Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2007, 07:41   #21
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da grunge Guarda i messaggi
si chiama server FTP nelle impostazione del firewall e questo l'ho fatto.
Bene... quindi ora cosa c'è che non va?
Old 05-10-2007, 09:24   #22
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Nella configurazione LAN PRIVATA del mio router ho copiato l'indirizzo IP pubblico (che però ha me non parte con 198.xxx.xxx.xxx; il mio indirizzo è con 87.xx.xx.xx).

Ho configurato nelle impostazioni del firewall l'eccezione su server FTP dando quel indirizzo di cui sopra alla porta 21!

Prova anche a leggere il resto: è giusto che filezilaa mi si colleghi con 127.0.0.1 porta 14147? Poi come configuro il server filezilla?

Ciao grazie
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 12:12   #23
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Nella configurazione LAN PRIVATA del mio router ho copiato l'indirizzo IP pubblico (che però ha me non parte con 198.xxx.xxx.xxx; il mio indirizzo è con 87.xx.xx.xx).

Ho configurato nelle impostazioni del firewall l'eccezione su server FTP dando quel indirizzo di cui sopra alla porta 21!

Prova anche a leggere il resto: è giusto che filezilaa mi si colleghi con 127.0.0.1 porta 14147? Poi come configuro il server filezilla?

Ciao grazie
Il server filezilla è composto dal demone e dalla GUI (graphical user interface) per cui si deve connettere a se stesso ed è quindi giusto il 127.0.0.1

Per configurarlo devi creare gli utenti, diritti e rispettive condivisioni.
Leggi la guida, poi se hai dei dubbi fai domande mirate.
Old 05-10-2007, 16:13   #24
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Creato l'USERS senza password. Ho assegnato ciò che può fare (scrittura, lettura etc. etc.), ho assegnato la directory con relativa sottocartella dove può lavorare.

Ora che numero di IP (come si parlava prima) devo mettere abbinato all'eccezione porta 21 del server FTP del Firewall?

L'indirizzo IP router o l'indirizzo IP pubblico (che mi inizia con 83.xx.xx.xx)?

La guida è in italiano?

Ciao grunge

DIMENTICAVO:

C'è un sito che mi controlla se può collegarsi al mio server ftp creato?
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
Old 05-10-2007, 23:47   #25
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
secondo me invece di andare dietro all'ip pubblico che tra l'altro è variabile dovresti registrarti in un servizio di dns dinamico tipo no-ip o dyndns
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 08:22   #26
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Ora che numero di IP (come si parlava prima) devo mettere abbinato all'eccezione porta 21 del server FTP del Firewall?
Dipende...

Se è un VERO firewall, con sezione incoming e outgoing devi mettere una regola nell'incoming del tipo: any to [IP_del_server]

Se invece è quella sottospecie di firewall che prende il nome di virtual server o port forwarding, l'IP da mettere è sempre quello del server....
Old 10-10-2007, 07:26   #27
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Grazie a tutti i vostri suggerimenti sono finalmente riuscito a farlo funzionare.

Dopo aver letto anche la guida mi è rimasto un piccolo nodo da sciogliere: quando io mi creo gli users nel server di filezilla dovrò anche dare una cartella dove poter accedere al client. È possibile ad un UNICO users dare anche più di una cartella o dovrò creare un users per ogni cartella che vorrò condividere? Inoltre (ma credo sia una domanda stupida però la faccio lo stesso) è possibile condividere un'intera directory?

Ciao a e grazie ancora Grunge
Old 12-07-2008, 10:16   #28
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Città: Villa San Giovanni (RC)
ciao ragazzi. sto cercando di configurare server ftp typsoft. ho creato un account su no-ip.com

nella schermata delle impostazioni server ftp, dove dice IP for PASV mode che gli devo mettere?
Old 13-07-2008, 21:33   #29
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
ciao ragazzi. sto cercando di configurare server ftp typsoft. ho creato un account su no-ip.com

nella schermata delle impostazioni server ftp, dove dice IP for PASV mode che gli devo mettere?
intanto hai effettuato il port forwarding della 21...???
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 08:11   #30
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Città: Villa San Giovanni (RC)
si, l'avevo già fatto in precedenza per l'utilizzo di una ip cam.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian