|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
tasslehoff taci và che è meglio...
Prima di sparare niubbate della serie "non vedo cosa c'entri MS" .. secondo te perkè sony di punto in bianco non da più driver ne assistenza per win xp? semplice... come molti altri ( anke hp ad esmpio !! ) si è lasciata corrompere da accordi zozzi con microsoft x obbligare l'utente a tenersi vista... e chi con i pc ci lavora o li vende questo purtroppo lo sa molto bene... quindi prima di sparare cagate informati... o taci...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
devi mettere il seriale di un xp di tuo possesso o di una copia che ti hanno prestato per fare l'installazione, alla fine visto che stai usando un seriale gia utilizzato da un altra parte il sistema non si attiverà automaticamente a questo punto fai la procedura di attivazione via telefono e dopo aver spiegato all'operatore che vuoi fare il downgrade da vista ad xp e dopo che l'operatore ha verificato che hai una copia di vista correttamente licenziata ti da un codice abilitato per fare l'attivazione. la cosa importante è che il codice di vista resta sempre attivo e quindi quando decidi di passare al sistema che hai comprato non devi richiamare dinuovo per riattivarlo o altro. Ultima modifica di coschizza : 03-07-2007 alle 13:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
|
bella questa, potrebbero farci una barzelletta
![]() ![]() per fortuna ho imparato a conoscere Microsoft e questa volta non mi hanno (ancora) fregato .. a breve quindi attendo le dx10 per xp, oramai è ovvio che escano in versione ufficiale .. almeno non faranno una figuraccia totale in vista (oh sò simpatico) delle alpha già uscite e sviluppate da Falling Leaf Systems che promette di renderle complete.. meglio cosi' si sciuleranno fuori prima
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Il downgrade e' sempre esistito pero' c'era un unico piccolissimo problema altamente ridicolo e idiota.
Qualche mese fa' prima di prendere il nuovo pc in ufficio che se non fosse stato assemblato sarebbe sicuro uscito con vista, e comunque dovendo spendere sui 150 euro di licenza avrei tentato comunque di prendere quella di vista per ritrovarmela in futuro, non avendo certezze di funzionamento del nostro programma di contabilita' (BUFFETTI non ne certificava il funzionamento) chiamai la microsoft per conoscere come funzionava questa possibilita' gia utilizzata ai tempi del windows me installando il 98 su un pc cdc. La signorina con una tranqillita' estrema, ma si certo che si puo' fare signore passare da una ultimate a xp pro basta che prende un seriale xp pro da un altro pc!!! ![]() Cioe' secondo loro io devo acquistare sia vista che xp per poter fare il downgrade??? Quindi molto probabilmente per gli oem la cosa sarebbe stata molto difficile perche' che fa' uno prende 100 pc e si deve mettere a crecare 100 xp pro?? Spero che abbiano cambiato la procedura che uno con vista gli ativino dei seriali ad hoc per il downgrade e basta, senza limitazioni ridicole cosi' vedi quanta gente comprerà con piu' serenita' vista e quando si sentira' pronta potra fare il passaggio, intanto si gode xp e non pirata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
La maggior parte degli utenti che si lamenta sono quelli che lo hanno provato uno o due giorni. Non si può valutare un prodotto complesso come un sistema operativo in 2 giorni di utilizzo e questo vale sia per vista sia per linux. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
|
bhè dato che per svista non esistono ancora i drivers per modem adsl usb, per me è già un motivo per non acquistarlo..
ed xp ora come ora è veramente un buon sistema operativo se aggiornato e ottimizzato a dovere.. ormai sono 6 mesi che vista è uscito, ci mancherebbe anche che avesse ancora i problemi dei primi periodi ![]()
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48 |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
ahahah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ma cosa stai dicendo... qua si offre la possibilità di tornare indietro per chi magari usa applicazioni che ancora nn sono state aggiornate per il funzionamento di Vista, il cui unico "colpevole" se vogliamo è il produttore del software e nn certo di Microsoft.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Purtroppo il downgrade non è previsto per le versioni Home di Vista
![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Il seriale x XP lo trovate su XXXXXXXX...
![]() Incredibile che Microsoft pensi ad una procedura del genere! Io cmq ho colto l'occasione per passare definitivamente a LINUX... Vista è veramente scandaloso come sistema operativo. E' inutilmente pesante e tolta l'interfaccia grafica nn ha praticamente nualla di nuovo, quindi se lo possono anche tenere! Nn so come fa qualcuno ad affermare che è + veloce di XP. Ultima modifica di leoneazzurro : 03-07-2007 alle 21:51. Motivo: L'intento era buono, il mezzo NO! Niente pubblicità a siti di pirati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
meno male che io uso ancora xp e credo lo farò per molto tempo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
Quote:
![]() per me è giustissimo ...
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Cercando di tornare su un livello più civile, quindi secondo te Sony non ha colpe in tutto questo, subisce la "dittatura" MS e basta? Prima di tutto se questo fosse vero, la colpa sarebbe di Sony e non certo di MS, è ovvio, naturale e sacrosanto (dal pdv di MS) che la società di Gates cerchi di imporsi sui produttori, sta a loro porre dei paletti e fornire supporti ai loro clienti... Come la mettiamo con tutti i produttori che invece supportano ottimamente i propri prodotti e offrono drivers quasi per qualsiasi OS? Il mio Thinkpad R50 ad es ha addirittura drivers per DOS, Win98 e Win2k relativamente aggiornati, ci manca solo OS/2 Warp... strano? Imho no, basta scegliere con criterio il produttore...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Non vedo cosa c`entri MS con la programmazione di un sistema operativo, e coi relativi metodi di interfacciamento tra drivers e kernel. (che cambiano ad ogni nuova versione di windows) Loro copiano soltanto col cut`n`paste. Se non vi funziona, prendetevela con chi ha scritto OSX e Linux che è colpa loro! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
Io con Vista Ultimate 32 mi trovo benissimo, dal gioco, al lavoro (grafica e animazione 2D, email, internet, un pò di videoscrittura). Nessun problema generalmente con i driver, a parte il mancato riconoscimento della porta giochi nei driver Creative (in signa la mia configurazione). Cosa lamentano i possessori di Vista?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Vi parlo da Vista e devo dire che è un prodotto eccellente. Per l'utente medio però il semplice cambio di interfaccia o di alcuni pulsanti può risultare davvero determinante... e considerando le modeste aggiunte (peraltro ignorabili da parte di un utente medio o business) l'upgrade è inutile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Io mi trovo molto bene, e il SO con macchine recenti va di gran lunga meglio di XP, tant'è che nn tornerei per nulla indietro. Ovvio che se provate Vista su un PC vecchio le cose andranno male, ma basta avere 1gb di ram e un processore discretamente veloce per rendersi conto della differenza. Ultima modifica di leoneazzurro : 03-07-2007 alle 21:52. Motivo: Edit nome sito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ci sono drivers per win 2000 che vanno benissimo su XP, e idem dicasi per drivers XP che vanno con Vista (ovviamente senza ottenerne i vantaggi). Basta avere un po' di marche serie per il supporto, nn quelle marche sconociute i cui drivers nn vengono aggiornati. Poi voglio dire la situazione Linux nn è mica messa meglio, anzi... esempio sul mio pc KUBUNTU nn fa il boot perché nn è supportata la x1900xt, ti pare normale... certo io disabilito l'interfaccia di boot, faccio dei configure e mi parte, ma l'utente normale che dovrebbe fare? E Kubuntu è una delle distro più facili da usare. La verità è che c'è chi si trova bene con Windows e nn vedo perché dovrebbe cambiare con qualcosa di meno supportato. I drivers nn li fa Microsoft, ma li fanno i produttori e poi vengono inseriti in Windows... se il produttore nn rilascia i drivers e certifica quel PC per l'utilizzo con Vista (magari anche per l'utilizzo Premium) allora di chi è la colpa? Ultima modifica di WarDuck : 03-07-2007 alle 14:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.