Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2007, 13:54   #21
Diop
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
tasslehoff taci và che è meglio...

Prima di sparare niubbate della serie "non vedo cosa c'entri MS" .. secondo te perkè sony di punto in bianco non da più driver ne assistenza per win xp? semplice... come molti altri ( anke hp ad esmpio !! ) si è lasciata corrompere da accordi zozzi con microsoft x obbligare l'utente a tenersi vista... e chi con i pc ci lavora o li vende questo purtroppo lo sa molto bene... quindi prima di sparare cagate informati... o taci...
Diop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 13:56   #22
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da prete01 Guarda i messaggi
E quale seriale dovrei inserire in fase d'installazione? A me questa procedura mi pare faccia tanto acqua da tutte le parti...
la procedura è chiara

devi mettere il seriale di un xp di tuo possesso o di una copia che ti hanno prestato per fare l'installazione, alla fine visto che stai usando un seriale gia utilizzato da un altra parte il sistema non si attiverà automaticamente a questo punto fai la procedura di attivazione via telefono e dopo aver spiegato all'operatore che vuoi fare il downgrade da vista ad xp e dopo che l'operatore ha verificato che hai una copia di vista correttamente licenziata ti da un codice abilitato per fare l'attivazione.

la cosa importante è che il codice di vista resta sempre attivo e quindi quando decidi di passare al sistema che hai comprato non devi richiamare dinuovo per riattivarlo o altro.

Ultima modifica di coschizza : 03-07-2007 alle 13:58.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 13:57   #23
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
bella questa, potrebbero farci una barzelletta

per fortuna ho imparato a conoscere Microsoft e questa volta non mi hanno (ancora) fregato ..

a breve quindi attendo le dx10 per xp, oramai è ovvio che escano in versione ufficiale .. almeno non faranno una figuraccia totale in vista (oh sò simpatico) delle alpha già uscite e sviluppate da Falling Leaf Systems che promette di renderle complete.. meglio cosi' si sciuleranno fuori prima
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 14:01   #24
oxota
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Il downgrade e' sempre esistito pero' c'era un unico piccolissimo problema altamente ridicolo e idiota.
Qualche mese fa' prima di prendere il nuovo pc in ufficio che se non fosse stato assemblato sarebbe sicuro uscito con vista, e comunque dovendo spendere sui 150 euro di licenza avrei tentato comunque di prendere quella di vista per ritrovarmela in futuro, non avendo certezze di funzionamento del nostro programma di contabilita' (BUFFETTI non ne certificava il funzionamento) chiamai la microsoft per conoscere come funzionava questa possibilita' gia utilizzata ai tempi del windows me installando il 98 su un pc cdc.
La signorina con una tranqillita' estrema, ma si certo che si puo' fare signore passare da una ultimate a xp pro basta che prende un seriale xp pro da un altro pc!!! emm signorina io non ho nessun seriale di xp pro scusi ma downgrade pensavo significasse che io posso installare praticamente tutte le versioni inferiori a quella che ho acquistato, si certo pero mi deve dare un seriale di un altro xp pro!
Cioe' secondo loro io devo acquistare sia vista che xp per poter fare il downgrade???
Quindi molto probabilmente per gli oem la cosa sarebbe stata molto difficile perche' che fa' uno prende 100 pc e si deve mettere a crecare 100 xp pro??
Spero che abbiano cambiato la procedura che uno con vista gli ativino dei seriali ad hoc per il downgrade e basta, senza limitazioni ridicole cosi' vedi quanta gente comprerà con piu' serenita' vista e quando si sentira' pronta potra fare il passaggio, intanto si gode xp e non pirata.
oxota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 14:03   #25
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da erpirata2 Guarda i messaggi
Ma invece di andare in contro come pecore alle novità perchè non informarsi prima se tutto quello che si ha di hardware \ software è compatibile ??? Non mi pare mica cosi difficile !
Microsoft a le sue colpe per la lentezza di fare driver decenti poi le case esterne hanno anche loro la colpa di andare lenti, ma la colpa principale è dell' utonto che corre a presso a cose che non conosce.
Scusate se sbaglio.
Quoto anche se la colpa dei driver non è certo di microsoft, ma dei produttori di hardware. Comunque io sul pc in firma (non è certo un pc nuovo) uso vista da circa tre mesi e funziona perfettamente (forse meglio di xp in termini di velocità), non mi ha dato problemi di hardware e i software che uso sono tutti compatibili.
La maggior parte degli utenti che si lamenta sono quelli che lo hanno provato uno o due giorni. Non si può valutare un prodotto complesso come un sistema operativo in 2 giorni di utilizzo e questo vale sia per vista sia per linux.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 14:08   #26
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Diop Guarda i messaggi
Prima di sparare niubbate della serie "non vedo cosa c'entri MS" .. secondo te perkè sony di punto in bianco non da più driver ne assistenza per win xp? semplice... come molti altri ( anke hp ad esmpio !! ) si è lasciata corrompere da accordi zozzi con microsoft x obbligare l'utente a tenersi vista... e chi con i pc ci lavora o li vende questo purtroppo lo sa molto bene... quindi prima di sparare cagate informati... o taci...
Non spetta a te dire di tacere. E, con tale aggressività, non spetta A NESSUNO. Alla prossima sei fuori.
Old 03-07-2007, 14:14   #27
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
bhè dato che per svista non esistono ancora i drivers per modem adsl usb, per me è già un motivo per non acquistarlo..

ed xp ora come ora è veramente un buon sistema operativo se aggiornato e ottimizzato a dovere..

ormai sono 6 mesi che vista è uscito, ci mancherebbe anche che avesse ancora i problemi dei primi periodi
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 14:16   #28
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
ahahah
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 14:18   #29
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Nulla di nuovo, è così per tutti i software. Prima fai uscire il prodotto, poi, forse, risolvi i problemi di bug e compatibilità.
Ma cosa stai dicendo... qua si offre la possibilità di tornare indietro per chi magari usa applicazioni che ancora nn sono state aggiornate per il funzionamento di Vista, il cui unico "colpevole" se vogliamo è il produttore del software e nn certo di Microsoft.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 14:19   #30
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Purtroppo il downgrade non è previsto per le versioni Home di Vista
Old 03-07-2007, 14:20   #31
vincino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
Il seriale x XP lo trovate su XXXXXXXX...

Incredibile che Microsoft pensi ad una procedura del genere!
Io cmq ho colto l'occasione per passare definitivamente a LINUX... Vista è veramente scandaloso come sistema operativo. E' inutilmente pesante e tolta l'interfaccia grafica nn ha praticamente nualla di nuovo, quindi se lo possono anche tenere!
Nn so come fa qualcuno ad affermare che è + veloce di XP.

Ultima modifica di leoneazzurro : 03-07-2007 alle 21:51. Motivo: L'intento era buono, il mezzo NO! Niente pubblicità a siti di pirati!
vincino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 14:20   #32
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
meno male che io uso ancora xp e credo lo farò per molto tempo!
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 14:21   #33
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da prete01 Guarda i messaggi
E quale seriale dovrei inserire in fase d'installazione? A me questa procedura mi pare faccia tanto acqua da tutte le parti...
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
la procedura è chiara

devi mettere il seriale di un xp di tuo possesso o di una copia che ti hanno prestato per fare l'installazione, alla fine visto che stai usando un seriale gia utilizzato da un altra parte il sistema non si attiverà automaticamente a questo punto fai la procedura di attivazione via telefono e dopo aver spiegato all'operatore che vuoi fare il downgrade da vista ad xp e dopo che l'operatore ha verificato che hai una copia di vista correttamente licenziata ti da un codice abilitato per fare l'attivazione.

la cosa importante è che il codice di vista resta sempre attivo e quindi quando decidi di passare al sistema che hai comprato non devi richiamare dinuovo per riattivarlo o altro.
effettivamente il codice di installazione dove lo trovi? legalmente parlando... s'intende... una volta installato NON registri il codice via Internet/telefono e , dopo 30 gg, quando scadrà il codice chiami MS e fai il trasferimento....
per me è giustissimo ...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 14:22   #34
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Diop
Anzitutto thx cerbert

Cercando di tornare su un livello più civile, quindi secondo te Sony non ha colpe in tutto questo, subisce la "dittatura" MS e basta?
Prima di tutto se questo fosse vero, la colpa sarebbe di Sony e non certo di MS, è ovvio, naturale e sacrosanto (dal pdv di MS) che la società di Gates cerchi di imporsi sui produttori, sta a loro porre dei paletti e fornire supporti ai loro clienti...
Come la mettiamo con tutti i produttori che invece supportano ottimamente i propri prodotti e offrono drivers quasi per qualsiasi OS?
Il mio Thinkpad R50 ad es ha addirittura drivers per DOS, Win98 e Win2k relativamente aggiornati, ci manca solo OS/2 Warp... strano?
Imho no, basta scegliere con criterio il produttore...
Old 03-07-2007, 14:22   #35
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Che serva di lezione al tuo collega, la prossima volta che va a comprare un pc si scelga un produttore che dia un supporto decente... non vedo cosa c'entri MS...
..... Concordo.
Non vedo cosa c`entri MS con la programmazione di un sistema operativo,
e coi relativi metodi di interfacciamento tra drivers e kernel.
(che cambiano ad ogni nuova versione di windows)
Loro copiano soltanto col cut`n`paste. Se non vi funziona, prendetevela
con chi ha scritto OSX e Linux che è colpa loro!
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 14:24   #36
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
Io con Vista Ultimate 32 mi trovo benissimo, dal gioco, al lavoro (grafica e animazione 2D, email, internet, un pò di videoscrittura). Nessun problema generalmente con i driver, a parte il mancato riconoscimento della porta giochi nei driver Creative (in signa la mia configurazione). Cosa lamentano i possessori di Vista?
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 14:26   #37
Dark_Wolf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Vi parlo da Vista e devo dire che è un prodotto eccellente. Per l'utente medio però il semplice cambio di interfaccia o di alcuni pulsanti può risultare davvero determinante... e considerando le modeste aggiunte (peraltro ignorabili da parte di un utente medio o business) l'upgrade è inutile
Dark_Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 14:28   #38
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da vincino Guarda i messaggi
Il seriale x XP lo trovate su XXXXXX...

Incredibile che Microsoft pensi ad una procedura del genere!
Io cmq ho colto l'occasione per passare definitivamente a LINUX... Vista è veramente scandaloso come sistema operativo. E' inutilmente pesante e tolta l'interfaccia grafica nn ha praticamente nualla di nuovo, quindi se lo possono anche tenere!
Nn so come fa qualcuno ad affermare che è + veloce di XP.
Beh ti invito a casa mia allora, poi con gli ultimi drivers ATi la parte grafica ormai è praticamente identica a quella di XP come prestazioni (almeno sulla mia scheda), la differenza al 3d mark 2006 sarà di 80 punti.

Io mi trovo molto bene, e il SO con macchine recenti va di gran lunga meglio di XP, tant'è che nn tornerei per nulla indietro.

Ovvio che se provate Vista su un PC vecchio le cose andranno male, ma basta avere 1gb di ram e un processore discretamente veloce per rendersi conto della differenza.

Ultima modifica di leoneazzurro : 03-07-2007 alle 21:52. Motivo: Edit nome sito
Old 03-07-2007, 14:34   #39
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate Guarda i messaggi
..... Concordo.
Non vedo cosa c`entri MS con la programmazione di un sistema operativo,
e coi relativi metodi di interfacciamento tra drivers e kernel.
(che cambiano ad ogni nuova versione di windows)
Loro copiano soltanto col cut`n`paste. Se non vi funziona, prendetevela
con chi ha scritto OSX e Linux che è colpa loro!
Ogni versione di Windows ti faccio presente che sono ogni 4-5 anni e se questo significa ottenere dei vantaggi in termini di stabilità e performance nn vedo perché nn dovrebbero.

Poi ci sono drivers per win 2000 che vanno benissimo su XP, e idem dicasi per drivers XP che vanno con Vista (ovviamente senza ottenerne i vantaggi).

Basta avere un po' di marche serie per il supporto, nn quelle marche sconociute i cui drivers nn vengono aggiornati.

Poi voglio dire la situazione Linux nn è mica messa meglio, anzi... esempio sul mio pc KUBUNTU nn fa il boot perché nn è supportata la x1900xt, ti pare normale... certo io disabilito l'interfaccia di boot, faccio dei configure e mi parte, ma l'utente normale che dovrebbe fare?

E Kubuntu è una delle distro più facili da usare.

La verità è che c'è chi si trova bene con Windows e nn vedo perché dovrebbe cambiare con qualcosa di meno supportato.

I drivers nn li fa Microsoft, ma li fanno i produttori e poi vengono inseriti in Windows... se il produttore nn rilascia i drivers e certifica quel PC per l'utilizzo con Vista (magari anche per l'utilizzo Premium) allora di chi è la colpa?

Ultima modifica di WarDuck : 03-07-2007 alle 14:36.
Old 03-07-2007, 14:38   #40
vincino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Beh ti invito a casa mia allora, poi con gli ultimi drivers ATi la parte grafica ormai è praticamente identica a quella di XP come prestazioni (almeno sulla mia scheda), la differenza al 3d mark 2006 sarà di 80 punti.

Io mi trovo molto bene, e il SO con macchine recenti va di gran lunga meglio di XP, tant'è che nn tornerei per nulla indietro.

Ovvio che se provate Vista su un PC vecchio le cose andranno male, ma basta avere 1gb di ram e un processore discretamente veloce per rendersi conto della differenza.
Bè, è chiaro che io parlavo a parità di macchina. Se tu ti sei fatto il dualcore e 1 giga di memoria e magari il RAID 0 apposta per Vista è normale che hai una macchina discratamente performante. Ma prova solo ad aprire il task manager e a vedere quanta memoria è allocata all'avvio di Vista e quanta all'avvio di XP. A parità di disco fisso quei MB in + si fanno sentire all'avvio. Poi nn mi dilungo in altre analisi tecniche, cmq è fuori discussione che Vista sia + pesante di XP e che nn offra differenze degne di nota!
vincino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Snapdragon 8 Elite 2 a 2nm debutter&agra...
Una scelta intelligente: Xiaomi Redmi No...
The Social Network Parte II si far&agrav...
Scontro con monopattino nel varesotto, o...
iPhone 18 Pro: rivoluzione in vista...
ASUS Vivobook, in sconto con Ryzen o Cor...
Centinaia di messaggi non letti? Adesso ...
A 68€, grazie a un codice promo, c'&egra...
Gaming su Linux a un bivio? Fedora mette...
Lo spettacolare SUV Mazda è la sc...
Ring rivoluziona la sicurezza domes...
MIT: chip ibridi con nitruro di gallio e...
5 tablet in offerta su Amazon, quello da...
Sconto sullo sconto: oggi Pixel 9 al pre...
Hisense MiniLED da 75" a 694€, c'&e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP