|
|
Risultati sondaggio: Nvidia 8800 Vs Ati 3870 - Quale comprare? | |||
Nvidia 8800 |
![]() ![]() ![]() |
31 | 60.78% |
Ati 3870 |
![]() ![]() ![]() |
20 | 39.22% |
Votanti: 51. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
hai dimenticato un numero che è l'asso della manica per le 8800.
![]() |
![]() |
#22 |
|
|
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
ah ecco...
ma, il fatto di avere i dx 10.1... può portare in futuro a qualche vantaggio oppure la potenza superiore della 8800 garantisce maggior longevità al prodotto piuttosto che una caratteristica come questa?
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Sul fatto della maggior longevità dubito che una VGA con il 10-15% di velocità in più possa essere più longeva.
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
bè dai... magari quando giochi con qualcosa che sta lì lì sullo scattare o no, una manciata di frame in più fanno anche comodo...
e cmq, mi sa che un giorno di questi vado dal mio negoziante e ordino quella che arriva prima (certo se la 3870 sta a 180€ e la 8800gt sta a 260€, prendo la prima, ma se la differenza è di 20-30€ allora prendo la nvidia...)
![]() |
#26 | |
|
Quote:
![]() lo puoi vedere già con quel mattone di Crysis... ![]() http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...scossa_10.html Ultima modifica di Mister Tarpone : 15-01-2008 alle 11:33. |
|
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
per me in Crysis rimangono due VGA inadeguate, non è nemmeno a dettaglio Very High nei test di HardwareUpgrade.
Gli ultimissimi test li fanno a Very High , vi consiglio di guardare la recensione della HD3850 passiva. Non ha senso testare il gioco a dettagli non massimi, perchè in tutti gli altri giochi queste schede fanno frames altissimi ma la prossima generazione (quella che esce tra 1 mese) avrà come banco di prova proprio questo gioco. Quindi sono daccordo con il sito che da qualche settimana ha introdotto il Very High nei suoi test. Mi sconcertava infatti che molti siti un mese fà, testassero le vga moderne spesso in Dx9 e addirittura in XP per non far vedere l' imbarazzate framerate. Poi in altri forum leggevo di gente che spendendo 200-300 euro postavano disperati pensando che la loro vga non funzionasse bene ...
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Touring the angel
|
Ma è in prossimità l'uscita di schede più nuove della 3870 e 8800? Forse conviene aspettare?
P.S. Fino a pochi mesi fa giocavo con una ATI X300 a Swat4 e altri game sempre con il dettaglio al massimo o quasi. Per me non era proprio in programma una nuova vga quando poi ho cambiato cpu+mb+ram e allora la ATI X300 non funziona più... il pc si freeza dopo 10 secondi... dopo aver provato tonnellate di driver mi sono rotto le scatole. 220€ + Ali da 100€ e non se ne parla più per almeno 4 anni! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
escono nuove schede di fascia alta e mi pare media.
Non vorrei sbagliarmi ma si parlava di una 9600 per Nvidia e comunque deve uscire anche la 8800GS che promette bene. In ogni caso sono vga medie , le vere novità saranno le X2 (due chip o due vga integrate). Sotto questo aspetto la soluzione Ati sembrerebbe più elegante. Ecco che iniziano a vendere le 8800GS ma avranno prestazioni sotto le 8800GT ovviamente. Il prezzo basso però sarà un buon incentivo. http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...opa_23874.html
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 15-01-2008 alle 13:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Schede nuove non ce ne saranno fino a quest' estate , le schede doppie manco le considero , sono solo esercizi di stile e costeranno un putiferio .
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ma chi cavolo è che ha votato per la Ati, ma cosa avete le banane o il prosciutto agli occhi?
Dico questo perchè si chiede a parità di prezzo cosa preferire ed è chiaro rispondere nVidia, se consideriamo altri aspetti tipo il rapporto delle prestazioni al prezzo all' ora c'era una logica a votare Ati ma a questo punto no. Le nVidia 9xxx saranno basate sull' ennesimo die-shrink del G80, uscito ormai nel lontano ottobre 2006. Cavolo, il G80 rischia di compiere 2 anni, impensabile che una teconologia in ambito gpu duri così tanto mah...
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
invece di investire in nuove tecnologie ora hanno inventato l' idea del Triple SLI ... Perchè vendere una VGA nuova che va al doppio della vecchia a 500 euro se ne posso vendere 3 vecchie a 400 l' una
![]() purtroppo a questo porta la mancanza di concorrenza. Io spero sinceramente non si diffonda la mania di montare 2-3 VGA per un gamer medio.
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
purtroppo la situazione è in fase di stallo, ma questo perchè nvidia ha avuto carta bianca per tanto tempo. Non si era mai vista una tale longevita come con g80 e affini. Fin quando non torneranno a fare a botte ci tocca vedere sul mercato queste soluzioni molto poco "stilose" basate su soluzioni a piu vga che si portano dietro tutti i problemi che noi tutti conosciamo bene...a partire dai consumi fino ad arrivare al supporto driver che in queste circostanze ha piu volte manifestato delle lacune. Speriamo che la situazione cambi.
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Salve , io avrei un problemino nel case ho solo 21-22 massimo 23 cm di lunghezza per montare la VGA , cosa mi potreste consigliare , ora monto una 3650 ma non mi basta neanke un po , con CSS va molto bene ma son qua ke scalpito per procurarmi Crisys e Assasin cread (o kome si scrive ) volevo piarme la 9800 gtx , ke avevo trovato a 229€ ma mi han detto ke è 27 cm
![]() Questa è l'ultima spiaggia se anke qua pio na batosta domani vado a comprare un case nuovo , gia visto un enermax ad 40 euri. Ciao e grazie a tutti . P. S . Up purtroppo mi tocca essere daccordo koi più , son piu performanti le nvidia , vuoi ke sono piu i gioki ottimizzati per nvidia ( ora pure CSS ) vuoi per la bonta della tecnologia ed arkitettura adottati . SOB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.