|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Bene... quindi ora cosa c'è che non va?
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Nella configurazione LAN PRIVATA del mio router ho copiato l'indirizzo IP pubblico (che però ha me non parte con 198.xxx.xxx.xxx; il mio indirizzo è con 87.xx.xx.xx).
Ho configurato nelle impostazioni del firewall l'eccezione su server FTP dando quel indirizzo di cui sopra alla porta 21! Prova anche a leggere il resto: è giusto che filezilaa mi si colleghi con 127.0.0.1 porta 14147? Poi come configuro il server filezilla? Ciao grazie
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Per configurarlo devi creare gli utenti, diritti e rispettive condivisioni. Leggi la guida, poi se hai dei dubbi fai domande mirate.
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Creato l'USERS senza password. Ho assegnato ciò che può fare (scrittura, lettura etc. etc.), ho assegnato la directory con relativa sottocartella dove può lavorare.
Ora che numero di IP (come si parlava prima) devo mettere abbinato all'eccezione porta 21 del server FTP del Firewall? L'indirizzo IP router o l'indirizzo IP pubblico (che mi inizia con 83.xx.xx.xx)? La guida è in italiano? Ciao grunge DIMENTICAVO: C'è un sito che mi controlla se può collegarsi al mio server ftp creato?
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
secondo me invece di andare dietro all'ip pubblico che tra l'altro è variabile dovresti registrarti in un servizio di dns dinamico tipo no-ip o dyndns
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Se è un VERO firewall, con sezione incoming e outgoing devi mettere una regola nell'incoming del tipo: any to [IP_del_server] Se invece è quella sottospecie di firewall che prende il nome di virtual server o port forwarding, l'IP da mettere è sempre quello del server....
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Grazie a tutti i vostri suggerimenti sono finalmente riuscito a farlo funzionare.
Dopo aver letto anche la guida mi è rimasto un piccolo nodo da sciogliere: quando io mi creo gli users nel server di filezilla dovrò anche dare una cartella dove poter accedere al client. È possibile ad un UNICO users dare anche più di una cartella o dovrò creare un users per ogni cartella che vorrò condividere? Inoltre (ma credo sia una domanda stupida però la faccio lo stesso) è possibile condividere un'intera directory? Ciao a e grazie ancora Grunge
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
ciao ragazzi. sto cercando di configurare server ftp typsoft. ho creato un account su no-ip.com
nella schermata delle impostazioni server ftp, dove dice IP for PASV mode che gli devo mettere?
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
intanto hai effettuato il port forwarding della 21...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
si, l'avevo già fatto in precedenza per l'utilizzo di una ip cam.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.