|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Quote:
Quote:
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
|
Qualcuno sa qualche notizia nuova (dal punto di vista legale) sulla tecnica che prevedeva di "nascondere" il file sotto copyright all'interno di un file più grande, generato dal file di partenza unito tramite la procedura logica Xor ad un altro, qualunque, purché lo possedesse anche il destinatario? in quel caso si sarebbe condiviso un file non direttamente riconducibile a quello protetto e quindi niente di illegale xké, anche solo scaricando si condivide, ma non si condivide cmq un file non coperto da copyright. l'inghippo però stava nella possibilità di "modificare" il file sotto copyright che, con alcune interpretazioni della legge, potrebbe essere vietato.
Non mi ricordo proprio il nome della tecnica ma mi sembra che generasse un file .mono .. ma non ne sono sicuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
povera vittima.... ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Perchè dare una fracca di soldi ad autori che non valgono manco un centesimo?? Potrei fare un elenco di cantanti che invece di produrre porcherie e di guadagnare palate di euro dovrebbero andare a lavorare. E anche per giochi e software: perchè spendere una fracca di soldi per software bacato, malfunzionante? Per esempio il solito Vista: adesso pare che il famogerato Crysis vada in DX10 anche su XP. I casi sono 2: o è il gioco a essere programmato in maniera ibrida, oppure le DX10 sono una sola colossale. Praticamene servirebbero solo per far vendere un sistema operativo divora risorse e non privo di magagne. O PES 2008: 40€ per un gioco che sembra scattare su qualsiasi piattaforma, pc o console che sia. Con un multiplayer da mani nei capelli. O Need For Speed Carbon, gioco mal ottimizzato dal prezzo salato che sembra scattare in continuazione. Altro che quelle cifre! Dovrebbero costare almeno la metà. Adesso mi direte: c'è Linux.. Bravi! Però convinceteli voi gli sviluppatori di software a dare un supporto come si deve. A scrivere su NTFS si è arrivati senza nemmeno avere i sorgenti. Ci hanno lavorato per anni. Senza contare i progettisti di Hardware... Con questo non voglio difendere quelli che scaricano. Terrei piuttosto a dire che quelli da punire sono quelli che vendono materiale non originale, magari anche a prezzo salato, spacciando il tutto per originale. Vorrei anche dire che: 1) i cantantoruncoli di cui sopra hanno lo stesso un ottimo tornaconto: senza pirateria probabilmente meno persone (non poche) canterebbero le loro orribili canzoni e andrebebro meno ai concerti. 2) il p2p non è sempre sinonimo di pirateria, anzi. Parlare solo di pirateria è fare malainformazione, direi quasi faziosa. Ad esempio il mondo open source viaggia anche sul p2p, anzi, è un modo per risparmiare il costo dell'upload di materiale perfettamente legale che altrimenti dovrebbe essere messo su server di terze parti, magari a tariffe salate. Inoltre è un ottimo modo per condividere dati legali tra utenti. POtrebbe essere benissimo del materiale che non ha copyright e che quindi non viola alcuna legge. 3) Secondo me le demo dei giochi non sempre rispecchiano la realtà del gioco completo. O sono incomplete, o hanno caratteristiche mancanti, o entrambe. Pertanto qualcuno, e non sono pochi secondo me gli appasisonati che lo fanno, prima scaricano il gioco completo, lo provano, e se piace e/o funziona lo comprano originale. Se la cosa è fatta ad uso prersonale, senza lucrarci sopra, cancellando poi lo scaricato, allora non c'è proprio niente da punire. Chiudo riportando il grande paradosso, quello che riassume tutto il discorso della pirateria, il cui confine con la legalità viaggia sul filo di un rasoio. Vendono masterizzatori e supporti a prezzi molto accessibili: Te li pubblicizzano con lo slgan: "salvate le foto e i video delle vacanze". Ma che è: siamo tutti paparazzi e facciamo i documentari amatoriali per avere necessità di comprare dvd e cd?? Chiaramente si fa dell'altro, che non è spendere una fracca di soldi per salvare gli mp3: quanti ne scarichi a pagamento: 1 milione??? E non è nemmeno un backup: che hanno, i server dello Zio Bill? Naaaa. Insomma: prendono il programmino, per esempio un Vista ultimate a caso. C'è un bel bacherozzo che manda alla malora il discorso attivazione/copia di valutazione. Evvai! Tutti a copiare. A Redmond sono rimbambiti o lo fanno apposta per muovere il mercato e diffondere il loro prodotto? Sembrerebbe la seconda. E la legge ti dice che puoi fare il backup ad uso personale. Ma allora: non è che magari si fanno backup condivisibili e poi magari uno ha la sua licenza per quel determinato software e la sfrutta??
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
del biglietto dell'autobus, non supera le "100 volte il prezzo". Qua si parla di 120'000 prodotti, anche supponendo che costassero 10 euro l'uno si va dritti dritti a 120 milioni di euro. La domanda è semmai un'altra... 2'300 dischi sono una cifra astronomica, corrisponde ad almeno una trentacinquina di raccoglitori da 80 dischi. (un armadio carico). Se la cifra è confermata, è dura credere che si tratti di qualche ignaro utente.... Ultima modifica di DevilsAdvocate : 30-10-2007 alle 11:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
e 3 giochi piratati sull'HD. Cosa ti dice? Direi che se ne va mesta. Qua si parla di altre cifre e altre situazioni.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto se la situazione FOSSE questa le fonti di informazione ci andrebbero a nozze quanto a Garlasco (La7 che smentisce mediaset che smentisce raitre).... Ultima modifica di DevilsAdvocate : 30-10-2007 alle 12:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Io non penso che scaricare musica da internet faccia perdere soldi alle case discografiche. Io ho scoperto alcuni cantanti grazie a files scaricati da internet, ma poi quando ho capito che meritavano sono andato a comprare i loro dischi, quindi a me è servito come "demo" scaricare mp3... Se un disco non mi piace magari lo scarico, lo ascolto, ma poi lo cancello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
40 euro un prezzo adeguato? ma siamo matti? il fatto è che la maggior parte di quei soldi va ALLA SIAE! io li darei volentieri quei 40 euro a chi mi ha fatto il gioco, ma se poi vengo a sapere che la maggior parte vanno a un ente che mi RUBA i soldi dicendo che invece servono a tutelare il copyright mi spiace ma io nn glieli do. e cmq che sia un prezzo eccessivo lo dimostra il fatto che le case produttrici si accontentano di meno del prezzo a cui lo compriamo, il resto son tasse che il nostro amato governo ci prende. quindi no, 40 euro nn sono un prezzo adeguato.
quoto in tutto zanardi84. sono d'accordo. il discorso dei prezzi è la base su cui quelli marciano. continuano a dire che ci perdono e per questo devono alzare i prezzi. ma signori, stiamo scherzando? se ci perdessero davvero nn svilupperebbero sempre nuovi giochi con la velocita che hanno, nn si creerebbero sempre nuove tecnologie per i ivideogiochi. quando un mercato ristagna nn c'è sviluppo. allora mi chiedo: nn è che è il GOVERNO che ci perde e nn vuole mollare una grossa fetta di soldi che si procupra rubandoceli nel senso pieno del termine? io rifletterei sui vari apsetti della cosa prima di affermare che 40 euro sono un prezzo giusto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto mi riguarda tutti questi "santi" che riempiono armadi interi di cd/dvd masterizzati, e spesso non perdono occasione per lucrarci da sopra meritano di PAGARE, PAGARE E PAGARE.... così magari capiscono che 1) la musica, i film e i videogiochi vanno COMPRATI 2) i soldi vanno guadagnati onestamente
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
e cmq è vero che c'è un effettivo accanimento contro die poveracci che si scaricano qualcosa, contro ragazzini che magari nn sanno enanche quello che fanno e rivendono i giochi che scaricano per 10 euro. intanto io della parmalat nn so manco che è successo, gente che frega MILIARDI patteggia e si fa la bella vita perkè dice come stavano le cose. ma fatemi il piacere, se verranno ad arrestarmi a casa gli rido in faccia. possono anche multarmi di 1000000000000000 euro, tanto nn ce li ho, facessero quello che vogliono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Pochi commenti...strano....stringe il chiulo agli utenti? eheheheeh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
vanno a cercare gente che scarica e fa scaricare quando abbiamo politici che organizzano festini a luci rosse con tanto di cocaina, che si rifutano di fare un drug test (provate a rifiutarvi voi se vi fermano per strada e vediamo che succede), vanno a puttane e alimentano il mercato della prostituzione. e vengono a rompere a 4 disgraziati che magari arrotondavano vendendo qualcosa? ma facciamola finita, è semplicemente RIDICOLO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
!!
Se avevano 10 copie dello stesso dvd...e' evidente che era destinato alla vendita....
Colpirne uno per educarne mille... I mezzi per impedire la condivisione in rete ci sono...ma poi i provider perderebbeo il 90..e mi tengo basso...per cento dei clienti... Solite cose.... uno schifo istituzionale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
ma si, hanno preso 4 persone a caso che avevano una grande quantità di materiale condiviso e le hanno incriminate, la notizia si espande a macchia d' olio su giornali, tv e web e la maggior parte della gente si spaventa e magari cancella il materiale che hanno sui propri hard disk. sarà un caso ma poco tempo fa in america, poi in italia e magari se ci saranno risultati anche in altri stati. peccato che magari per ottenere tutto ciò rovinino la vita di 4 persone, che non sono proprio dei santi, visto che se la legge vieta determinate cose e loro le fanno lo stesso peggio per loro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La questione però adesso è se sia possibile o meno che qualcuno sia "meno innocente" del ragazzino che si scarica solo l'mp3 con il tormentone dell'estate. Il topic su PI recita "avevo solo 6500 mp3, 6000 copie dei miei CD originali, che tenevo su tutti i PC". La cosa quanto è credibile? A parte che sono almeno 5-600 CD originali (io ne ho collezionati meno di 100, sarò tirchio...), ma poi quanta gente si ricopia TUTTO (e sono svariati giga,direi almeno 20 contando 3 mega a brano) sul notebook, notebook vecchio in disuso (che deve tenerli 20 Giga di dati!!!), hd esterno di backup e copie su CD ?!?!?!? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
esempio preso un DJ che teneva svariate migliaia di brani (non di backup) in tasca e poi li mandava senza considerare la SIAE, oppure il tipo che gestiva e metteva su l'Hub di Direct Co***ct e simili... Se ti sei scaricato 4 cose, e magari dopo le hai comprate originali e buttato le copie, dubito che la GdF ti venga mai a bussare, ed anche se lo fa cosa trova??? Ultima modifica di DevilsAdvocate : 30-10-2007 alle 12:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.