Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-10-2007, 12:02   #21
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
Originariamente inviato da mackillers Guarda i messaggi
ciao io sarei interessato alla scheda madre.
sei il primo in coda. quando vuoi e' tua
Wing_Zero è offline  
Old 28-10-2007, 12:04   #22
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Ma chi l'ha detto che non serve la garanzia per RMA CPU?...
Se non gli mandi prova d'acquisto , scatolo originale , bollino presente sullo scatolo , e tutto il contenuto originale ( forse se metti un dissi lo stesso non ti dicono niente) ti fanno la garanzia....

Gia' ci sn passato , senza scontrino che ne certichi la data d'acquisto nietne RMA...
senti, nn mi inquinare il 3D.
Ho telefonato ieri al supporto amd e mi hanno detto che basta lo scatolo originale e il blollino di certificazione. cose che ho.

Se devi fare altre "precisazioni" in privato per favore.
Grazie
Wing
Wing_Zero è offline  
Old 28-10-2007, 12:09   #23
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Io non ti inquino niente , dico solo che non e' giusto dire inesattezze.
Io ho chiamato 10giorni fa al centro AMD ( Centro si supporto per gli RMA)( ho avuto questa discussione anche con OIACHEAI) , perche il mio 3700+ non ha piu' il dissipatore.

Il Centro mi ha detto che devo fornire tutti gli accessori , devono corrispondere il seriale del procio con quello dello scatolo e del bollino presente nello scatolo e fornire la prova d'acquisto per certificare la data di partenza della garanzia.
In piu' fornire gli accessori nello scatolo originale.Il dissipatore anche e contrassegnato con un S/N ( identico a quello della CPU) , pero in caso fosse diverso , in sede di richiesta si fa presente e l'RMA viene accettato).

In caso di versioni Tray o PIB ( non ho capiuto bene ) asra' il centro a dire se fornire il DISSIPATORE nel ritorno della CPU o meno....

Ora chi ni dice cavolate???
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline  
Old 28-10-2007, 12:39   #24
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Io ho chiamato 10giorni fa al centro AMD ( Centro si supporto per gli RMA)( ho avuto questa discussione anche con OIACHEAI) , perche il mio 3700+ non ha piu' il dissipatore.

Il Centro mi ha detto che devo fornire tutti gli accessori , devono corrispondere il seriale del procio con quello dello scatolo e del bollino presente nello scatolo e fornire la prova d'acquisto per certificare la data di partenza della garanzia.
In piu' fornire gli accessori nello scatolo originale.Il dissipatore anche e contrassegnato con un S/N ( identico a quello della CPU) , pero in caso fosse diverso , in sede di richiesta si fa presente e l'RMA viene accettato).

In caso di versioni Tray o PIB ( non ho capiuto bene ) asra' il centro a dire se fornire il DISSIPATORE nel ritorno della CPU o meno....

non so chi le dice le cavolate ma:
1) basta a scrivere qui mi inquini il 3D
2) Parlando con il support di amd, mi hanno detto che loro guardano il seriale per verificare la garanzia in mancanza della fattura. non penso mi abbiano detto cavolate.
3) sei segnalato. ora basta.
Wing_Zero è offline  
Old 28-10-2007, 12:49   #25
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Ti ho risposto al Tuo dilemma cosi in PVT , cosi si sciolgono tutti i dubbi
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline  
Old 28-10-2007, 13:07   #26
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Ma chi l'ha detto che non serve la garanzia per RMA CPU?...
Se non gli mandi prova d'acquisto , scatolo originale , bollino presente sullo scatolo , e tutto il contenuto originale ( forse se metti un dissi lo stesso non ti dicono niente) ti fanno la garanzia....

Gia' ci sn passato , senza scontrino che ne certichi la data d'acquisto nietne RMA...

P.S.: poi non per male , ma da regolamento ( e non solo ) quel prezzo e' spropositato.
Considera che puoi paragonare un OPTERON 165 al un AMD x2 3800 o 4000 solo che viene da un wafer piu ' selezionato ed ha 2mb di cahce di secondo livello.
Considerando che nuovo si trova un 4200X2 a 75 - 80 Euro ( che a livello di prestazioni e forse piu superiore ad un 165)... il procio lo devi vendere per una cifra attorno agli 80Euro....
Per i prezzi , ormai non piu' fare riferimento a trovaprezzi , perche' il procio e fuori produzione , e alcuni negozi tengono prezzi esorbitanti perche rimanenza di magazzino..
Per tanto adatta il prezzo alle cpu che ci sn in giri , considera il fatto che e' usata e fai un prezzo consono al mercatino.D'altronde se ognuno qua facesse il proprio prezzo , non si chimarebbe piu' mercatino dell' usato.

se il prodotto è boxato, basta che sia presente la scatola con gli accessori.....per la garanzia vale il seriale sulla cpu (data di produzione) se non c'è lo scontrino (data di acquisto)

poi se magari la pensi diversamentre (magari sono cambiate le cosa MA NON PENSO), parla in pvt e non inquinare a sproposito il topic

Quote:

non avere il dissipatore è diverso da non avere lo scontrino

se leggi le info amd, c'è proprio una parte in cui (in grassetto su doppia riga) viene specificato che il dissi è necessario.....perchè se non usi quel dissipatore (o meglio se non lo metti nel box) la garanzia non la hai

Quote:
Ti ho risposto al Tuo dilemma cosi in PVT , cosi si sciolgono tutti i dubbi
ecco bravo, continua in pvt e NON POSTARE PIU QUI SU QUESTO TOPIC SE NON PER DIRE "CODA"

quindi sei avvisato : se posti un'altra votla sul topic non interessato all'acquisto, prendo IMMEDAITAMENTE provvedimenti

la prox volta mi raccomando, prima di postare su un topic senza interesse, pensaci non una ma 10000 volte
vitiellofra è offline  
Old 28-10-2007, 13:10   #27
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

HA DIMENTICAVO : darios, sei anche fuori regolamento.......la tua firma se non erro è a 4 righe e DEVE essere a 3 righe massimo.....mettila a posto
vitiellofra è offline  
Old 28-10-2007, 13:26   #28
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da vitiellofra Guarda i messaggi
HA DIMENTICAVO : darios, sei anche fuori regolamento.......la tua firma se non erro è a 4 righe e DEVE essere a 3 righe massimo.....mettila a posto
Va bene fate come volete , tu vendi un processore e si capisce dal post che e' si GENNAIO 2007 , e magari poi e stato prodotto 1 o 2 anni prima....
E la garanzia nn fa piu' testo...
In piu se gli prende come una volta gia successo con un procio boxed senza RMA manco mi hanno calcolato ...
darios81 è offline  
Old 28-10-2007, 13:36   #29
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

Quote:
Va bene fate come volete , tu vendi un processore e si capisce dal post che e' si GENNAIO 2007 , e magari poi e stato prodotto 1 o 2 anni prima....
E la garanzia nn fa piu' testo...
In piu se gli prende come una volta gia successo con un procio boxed senza RMA manco mi hanno calcolato ...
ti avevo avvertito che non dovevi postare piu e tu invece cosa fai? dai altre info sbagliate dicendo che è possibile che una cpu sia prodotto così tanto tempo prima della vendita....così l'unica cosa che fai è rovianre il topic

ok, sospeso una settimana

se poi continui in pvt o contrinui dopo la settimana, allora ti banno

ah, metti a posto la firma se non vuoi che la sospensione sia a tempo indeterminato

chiudo

AL VENDITORE : apri un nuovo topic visto ceh ormai dario te lo ha inquinato
vitiellofra è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian