|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
per sentito dire, evita tarox come la peste
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Infatti
![]() Comunque concordo con withol!! Bisogna comprare i KIT. Comprando pezzi sfusi e mischiandoli spesso si fanno solo enormi schifezze.. e sui freni, come sulle gomme, NON SI SCHERZA!!!! Molta gente compra i dischi di una marca e le pastiglie di un'altra.. a volte si sposano bene (raramente..), a volte no (spessissimo)... Molti hanno preso i dischi sportivi e poi li hanno abbinati a pastiglie stradali di serie / altre morbide.. il risultato? Frenata scarsa e pastiglie mangiate via moltoo prematuramente. Altri hanno fatto l'errore opposto.. pastiglie sportive su disco originale... Le pastiglie sportive sono sempre piu' DURE di quelle originali e si sono trovati con una frenata scarsa e il disco mangiato e distrutto prematuramente. Altri ancora hanno preferito prendere un KIT abbastanza economico per girare in pista pensando di avere l'impianto frenante della ferrari... e hanno spaccato dopo pochi giri..! Infatti voci dicono che i tarox non sono altro che dischi normalissimi di qualità "normale" forati e baffati senza troppi scrupoli... e un disco forato e baffato è piu' delicato di un disco pieno quindi se il materiale non è ottimo / stato pensato apposta... PRAK! io ho preso un kit roesch con dischi autoventilanti forati e baffati VR-2 e pastiglie XC-4 carbon fiber + i tubi areonatici sempre del kit... mi trovo benissimo! ecco i dischi: ![]() descrizione veloce: I dischi sportivi Roesch VR-2, monolitici o ventilati, vengono prodotti con una speciale lega di ghisa caratterizzata da un elevato coefficiente d'attrito. Anche questo modello Roesch è costruito con la massima cura e precisione. In particolare va sottolineata la difficile lavorazione effettuata per la foratura del disco. Nei modelli autoventilanti i fori vengono praticati in perfetta corrispondenza dei canali d'aria, accuratamente distanziati fra loro e dal bordo del disco. Questo tipo di lavorazione garantisce assoluta stabilità alla struttura del disco freno, ovvero si eliminano gli eventuali periodi di deformazione o rotture. Il disco VR-2 migliora ulteriormente le ventilazione con l'effetto "turbina" garantendo la massima dissipazione del calore e l'eleminazione delle polveri e dei gas di fading generati durante la frenata. Anche il disegno Roesch VR-2 consente di mantenere pulite e ravvivate le pastiglie freno, aumentando così la prontezza di frenata, modularità e la costanza delle prestazioni a qualsiasi temperatura di esercizio. descrizione pastiglie: XC-4 (carbonio-ceramica) temperatura 900°: XC-4 è una mescola di nuovissima concezione già da molto tempo testata. E’ stata studiata e creata per l'esclusivo impiego stradale, nonostante il suo coefficiente d'attrito, circa 0,45, riesce a mantenere il massimo confort quale silenziosità, aumento del chilometraggio ed immediata risposta senza preriscaldamento. La caratteristica principale che contraddistingue questo prodotti riguarda la grande modulabilità della frenata per un controllo perfetto e costante nella decelerazione del veicolo dovuto principalmente dalla stabilità del coefficiente d’attrito e da un’attacco iniziale molto dolce che evita che si sposti d’impeto circa il 70% del peso della vettura tutto sull’asse anteriore della vettura. Grazie all’impiego del carbonio-ceramica che sostituisce quasi completamente i metalli pesanti, si ottengono alte prestazioni con temperature d’esercizio minori rispetto ai prodotti standard, si ovvia pertanto ad allungamenti di frenata o surriscaldamento dei dischi. Bisogna considerare che questa mescola viene modificata per i vari modelli di pastiglie in modo da adattarsi ai bisogni di ciascuna vettura. Queste pastiglie non si bruciano o vetrificano, i tempi di rodaggio sono ridottissimi. Cosa fondamentale, il grafico dell'attrito alle varie temperature: ![]() Il range di temperature a cui frenano queste pastiglie è davvero ottimo... da -10°c a 900°c!!!! Tra i 300 e i 600°c danno il meglio.. garantito!! Io le consiglio vivamente..... ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Ma nooo, un po' di warm-up sulla tangenziale e via
![]() ![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
mi inserisco perchè vedo che si sono riuniti molti esperti in materia freni.
la mia "misera" ford fiesta del 93, mi da il problema di ovalizzare i dischi, questa è già la seconda coppia che mi si rovina così. la superfice è ancora buona, senza righe e lo spessore è rimasto invariato (hanno circa 25000 Km sia dischi che pastiglie) in prossimità del cambio pastiglie volevo sapere se ho la possibilità di cambiare i dischi con autoventilati senza dover cambiare pinze e portapinze sia chiaro, l'auto frena, il pedale è modulabile e la frenata se serve c'è, però il fatto che mi vibri il volante mi fa incazzare. so che questo è un problema che affligge sia la fiesta che la ka perchè in pratica il disco non si raffredda bene, o meglio, subisce sbalzi termici molto elevati che lo fanno deformare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Purtroppo per mettere gli autoventilanti devi anche cambiare le pinze, perché il disco è molto più spesso...
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
sei sicuro che sia così anche per la mia auto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Beh se non hai gli autoventilati sì... però magari già mettendo dei forati migliori la situazione...
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
Quote:
i dischi non sono ovalizzati bensì storti, basta rettificarli se hanno ancora "polpa" ZigoZago, fà na roba semplice, metti 4 dischi originali, pastiglie decenti, tipo io ho notato un notevole miglioramento con le Ferodo DS2500, e cambia olio freni , basta anche un DOT4 buono, il bardahl non è male...già così non dovrebbe essere malvagia, dei dischi sani, delle pastiglie buone e olio nuovo...molti si lamentano di fading e poi vedi l'olio dei freni di molteplici colori, con un' età stimabile tra i 20 e i 30 anni ![]() ![]() Ciao Gutmann!!!
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
di solito pasticche racing con dischi originali ti trovi a dover smaltire un po piu di calore del solito...
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Infatti era quello che temevo... mi sa che metterò i ctf rs
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
forse basterebbe un buono olio e magari una piccola paratia artigianale che porta aria fresca ai freni....
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
A dirla tutta la paratia già c'è, prende aria da dietro i fendinebbia...
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
allora allargala e sei gia a cavallo
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
900 °C... bbuauaua.... scusa ma quel ggrafico è bello, però vorrei vedere a 900 gradi cosa fanno delle pastiglie stradali !!! sicuro son ottime, ma il dato mi pare alquanto aggiustato con paint. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
E' una unità di misura validissima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Metti dei dischi aftermarket che sicuro come qualità del metallo son superiori e riescono a reggere le scaldate meglio dei tuoi. E Frena meno. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.