|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 21-04-2010 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
bè, linux è molto più leggero di vista, e un pc che fa fatica con vista+aero con compiz va come con xp.. un io amico ha una nvidia 5200 e un pentium 4 (non ricordo la ram...), eppure riesce a usare qualcunque effetto di compiz e l'os va davvero veloce. ha anche vista, e va decisamente più lento, nonostante gli effetti grafici siano minori e non ci abbia installato niente o quasi di suo.
inoltre, i sistemi ms dopo 2 mesetti iniziano a rallentare da soli... in ogni caso, anche xp è ben meno esigente di vista, quindi, dal mio punto di vista, non vedo motivo di passare a vista. se avessi una nvidia o i driver ati fossero decenti, userei ubuntu anche per i giochi, dato che molti giochi funzionano meglio su linux che su windows, che si usi wine/cedegea o che siano nativi x linux: io come tanti altri, immagino, uso windows solo per i giochi, non per altro. boh, sinceramente, se alla microsoft non si danno una mossa, dubito che continueranno ad avere questo monopolio assoluto per molto.. tanto più se google decide di fare davvero un os linux-based....... Ultima modifica di leolas : 22-10-2007 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
|
Quote:
![]() Per la cronaca è in grado di svergognare anche pc di tutto rispetto...:o E' proprio il sistema ad essere fatto a cazzum e Ubuntu intanto sta letteralmente SFONDANDO.... |
|
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]() dualcore intel con 2gb di ram e geffo 7800 come scheda video integrata... e cmq non vedo perchè devo passare a un SO che mi fa costare il pc 3 volte tanto di altri sistemi operativi e non è il costo delle licenze ma dell'hardware! e visto che con 1500€ ti porti a casa l'ultimo ritrovato tecnologico per poi scoprire che un buon 50% dell'hw è impegnato dal solo sistema operativo forse qualcosa che non va' c'è ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() cmq... ma tuo fratello come OS usa win2003 server ?!? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Mio fratello ha preso un desktop hp con vista. Non so dire come sia perchè non ricordo l'esatta configurazione,ma è costato 1100 euro con monitor lcd.
Ho avuto modo di smanettarci una mezzoretta,e non mi è sembrato poi così lento,anzi molto più reattivo del mio Athlon 3000+ con xp ![]() Leggendo in giro ho come l'impressione che si denigri Vista un pò per partito preso...ma può darsi che sia solo un impressione ![]() Personalmente se dovessi cambiare pc per qualche guasto irreparabile non mi porrei il problema:lo acquisterei con Vista ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq, già ceh ci sono, ti faccio uan domanda... cos'è che ti spinge a prendere il prossimo pc con vista? solo per sapere.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda Ubuntu, anche questa volta ho provato l'ultima release, come da tradizione (lo faccio ad ogni release di Ubuntu e di Fedora) e come da copione ho cestinato Ubuntu dopo meno di 30 minuti. Sono convinto che tra le distribuzioni ci sia veramente di meglio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
chiaro che usato così è strozzato ma a me aveva molto colpito come so. volevo optare direttamente per ubuntu ma voleva giocare con il notebook quindi per ora nisba..
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
inutile dire che il so decido io quando e quale montare ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
credo che le motivazioni valgano più di un mare di cronometraggi di durata di un sistema operativo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ti sei dimenticato di dire che la licenza costa 750 € circa.
![]() Quote:
Fedora 7.0 e precedenti sono secondo me inferiori ad Ubuntu (che è comunque una soluzione valida in ambiente GNU/Linux). E' ovvio che andando a modificare i file di sistema risolvo subito il problema (in poco a dire il vero visto che ormai sono parecchi anni che utilizzo GNU/Linux), ma se voglio una distribuzione da configurare scelgo qualche cosa di diverso (nel mio caso Arch, che oltre ad avere le stesse possibilità è molto più veloce anche appena installata). PS: ho parlato di 30 minuti. Ultima modifica di sirus : 22-10-2007 alle 23:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
forse ci sarà un nuovo metodo per l'installazione (floppy inside
![]() penso che ci siano soli 15 floppy per installare miniwin ![]()
![]() |
#35 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
da linux a windows preferisco usare rSync ![]() cmq era una sola curiosità tutto qui...
Ultima modifica di xcdegasp : 22-10-2007 alle 23:53. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
C'è da dire che personalizzare le distro Linux è certamente più "complicato" rispetto alla personalizzazione di un sistema windows.
Oggi ho finito (aleeeeeeeee) la personalizzazione della mia Xubuntu 7.04 (non upgrado alla 7.10 troppi problemi da quel che si legge nei forum). Comunque è veramente molto gratificante. Devo dire che ci sono notevoli problemi in più per chi come me preferisce usare altri browser e non quello di default, cioè nel caso di X-buntu, FireFox. Google aiuta molto però,quindi gli utenti windows che vorranno provare possono contare su un aiuto a 360 °anche nei forum. Anche se spesso una soluzione definitiva deve essere cercata da noi stessi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1583520 Sarà piccola cosa ma a me a dato molta soddisfazione averla risolta come ripeto con lo spunto di altri.....ma la soluzione funzionante è indiscutibilmente mia !! ![]() Tutto questo discorsone per dire: Non è poi tanto difficile provare una distro Linux,basta un pò di buona volontà. Perdonate l'OT ma vedo che sono in buona compagnia !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Baci da NAPOLI
|
sampei
installa Opera anche sotto Linux... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ripeto,magare sbaglierei e prenderei una tamponata galattica ![]() P.S: Comunque finche non si arrende il mio attuale pc ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 21-04-2010 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.