|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Il fatto è che windows vista manco ce l'ho...e manco lo vorrei.
Sono un felice utente linux (col pc da cui scrivo ora) che ha preso una nuova macchina......e volevo mettere inizialmente xp Non so se sia il disco difettoso, in tal caso riporto il pc a chi di dovere xche in garanzia. La cosa che mi ha fatto incavolare è che avevo configurato tutto perbene ci avevo perso un sacco di tempo e non so se sia stata la formattazione veloce, se il disco è difettoso o chissa cosa...io non reinstallo se non faccio la formattazione "tipica" a questo punto.. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2007
Città: giugliano (NA)
|
a capisco..stai tranquillo metterai presto win xp....sara sicuramente un problema di hardware.....ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
prova a cambiare la ram, o se hai più banchi prova a lasciarne uno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
era il disco rotto nella prima parte.
Ora ho risolto grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ho lo stesso problema:(
ciao ho un ASUS notebook M51Sn series cn vista come faccio ad installare win xp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Quale è di preciso il problema?
Se partizioni il disco lasciando vuota la prima parte risolvi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Napoli
|
hai qualke problema con gli hard disk sata?
oppure non sai da dove partire ![]() ![]()
trattative positive con: cristianobon70, linears4, 88overclocker88, Alexxio, Axion, cage81, theking22, AXIP, revolver ocelot, regshout, y87, cusmario, Hal2001, the_crazy_biker, topolino2808, Kelone, Lord Andreas, pianopiano, maxmaina, binosoma, micanto1, Blaze90, iaiuarmando, niko0, Masami, robby85, gRo87, spinaspina88, danyheart1989, Ntropy, Alchimista1, ORONZO CANA', e tanti tanti tanti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Aiuto urgente!!
![]() "Impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato: System32\Drivers\Ntfs.sys E' possibile tentare il ripristino di questo file avviando il programma di insatallazione di Windows dal CD-ROM. Selezionare 'R' durante la visualizzazione della prima schermata per avviare il programma di ripristino." Il fatto è che quando metto il cd di Windows XP non mi trova l'hard disk perchè ovviamente XP è sprovvisto dei file SATA. Quindi non posso aprire windows e non posso fare la procedura precedentemente scritto riguardo a questo problema. Vorrei sapere se si può fare qualcosa senza l'intervento di un tecnico(ovvero per non spendere più soldi), se posso risolverlo con due pc magari su uno scompatto i file e li masterizzo, poi posso installare l'hd oppure come dovrei fare? Vi prego aiutatemi!!! Ve ne sarò grata!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
grazie ragazzi mi avete tolto molti dubbi,ho avuto anche io un sacco di problemi nell installare windows su hd sata,non riuscendoci ho aggiunto un hd da 20gb eide che avevo in giro sul quale l'ho installato senza problemi...
ora però windows nn mi legge le periferiche sata,quindi mi dite che installando il chipset risolvo il problema? ho un acer aspire e500 con motherboard gsr400 questi dovrebbero essere i driver http://support.acer-euro.com/drivers...pire_e500.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Napoli
|
devi integrare i driver sata con nlite nel tuo cd di xp!
lo devi fare per forza! ovvio che non ti legge le periferiche sata
trattative positive con: cristianobon70, linears4, 88overclocker88, Alexxio, Axion, cage81, theking22, AXIP, revolver ocelot, regshout, y87, cusmario, Hal2001, the_crazy_biker, topolino2808, Kelone, Lord Andreas, pianopiano, maxmaina, binosoma, micanto1, Blaze90, iaiuarmando, niko0, Masami, robby85, gRo87, spinaspina88, danyheart1989, Ntropy, Alchimista1, ORONZO CANA', e tanti tanti tanti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
ma scusate nel cd di windows quindi nn son compresi i driver sata,nel senso io ho una asus a8v-x e nn trovo niente di chipset su questa mobo,mi potete dare una mano,nn mi rileva hard disk sata.
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Ma hai risolto?
Mi si è presentato ancora un problema simile e ho ritrovato questo vecchio topic. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Campomarino (CB)
|
salve a tutti,
volevo comunicarvi che nn è sempre questo il problema, quello di integrare i driver intendo, perchè provando ad installare xp su un hd sata di un pc nn ho avuto problemi; su di un altro, invece, il problema si è presentato e non sono riuscito a risolverlo neanche con nlite...quindi potrebbe essere anche un problema hardware...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.