Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2007, 10:01   #21
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
L'SH 150 è senza dubbio un ottimo scooterone, ne hanno venduti a bizzeffe e sono stra-collaudati, se ti piace la linea vai sul sicuro
Non avevo visto il limite di spesa a 3500, con quella cifra (se vuoi avere alternative all'sh 150) c'è lo sportcity 250ie uscito a metà 2006 (motore piaggio quasar ad iniezione euro3), consumi (25/30km/l) e motore (22,5cv e 21Nm) ottimi, doppio freno a disco anteriore (pinze freno radiali), un pò di posto sotto la sella per il casco e pedana piatta.
Old 09-07-2007, 10:11   #22
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Fmg84 Guarda i messaggi
Io lo lascerei perdere
Secondo me il liberty è più adatto ad una ragazza o comunque a chi non è particolarmente "ingombrante"
Allora è da escludere... se non ci stai tu figurati io

Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83:::: Guarda i messaggi
L'SH 150 è senza dubbio un ottimo scooterone, ne hanno venduti a bizzeffe e sono stra-collaudati, se ti piace la linea vai sul sicuro
Non avevo visto il limite di spesa a 3500, con quella cifra (se vuoi avere alternative all'sh 150) c'è lo sportcity 250ie uscito a metà 2006 (motore piaggio quasar ad iniezione euro3), consumi (25/30km/l) e motore (22,5cv e 21Nm) ottimi, doppio freno a disco anteriore (pinze freno radiali), un pò di posto sotto la sella per il casco e pedana piatta.
Lo sportcity lo sto tenendo in considerazione, subito dopo l'sh, in quanto quest'ultimo lo vedo un pò più economico da gestire
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 13:11   #23
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
Quote:
Originariamente inviato da tulnio Guarda i messaggi
Allora è da escludere... se non ci stai tu figurati io
In effetti

Quote:
Lo sportcity lo sto tenendo in considerazione, subito dopo l'sh, in quanto quest'ultimo lo vedo un pò più economico da gestire
Più che altro l'sh dovrebbe garantire consumi un pò più bassi e costo dei ricambi/manutenzione più economica...per quanto riguarda l'assicurazione, non dovrebbero esserci differenze, dal momento che fino a 500cc la tariffa dovrebbe essere sempre la stessa (almeno con la Unipol è così...la "fascia" scatta a 500cc...informati con il tuo assicuratore)
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Fmg84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 09:47   #24
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Quote:
Più che altro l'sh dovrebbe garantire consumi un pò più bassi e costo dei ricambi/manutenzione più economica...
Quello che pensavo anche io

Quote:
per quanto riguarda l'assicurazione...
Da questo pdv non ho problemi, la mia ragazza lavora in Sai e se lo scooter lo intesto a lei posso avere l'assicurazione con il 70% di sconto
Old 10-07-2007, 10:18   #25
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Quote:
Da questo pdv non ho problemi, la mia ragazza lavora in Sai e se lo scooter lo intesto a lei posso avere l'assicurazione con il 70% di sconto
Stica...non è che così...per caso...possiamo intestarle pure il mio?
Per una moto mi hanno chiesto 670€...solo RCA
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Old 10-07-2007, 13:38   #26
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Quote:
Stica...non è che così...per caso...possiamo intestarle pure il mio?
Per una moto mi hanno chiesto 670€...solo RCA
Mi spiace ma può farlo solo per una auto e un mezzo a due ruote

Azz, 670 per una moto solo di rca è una mazzata immane
Old 10-07-2007, 13:39   #27
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Quoto.
Ci sarà pure un motivo per cui da anni l'SH spadroneggia nelle vendite...

P.s. Ovviamente io ho un sh 150!
Ho praticamente deciso, se stasera mi sparano una cifra improponibile per la riparazione del mio sputer il mio prossimo acquisto sarà molto probabilmente questo
Old 10-07-2007, 13:44   #28
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Quote:
Mi spiace ma può farlo solo per una auto e un mezzo a due ruote

Azz, 670 per una moto solo di rca è una mazzata immane
Intestando il mezzo a mio padre...se stipulassi io la polizza, pagherei qualcosa come 1100€
Quote:
Ho praticamente deciso, se stasera mi sparano una cifra improponibile per la riparazione del mio sputer il mio prossimo acquisto sarà molto probabilmente questo
Saggia decisione
Old 10-07-2007, 14:29   #29
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Il parabrezza non lo userei, e cmq mi serve al 90% in città, meglio che consumi poco piuttosto che avere un'alta velocità di punta
Old 10-07-2007, 16:44   #30
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Ah, se il 90% dell'utilizzo è la città allora vai tranquillissimo!!!
Diciamo che il percorso che farà sarà più o meno sempre lo stesso... casa-lavoro-casa. In questo tragitto c'è il tratto urbano milanese della A4, per questo lo voglio prendere 150

Fino ad ora con il 50ino dovevo fare un giro più lungo per arrivare al lavoro... voglio ottimizzare i tempi per dormire di più la mattina
Old 10-07-2007, 22:23   #31
fastech
Senior Member

L'Avatar di fastech

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
fino a 500cc la tariffa dovrebbe essere sempre la stessa (almeno con la Unipol è così...la "fascia" scatta a 500cc...informati con il tuo assicuratore)
Io sapevo che in genere la fascia scatta a 400 cc, sei sicuro che con la Unipol scatta a 500cc?
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22
fastech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 10:12   #32
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Aggiornamento: il mio sputer è definitivamente morto, quindi vai con il cambio

Passando ieri sera dal mio mecca, mi ha consigliato il Malaguti Centro 160. Vantaggio principale: non costa una mazza , 2700€ e lo si porta via. Altri vantaggi: raffr. liquido, doppio freno a disco, consumi veramente bassi. Alchè mi chiedo: come fa a costare così poco?

Visto che ero e rimango un gran profano, visti i 500€ (che per me una certa differenza la fanno) di delta di prezzo con l'SH 150, cosa mi dovrebbe spingere a comprare quest'ultimo, dal punto di vista puramente tecnico, visto che di linea mi piacciono entrambi e che questo particolare non è tra le mie priorità di acquisto?
Old 11-07-2007, 10:56   #33
Senior Member

Che motore monta il malaguti? è uno yamaha? carburatore o iniezione?
...ma l'sh viene 3200???
Old 11-07-2007, 11:06   #34
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Aprilia Sportcity.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 11:25   #35
melego
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
nessuno ha preso in considerazione il 250cc di Yamaha ossia l'Xmax,molto bello ed estremamente maneggevole.
Pero',in base alle tue dimensioni fisiche,un bel Tmax non ci starebbe male.
Io sono di parte,e' da 4 anni che ce l'ho,ho percorso quasi 60000km con questo mezzo incredibile e lo uso come mezzo di trasporto,per fare la spesa,per le gite fuoriporta e per andarci in pista quando vogliamo divertirci e ti garantisco che e' agile,molto agile.
Il prezzo e' l'unica pecca ma se ti interessa c'e' un ottimo mercato dell'usato dove trovi mezzi validi a prezzi decenti.
Io lo uso quotidianamente nel traffico cittadino,ovvio che e' piu' ingombrante di mezzi tipo Liberty o Sh ma siamo su un altro pianeta
melego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 11:26   #36
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
[quote=tulnio;17816576]
Quote:

Grazie, questo articolo è molto utile

Visto così l'SH mi sembra preferibile, a parte per quei 5 metri in più di frenata a 90 all'ora... considerando anche i consumi più ridotti e i costi di gestione più bassi in termnii di bollo e assicurazione.

In pausa pranzo ho visto un Piaggio Liberty 150 nuovo nuovo, facendo un giro sul sito della Piaggio ho visto che ha un prezzone... 2800€... qualcuno ne conosce i pro e i contro? A parte il raffreddamento ad aria... che non so quanto sia inferiore al raffreddamento a liquido, qualcuno mi fa un sunto?

Per il momento però il winner è l'SH
Beh prendete lo Sportcity 250cc ad iniezione che consuma molto meno che inoltre ha ben 3 freni a disco (2 davanti e 1 di dietro) e poi ditemi chi è il nuovo winner
Old 11-07-2007, 11:28   #37
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Quote:
In effetti

Più che altro l'sh dovrebbe garantire consumi un pò più bassi e costo dei ricambi/manutenzione più economica...per quanto riguarda l'assicurazione, non dovrebbero esserci differenze, dal momento che fino a 500cc la tariffa dovrebbe essere sempre la stessa (almeno con la Unipol è così...la "fascia" scatta a 500cc...informati con il tuo assicuratore)
ragazzi ma siete pazzi? costo dei ricambi dell'SH + economici? tempo fa avevo visto un articolo dove i pezzi dell'sh costavan di + di quelli dello Sportcity... ricordate che l'honda li fa pagare cari!!! il mio amico nel @ ha dovuto pagare 70€ per acquistare il termostato Honda
Old 11-07-2007, 11:29   #38
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Quote:
Aggiornamento: il mio sputer è definitivamente morto, quindi vai con il cambio

Passando ieri sera dal mio mecca, mi ha consigliato il Malaguti Centro 160. Vantaggio principale: non costa una mazza , 2700€ e lo si porta via. Altri vantaggi: raffr. liquido, doppio freno a disco, consumi veramente bassi. Alchè mi chiedo: come fa a costare così poco?

Visto che ero e rimango un gran profano, visti i 500€ (che per me una certa differenza la fanno) di delta di prezzo con l'SH 150, cosa mi dovrebbe spingere a comprare quest'ultimo, dal punto di vista puramente tecnico, visto che di linea mi piacciono entrambi e che questo particolare non è tra le mie priorità di acquisto?
NOOOOOO ti vorrei ricordare che il malaguti monta un nuovo motore 160 CINESE
Old 11-07-2007, 11:33   #39
Senior Member

Per dovere di cronaca da un pò di tempo è uscita la nuova gamma di sportcity (euro 3),che corregge i problemi di gioventù del primo modello e apporta qualche miglioria estetica qua e la (il problema del serbatoio è risolto già da tempo poichè era presente su modelli con un intervallo nel numero di telaio ben definito e "vecchio").
A questo punto tra 3200 nell' sh 150ie e 3500 nello sportcity 250ie andrei sicuro sul secondo ma se la priorità è spendere meno allora non so... il motore del malaguti non lo conosco proprio..

P.s parlo da possessore di sc250 quindi di parte
Old 11-07-2007, 11:36   #40
Senior Member

Anche qui.. il 250 "model year 06" cambia un pò nelle rifiniture, plastiche e monta il piaggio quasar ad iniezione (consumi ed erogazione migliori).
Per quanto riguarda le sospensioni posteriori nel 250 si possono regolare.. nel 200 nn so...

http://www.infomotori.com/a_55_IT_7193_1.html
http://www.motoblog.it/post/2840/apr...e-prova-stampa
http://www.moto.it/provemoto/prova5597.asp

Comunque sono ottimi scooter entrambi, prendi quello che ti ispira di più

Ultima modifica di ::::Dani83:::: : 11-07-2007 alle 11:41.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian