Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2007, 17:24   #21
gibomail
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkRadeon Guarda i messaggi
Perchè se un programma non è nativo in x64 secondo te gira male su vista x64? mai sentito parlare di wow64?
Grande darkradeon: ma perche' non leggi per intero i messaggi?

Uso vista 64 con suite cs3 ( che e' a 32 bit) e ho detto che mi trovo bene. E mi chiedi se ho mai sentito parlare di wow 64

Il discorso era .... vale la pena usare vista 64 per uso casalingo tenendo in considerazione il fatto del costo maggiore, reperibilita' driver, mancanza ancora per molto tempo di applicazioni 64 bit ( se ne parlera' all'uscita di windows 7); a favore rimane solo la gestione ram.
gibomail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 17:43   #22
Bellosguardo(°_O)
Member

L'Avatar di Bellosguardo(°_O)

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bellosguardo(°_O) Guarda i messaggi
Holà,
anche io mi trovo nell'indecisione di quale OS installare su pc nuovo
dato quello che ho visto scritto qui... io sinceramente rimarrei su Xp.
Ma non sarebbe un vantaggio avere un procio intel dual core E6750 a 64 Bit
con un OS a 46 Bit?

Auguri a tutti

Semplifico la domanda
un procio a 64Bit va meglio su un so a 64 Bit
ne vale la pena su un ipotetico vista 64
Bellosguardo(°_O) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 18:04   #23
Technomax
Senior Member

L'Avatar di Technomax

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bellosguardo(°_O) Guarda i messaggi
Holà,
anche io mi trovo nell'indecisione di quale OS installare su pc nuovo
dato quello che ho visto scritto qui... io sinceramente rimarrei su Xp.
Ma non sarebbe un vantaggio avere un procio intel dual core E6750 a 64 Bit
con un OS a 46 Bit?

Auguri a tutti
Rimaniamo con il dubbio amletico

Comunque Buon Natale a tutti !!!!!!!
Thermaltake Matrix VX - Asus P5K-E Wi-Fi - Intel Core 2 Duo E8400 - 4 Gb DDR2 800 Corsair - Sapphire Radeon HD6840 - HD WD 1TB SATA2 - HD Samsung SSD 840 - HD Seagate DMAX 11 500Gb SATA2 - Enermax Liberty 500W - LG DVD Writer - LG DVD-ROM - Asus HDMI VS248- Creative I-Tribe 3330 - Razer BlackWidow Ultimate
Technomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 19:08   #24
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da cjack Guarda i messaggi
[...]Direi che è il momento di passare a Vista e vedrai che riguardando XP ti farà lo stesso effetto che adesso ti fa Windows 98 :-)
Io, dopo quasi un anno di utilizzo di Vista, quando guardo XP vedo un sistema operativo molto più snello, efficiente e comodo da usare. Su XP funzionano perfettamente tutti i driver e tutte le applicazioni (che, fra l'altro, girano anche più velocemente, soprattutto se fanno grosse elaborazioni). Anche i videogiochi sono più fluidi su XP. Se non fosse per le DirectX10, WinXP sarebbe la piattaforma da gioco ideale anche per il futuro. Un'abile mossa commerciale, quella di non supportare le DX10 su XP. Tecnicamente non c'è nulla che possa impedire ad XP di avere le DX10, né qualsiasi altra libreria grafica dovesse essere sviluppata in futuro. Chi afferma il contrario, probabilmente ha interessi personali oppure non ha le idee ben chiare su cosa sia un sistema operativo e cosa sia una libreria grafica.

L'unica cosa di cui sentirei realmente la mancanza è la ricerca veloce nella barra delle applicazioni. Ma volendo ci sono dozziliardi di utility che replicano la stessa funzionalità.

Per quanto riguarda la sicurezza di XP, sono sufficienti un buon antivirus, un firewall e il solito buon senso nell'uso del proprio PC. Anni e anni di utilizzo di XP e non ho mai preso un virus o uno spyware. Se poi uno usa software pirata a volontà, ed è tanto stupido da non usare antivirus e firewall (e magari non tiene il sistema operativo aggiornato) allora io dico che gli sta anche bene che becchi virus e spyware.
Se uno è così stupido da navigare assiduamente su siti poco raccomandabili, eseguire ogni allegato gli arrivi per posta o attraverso programmi di messaggistica, ecc., che c'entra il povero sistema operativo? Che poi, se proprio uno vuole farsi del male, girando su siti poco seri o installando applicazioni di dubbia provenienza, può sempre ricorrere alla virtualizzazione.

Per quanto riguarda il discorso dei 64bit, io direi che i tempi sono maturi per passare a Vista 64bit: tutto quello che non dovesse funzionare bene lo si potrebbe far girare dentro una macchina virtuale. Ecco che è risolto il problema compatibilità (almeno per i programmi... Per i giochi il discorso è più delicato). Tuttavia, io lo raccomanderei solo per sistemi dotati di almeno 4GB di ram, poiché 64bit significa anche che tutti i programmi occupano più memoria (essendo che i puntatori a locazioni di memoria sono grandi il doppio). Quindi, per me, Vista a 64bit inizierà a diffondersi sul serio solo quando i produttori inizieranno a vendere sistemi dotati di 4GB come configurazione base.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian