Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2007, 16:40   #21
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
ottima idea mantenere la scheda audio integrata per ridurre le spese
Old 09-10-2007, 20:06   #22
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da the blader Guarda i messaggi
Grazie ancora per i consigli ragazzi! Mi è venuta in mente però un' ottima cosa: l'HD maxtor da 300gb ce l'ho sul vecchio, quindi sono 110€ in meno e posso rivedere tutto:

Processore: Intel Core2Quad Q6600 *** 250€
Ram: 2x 1gb teamgroup elite 800mhz * 75€
Alimentatore: Corsair HX520W *** 100€
Scheda video: nVidia 8800GTS 320mb (compatibilità da verificare con lo schermo) *** 260€
Scheda audio: Quella integrata
Masterizzatore: DVD Masterizzatore sata2 qualsiasi 30€
Scheda madre: Asus 775 P5KC EUR *** 120€
Dissipatore: Noctua NH-U12F * 60€
HD principale: Maxtor DiamondMax 10 7200 300GB 16MB SATA-II ** 110€
HD secondario: SEAGATE HD BARRACUDA 7200.10_80 GB_SATA 300_2 MB 50€
Case: "Enermax chakra" oppure "TT swing" 70€

TOT 1070€

Doppiag78 come mai non suggerisci la ASUS come mobo?

Ah dimenticavo, schermo: TFT LCD MONITOR L17A SERIES OLIDATA, ve bene la VGA?
Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
ottima idea mantenere la scheda audio integrata per ridurre le spese
Salvare il tuo 300gb x risparmiare mi sembra dovuto ma io lo metterei come storage...
Il sistema operativo e i programmi mettili su 2 dischi da 160 in raid0...(mi viene un dubbio...sai cos'è...scusa nn voglio offendre)
La scheda video va alla grandissima x quel monitor...
Nn consiglio asus xhè la gigabite P35c DS3R secondo me migliore e costa meno...poi prenderei addirittura la liscia...quella senza la C xkè secondo me il supporto alle ddr3 è inutile...però è un mio pensiere...poi io la Giga ce l'ho ed è ottima...nn dico che la asus nn lo sia ma io preferisco consigliare quello che ho provato se posso...
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 20:07   #23
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
Salvare il tuo 300gb x risparmiare mi sembra dovuto ma io lo metterei come storage...
Il sistema operativo e i programmi mettili su 2 dischi da 160 in raid0...(mi viene un dubbio...sai cos'è...scusa nn voglio offendre)
Nn consiglio asus xhè la gigabite P35c DS3R secondo me migliore e costa meno...poi prenderei addirittura la liscia...quella senza la C xkè secondo me il supporto alle ddr3 è inutile...però è un mio pensiere...poi io la Giga ce l'ho ed è ottima...nn dico che la asus nn lo sia ma io preferisco consigliare quello che ho provato se posso...
anche a mio parere ora come ora è inutile
Old 10-10-2007, 06:55   #24
the blader
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
Ci mancherebbe pure che mi offendessi . Il raid0 dovrebbe essere l'utilizzo di più dischi piccoli giusto? Non ho comunque ben chiaro il discorso, sarebbero ben accette spiegazioni ulteriori . Premetto che il PC qualche volta lo utilizza anche qualcuno in famiglia, se è una cosa complessa per loro, getto subito la spugna.
the blader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 10:28   #25
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:
Ci mancherebbe pure che mi offendessi . Il raid0 dovrebbe essere l'utilizzo di più dischi piccoli giusto? Non ho comunque ben chiaro il discorso, sarebbero ben accette spiegazioni ulteriori . Premetto che il PC qualche volta lo utilizza anche qualcuno in famiglia, se è una cosa complessa per loro, getto subito la spugna.
Il raid0 permette di mettere 2 HD in parallelo in modo che il sistema ne veda uno solo risultante dalla somma dei 2...esempio metti 2x160 ed il sistema ne vede uno solo da 320...il bello è che viaggiano quasi al doppio di un singolo disco...quindi hai un sistema molto + veloce e performante con una spesa tutto sommato modica...
Tutto questo avviene con un settaggio in fase di montaggio e installazione del sistema operativo...poi nn ci pensi +...lo può usare chiunque...
Spero di essere riuscito a spiegare in breve la cosa...
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Old 10-10-2007, 11:37   #26
the blader
Member

Hai reso molto bene l'idea, prima ho visto anche un altro articolo. Ora aspetto la risposta dal tecinco per vedere il prezzo che mi fa, al massimo ne aggiungo un altro da 160 (ho cambiato quello da 80 con uno da 160). Non mi converrebbe se no, metterli in raid ora, perchè avrei un 320gb contro i 460gb effettivi.

A titolo informativo, la scheda madre asus p5vd2-vm com'è?
Old 10-10-2007, 12:09   #27
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:
Hai reso molto bene l'idea, prima ho visto anche un altro articolo. Ora aspetto la risposta dal tecinco per vedere il prezzo che mi fa, al massimo ne aggiungo un altro da 160 (ho cambiato quello da 80 con uno da 160). Non mi converrebbe se no, metterli in raid ora, perchè avrei un 320gb contro i 460gb effettivi.

A titolo informativo, la scheda madre asus p5vd2-vm com'è?
Sì ricorda che per fare il raid0 devi prendere 2 dischi identici...lo puoi fare con tutti i tagli...250x2 320x2 400x2 500x2...

La Mobo è una porcheria...come mai me lo chiedi...
Old 10-10-2007, 14:59   #28
the blader
Member

Te l'ho chiesto perchè è stata la prima cosa che mi ha detto, ossia che non era disponibile quella mobo che volevo e mi ha proposto questa, ma mi sembrava abbastanza scarsa da subito, per cui gli ho detto che preferivo vedere altri modelli e sapere se aveva la gigabite, mi fa sapere stasera.
Old 10-10-2007, 17:35   #29
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:
Te l'ho chiesto perchè è stata la prima cosa che mi ha detto, ossia che non era disponibile quella mobo che volevo e mi ha proposto questa, ma mi sembrava abbastanza scarsa da subito, per cui gli ho detto che preferivo vedere altri modelli e sapere se aveva la gigabite, mi fa sapere stasera.
OK...ottimo...
Old 11-10-2007, 13:25   #30
the blader
Member

Dunque, hanno solo queste della gigabyte:
GIGABYTE P35DQ6 P35 DDR2 8SATA Raid GLan
GIGABYTE P35DS4 P35 DDR2 8SATA Raid GLan
GIGABYTE X38DQ6 DDR2 8SATA Raid GLan

Come sono? Io sarei per la seconda perchè è quella che costa meno, voi che dite?
Old 11-10-2007, 14:52   #31
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Come sono? Io sarei per la seconda perchè è quella che costa meno, voi che dite?
quoto
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 15:36   #32
the blader
Member

Ottimo, allora la prendo. Dici che è buona? Dalle speicifiche mi pare di sì.
Old 11-10-2007, 21:03   #33
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:
Ottimo, allora la prendo. Dici che è buona? Dalle speicifiche mi pare di sì.
Ottima...vai liscio...
Old 17-10-2007, 07:00   #34
the blader
Member

Domanda: posso mettere in raid0 2 hd differenti come capienza e modello?
Cioè potrei mettere un maxtor da 300 con un barracuda da 160, anche se ci perderei in spazio (non è un problema)?
Old 17-10-2007, 12:17   #35
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
Domanda: posso mettere in raid0 2 hd differenti come capienza e modello?
Cioè potrei mettere un maxtor da 300 con un barracuda da 160, anche se ci perderei in spazio (non è un problema)?
mi sa che si può fare solo con hd di ugual modello e capienza ma non ne sono certo, aspetta altre conferme eventualmente
Old 19-10-2007, 17:30   #36
the blader
Member

Grazie comunque! Altri lo sanno certamente?
Old 08-11-2007, 16:31   #37
the blader
Member

Credo che dopo l'aiuto che mi avete dato, meritiate un GRAZIE!
Sto scrivendo dal PC nuovo, è una bomba (era d'obbliglo scriverlo)
A presto!
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian