Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2008, 11:12   #21
lambda1976
Member

Iscritto dal: Jan 2007
CIao a tutti, avete novità circa il problema?
Oggi procedo con l'aggiornamento del Bios e spero di darvi buone notizie. Ma il bios da scaricare è la 3.50 per acer 5630?

Ultima modifica di lambda1976 : 17-02-2008 alle 11:28.
lambda1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 15:17   #22
superdirk84
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Aspire 5630 blocco

Ciao, si è quella la versione, comunque a me il problema si presenta ancora, e ora non ho più neinte da aggiornare, e sto pensando di mandare il pc in assistenza.
superdirk84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 08:49   #23
lambda1976
Member

Quote:
Originariamente inviato da superdirk84 Guarda i messaggi
Ciao, si è quella la versione, comunque a me il problema si presenta ancora, e ora non ho più neinte da aggiornare, e sto pensando di mandare il pc in assistenza.
Ho aggiornato, oggi vediamo come si comporta....
hai provato a lavorare con il wifi disattivato?
hai provato a dare più aria alle ventoline magari con uno di quei dissipatori per laptop che funzionano via usb?
A questo punto comincio a credere anche io che sia un difetto di fabbrica. Teniamoci informati, la mia garanzia tra poco scade!
Old 18-02-2008, 21:26   #24
superdirk84
Junior Member

Ho provato ad usare il pc con la scheda wireless disattivata, ma i blocchi di cui parlo che durano 10-15 secondi avvengono lo stesso...anke a me scade la garanzia fra un po...credo che sia un difetto del modello...spero che risolvino...sappimi dire cmq come va con il tuo pc..
Old 19-02-2008, 08:28   #25
lambda1976
Member

Quote:
Ho provato ad usare il pc con la scheda wireless disattivata, ma i blocchi di cui parlo che durano 10-15 secondi avvengono lo stesso...anke a me scade la garanzia fra un po...credo che sia un difetto del modello...spero che risolvino...sappimi dire cmq come va con il tuo pc..
Dunque ieri il laptop è rimasto acceso oltre 8 ore e non si è bloccato nemmeno una volta.
Non lo so se l'aggiornamento del bios mi abbia aiutato ma comunque domenica oltre a questo ho fatto una bella pulizia dell'HD.
Il wireless è rimasto acceso tutto il giorno. Dato che ci lavoro tutti i gioni con il laptop e per molte ore, se dovessi riscontrare di nuovo un blocco lo comunico nel forum.
Comunque i miei blocchi non durano così tanto, a me durano al massino 2 secondi.
Old 22-02-2008, 15:54   #26
superdirk84
Junior Member

aspire5630

hai novità lambda??...il mio pc ora è in assistenza spero che risolvino...
Old 23-02-2008, 14:30   #27
lambda1976
Member

Si ho novità dopo l'aggiornamento del Bios continua a farmi i blocchi, e quindi posso escludere che sia dovuto ad un problema software.
Dunque hai portato in assistenza? Appena sai qualcosa puoi avvisarmi cosi posso anche io muovermi per esporre rapidamente il problema?
Grazie
Old 23-02-2008, 18:11   #28
superdirk84
Junior Member

Aspire 5633

Ciao, guarda mi hanno detto che il pc me lo terranno via per un mese...quindi non credo di poterti dire qualcosa a breve,...secondo me se lo hai ancora in garanzia mandalo via..impacchettalo portalo allo stato iniziale cn solo sistema operativo installato e inseirisci all'interno un bel foglio spiegando precisamente il problema...secondo me è un problema della skeda madre..
ma tu hai il mio stesso modello???acer aspire 5633wlmi cn 80gb di HD e 1Gb dui ram...?
Old 24-02-2008, 19:08   #29
lambda1976
Member

Quote:
Ciao, guarda mi hanno detto che il pc me lo terranno via per un mese...quindi non credo di poterti dire qualcosa a breve,...secondo me se lo hai ancora in garanzia mandalo via..impacchettalo portalo allo stato iniziale cn solo sistema operativo installato e inseirisci all'interno un bel foglio spiegando precisamente il problema...secondo me è un problema della skeda madre..
ma tu hai il mio stesso modello???acer aspire 5633wlmi cn 80gb di HD e 1Gb dui ram...?
Si si, ho esattamente questo modello.
Se il problema è la Mobo siamo fritti, e se te lo tengono via un mese per me è davvero un guaio dato che ci lavoro!
Beh, comunque ora mi informo bene sulla assistenza, se te nel frattmepo sai qualcosa avviami ok?
Old 04-03-2008, 15:13   #30
Sese The Reset
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Salve a tutti. Io ho l'Aspire 5633 WLMi con 120GB, 2GB RAM, nvidia 7300 GO, Intel centrino duo T5500.

A me quella specie di freeze lo fa spesso, ma solo quando avvio o riavvio il sistema. A volte succede x + volte di fila finché non parte tutto e non si pianta più. Ho notato che ci mette molto a caricare all'avvio la batteria e le connessioni di rete (LAN e Wi-fi). Il computer lo uso sempre collegato alla corrente. A casa ho il router e lo tengo acceso molto. Quando vado in biblio uso il Wi-fi. Che ho questi problemi sono circa 4-5 mesi e il comp ha un anno preciso.

Non so che fare: cone AV ho il Mcafee 8.5i. Ho fatto scansioni con Spybot, Ad-aware, Trend-Micro, Defender, Spyware terminator, Trojan remover, Hijackthis, ma non hanno trovato niente.

Drivers e bios non li ho mai aggiornati, anche perché non ho (scusate la figuraccia) mai capito bene come fare e dove andare sul sito Acer, nonostante che sul mio fisso sia sempre stato attent a virus, aggiornamenti, ecc. Penso di aver sempre curato e gestito bene i miei computer, ma questa situazione mi sta un po' venedo a noia, anche xché quando parte, funziona tutto bene.

Con un altro programma, Error doctor 2007, mi dà un bug (low), al file RUN32DLL.EXE.

Scusate la prolissità e grazie x l'attenzione.
Sese The Reset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 01:21   #31
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Salve a tutti, io ho un Acer Aspire 5630 con la scheda WiFI Intel PRO/Wireless 3945ABG e avrei 3 domande:
1) C'è un modo per portare la mia scheda WiFi alla velocità di 108Mbps (nativamente arriva ai 54Mbps)
2) Se non si può fare il punto 1 sapreste consigliarmi un'altra scheda compatibile con il mio sistema che raggiunga quella velocità?
2) Io ho trovato la 4965AGN sempre di Intel che però va ben oltre le mie richieste...tanto per sapere, sarebbe comunque compatibile con il mio portatile?

Grazie a tutti per le risposte!
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 19:51   #32
superdirk84
Junior Member

Acer Aspire 5633

ciao a tutti!, il pc mi è ritornato dal centro assistenza, me lo hanno tenuto via per quasi un mese.. Ora il pc è perfetto...devo ancora provarlo diverse ore ma lunedì lo metterò sotto stress!!..
Mi hanno sostituito la scheda madre!!..vi consiglio di farlo finchè è in garanzia.!.. e di allegare un bel foglio spiegando in modo preciso il problema, io l'ho inserito in mezzo al pc..
Ciao! vi saprò dire se il problema ritorna, ma spero proprio di NO!
Old 18-03-2008, 12:30   #33
superdirk84
Junior Member

Acer Aspire 5630

ASSURDO MI HANNO SOSTITUITO LA SCHEDA MADRE IN ASSISTENZA E ORA MI HA APPENA RIFATTO QUEL MALEDETTO FREEZE!!!!
Old 18-03-2008, 12:38   #34
lambda1976
Member

Quote:
ASSURDO MI HANNO SOSTITUITO LA SCHEDA MADRE IN ASSISTENZA E ORA MI HA APPENA RIFATTO QUEL MALEDETTO FREEZE!!!!
noooooooooooooooooooooo davvero?????????????????????????????

e allora non è nemmeno un problema di Mobo!!!!
Corri in assistenza e fallo presente, poi aggiornaci sempre qui nel forum, grazie mille!
Old 18-03-2008, 17:08   #35
superdirk84
Junior Member

Acer Aspire 5630

Ciao, posso solo telefonare in assistenza, comunque leggendo in giro ci son molti che hanno questo problema, a quanto pare c'è qualche conflitto forse nei registri del windows che manda la macchina in freeze, cmq ora sn 3 ore che il pc è acceso e ascolto solo musica cn itunes che prima della sostiutuzione della MB mi mandava in blocco il pc già dopo 10 minuti..

Cmq ora ho provato un programma Registry Mechanic che mi ha corretto vari problemi del file di registro, lo consiglio, chissà.. attenzione nella versione trial trova i problemi ma li mostra soltanto..

ciao
Old 18-03-2008, 17:55   #36
lambda1976
Member

Quote:
Ciao, posso solo telefonare in assistenza, comunque leggendo in giro ci son molti che hanno questo problema, a quanto pare c'è qualche conflitto forse nei registri del windows che manda la macchina in freeze, cmq ora sn 3 ore che il pc è acceso e ascolto solo musica cn itunes che prima della sostiutuzione della MB mi mandava in blocco il pc già dopo 10 minuti..

Cmq ora ho provato un programma Registry Mechanic che mi ha corretto vari problemi del file di registro, lo consiglio, chissà.. attenzione nella versione trial trova i problemi ma li mostra soltanto..

ciao
ok, provo anche io a fare un test con registry mechanics, e vediamo un pò.
hai provato a installare Vista per caso e vedere se fa in freeze lo stesso?
Old 18-03-2008, 23:28   #37
superdirk84
Junior Member

Acer Aspire 5630

non ho provato vista,...ho pensato di provare ma ho talmente tante prove che sn stanco, tu invece hai provato ad installarlo?
Old 19-03-2008, 08:51   #38
lambda1976
Member

Quote:
non ho provato vista,...ho pensato di provare ma ho talmente tante prove che sn stanco, tu invece hai provato ad installarlo?
no non ho provato ad installarlo, ma pensavo che se fosse un errore software, magari con vista potrebbe andare meglio.
Ieri sera mi ha fatto un blocco di 5 secondi mentre mi stavano chiamando con skype, è impazzito!
Fa perdere la pazienza sta cosa, cmq dopo l'aggiornamento del Bios si blocca di meno.
Sto cercando uno di quei dissipatori per laptop, hai presente? Si mettono sotto il portatile per raffreddare, voglio vedere se il problema possa essere dovuto a surriscaldamento. A te in assistenza non ti hanno detto nulla a riguardo?
Old 19-03-2008, 10:52   #39
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Quote:
Ciao, posso solo telefonare in assistenza, comunque leggendo in giro ci son molti che hanno questo problema, a quanto pare c'è qualche conflitto forse nei registri del windows che manda la macchina in freeze
dico la mia...
ho anche io il portatile in oggetto... usando vista (raramente per intere giornate, a dire il vero) non ho mai avuto questo problema (a parte il gia' citato mini-freeze all'avvio, ma mi sembra sia dovuto al caricamento dei driver della scheda video). usandolo "poco", pero', non posso affermare con certezza di esserne immune.
usando linux, invece, anche per diverse ore, non ho mai avuto un problema simile.
a questo punto mi viene da pensare che, effettivamente, si tratti di qualche conflitto di windows...
oppure, sono solo fortunato
Old 19-03-2008, 14:18   #40
superdirk84
Junior Member

Acer Aspire 5630

E' vero che cn il bios nuovo da meno problemi...infatti la scheda madre che mi ha montato l'assistenza ha il bios 3.5 quindi coloro che non hanno ancora aggiornato è meglio che lo eseguino.
Ieri per 4 ore ho ascoltato musica....mentre lavoravo....nn si è mai bloccato..cmq pensando che possa anche essere un problema di saturazione della ram...forse dico cazzate...ho impostato su Empower Tecnology e su performance setting l'ottimizzazione pianificata della ram ogni mezzora...se qualcuno vuole provare...e togliendo la spunta a deframmentazione del disco.. controllando poi se l'HD su power management non si disattivi dopo un tot di tempo...

Se qualcuno mi segue possiamo fare qualche test..chissà...
Altra cosa che ho fatto è andare sul bios e settare 128 mega di spazio per la scheda video quando prima era su 64...(almeno per me che ho la scheda video condivisa e nn so per quanto dedicata..)
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian