|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Forse in questo caso più che altro si può parlare di aggiotaggio.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
forrest gump ... il tenente dan mi ha fatto investire in una strana società di frutta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
|
da 107,9$ a 103,42$ in 10 min
l'oscillazione è durata solo 10 minuti (contrattazioni dalle ore 11.55 alle 12.05). dal massimo relativo di 107,9 al minimo relativo di 103,42 c'è una discesa del prezzo del 4,33%. e da 103,42 al ritorno a 107,9 è un +4,15%. mi sembra un oscillazione molto contenuta in un tempo di soli 10 min. supponendo che lo speculatore sia stato in grado di azzeccare al volo massimo e minimo relativi per vendita e riacquisto, che ce ne vuole.
poi contando il fatto che apple è passata solo nell'ultimo mese da 90 a 110 (cioè +22,2%) non credo che ci fosse bisogno di una falsa notizia poi smentita per far guadagnare sul titolo, un 4%. rischiare un'indagine per insider trading per così poco? secondo me la notizia del rinvio può essere vera. oppure è una mail trappola del management apple per beccare la talpa. così hanno scoperto chi fa la spia. ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
volevo dire -4,33 e poi +4,15%....ehm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Considera che chi specula opera allo scoperto, nel senso: compro azioni nel momento in cui so che il valore sta scendendo per un importo che so di non potermi permettere e mi impegno a rivenderle ad una determinata scadenza. Si chiama pronti contro termine ed alla fine regolo solo la differenza, in positivo o in negativo Compro 1 milione di $ di azioni con impegno a rivenderle tra 4 ore e incasso alla scadenza 40.000 $. Non male come speculazione da fare in 4 ore. Ovvio che non ho 1 milione di dollari, ma non lo devo mica sborsare! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
ah, mi hai dato l'illuminazione. è come un warrant?
però capperuz non è lo stesso rischioso? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.