Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Nvidia 8800 Vs Ati 3870 - Quale comprare?
Nvidia 8800 31 60.78%
Ati 3870 20 39.22%
Votanti: 51. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2008, 19:44   #21
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Kian Guarda i messaggi
Uhmm... ma guardate voi e ditemi qual'è la migliore

8800 > DDR3
3870 > DDR4

8800 > 515 MB
3870 > 512 MB

8800 > Clock 600 Mhz
3870 > Clock 775 Mhz

8800 > Clock ram 1.8 Ghz
3870 > Clock ram 2.4 Ghz

8800 > Directx 10
3870 > Directx 10, 10.1

Cioè stando ai numeri la 3870 è migliore su tutti i fronti ed è alla pari nella memoria. Siamo sicuri che la 8800 è la migliore?

hai dimenticato un numero che è l'asso della manica per le 8800.
Old 14-01-2008, 19:58   #22
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
hai dimenticato un numero che è l'asso della manica per le 8800.
3870 > Clock shader 775mhz
8800 > Clock shader 1500mhz

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 09:51   #23
YordanRhapsody
Senior Member

L'Avatar di YordanRhapsody

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
ah ecco...

ma, il fatto di avere i dx 10.1... può portare in futuro a qualche vantaggio oppure la potenza superiore della 8800 garantisce maggior longevità al prodotto piuttosto che una caratteristica come questa?
Old 15-01-2008, 10:37   #24
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da YordanRhapsody Guarda i messaggi
ah ecco...

ma, il fatto di avere i dx 10.1... può portare in futuro a qualche vantaggio oppure la potenza superiore della 8800 garantisce maggior longevità al prodotto piuttosto che una caratteristica come questa?
no nessun vantaggio.

Sul fatto della maggior longevità dubito che una VGA con il 10-15% di velocità in più possa essere più longeva.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 10:43   #25
YordanRhapsody
Senior Member

L'Avatar di YordanRhapsody

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
bè dai... magari quando giochi con qualcosa che sta lì lì sullo scattare o no, una manciata di frame in più fanno anche comodo...

e cmq, mi sa che un giorno di questi vado dal mio negoziante e ordino quella che arriva prima (certo se la 3870 sta a 180€ e la 8800gt sta a 260€, prendo la prima, ma se la differenza è di 20-30€ allora prendo la nvidia...)
Old 15-01-2008, 11:28   #26
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da YordanRhapsody Guarda i messaggi
ah ecco...

garantisce più longevita la potenza superiore della 8800GT (20% + performante)

lo puoi vedere già con quel mattone di Crysis...

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...scossa_10.html

Ultima modifica di Mister Tarpone : 15-01-2008 alle 11:33.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 12:17   #27
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

per me in Crysis rimangono due VGA inadeguate, non è nemmeno a dettaglio Very High nei test di HardwareUpgrade.

Gli ultimissimi test li fanno a Very High , vi consiglio di guardare la recensione della HD3850 passiva. Non ha senso testare il gioco a dettagli non massimi, perchè in tutti gli altri giochi queste schede fanno frames altissimi ma la prossima generazione (quella che esce tra 1 mese) avrà come banco di prova proprio questo gioco. Quindi sono daccordo con il sito che da qualche settimana ha introdotto il Very High nei suoi test.

Mi sconcertava infatti che molti siti un mese fà, testassero le vga moderne spesso in Dx9 e addirittura in XP per non far vedere l' imbarazzate framerate. Poi in altri forum leggevo di gente che spendendo 200-300 euro postavano disperati pensando che la loro vga non funzionasse bene ...
Old 15-01-2008, 12:48   #28
Kian
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Touring the angel
Ma è in prossimità l'uscita di schede più nuove della 3870 e 8800? Forse conviene aspettare?

P.S. Fino a pochi mesi fa giocavo con una ATI X300 a Swat4 e altri game sempre con il dettaglio al massimo o quasi. Per me non era proprio in programma una nuova vga quando poi ho cambiato cpu+mb+ram e allora la ATI X300 non funziona più... il pc si freeza dopo 10 secondi... dopo aver provato tonnellate di driver mi sono rotto le scatole. 220€ + Ali da 100€ e non se ne parla più per almeno 4 anni! dannati computer!
Kian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 13:16   #29
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

escono nuove schede di fascia alta e mi pare media.

Non vorrei sbagliarmi ma si parlava di una 9600 per Nvidia e comunque deve uscire anche la 8800GS che promette bene.

In ogni caso sono vga medie , le vere novità saranno le X2 (due chip o due vga integrate). Sotto questo aspetto la soluzione Ati sembrerebbe più elegante.

Ecco che iniziano a vendere le 8800GS ma avranno prestazioni sotto le 8800GT ovviamente. Il prezzo basso però sarà un buon incentivo.

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...opa_23874.html

Ultima modifica di viger : 15-01-2008 alle 13:20.
Old 15-01-2008, 14:20   #30
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Kian Guarda i messaggi
Ma è in prossimità l'uscita di schede più nuove della 3870 e 8800? Forse conviene aspettare?
Schede nuove non ce ne saranno fino a quest' estate , le schede doppie manco le considero , sono solo esercizi di stile e costeranno un putiferio .
Old 15-01-2008, 14:32   #31
retnI W
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ma chi cavolo è che ha votato per la Ati, ma cosa avete le banane o il prosciutto agli occhi?

Dico questo perchè si chiede a parità di prezzo cosa preferire ed è chiaro rispondere nVidia, se consideriamo altri aspetti tipo il rapporto delle prestazioni al prezzo all' ora c'era una logica a votare Ati ma a questo punto no.

Le nVidia 9xxx saranno basate sull' ennesimo die-shrink del G80, uscito ormai nel lontano ottobre 2006. Cavolo, il G80 rischia di compiere 2 anni, impensabile che una teconologia in ambito gpu duri così tanto mah...
Old 15-01-2008, 14:44   #32
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da retnI W Guarda i messaggi
Le nVidia 9xxx saranno basate sull' ennesimo die-shrink del G80, uscito ormai nel lontano ottobre 2006. Cavolo, il G80 rischia di compiere 2 anni, impensabile che una teconologia in ambito gpu duri così tanto mah...
Ringraziamo le cappelle di ATI se nVidia si può permettere ancora di vendere la 8800 Ultra a 500 euro e non far uscire niente di nuovo .
Old 15-01-2008, 15:27   #33
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

invece di investire in nuove tecnologie ora hanno inventato l' idea del Triple SLI ... Perchè vendere una VGA nuova che va al doppio della vecchia a 500 euro se ne posso vendere 3 vecchie a 400 l' una

purtroppo a questo porta la mancanza di concorrenza.

Io spero sinceramente non si diffonda la mania di montare 2-3 VGA per un gamer medio.
Old 15-01-2008, 16:53   #34
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
purtroppo la situazione è in fase di stallo, ma questo perchè nvidia ha avuto carta bianca per tanto tempo. Non si era mai vista una tale longevita come con g80 e affini. Fin quando non torneranno a fare a botte ci tocca vedere sul mercato queste soluzioni molto poco "stilose" basate su soluzioni a piu vga che si portano dietro tutti i problemi che noi tutti conosciamo bene...a partire dai consumi fino ad arrivare al supporto driver che in queste circostanze ha piu volte manifestato delle lacune. Speriamo che la situazione cambi.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 22:03   #35
ekate
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Salve , io avrei un problemino nel case ho solo 21-22 massimo 23 cm di lunghezza per montare la VGA , cosa mi potreste consigliare , ora monto una 3650 ma non mi basta neanke un po , con CSS va molto bene ma son qua ke scalpito per procurarmi Crisys e Assasin cread (o kome si scrive ) volevo piarme la 9800 gtx , ke avevo trovato a 229€ ma mi han detto ke è 27 cm ,vabbe ke ho solo un 19 lcd e non arrivo a risoluzioni eccessive ma volevo giocà con una certa rilassatezza .
Questa è l'ultima spiaggia se anke qua pio na batosta domani vado a comprare un case nuovo , gia visto un enermax ad 40 euri.
Ciao e grazie a tutti .
P. S . Up purtroppo mi tocca essere daccordo koi più , son piu performanti le nvidia , vuoi ke sono piu i gioki ottimizzati per nvidia ( ora pure CSS ) vuoi per la bonta della tecnologia ed arkitettura adottati . SOB
ekate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian