentoo ...
"Tuttavia una volta attivate queste due opzione i contenuti delle pagine e le immagine verranno scaricate ad una velocità quattro volte superiore superando la velocità di Opera, rendendo Firefox il più veloce broswer in circolazione. " http://www.gentoo-italia.net/index.p...ps_per_Firefox E' sufficiente ? (a parte che esistono ulteriori ottimizzazioni, oltre a quelle indicate su questo sito ...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
gentoo non ha scoperto nulla, quelle ottimizzazioni si conoscono da anni e credimi che su google ne trovi anche altre. io le ho attivate tutte e nonostante ciò firefox è molto più lento rispetto alla versione windows. non so opera ma su linux ho fatto diverse prove di velocità konqueror vs firefox e, cronometro alla mano, il browser di kde è nettamente più veloce sia nell'avviarsi che nel rendering. Il mio sistema è un x2 4400+ con 2gb di ram, spero non sia troppo "limited" per fare questi test.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.